Maschi italiani e femmine cinesi - page 3 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Maschi italiani e femmine cinesi  (Letto 60842 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #30 il: 26 Gennaio, 2012, 10:54:55 am »
Per questo gruppo di persone l occidentale in cina e spesso un perdente che viene in cina poiché nel suo paese non troverebbe uno straccio di lavoro, probabilmente rimarrebbe vergine per il resto della sua vita, un Perdente insomma, un "loser" o white trash, parola a quanto pare "hip" negli ultimi anni.

:D Mi hai fatto venire in mente la mitica puntata di South Park (popolarissimo in Cina grazie al p2p, almeno tra i frequentatori di DouBan e tra i fan di Han Han) su questo argomento, "white trash in trouble". Effettivamente molta immagine del genere arriva così del "bianco" in oriente: White Trash In Trouble
La puntata, se ve la foste persa e se masticate l'inglese, si chiama "the poor kid" ed è visibile tutta intera (legalmente) qui: http://www.southparkstudios.com/full-episodes/s15e14-the-poor-kid

Ora che mi ci fai pensare, è verissimo: quando sono stato in Cina era chiaro che ad alcune persone l'immagine che aveva l'occidentale era questa. Solo alcune però. Persone che fondamentalmente nemmeno sapevano cos'è l'Europa esattamente (molti pensavano che gli europei avessero tutti la stessa lingua, per esempio).
Si tratta comunque di un fenomeno che c'è anche qui: anche qui è pieno di gente che non capisce la differenza tra Corea, Giappone e Cina e pensa che si parli tutti la stessa lingua. Ho notato una cosa stranissima: gran parte della gente qui in Italia (anche gente che ha studiato) crede che Hong Kong sia in Giappone :o
Ma non sono più in topic, scusate...

Per tornare in topic, quand'ero in Cina non ho conosciuto altre coppie miste tra gli amici della mia fidanzata, quindi non ho potuto confrontarmi nemmeno con un campione poco significativo. Qui in Italia invece ne conosco di più, due amici sposati con una giapponese, tre con una cinese, due cinesi sposati con amiche italiane, eccetera. E la mia è una città in cui di orientali ce ne sono pochissimi.
hahaha, rigiuardo a HK città del Giappone sembra un lapsus freudiano(non può ammettere che HK ha ben poco della cina continentale eh...)...come quelli americani che parlando della francia  dicevano, si quella nazione vicino all iraq....hahah

grazie per il video, south park fa sempre piacere vederselo.

Comunque
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #31 il: 26 Gennaio, 2012, 10:57:56 am »
beh si in italia si mischia allegramente cina, taiwan, hk, giappone, korea ecc ecc
in questo i cinesi continentali sono spesso più preparati di noi, e considerando che la cina è aperta al mondo da 30 anni, vi sorpassano alla grande. Ho trovato gente comune preparatissima in storia, occidentale eh, mentre in italia dell asia che sappiamo...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #32 il: 26 Gennaio, 2012, 11:03:03 am »
perche parli al passato. Lo è ancora per la maggior parte degli stranieri.
Parlando di storie, vere, io conobbi un italiano che ora ha aperto anche a shanghai e la cui ragazza poteva essere sua nipote...

ne parlo al passato perché non vivendo più in Cina non vedo più quel genere di situazioni.

Per caso stai parlando del fondatore di Latinos?

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #33 il: 26 Gennaio, 2012, 11:09:07 am »
te lo dico in PM, comunque ha da poco aperto un ristorante a shanghai, dopo vari esperimenti anche al nord e uno di successo a Suzhou.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #34 il: 26 Gennaio, 2012, 11:17:06 am »
Noi li chiamiamo "Maniaci della Asiatiche". Sto cercando di far uscire da una brutta storia simile una mia amica, dille di stare attenta!!! Le ragazze cinesi non riconoscono se l'occidentale che hanno di fronte sia buono, cattivo, pericoloso oppure innocuo!!! In ogni caso, ci sono delle storie che meriterebbero un libro intero per raccontarle!

Terribile, ne ho conosciuti anch'io. Ma sono dei pazzi scatenati, con delle turbe. Anch'io cerco sempre di mettere in guardia da questo tipo di "persone".

Citazione da: MBC
hahaha, rigiuardo a HK città del Giappone sembra un lapsus freudiano(non può ammettere che HK ha ben poco della cina continentale eh...)

Effettivamente il mio amore smodato nei confronti dell'Asia è partito da Hong Kong, che non è né occidentale né orientale né prettamente cantonese, è unico... Essendo poi la mia fidanzata di ShenZhen preferisco ancora di più, perché secondo me lei ha tutta la personalità cantonese che adoro di ShenZhen mondata dei difetti della cultura hongkonghese (sostanzialmente: una certa superficialità culturale e un certo nichilismo cosmico nei confronti del futuro), mediata cioè dai buoni influssi della millenaria cultura mainland. Aggiungiamo pure che lei è una delle poche cinesi che conosco che non sopporta il meccanismo cinese/americano su cui si basa la moderna società cinese per cui è tutta una rivalità, una corsa, un rapportarsi agli altri (e in questo è molto europea).
O forse mentre parlo ho solo i cuoricini al posto degli occhi, :D quindi prendete con le molle quello che sto scrivendo ovviamente.
Penso che sia sempre necessario cercare di non generalizzare.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #35 il: 26 Gennaio, 2012, 13:50:58 pm »
scusa sai ma farsi un'idea delle donne cinesi dai film non lo vedo molto saggio.... anche perchè poi quelle stesse attrici nella vita reale non sono poi viste molto bene dal "popolo"...
Ovvio Vasco: i film - e i libri - cinesi mi sono serviti per farmi un 'idea, ancorchè vaga, della cultura e valori delle donne e uomini cinesi non avendone finora conosciuti di persona, non per innamorarmi di questa o quell'attrice!

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #36 il: 26 Gennaio, 2012, 13:55:42 pm »
spero che i cinesi non facciano come te, considerato i film che si trovano sulla rete cinese: gomorra, vanzina ecc ecc
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #37 il: 26 Gennaio, 2012, 14:00:45 pm »
spero che i cinesi non facciano come te, considerato i film che si trovano sulla rete cinese: gomorra, vanzina ecc ecc
Ahaha infatti è quello che ho scritto nel post di prima! "Vista la spazzatura che propiniamo nei nostri mezzo network è un miracolo che non ci considerino malissimo!". Cmq oltre ai film per fortuna ci sono i libri, e abbiamo ottimi esempi sia tra i classici cinesi che occidentali (sono accanito lettore di entrambi)!

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #38 il: 26 Gennaio, 2012, 14:02:49 pm »
probabilmente i 5000 anni di storia decantanti in ogni occasione forse fanno proprio la differenza, o forse e il fatto di vivere in un sistema autoritario dove si sa che i mass media e quello che mostrano è tutto falso rendendo il popolo critico...molto critico...
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 14:03:46 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

JackTheCrow

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #39 il: 26 Gennaio, 2012, 19:48:43 pm »
Sicuramente avere così accanto una ragazza o moglie cinese è un punto in più per un individuo che studia la lingua.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #40 il: 26 Gennaio, 2012, 19:51:59 pm »
Magari :D

Mia moglie è cresciuta in Italia tanto che il cinese l'abbiamo imparato praticamente insieme.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 19:53:09 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #41 il: 27 Gennaio, 2012, 02:39:28 am »
Ahah allora hai sposato una seconda generazione!! Non hai sposato una cinese! ;)

Questa mia affermazione perchè sinceramente le ragazze cinesi qui in Cina sono troppo diverse da noi!!!


MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #42 il: 27 Gennaio, 2012, 03:56:09 am »
concordo con shaoyan. Una seconda generazione,  ma io la chiamerei pure italiana.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #43 il: 27 Gennaio, 2012, 07:05:27 am »
vero, poi c'è da dire che le ragazze cinesi (in cina) di oggi sono diverse da quelle di 10 anni fa, di 20 anni fa, di 30 anni fa ecc.ecc. come pure le loro omologhe in italia ecc.ecc.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #44 il: 27 Gennaio, 2012, 15:56:05 pm »
Beh si sto con una 2G, ma la domanda del topic era un'altra :D

Comunque non tutte le 2G che vivono in Italia sono troppo lontane da quello di cui avete parlato. Dipende da tantissimi fattori...Ne conosco alcune che son pure peggio, ma so spesso quelle che son cresciute già con la grana in saccoccia e conta solo la grana e farsi belle o sentirsi tali...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.