ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!! - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!  (Letto 78351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« il: 13 Novembre, 2012, 10:18:23 am »
ciao a tutti ,
   mi chiamo tingting e vivo in italia da quand'ero piccola, di preciso a vicenza.
 Sono entrata su questo forum sperando in un vostro aiuto.( convivo con il mio compagno italiano con un figlio di 3 e vorremo sposarci.
E' da 2 anni che continuo ad andare avanti e indietro al consolato  per chiedere una carta che in cina non risulto sposata. Anche perchè sono andata in cina solo una volta che avevo 14 anni.
 in pratica al consolato servirebbe la residenza storica,che ho appena fatto, e il certificato di stato civile in italia.il problema è che il comune di vicenza non mi può fare quel certificato perchè sono cittadina cinese,e per loro dovrebbero farmelo automaticamente quelli del consolato.dallo stato di famiglia risulto ignoto, cioè non si sa il mio stato civile!!
la prossima settimana dovrei andare al consolato e il problema è lo stesso che non mi fanno la carta se non ho il certificato di stato libero. è come un boowmerang!non so piu cosa fare , se riuscite a darmi una dritta per riuscire a fare sto cavolo di certificato dal consolato! grazie mille 

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #1 il: 13 Novembre, 2012, 11:22:00 am »
Ciao intanto auguri per il tuo prossimo matrimonio e il suo frutto,  14 anni fa il consolato chiedeva una dichiarazione giurata di 2 testimoni per certificare il "nubilato" della futura sposa

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #2 il: 13 Novembre, 2012, 11:46:44 am »
secondo me, dovresti andare in Cina e farti fare un certificato di "stato libero"(未婚证明), tradurla e autenticarla per poi portarla al consolato e comune.
una mia amica ha fatto proprio cosi.
in bocca al lupo!

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2012, 12:03:00 pm »
so che l'unico è andare in cina a fare la carta , ma vuoi dirmi che al consolato nel computer non hanno i miei dati!?! mi sembra strano che una debba per forza andare in cina!!

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #4 il: 13 Novembre, 2012, 12:12:35 pm »
mi pare strano anche a me che il consolato richieda un certificato di stato libero italiano..
ne approfitto per annotarmi il fatto che vasco è sposato da 14 anni, questo si aggiunge all'informazione che stanno insieme da 17. Vasco sto aprendo un dossier su di te...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #5 il: 13 Novembre, 2012, 17:41:24 pm »
HAHAHAHAHAHA dimentichi che ho 2 figlie etromorfa  :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #6 il: 13 Novembre, 2012, 17:43:35 pm »
dipende ting ting, anni fa le anagrafi dei paesini della cina non funzionavano propio bene bene... è possibile che tu non sia stata registrata o che comunque il dato non sia informatizzato. (la storia dei testimoni non funziona più???)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #7 il: 13 Novembre, 2012, 17:44:52 pm »
e comunque benvenuta fa piacere vedere scrivere qualche cinese ogni tanto

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #8 il: 13 Novembre, 2012, 17:51:12 pm »
HAHAHAHAHAHA dimentichi che ho 2 figlie etromorfa  :smiley_grin:

non credere che mi sia fatto sfuggire un particolare così importante...è tutto nel dossier. Se non sbaglio hanno (o almeno una ha) i capelli castani...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #9 il: 13 Novembre, 2012, 18:09:05 pm »
 :smiley_grin:

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #10 il: 13 Novembre, 2012, 18:45:30 pm »
non so quello dei 2 testimoni, a me hanno detto il certificato storico e quello civile. ma qui non e' un forum di soli cinesi???

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #11 il: 13 Novembre, 2012, 18:50:37 pm »
ma qui non e' un forum di soli cinesi???
:smiley_grin: :smiley_grin: :smiley_grin: :smiley_grin: :smiley_grin: :smiley_grin:  scusa sai  non ho potuto trattenermi.
devo darti una grossa delusione a parte 77, e pochissimi altri oramai la maggior parte degli utenti è italiano, anche se poi ci sono italiani di origine cinese  ;)

naturalmente la causa di tutto questo è stata universalmente riconosciuta in un individuo che ha liticato un po' con tutti gli utenti ed i moderatori non hanno fatto nulla per fermarlo

mi spiace

p.s. hai provato pre caso su altri forum, c'è amicina, tuttocina, puntocina ecc.ecc.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2012, 18:53:54 pm da vasco reds »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #12 il: 13 Novembre, 2012, 18:54:55 pm »
non so quello dei 2 testimoni, a me hanno detto il certificato storico e quello civile. ma qui non e' un forum di soli cinesi???

no. a dire il vero a parte 77 e jie non ce ne sono quasi.
però vasco si è sposato, sua moglie è cinese. il guaio è che quando s'è sposato lui c'era ancora l'imperatore, per cui le sue informazioni sono un po' vecchie.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ting84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #13 il: 13 Novembre, 2012, 20:15:20 pm »
ok proverò ad entrare negli altri forum , sperando di trovare qualche risposta giusta... grazie mille intanto!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ciao a tutti, vi chiedo un aiuto!!
« Risposta #14 il: 13 Novembre, 2012, 20:25:42 pm »
è stato un piacere