Letterina? Meglio studiare - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Letterina? Meglio studiare  (Letto 11649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24 Luglio, 2007, 12:40:25 pm »
Bello questo articolo di rivalsa sociale  ;-)

Insomma, l'istruzione è importante ma non è tutto: bisogna nutrire anche il proprio animo di amore :P La vita è una, non la voglio sprecare facendo lo staccanovista!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Luglio, 2007, 13:18:23 pm »
Citazione da: "thun88"
Bello questo articolo di rivalsa sociale  ;-)

Insomma, l'istruzione è importante ma non è tutto: bisogna nutrire anche il proprio animo di amore :P La vita è una, non la voglio sprecare facendo lo staccanovista!


sono abbastanza daccordo con te, cercare di fare meta e meta è la soluzione megliore  (personalissima opinione), cmq da quel poco che si capisce dall articolo è una ragazza molto tradizionalista, gia pensa alla maternita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
vallettina ..... letterina
« Risposta #3 il: 24 Luglio, 2007, 13:35:50 pm »
per thun88,  :D
nel mondo , da sempre , esistono i falsi epicurei e i falsi stoici o un mix di entrambi... (confucianesimo? che barba ! ; buddismo ? troppa disciplina! ; taoismo ? mancanza di praticità ; etc etc etc etc etc, esistenzialismo ancorchè positivo ? bah ...; etc etc etc etc).
l'articolo del sole 24 ore l'ho trovato un po' banale complessivamente...
tanto di cappello a Giada però !
per noi, al 99% di noi, i risultati raggiunti costano una fatica in più ...
e la fatica di mantere costantemente i risultati onorevoli (soddisfacenti) sono ancora maggiori.
sai che molti studenti agli esami universitari rifiutano voti del calibro di 25-27 /30 esimi ? non perchè vogliono un domani essere "ricchi"...., ma perchè il voto accidentalmente dato nella prova non lo trovano rispondente alla propria preparazione !
i secchioni non sono diversi da te comunque..anche per loro l'amicizia, gli affetti, il divertimento stesso sono cose importanti !
è vero d'altra parte ,come dici tu, che lo studio non è tutto !
100/100 , 65 /100 fanno parte di una classifica specifica.....
Il ranking della valutazione delle persone tiene ben conto di molto altro !!
spero comunque che in futuro votazioni scolastiche per me e per te ( e per i nostri cari, fra cui gli associni) siano sempre crescenti.
è legittima tale speranza...o no ?
un abbraccio
dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Luglio, 2007, 14:29:53 pm »
sono d'accordo con dorian...
la votazione è solo una classificazione, parziale ed non completa di una persona ed non dovrebbero essere usate per valutare una persona.

purtroppo anche se non ci interessa la votazione, il problema è che gli altri (come nostri futuri datori di lavoro) valuteranno anche sulla nostra carriera scolastica....(personalmente sono sicuro che il sistema di votazione è assolutamente incapace di fare il suo compito di selezione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
Re: vallettina ..... letterina
« Risposta #5 il: 24 Luglio, 2007, 15:03:35 pm »
Citazione da: "dorian"
i secchioni non sono diversi da te comunque..anche per loro l'amicizia, gli affetti, il divertimento stesso sono cose importanti !
è vero d'altra parte ,come dici tu, che lo studio non è tutto !
100/100 , 65 /100 fanno parte di una classifica specifica.....
Il ranking della valutazione delle persone tiene ben conto di molto altro !!
spero comunque che in futuro votazioni scolastiche per me e per te ( e per i nostri cari, fra cui gli associni) siano sempre crescenti.
è legittima tale speranza...o no ?
un abbraccio
dorian


nessuno ha detto che i secchioni sono una specie a parte,
oggettivamente abbiamo 24 ore a nostra disposizione, se studi tutto il giorno ti rimane ben poco tempo per il resto....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Luglio, 2007, 15:55:27 pm »
Citazione da: "onenemon"
sono d'accordo con dorian...
la votazione è solo una classificazione, parziale ed non completa di una persona ed non dovrebbero essere usate per valutare una persona.

purtroppo anche se non ci interessa la votazione, il problema è che gli altri (come nostri futuri datori di lavoro) valuteranno anche sulla nostra carriera scolastica....(personalmente sono sicuro che il sistema di votazione è assolutamente incapace di fare il suo compito di selezione)


come datore di lavoro scarterei subito il secchione, e' inadatto a vivere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24 Luglio, 2007, 18:25:58 pm »
Citazione
thun88     
MessaggioInviato: Tue Jul 24, 2007 12:40 pm    Oggetto:
Bello questo articolo di rivalsa sociale

Peccato che io non condivido le sue logiche: anch'io ho appena concluso il liceo scientifico con uno scarso 65/100, ma preferisco tante sufficienze e una vita sociale ricca e piena di amici, piuttosto che fare il topo di biblioteca per perseguire sogni di ricchezza e prosperità.
Per quel poco che ho vissuto, ho capito che la ricchezza economica non è nulla se non hai famigliari e amici stretti con cui condividerla

Insomma, l'istruzione è importante ma non è tutto: bisogna nutrire anche il proprio animo di amore Razz La vita è una, non la voglio sprecare facendo lo staccanovista!


thun con tutto il rispetto sei una pippa io facendo il minimo indispensabile ho preso 82/100 ahahahhahahahahahah :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24 Luglio, 2007, 18:29:21 pm »
per la cronaca i secchioni sono quelli che studiano tanto ma che rendono poco.

molti di quelli che studiano tanto e che rendono non sono proprio secchioni visto e non sono gento che rende poco, anzi sono persone che si mettono a fare le cose con grandissima attenzione ed ottengono il massimo risultato.

purtroppo non appartengo alla schiera di quelli che studiano tanto, ed allo stesso tempo quando studio tanto divento un secchione, ovvero prendo voti relativamente bassi. Riesco a dare il mio mejo quando faccio poco ma bene :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24 Luglio, 2007, 18:35:52 pm »
Citazione da: "anatra82"
Citazione
thun88     


thun con tutto il rispetto sei una pippa io facendo il minimo indispensabile ho preso 82/100 ahahahhahahahahahah :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Luglio, 2007, 19:23:47 pm »
che sottosviluppati...... sia mentale che praticamente.....
la vostra è solo invidia.... parlate male di gente, che ha una mente superiore alla vostra......... siete partiti col presupposto che tutti gli esseri umani sono uguali di nascita. e poi si chiedono perchè i geni stanno sempre distinti............. dalla massa....... voi avete gli stereotipi della tv, che i geni sono persone con 4 occhi, squadrati... e incapaci di affrontare la vita........ uno stereotipo che andava forse negli anni '50, e sicuramente non adesso.... :evil:

passi intere giornate davanti ai libri, uno dopo l'altro, e studiando 40 pagine per 15ore al giorno, ti chiedi se non sai gia tutto te, di quelle 40 pagine, chi mai pu? superarti..... ma alla fine ti si prensenta un tipo all'esame contraddistinto dal fatto che è sempre attorniato dalle ragazze e che nelle lezioni, non sembra mai attento; in cui davanti al voto 30 del prof, gli dice pure mi faccia la domanda per la lode, il prof gli risponde, sicuramente non è una domanda facile, perchè lo richiedi per la lode.
una domanda di elettronica, in riferimento all'ultima lezione, di cui il prof ha accenato l'argomento per dieci secondi, sul libro usuale di testo non esisteva neanche, io tralasciai, ritrovai qualche accenno in un altro  libro che utilizzavo per approfondire e capire certe tematiche....ma da quel poco non potevo mica formulare una risposta.....alla fine feci fatica anche a capire la sua risposta........ in quel preciso istante capii... che tra i miei trenta e lode e i suoi trenta e lode, c'era una voragine di differenza......... avevo incontrato per la prima volta nella mia vita un Genio!!! :(  :(  :( avevo continuato gli studi, per l'incoraggiamento dei miei prof, e i miei amici che mi dicevano che ero un genio, quella volta capii che forse era l'ora che dovevo ritirarmi....davanti a persone simili... non ero che un insetto che cercava di capire le potenzialità di un Dio!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24 Luglio, 2007, 19:26:40 pm »
Citazione da: "anatra82"
Citazione
thun88     
MessaggioInviato: Tue Jul 24, 2007 12:40 pm    Oggetto:
Bello questo articolo di rivalsa sociale

Peccato che io non condivido le sue logiche: anch'io ho appena concluso il liceo scientifico con uno scarso 65/100, ma preferisco tante sufficienze e una vita sociale ricca e piena di amici, piuttosto che fare il topo di biblioteca per perseguire sogni di ricchezza e prosperità.
Per quel poco che ho vissuto, ho capito che la ricchezza economica non è nulla se non hai famigliari e amici stretti con cui condividerla

Insomma, l'istruzione è importante ma non è tutto: bisogna nutrire anche il proprio animo di amore Razz La vita è una, non la voglio sprecare facendo lo staccanovista!

thun con tutto il rispetto sei una pippa io facendo il minimo indispensabile ho preso 82/100 ahahahhahahahahahah :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Luglio, 2007, 00:27:02 am »
Citazione da: "cilex"
che sottosviluppati...... sia mentale che praticamente.....
la vostra è solo invidia.... parlate male di gente, che ha una mente superiore alla vostra......... siete partiti col presupposto che tutti gli esseri umani sono uguali di nascita. e poi si chiedono perchè i geni stanno sempre distinti............. dalla massa....... voi avete gli stereotipi della tv, che i geni sono persone con 4 occhi, squadrati... e incapaci di affrontare la vita........ uno stereotipo che andava forse negli anni '50, e sicuramente non adesso.... :evil:

passi intere giornate davanti ai libri, uno dopo l'altro, e studiando 40 pagine per 15ore al giorno, ti chiedi se non sai gia tutto te, di quelle 40 pagine, chi mai pu? superarti..... ma alla fine ti si prensenta un tipo all'esame contraddistinto dal fatto che è sempre attorniato dalle ragazze e che nelle lezioni, non sembra mai attento; in cui davanti al voto 30 del prof, gli dice pure mi faccia la domanda per la lode, il prof gli risponde, sicuramente non è una domanda facile, perchè lo richiedi per la lode.
una domanda di elettronica, in riferimento all'ultima lezione, di cui il prof ha accenato l'argomento per dieci secondi, sul libro usuale di testo non esisteva neanche, io tralasciai, ritrovai qualche accenno in un altro  libro che utilizzavo per approfondire e capire certe tematiche....ma da quel poco non potevo mica formulare una risposta.....alla fine feci fatica anche a capire la sua risposta........ in quel preciso istante capii... che tra i miei trenta e lode e i suoi trenta e lode, c'era una voragine di differenza......... avevo incontrato per la prima volta nella mia vita un Genio!!! :(  :(  :( avevo continuato gli studi, per l'incoraggiamento dei miei prof, e i miei amici che mi dicevano che ero un genio, quella volta capii che forse era l'ora che dovevo ritirarmi....davanti a persone simili... non ero che un insetto che cercava di capire le potenzialità di un Dio!!!


Cile non prendertela, io ti capisco! Non sono brava come te ma una volta uno che non aveva mai aperto il libro mi aveva chiesto di parlargli un attimo dei libri e io ho detto: "Bè tanto devo ripassare!". Questo aveva metà capelli rasati e quella parte che restava sulla testa era bianco. Inoltre aveva un sacco di orecchini e tatuaggi ovunque. Bene io e le mie amiche abbiamo cominciato a ripassare con lui.
Alla fine cosa è successo? La prof. ha detto: "Oggi ragazzi non do più di 28/30, quindi non provate a rifiutarlo!"
Ma chissà come mai io e le mie amiche abbiamo preso tutti 28/30 e questo tizio punk invece se n'è andato a casa con la lode. La prof. si è commossa quando ha finito con lui e gli ha stretto la mano dicendogli: "le auguro tutto il bene del mondo. E' stato bravissimo!".

Il voto non dipende dal nostro impegno o dalla nostra intelligenza, ma dipende dalla nostra astuzia nell'azzeccare il complimento giusto alla/al prof. :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Luglio, 2007, 15:42:12 pm »
Il voto non dipende dal nostro impegno o dalla nostra intelligenza, ma dipende dalla nostra astuzia nell'azzeccare il complimento giusto alla/al prof.  



 cara shaoyan
io aggiungerei che dipende anche chi tu sia/sei in partenza.... qual'è il tuo contesto di relazioni che possiedi... (private and public relationships).
quante volte si sa già (o si rileva giusta la supposizione) che prima di iniziare l'esame , il candidato per i propri rapporti  famigliari, sociali...o di appartenenza a un "gruppo" ( talvolta, lo stesso dei prof.) non pu? che andare meglio di te o di ognuno di noi !!!!!
per fare un battutta: oltre ad associna esistono molte altre associazioni in questa società !!!! e se non se ne fa  parte ...
si parte con handicaps insormontabili !
vale il discorso..a maggior ragione.....
quando si tratta di lavoro e carriera !!!!!
spesso l'ingiustizia non è fatta apposta per dannegiare i molti, ma l'ingiustizia è compiuta quando per favorire qualcuno/a, si privilegia qualcuno a danno (consapovelmente o inconsapevolmente) di altri .
comunque per noi è basilare che ci trovino in "regola"  .....
(anche e soprattutto per chi non ha altro)
proprio nel curriculum scolastico !
si deve faticare un po' di più ....
si deve raggiungere talvolta la fama di essere "genio"
(come per cilex ad es.).
 :)  :D  :smt038  :)  :-D
e quando anche sembra che i risultati ci siano, non dimenticare coloro che
hanno provato a scendere in campo, o che lo stanno facendo,e che saranno costretti a impegnarsi sempre maggiormente.....
come hai fatto del resto tu stessa ..o no ?
un abbraccio
dorian


p.s.
i secchioni (in our family) ci faranno fare bella figura  !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

gigiaaaa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/gigiaaaa
heyyy
« Risposta #14 il: 26 Luglio, 2007, 22:08:09 pm »
uaaaaaaaaaaaaoooooo ma quella sono ioooooooooooo!!!  8O
oddio vi prego nn leggete quell'articoloooo SONO IO!! IT's ME!! C'EST MOI!!!  :-D

1 bacione a tutti
bellazzz
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gigiaaaa »
----> /// I´m A DIVA /// <----