Intermundia e altro - page 2 - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: Intermundia e altro  (Letto 15839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22 Maggio, 2007, 17:28:13 pm »
Va bene cavallo io ti rispondo sui post e semplicemente te ne freghi, va bene Caratella è il figlio segreto del Duce, gli antichi romani erano dei barbari sanguinari, e nel quartiere Esquilino da più di 2.000 anni gli italiani contrabbandieri e ladri ghettizzano e umiliano i poveri stranieri che vi si stabiliscono. Sei contento adesso?

Puoi scrivere tutti i cavoli di topic lunghissimi che metti ogni giorno, ma il loro contenuto e le tue posizioni non aiutano in alcun modo lo scopo di questo portale. Scrivi pure se ci? ti aiuta a sfogare la tua rabbia repressa, evidentemente hai subito diversi traumi.

Buon proseguimento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22 Maggio, 2007, 17:35:54 pm »
per giorgio:
vedrai com'é breve stavolta il mio messaggio! Credo infatti che chiunque sappia leggere possa fare un confronto fra le battute che fai nel tuo ultimo post (non ho mai detto che gl Italiani ad Esquilino siano ladri da 2.000 anni e poi l'Italia unitaria non esiste da 2.000 anni, la Cina sì) e le argomentazioni dei miei post e di quelli di altri e capire chi davvero cerca di essere nello spirito del forum di Associna.
Credo che le questioni delle identità e del razzismo interessino Cinesi (che del razzismo esplicito o meno sono spesso vittime) e quegli Italiani che col razzismo non vogliono avere a che fare. Già che ci sono ricordo che essere antirazzisti e cercare di argomentare la cosa non é vietato in alcun forum, essere razzisti invece sì (salvo che nei forum di organizzazioni razziste).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22 Maggio, 2007, 22:51:02 pm »
interessante cavallo.

approfittiamo della manifestazione dei gladiatori per offrire tè ai spettatori e promuovere associna :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Maggio, 2007, 23:32:36 pm »
secondo me la discussione, o meglio lo spirito di intermundia, per voi sta diventando una brutta piaga....

se per voi non è una barbaria.... lottare per vivere.... per me è una barbaria anche vivere per amare....

Ci? non toglie, che lo spirito di quei giorni, sono di giorni si di confronto, ma soprattutto di rasserenare gli animi; che a volte nella vita usale si escludono e si uccidono.......

Vorrei pensare che dopo questo, tutto sia diverso, ma alla fine come si dice i tempi per riflettere e sognare sono brevi, e poi si ritorna alla vita reale... ai comportamenti di tutti i giorni, e a pestare a sangue il primo che ci accusa di razzismo. Percui,,.... almeno per cinque giorni fate una pausa.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23 Maggio, 2007, 02:47:33 am »
Ragazzi, i vostri interventi penso siano molto interessanti e dettagliati in certi contesti, pero' vorrei invitarvi di piu' a rimanere nel topic: "intermundia", d'altronde questa sezione di forum e' molto orientata a parlare di questioni relative all'associazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23 Maggio, 2007, 09:12:36 am »
per Sephiroth:
concordo (anch perché il topic "Intermundia", che però dice anche "e altro", l'ho aperto io) a rimanere più collegato al topic; infatti la questione "gladiatori" l'avevo introdotta solo come esempio, perché mi pare sbagliato avere un'ottima presenza Associna e G2 (ero ieri ad Intermundia e ho visto le belle cose fatte) ad Intermundia e non porsi il problema che il giorno dopo la sua conclusione nello stesso luogo organizzazioni e personaggi razzisti (che secondo alcune testimonianze attendibili sarebbero arrivati a propagare la notizia subito dopo la morte della bambina bangladesha a Esquilino che si era trattato di un acoltellamento da parte di cinesi!) ealizzino una manifestazione di "riappropriazione" del luogo alla presunta "romanità" includendovi l'orrore gladiatorio.
Anche perch nella locandina di convocazione dell'iniziativa sulla  romanità appare la lista dei negozi che l'hanno sponsorizzata, divisi per strade, e si tratta di TUTTI e SOLO inegozi di Italiani, a dimostrazione dell'atteggiamento dei commercianti italiani di Esquilino (che tra l'altro da anni rifiutano i contributi comunali per l'adeguamento delle loro insegne!).
Tornando ad Intermundia, che é ancora in corso, vorrei farvi notare che l'iniziativa é grande e ricca e Associna e G2 ben presenti, ma che né il pomeriggio (io ci ho passato solo ieri 5 ore osservando e nel 2005 lo avevo fatto per 3 giorni di seguito con un'intera èquipe di giovani antropologi), né la sera al concerto (affollatissimo, di migranti e giovani provenienti da mezza Roma) risultano coinvolti in alcun modo...gli abitanti italiani di esquilino, né la maggioranza dei migranti del rione (a parte i Bangladeshi organizzati in "Dhumcatuu").
Non pensiamo che bisogna porsi il problema, urgentemente, invece, di coinvolgerli?
L'unica iniziativa in queta direzione l'ha presa la neonata Associazione  Zhong Hua (ceata dalla Prof.ssa Jiang Zhong Hua, con sede a Via Bixio 83 in rapporto coi Bangladeshi di "Dhumcatuu" che stanno nella stessa strada)  che ieri pomeriggio ha fatto un'attività di degustazione guidata del té e danza cinese. Ma finché le associazioni non si collegano tra loro a rete non si fanno grandi pasi avanti ed é invece urgente farli er non permettere che il razzismo crei tensioni ulteriori ad Esquilino.
Bene, dunque, la battaglia sui diritti G2, ma dobbiamo iuscire a parlare al pensionato, alla casalinga, al commerciante, coinvolgendoli oppure i diriti non si conquisteranno  mai, non fosse altro perché Assessori, Ministri, Deputati hanno paura di un elettorato spesso assai anti-stranieri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Maggio, 2007, 14:38:00 pm »
visto che sono stato accusato di criminalizzare gli organizzatori della "festa della romanità" (con inclusa esibizione simulata di gladiatori) ad esquilino (26 maggio), vi accludo le posizioni di tali organizzatori (Comitato Difesa Esquilino Caput mundi) sui Cinesi del Rione:

http://redazione.romaone.it/4Daction/We ... 521&doc=si

Inoltre, visto che qualcuno su questo Forum mi ha accusato di definire "fascista" Caratelli (che é un consiglieere UDC del Municipio I del Comune di roma), che di quel Comitato é il capo, vi segnalo le sue posizioni ospitate con evidenza positiva dal sito dell'organizzazione neofascista/neonazista "Fiamma Tricolore", sempre riguardo ai Cinesi:

http://www.fiammatricolore.net/fiamma/a ... aspòid=552
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Maggio, 2007, 15:09:48 pm »
Qundi per te tutti quelli razzisti sono tutti fascisti? Perfino mio fratello che ha 10 anni non fa più certe generalizzazioni!  8O

Sei comico!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24 Maggio, 2007, 15:24:55 pm »
per giorgio,
non tutti i razzisti sono fascisti espliciti, anzi ci sono fior di razzisti (l'ho detto già, ma tu evidentemente non l'hai letto) fra le persone "di sinistra" e razzisti erano i Rivoluzionari francesi (certo non fascisti anche visto che il fascismo non era nato) e i Repubblicani antifascisti sopagnoli (il fascismo invece all'epoca loro esisteva eccome).
Ma storicamente il fascismo si fonda sul suprematismo razzista (prima contro gli Africani e poi contro Ebrei, Slavi, ecc.) e se non tutti i razzisti si proclamano fascisti, tutti i fascisti sono razzisti, lo ammettano o no.
In più l'ispirazione fascista al nazismo (che é il massimo livello di istituzionalizzzaione del razzismo finora raggiunto nel mondodopo la monarchia tardo-medievale cattolica iberica) e la collaborazione aperta allo sterminio degli Ebrei rende indisolubile il matrimonio fra ideologia nazifascista e razzismo e quindi, oggettivamente, DOPO Auschwitz (che ha segnato la Storia dell'Umanità) chi é razzista, anche se si crede "democratico" o "di sinistra" é erede del nazifascismo.
E non si pu? essere "democratici" e apertiverso il gruppo A e "razzisti" verso il gruppo B; se si é razzisti verso un ruppo si é razzisti e basta: non conta che non lo si é verso altri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24 Maggio, 2007, 17:01:21 pm »
Giorgio, mo non ti scaldare troppo che io e Irene te magnamo  :-D

Non voglio entrare nel merito della discussione, ma penso che cavallo abbia tutti i diritti a scrivere post lunghi e argomentati, visto anche che fino a questo momento si è sempre comportato in maniera civile.
In un certo senso forse è troppo "avanti" per noi, ma non è mai troppo presto per pensare ai passi successivi. Riflettiamo seriamente sulle sue parole, senza pregiudizi.

PS: Giorgio, se non ti è ancora passata la voglia di litigare sei ancora in tempo per aprire un topic nella sezione "Sfoghi" per bisticciare in santa pace con l'amico cavallo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24 Maggio, 2007, 17:13:19 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Giorgio, mo non ti scaldare troppo che io e Irene te magnamo  :-D

dove devo fare la firma per avere lo stesso privilegio di Giorgio??? Mica lui si ed io no...  :-D


Citazione da: "BlackPepper"
Giorgio, se non ti è ancora passata la voglia di litigare sei ancora in tempo per aprire un topic nella sezione "Sfoghi" per bisticciare in santa pace con l'amico cavallo  :-D
All'ultimo sangue, con tanto di "Ave Cesare, morituri te salutant" etc etc  :twisted:

Si accettano scommesse...  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Maggio, 2007, 10:05:32 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "BlackPepper"
Giorgio, se non ti è ancora passata la voglia di litigare sei ancora in tempo per aprire un topic nella sezione "Sfoghi" per bisticciare in santa pace con l'amico cavallo  :-D
All'ultimo sangue, con tanto di "Ave Cesare, morituri te salutant" etc etc  :twisted:

Si accettano scommesse...  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Maggio, 2007, 19:44:59 pm »
per integrare le informazioni sulla pagliacciata cripto-razzista ed esaltatrice di elementi della parte più barbarica delle usanze anticoromanae(gladiatori) che si svolgerà il 26 maggio all'Esquilino, oltre ai soggetti del Comitato Difesa dell'Esquilino Caput Mundi, distintisi come già segnalato per le loro iniziative anticinesi all'Esquilino, sono previste in essa la presenza (con uno stand) anche dell'"Associazione Identità Europea", il cui sito ospita (come si pu? controllare in http://www.identitaeuropea.org/) articoli di quell'antisemita di Maurizio Blondet, sulla cui figura e sulle cui posizioni anticinesi (anche sui fatti di Via Paolo Sarpi) rimando alle segnalazioni di siti fatte nel topic "fonte notizia sul Tibet" e del "Caffé Letterario Aquisgrana"  di Via Ariosto (http://www.aquisgrana.org/) , che si dedica ad iniziative sul...rifiuto dell'Illuminismo ed ospita anche conferenze del suddetto Blondet.
Infine, per chiudere il cerchio, vi segnalo che le iniziative del Caffé Letterario aquisgrana sono esaltate sul sito http://kaliyuga.blog.excite.it/permalink/471187
che fa riferimento alla struttura neionazista di CASA POUND di Via napoleone III; i Cinesi e i non Cinesi di Esquilino la conoscono bene, per gli altri consiglio di guardarsi il sito.
Ma naturalmente qualcuno dice, anche su questo forum, che sono io che sbaglio a caratterizzare come razzista e fascista (e ANTICINESE) l'iniziativa del 26 maggio ad Esquilino, no....?
E altri dicono che così facendo "accresco la distanza fra Cinesi e razzisti". Perché c'é un modo di dialogare con chi ritiene gli altri sub-umani?
Credo che il roblema non sia di "convertire" all'antirazzismo i razzisti ma di evitare che la gente comune, sprovvedutamente, caschi nelle loro trappole e menzogne.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Maggio, 2007, 10:40:48 am »
dedico queste "simpatiche" dichiarazioni di uno degli organizzatori della pagliacciata razzista sulla pseudo-romanità di sabato 26 a chi ha sostenuto su questo forum che tali organizzatori non vogliono mettere in discussione la presenza cinese e di altri migranti e non sono razzisti:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=180801

A proposito qualcuno ha visto il discreto film (remake del capolavoro di Stanley Kubrick) "Spataco" ieri sera su Canale 5? Lì si vedeva bene quanto orrenda fosse la pratica, SOLO ROMANA, dei giochi gladiatorii.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Intermundia e altro
« Risposta #29 il: 21 Maggio, 2012, 21:26:00 pm »
e l'edizione di quest'anno?