iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO - page 3 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO  (Letto 11971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #30 il: 29 Gennaio, 2012, 07:38:09 am »
ti rispondo semplice semplice anche se a stefanoski non piace e magari a te come spesso accade è sfuggito

errato:

lo ius soli faceva parte del programma del Governo Prodi di cui Napolitano fu ministro degli interni, assai prima che quel Fini che è stato cofirmatario con Bossi della infame legge sui migranti si "convertisse" ad una più giusta posizione...., il che non muta il fatto che, a parte lo stesso Fini, non si può certo definire banalmente "di sinistra radicale" chi si batte per quel diritto delle 2G....

e resta il fatto che ci sono invece ancora oggi figuri in giro per l'Italia (non solo sui Forum, ma in parlamento e alcuni fino a ieri erano MINISTRI) che si oppongono scelleratamente e xenofobicamente a questa sacrosanta esigenza.

sono contento che, ovviamente, ASSOCINA sia invece da sempre (da quando é nata) in prima linea nella battaglia per questo diritto in Italia

quando si hanno troppe certezze si commettono errori madornali... abbi più dubbi caro dubbio altrimenti il tuo nick è un ossimoro  ^-^
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2012, 07:43:49 am da vascoexinhong »

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #31 il: 29 Gennaio, 2012, 08:43:56 am »
errato:

lo ius soli faceva parte del programma del Governo Prodi di cui Napolitano fu ministro degli interni, assai prima che quel Fini che è stato cofirmatario con Bossi della infame legge sui migranti si "convertisse" ad una più giusta posizione...., il che non muta il fatto che, a parte lo stesso Fini, non si può certo definire banalmente "di sinistra radicale" chi si batte per quel diritto delle 2G....

basterebbe usare il concetto della reciprocita' :

i cinesi nati in italia diventerebbero cittadini italiani quando agli italiani nati in cina verra' data la cittadinanza cinese.

Dubbio

  • Visitatore
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #32 il: 29 Gennaio, 2012, 12:33:17 pm »
quando si hanno troppe certezze si commettono errori madornali...
Ah ok, mi era sfuggito il collegamento col precedente post di cavallo, nulla di madornale né che giustificasse il trollaggio dell'amplificazione dei caratteri.

Discutessero tutti così il forum sarebbe illeggibile.

A proposito, le altre domande? :)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #33 il: 29 Gennaio, 2012, 15:19:44 pm »
Ah ok, mi era sfuggito il concetto grammaticale, nulla di madornale né che giustificasse il trollaggio dell'amplificazione.

Discutessero tutti così il forum sarebbe illeggibile.

a proposito hai altre domande inutili?  :smiley_grin:


cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2012, 16:46:31 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #35 il: 02 Febbraio, 2012, 16:53:28 pm »
speriamo che i "vescovi rossi" siano così "civili" e si battano anche per pagare l'imu visto che la evitano...
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2012, 17:58:54 pm da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #36 il: 02 Febbraio, 2012, 17:40:02 pm »
[spoiler]naturalmente, quando per minimizzare il senso di [/spoiler]un appoggio di chi nella CEI si occupa di migranti da anni (in modo coerente ed anche verso la Libia gheddafista tanto amata da papi....)

http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/la-lista-di-monsignor-mogavero.aspx

 ad una campagna (quella a cui aderisce convintamente ASSOCINA...) a favore dello ius soli, si parla senza sapere che Mogavero é stato sempre in prima linea nello smascheramento delle schifezze anche DENTRO la Chiesa siciliana e contro tutte le evasioni fiscali, si ignorano molte cose; ad esempio, fra le più recenti...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/7-giugno-2011/curia-trapani-santa-sede-invia-monsignor-mogavero-come-ispettore--190817618649.shtml


ma forse a Mogavero non si perdona ben altro...
http://www.repubblica.it/politica/2011/10/04/news/mogavero-22688386/
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2012, 19:25:28 pm da caocao »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #37 il: 02 Febbraio, 2012, 17:47:34 pm »
abbiamo semplicemente idee diverse cavallo tu a favore di esenzione di ici e imu per la chiesa io che la paghino tutti o nessuno (come sempre io non faccio distinzioni)  :smiley_lipsrsealed:nessuno ha minimizzato nulla ho solo espresso un pensiero (come da regolamento di associna)
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2012, 21:38:46 pm da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #38 il: 02 Febbraio, 2012, 18:18:05 pm »
[spoiler]abbiamo semplicemente idee diverse cavallo tu a favore di esenzione di ici e imu per la chiesa io che la paghino tutti o nessuno (come sempre io non faccio distinzioni) 
nessuno ha minimizzato nulla ho solo espresso un pensiero (come da regolamento di associna)

abbiamo semplicemente idee diverse vasco: tu contro lo ius soli e quindi trovi tutti i modi per andare OT parlando di IMU (che non mi risulta faccia parte dello ius soli), minimizzare le posizioni che appoggiano tale battaglia che guarda caso non é la tua ma é quella di ASSOCINA, io, in piena sintonia con ASSOCINA, Rete 2G, Sindacati, centinaia di ONG, qualche isolato sacerdote, Napolitano,  ecc. invece a favore di tale scelta di civiltà tanto fastidiosa per leghisti, Grillo, fascisti, razzisti, xenofobi, ecc.

inoltre tu non ti sei affatto limitato ad "esprimere un pensiero" ma, magari per provocare un flame e sperare di far chiudere questo thread a te antipatico, me ne hai falsamente attreibuito uno che io non ho mai espresso: " tu a favore di esenzione di ici e imu per la chiesa" e mi costringi a segnalarti nuovamente per questo (come da regolamento di Associna)...  [/spoiler]
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2012, 19:27:09 pm da caocao »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #39 il: 02 Febbraio, 2012, 20:01:46 pm »
mi sono già espresso a favore dello ius soli  in altro thread quando marcowong me lo ha chiesto e tu lo hai letto...
quindi è inutile continuare a  scrivere cose false sul mio conto

« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2012, 16:36:39 pm da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #40 il: 06 Marzo, 2012, 18:07:01 pm »
oggi consegnate le 110mila firme (oltre il doppio del necessario) per le 2 leggi di iniziativa popolare su diritto di voto amministrativo e ius soli

http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2012/03/06/news/italia_sono_anch_io_firme-31025368/?ref=HREC2-1
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #42 il: 09 Maggio, 2012, 19:41:11 pm »
vorrei sapere quanto ci mette la camera a recepire una proposta di legge popolare, perché sono passati 2 mesi dalla consegna e le proposte di leggi della campagna non risultano ancora sul sito della camera

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #43 il: 09 Maggio, 2012, 21:01:24 pm »
pensa come hanno recepito il voto sul divieto di finanziamento pubblico ai partiti ed hai già la risposta

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:iniziative di ANCH'IO SONO ITALIANO
« Risposta #44 il: 09 Maggio, 2012, 21:39:43 pm »
pvviamente il riferimento ad un REFERENDUM (finanziamento ai partiti) non ha nulla a che vedere con l'iter delle LEGGI DI INIZIATIVA POPOLARE....

queste ultime, come tutte le proposte di legge dei singoli deputati o partiti, vengono "calendarizzate" )ossia viene deciso quando se ne inizia la discussione) ed assegnate alle Commissioni Parlamentari competenti attraverso una decisione della Conferenza dei Capigruppo dei partiti presenti alla Camera: da loro dipende accelerare o rallentare.....

naturalmente, credo non serva ricordarti, jie, che la composizione dell'attuale Camera dei Deputati é esattamente quella scaturita dalla vittoria di Berlusca e quindi capisci bene che PdL e Lega (che hanno la maggioranza dei Deputati, assieme ai servi comprati al calciomercato alla Scilipoti...) non abbiano alcun interesse a discutere la proposta a cui fai riferimento......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)