Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti? - page 17 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?  (Letto 100763 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #240 il: 27 Febbraio, 2013, 20:06:21 pm »
Intanto dall'Emilia chiedono le dimissioni di Bersani, è incoraggiante.

manco nel suo paese natale l'hanno votato...
a bologna è daq questa estate che un sacco di volontari storici delle varie feste dell'unità si sono rifiutati di organiozzare o lavorare alle feste dell'unità di vari paesini per protestare contro la classe dirigente del partito oramai lontana dal popolo e immersa nella finanza paschi siena, unipol ecc.ecc.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #241 il: 27 Febbraio, 2013, 20:46:57 pm »

si certo un reddito procapite superiore al nostro..sicuro.. un miliardo e mezzo di persone con un reddito pro-capite superiore a quello italiano.. probabile eh.. magari se avessimo 100 mondi.. aspetta tu non eri uno degli esperti di cina senza mai averci messo piede?
Si definiscono loro stessi "paese in via di sviluppo
Esperto di Cina io? Mai detto, te lo lascio volentieri! Semplicemente, avendola anche studiata, capisco di economia il giusto da non perdermi gli ultimi sviluppi, i quali vedono la Cina molto ricca molto presto, e in questo mondo non in 100. Certo che si definiscono paese in via di sviluppo, lo sono e lo saranno finché non avranno superato il nostro pil procapite, inoltre tale definizione gli dà molti vantaggi sulle trattative commerciali, il che conferma il loro pragmatismo. Ah mi ero dimenticato di aggiungere che stanno anche lavorando a essere la prima forza militare, non solo economica. Quelli come te che pensano che il mondo resta grossomodo uguale, con l'occidente sviluppato e forte militarmente e il resto del mondo dietro e sottosviluppato, dovrà probabilmente ricredersi, ovvio non è certo, il futuro non si conosce, ma è possibile e anzi C'è un' alta probabilità. Poi chi vivrà vedrà, ma sono abbastanza convinto.

quindi secondo te per smettere di essere paese in via di sviluppo bisogna superare il nostro reddito procapite? :o  ... mi sa che la mia insinuazione che servirebbero 100 mondi perchè la Cina abbia un reddito procapite superiore al nostro non l'hai capita.. Secondo te nel mondo ci cono risorse materiali per dare a 1 miliardo e mezzo di persone tutte le cose che abbiamo noi qui?
Anche le proiezioni più ottimistiche li danno come prima potenza economica e militare solo tra 30 anni circa.. non 10, il tutto però se non cambia nulla e continuano con i ritmi insostenibili di ora..(per l'ambiente in primis) cosa tutt'altro che scontata, perchè la crescita man mano che ci si industrializza è fisiologico che diminuisca e non accenno neppure al fatto che i dati ufficiali di crescita sono, secondo molti, truccati.Parliamo di qualità della vita poi...
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 20:49:08 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #242 il: 27 Febbraio, 2013, 21:13:52 pm »
Entero si parlava di 2040-2050 10-20 anni fa, già ora sono oltre metà del pil usa, le stime generali degli economisti dicono che il sorpasso economico ci sarà nella fine di questa decade, militarmente è un incognita, stanno accelerando tutto anche là da quando hanno migliorato le tecnologie di propulsione. La battuta sui cento mondi l'ho capita eccome e per me è una balla ecologista catastrofista. Finchè c'è il sole non c'è nulla che impedisca a miliardi di persone di crescere con rinnovabili e nucleare, la crescita economica mondiale ed evolutiva umana continuerà, il limite vi sarebbe solo se l'unica fonte energetica utilizzabile fossero i combustibili fossili, che spariranno dal 2050 in poi. Cmq siamo Ot e ovviamente sei liberissimo di vedere la Cina come lontanissima dagli standard economici e tecnologici occidentali, io la penso diversamente e credo avrai diverse sorprese nei prossimi 10 anni. La sola questione per me è se la Cina saprà riorientarsi sulla domanda interna anzichè sull'export, anche perchè i mercati occidentali stagneranno tutti nel prossimo futuro.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 21:14:53 pm da Gia_76 »

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #243 il: 28 Febbraio, 2013, 12:56:29 pm »
Tornando IT, secondo me se non scende in campo Renzi la vedo male: se si alleano Pd e Pdl con Bersani e Berlusca sarà dura per me e anche per molti altre persone che conosco rivotare Pd, se resta Bersani o viene sostituito da altri leader corresponsabili tipo Letta la vedo male

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #244 il: 28 Febbraio, 2013, 13:30:18 pm »
ieri c'è stata la contestazione anche all'assemblea del pd di bologna, persino il sindaco merola che ha sostenuto alle primarie tarocche bersani ha invitato il segretari bersani a farsi da parte

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #245 il: 28 Febbraio, 2013, 13:32:22 pm »
l'unica è che la coalizione della sinistra formi il governo e stai atteno a non proporre leggi o modus operandi da prima o seconda repubblica e si metta finalmente a servizio dei cittadini e non dei vari collaninno o mr. tod's, e senz'altro il m5s non rifiuterà il voto alla camera e al senato

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #246 il: 28 Febbraio, 2013, 14:53:57 pm »
l'unica è che la coalizione della sinistra formi il governo e stai atteno a non proporre leggi o modus operandi da prima o seconda repubblica e si metta finalmente a servizio dei cittadini e non dei vari collaninno o mr. tod's, e senz'altro il m5s non rifiuterà il voto alla camera e al senato
Quello è il sogno bagnato di credo tutti, o cmq buona parte degli italiani, la paura è che resti un sogno, visto cosa è il Pd, paurosamente colluso col Berlusca e con i vecchi poteri, e visto anche il populismo di Grillo, il cui elettorato è metà centrosin e metà centrodes e quindi impedisce a Grillo di schierarsi con chicchessia. Ma forse sono solo io troppo pessimista. Cmq speriamo e incrociamo le dita.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #247 il: 28 Febbraio, 2013, 21:47:17 pm »
incrociamo le dita in 2 ;)

in sicilia sembra che funzioni....

se non andasse così si vede che le primarie bufala della coalizione di sinistra hanno messo a "camandare" l'ennesimo burocrate senza palle...

p.S.
tanto di cappello al Presidente Napolitano ieri
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2013, 21:49:07 pm da vasco reds »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #248 il: 01 Marzo, 2013, 12:31:22 pm »
p.S.
tanto di cappello al Presidente Napolitano ieri

Il politico tedesco ha detto solo quello che tutti pensano all'estero ma che nessuno ha detto in pubblico.. Io vivo all'estero e tutti mi chiedono, quando viene fuori che sono Italiano, com'è possibile che Berlusconi prenda tutti quei voti dopo quello che ha fatto e che il 25% se lo prenda un comico che urla parolacce sui palchetti..Personaggi come Berlusconi e Grillo in paesi civili come che so la Danimarca o la Svezia sarebbero in un circo..

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #249 il: 01 Marzo, 2013, 14:00:30 pm »
dubito che sia il giornalista dell economist sia la maggior parte di chi te lo chiede abbia mai letto il programma politico di grillo, in paesi incivili come questo c e bisogno di un comico vero per dire le cose come stanno. Io ho fiducia nel movimento 5s
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #250 il: 01 Marzo, 2013, 15:13:36 pm »
erner.... a un pagliaccio hanno dato il nobel per la letteratura....
a un'altro l'oscar per aver fatto un film sull'olocausto...

immagino che non andresti mai a dire in facci al tuo migliore amico: "tua madre è una gran puttana" solo perchè tutti sanno che ha una vita sessuale allegra...

sta di fatto che i pagliacci in questione sono indubbiamente 3 visto che l'altro più che del programma politico  si preoccupava di smacchiare giaguari in sudamerica...  ed ha rischiato di perdere contro un vero zombi vivente come berlusconi (sembra davvero inumano con tutte le plastiche che ha fatto)


« Ultima modifica: 01 Marzo, 2013, 16:54:08 pm da vasco reds »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #251 il: 01 Marzo, 2013, 16:40:49 pm »
Faranno una riedizione del governo Monti (senza Monti) molto tecnica .......

 :smiley_cheesy:

E' inutile preoccuparsi troppo su come andrà a finire, lo stanno dicendo ora in tv...

Poi magari mi sbaglio, ma entro breve sapremo..

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #252 il: 01 Marzo, 2013, 17:16:41 pm »
erner.... a un pagliaccio hanno dato il nobel per la letteratura....
a un'altro l'oscar per aver fatto un film sull'olocausto...

immagino che non andresti mai a dire in facci al tuo migliore amico: "tua madre è una gran puttana" solo perchè tutti sanno che ha una vita sessuale allegra...

sta di fatto che i pagliacci in questione sono indubbiamente 3 visto che l'altro più che del programma politico  si preoccupava di smacchiare giaguari in sudamerica...  ed ha rischiato di perdere contro un vero zombi vivente come berlusconi (sembra davvero inumano con tutte le plastiche che ha fatto)


Bersani è un residuato di un'epoca passata, io avrei tanto voluto vedere Renzi, ma tant'è. Comunque resta un dato di fatto che il candidato con più credibilità internazionale, Monti abbia preso solo il 10% di voti, che il pogramma migliore, quello di Fare per Fermare il declino sia stato scartato completamente dall'elettorato. Mentre programmi ridicoli che promettono di pagare 1000 euro al mese per tre anni a tutti i disoccupati, restituire l'IMU, referendum sull'€uro e altre cose irrealizzabili (NON abbiamo soldi) prendano insieme il quasi il 60% di voti... Gli Italiani è questo che vogliono, gente che urla, fa battute divertenti e promette il paradiso in terra in caso di vittoria, e non è un caso che Berlusconi sia un OTTIMO venditore, un vero esperto di telemarketing, mentre Casaleggio diriga una compagnia di Web Marketing, e Grillo sia di professione uno che intrattiene le masse, stanno usando tecniche con cui normalmente si vende la cartaigienica al supermercato per essere eletti.. Ho sempre ritenuto che la democrazia fosse un lusso e non un diritto, ne ho la conferma.. Il modello Cinese mi affascina sempre di più alla luce di quello che produce la democrazia qui, gente con un QI troppo basso non dovrebbe votare, bisognerebbe prendersi cura di loro, facendo il bene del paese senza che loro possano decidere, come fanno in Cina.. Andremo al fallimento, finiremo come la Grecia al quale hanno bloccato anche le medicine e le trasfusioni di sangue dall'estero per i mancati pagamenti..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/28/crisi-greca-ora-croce-rossa-svizzera-dimezza-fornitura-di-sangue/514792/

E gli Italiani continueranno ad aspettare i rimborsi dell'Imu o il reddito di cittadinanza.. Che cosa patetica... nel frattempo Silvio forse riuscirà a salvarsi dalla magistratura ancora una volta, e Grillo-Casaleggio si copriranno d'oro..

Grillo, oggi come oggi fa più paura dello stesso Berlusconi, visto che almeno il secondo ormai cerca solo di salavarsi, e riguardo alla "democrazia dal basso" ha già chiarito che andrà LUI alla consultazione con Napolitano e ha epurato il partito dai dissidenti.. è un altro Berlusconi, non è niente di diverso, Berlusconi 2.0, dalla TV al web.. RINGRAZIO di vivere all'estero..

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #253 il: 01 Marzo, 2013, 17:29:28 pm »
che paura ti fa grillo se aspiri ad un modello cinese augurati che possa diventare un dittatore ;) :smiley_grin:

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
Re:Parma: qualche dubbio sulla giunta Pizzarotti?
« Risposta #254 il: 01 Marzo, 2013, 17:35:12 pm »
che paura ti fa grillo se aspiri ad un modello cinese augurati che possa diventare un dittatore ;) :smiley_grin:

Perchè al potere ci vorrei vedere persone competenti, non comici... A mio avviso il presidente del consiglio dovrebbe avere come minimo un dottorato di ricerca e possibilmente un nobel.. Il meglio del paese dovrebbe guidarlo, non il peggio...