cosa vi manca della Cina? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa vi manca della Cina?  (Letto 8280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giada

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Febbraio, 2008, 15:32:02 pm »
A me quello che manca di più, oltre al cibo (in Italia non ho ancora trovato un ristorante all'altezza della cucina originale), è la cordialità e la simpatia delle persone. Poi l'atmosfera di pace che si respira nei templi e nei giardini ed infine tutto quello che c'è di bello e un po' misterioso nello scoprire una cultura così diversa e così antica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giada »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2008, 00:23:37 am »
Ho dei dubbi sulla cordialità e la simpatia dei cinesi nelle città...anzi secondo me italiani e cinesi si contendono la fascia del piu rozzo!  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Febbraio, 2008, 10:30:52 am »
non diciamo cosi che non è vero..... l'italia è un bellissimo paese, che poi al sud sono un pò più rozzi.... non si pu? avere tutto nella vita.... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giada

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Febbraio, 2008, 10:58:33 am »
Citazione da: "just_fra"
Ho dei dubbi sulla cordialità e la simpatia dei cinesi nelle città...anzi secondo me italiani e cinesi si contendono la fascia del piu rozzo!  :roll:


Con me sono stati tutti molto amichevoli, forse perché sono italiana e le persone sono interessate e curiose di conoscere gente di fuori, parlo dei cinesi in Cina, non in Italia.
Gli italiani anche sono abbastanza aperti, ma nelle città questo aspetto è sempre meno presente, perché sono tutti indaffarati, stressati, ognuno a pensare ai suoi problemi, tutti vanno di corsa da qualche parte, insomma non c'è più il tempo né la voglia tante volte di fermarsi a parlare con qualcuno, soprattutto se non lo si conosce.
Forse pu? sembrare strano ma io ho trovato davvero una socialità incredibile nelle persone in Cina, più le donne degli uomini a dire il vero. Comunque una straordinaria apertura e curiosità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giada »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Re: cosa vi manca della Cina?
« Risposta #19 il: 24 Febbraio, 2008, 11:09:35 am »
Citazione da: "cinosuperior"
questo topic è rivolto ovviamente a coloro che sono stati almeno per un breve periodo in Cina.
....

vale anche per HK o è riferito solo alla Mainlandò e vale un periodo di un mese?

cmq noi postiamo lo stesso  :lol:

quello che ci manca a noi è:
-cibo: mangiare con poco,nelle bettole, con solo cinesi attorno,mangiare a tavola con individui sconosciuti
-shopping: per quanto riguarda il nostro tipo di mania,ovvero i dvd/vcd, HK era spettacolare.. riuscivi sempre a trovare qualche negozietto che aveva cose ormai introvabili in internet a prezzi decisamente più vantaggiosi
-atmosfera

 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Febbraio, 2008, 00:42:34 am »
Citazione da: "Giada"
Citazione da: "just_fra"
Ho dei dubbi sulla cordialità e la simpatia dei cinesi nelle città...anzi secondo me italiani e cinesi si contendono la fascia del piu rozzo!  :roll:

Con me sono stati tutti molto amichevoli, forse perché sono italiana e le persone sono interessate e curiose di conoscere gente di fuori, parlo dei cinesi in Cina, non in Italia.
Gli italiani anche sono abbastanza aperti, ma nelle città questo aspetto è sempre meno presente, perché sono tutti indaffarati, stressati, ognuno a pensare ai suoi problemi, tutti vanno di corsa da qualche parte, insomma non c'è più il tempo né la voglia tante volte di fermarsi a parlare con qualcuno, soprattutto se non lo si conosce.
Forse pu? sembrare strano ma io ho trovato davvero una socialità incredibile nelle persone in Cina, più le donne degli uomini a dire il vero. Comunque una straordinaria apertura e curiosità.


Anche io intendevo i cinesi in Cina comunque. Hai mai visto dei cinesi fare la fila?? La gente comune si mette in fila indiana, i cinesi fanno il mucchio a semicerchio!! haha!! Questo aspetto lo puoi verificare anche andando in un consolato cinese in italia!
Premetto che sono cinese e amo la cina, pero sul fatto dell'educazione....ahimè...siamo ancora arretrati!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Marzo, 2008, 15:43:22 pm »
mi mancano i ktv!!!  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Marzo, 2008, 12:57:07 pm »
Se un mese di permanenza basta...
Anche a me manca il cibo...ma ci? che mi manca di più è l'atmosfera e il sapore della Cina....gli sguardi delle persone...e come qualcuno ha già detto il sentirsi nella società..

Diciamo che il modo di vivere è completamente diverso...e io mi ci sono trovato bene
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Marzo, 2008, 16:37:56 pm »
Citazione da: "just_fra"
Premetto che sono cinese e amo la cina, pero sul fatto dell'educazione....ahimè...siamo ancora arretrati!
"

é sempre una questione relativa e di punto di osservazione.

Forse dici cosi' perché hai vissuto a lungo in occidente, ma un cinese di Cina ti dirà "una fila? e perché fare?".

L'organizzazione implica un senso di appartenenza ad un collettivo ed un senso dell'ordine che ai cinesi manca (come agli italiani) quando cio' contrasta con i loro biechi interessi individuali  :twisted:

Certo una fila ordinata sarebbe molto più efficiente e cool (senza litigi contestazioni) ma chi vuole essere l'ultimo della fila in Cina (o in Italia): tutti pensano che devono essere primi  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04 Marzo, 2008, 17:56:14 pm »
Ci? che mi manca di più della Cina è quell'odore di bruciato che capita spesso di sentire nelle campagne... e il calore del sole primaverile...  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

wushuange

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/fangailing
Re: cosa vi manca della Cina?
« Risposta #25 il: 04 Marzo, 2008, 22:06:25 pm »
Citazione da: "cinosuperior"

personalmente la cosa che mi manca di più è il cibo. Va bene che ormai molte cose si trovano anche in Italia e che la cucina italiana è una delle migliori al mondo(gli italiani lo considerano il migliore) ma personalmente preferisco gran lunga la cucina cinese più precisamente quella wenzhounese, :roll:  :roll: .


hehe orgoglio wenzhounese

cmq .... ovviamente la cosa che mi manca di piu è poter ruttare liberamente ... ah  :?  vero.. lo faccio anche qui... hehe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wushuange »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05 Marzo, 2008, 12:35:49 pm »
wow :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

valec_88

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05 Marzo, 2008, 13:38:20 pm »
Io in cina ci sono stata solo una volta per 2 mesi :( però mi ha affascinato tantissimo il paesaggio, i miei vengono da una zona rurale è quell'odore di aria pulita quella vista del verde dei raccolti, il cibo la gente semplice questo mi manca della cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da valec_88 »
张安

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05 Marzo, 2008, 13:53:56 pm »
Citazione da: "valec_88"
Io in cina ci sono stata solo una volta per 2 mesi :( però mi ha affascinato tantissimo il paesaggio, i miei vengono da una zona rurale è quell'odore di aria pulita quella vista del verde dei raccolti, il cibo la gente semplice questo mi manca della cina...
i campi di riso...con i ciuffetti di riso in crescita...di che zona sei, precisamente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

valec_88

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05 Marzo, 2008, 19:59:35 pm »
sono di Qingtian più vs. le montagne... (nella regione di Zhejiang a 3 o 4 h di treno da Wenzhou)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da valec_88 »
张安