Cina e Cristianesimo - page 2 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: Cina e Cristianesimo  (Letto 7592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina e Cristianesimo
« Risposta #15 il: 14 Gennaio, 2012, 14:59:54 pm »
15 anni fa quando chiedevo qual'era la propia fede mi rispondevano spesso: mao o il comunismo....
come cambiano i tempi

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Cina e Cristianesimo
« Risposta #16 il: 14 Gennaio, 2012, 15:20:53 pm »
non mi sembra in effetti una fonte affidabile, ho provato a cercare su internet le fonti citate e non trovo nulla..
Comunque sottolineo che mi sono stati riportati più casi di insegnanti di lingua inglese (non necessariamente stranieri), che pretendono di insegnare inglese usando la bibbia... oltre a gruppi di studenti che fanno un sottile proselitismo nei campus.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Cina e Cristianesimo
« Risposta #17 il: 14 Gennaio, 2012, 19:51:22 pm »
Per tornare al discorso storico che facevate all'inizio, vorrei completare con il celeberrimo e curiosissimo episodio nella storia cinese del "fratello minore di Gesù Cristo": http://en.wikipedia.org/wiki/Hong_Xiuquan
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Cina e Cristianesimo
« Risposta #18 il: 14 Gennaio, 2012, 20:57:55 pm »
non mi sembra in effetti una fonte affidabile, ho provato a cercare su internet le fonti citate e non trovo nulla..
Comunque sottolineo che mi sono stati riportati più casi di insegnanti di lingua inglese (non necessariamente stranieri), che pretendono di insegnare inglese usando la bibbia... oltre a gruppi di studenti che fanno un sottile proselitismo nei campus.

Stanno qua:
http://www.sinowesternstudies.com/最新内容latest-volumes/

Sì, c'è anche chi fa proselitismo all'interno delle università, soprattutto di gruppi evengelici cinesi. Un gran lavoro è anche svolto all'estero, nelle scuole confessionali, dove i giovani studenti cinesi vengono indottrinati, con più o meno successo.
Anche se può sembrare strano, il governo cinese(che si professa ateo) non è ostile alla diffusione del cristianesimo dato che ne riconosce un influsso stabilizzante in una società in rapida trasformazione e conseguente erosione dei valori, certo purchè questo non interferisca nel primato del partito.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2012, 22:10:17 pm da 山水 »
不為五斗米折腰!