2 Cinesi sepolti nel sec. XVIII a Ferentillo (Terni)? - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: 2 Cinesi sepolti nel sec. XVIII a Ferentillo (Terni)?  (Letto 3098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:2 Cinesi sepolti nel sec. XVIII a Ferentillo (Terni)?
« Risposta #1 il: 26 Dicembre, 2012, 13:54:37 pm »
Molto interessante.

Stoleggendo attualmente un libro di Xinran, "LeTestimoni silenziose", dove in un capitolo si accenna ai viaggiatori cinesi nei vari secoli.

Un piccolo OT: Quando ho un pochino di tempo in questa sezione vorrei segnalare e recensire ( brevem3nte) alcuni testi che ho letto riguardanti appunto la Cina. Casomai se anche Silvio ha un po di tempo possiamo aitarci in tali segnalazioni in aiuto ai letori di associna.

Dato che uno dei link riporta ad agichina, nel sito c'è una sezione dedicata appunto a queste segnalazioni che consiglio di leggere.
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2012, 13:55:52 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:2 Cinesi sepolti nel sec. XVIII a Ferentillo (Terni)?
« Risposta #2 il: 26 Dicembre, 2012, 14:16:55 pm »
disponibilissimo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:2 Cinesi sepolti nel sec. XVIII a Ferentillo (Terni)?
« Risposta #3 il: 26 Dicembre, 2012, 21:20:26 pm »
Molto interessante.

Stoleggendo attualmente un libro di Xinran, "LeTestimoni silenziose", dove in un capitolo si accenna ai viaggiatori cinesi nei vari secoli.

Un piccolo OT: Quando ho un pochino di tempo in questa sezione vorrei segnalare e recensire ( brevem3nte) alcuni testi che ho letto riguardanti appunto la Cina. Casomai se anche Silvio ha un po di tempo possiamo aitarci in tali segnalazioni in aiuto ai letori di associna.

Dato che uno dei link riporta ad agichina, nel sito c'è una sezione dedicata appunto a queste segnalazioni che consiglio di leggere.