faithfreedom - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: faithfreedom  (Letto 32646 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 29 Agosto, 2007, 18:59:38 pm »
Si sono musulmano eheh :)  ho saputo solo ora di questo post perchè ero via in cina :?
Mi ha molto deluso leggere certe cose..
Di mio cosa posso dirvi? Sono musulmano, eppure pratico kung fu e mi interessa molto il pensiero taoista, devo ammettere che mi sono anche informato sul buddhismo in precedenza ma preferisco il tao, in quanto ritengo abbia molti punti in comune con la mia religione.

Tutti questi discorsi per me hanno perso di importanza tanto è pieno di gente che attacca la mia religione senza alcun motivo preciso....e ho visto che capita spesso anche ai cinesi....dato che vivo a stretto contatto con dei cinesi....(la mia ragazza è cinese :D )

Posso garantirti che la maggior parte delle accuse sono false....e nn capisco quale sia il problema, comunque non so cosa ti interessa sapere?


PS: mi sono innamorato delle moschee in cina:-D sono davvero bellissime....uhhhh e mi sono anche affezionato ai musulmani in cina:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: faithfreedom
« Risposta #46 il: 29 Agosto, 2007, 19:06:12 pm »
Citazione da: "hanabi"
Salve a tutti!
Raqgazzi vi consiglio di visitare questo sito:www.faithfreedom.org (c e anche la sezione in italiano).E di estrema importanza conoscere il vero volto dell'islam..e un lupo travestito da pecora ed e importante capirlo in fretta.Bisogna impedirne la propagazione assolutamente..ne va della nostra liberta.


Oh madonna, ma non mi pare decisamente il caso di postare un sito del genere?
Sei razzista è?
O sbaglio?
Non sono d'accordo con te,assolutamente ;-)
E questo non mi pare il luogo adatto per postare un sito del genere!
Ciuss
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 29 Agosto, 2007, 19:17:27 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
Citazione da: "hanabi"
Shaoyan io non metto in dubbio che le tue amiche siano delle persone meravigliose..anche io ho qualche amico musulmano..io sto criticando l'islam in base a delle constatazione fondate su prove riportate dalle fonti islamiche stesse.Fortunatamente molti musulmani hanno una conoscenza vaga dell'islam e non conoscono i dettami piu crudeli..hanno solo una vaga idea.Ma questo non significa che non siano ostaggio di questa ideologia.Non voglio convertire nessuno ad una mia ideologia non ce ne ho neanche..sto solo facendo una critica all'islam senza inventarmi niente.
Il pericolo non sono le tue amiche ma l'islam nella sua essenza.Invito tutti a leggere qualcosa di magdi allam.

Giorgio lo so forse questo non e il posto adatto per dire certe cose..per questo avevo postato il link di quel sito peraltro fondato da ex-musulmani.
Mi dispiace se nel postarlo le mie intenzioni siano state fraintese.

Continui a dire che ti basi sulle fonti ma nn ne citi mai una.....ah io non sono ignorante sull'Islam sto facendo studi approfonditi che mi stanno portando a delle conclusioni.....Le religioni professano la pace reciproca..

Ah se non sai le cose pf nn inventare :?  Molti sapienti del mondo islamico hanno dichiarato buddhismo, taoismo e induismo come religioni rivelate da Dio.....quindi..
Non capisco poi perchè sprechi così tanta energia contro i musulmani, loro mica vogliono qualcosa da te:-P

Poi ritengo sia più utile conoscersi e parlare piuttosto che istigare alla diffidenza di tutti, anche donne bambini uomini che nemmeno conosci...

Dai..



CONCORDO!
Io non sono musulmana, e non avendo mai approfondito a fondo su questo tema ritengo che non sia giusto criticare in tal modo qualcosa di cui non si è a conoscenza.
Forse conoscerai + di me sul'Islam,su questo non ho dubbio ma nessuno ha diritti di criticare così quando non si è ben chiari a fondo sul tema!

..Soprattuto quando non si ha nemmeno ragione :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 29 Agosto, 2007, 19:32:56 pm »
quando fu appena aperto, l'ho visto, ma non lo ritenevo cosi interessante, l'ho letto tutto....
i temi da voi posti sono veramente eccezionali, non ritengo che qui ci sia un ragione o meno.
comunque la cosa che condivido è che bisogna distinguere da religione ed individui, la chiesa è diverso dal cattolicesimo...... tempo addietro incontrai un musulmano, che gli chiesi perchè non andasse a pregare in moschea,  e mi rispose il rapporto con Dio, è unico e personale.
Quindi al di fuori degli insegnamenti penso che Hassin piu che studiare le religioni, dovrebbe avere un rapporto piu stretto col Dio, stesso!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 29 Agosto, 2007, 19:33:31 pm »
benvenuta
benvenuta nuovamente
erica

l'atmosfera sta diventando oltremodo schioppetante...

benvenuta erica !

 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 29 Agosto, 2007, 19:40:41 pm »
scusate e
scusami
cilex....

i momenti di depressione
sono un fatto normale....

non lasciarti condiziare
nei giudizi cilex
et sursum corda cilex !

non farci stare in pensiero...

l'islam non è il demonio
e i musulmani non sono demoni

io invece sì  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 29 Agosto, 2007, 22:52:33 pm »
Citazione da: "cilex"
Quindi al di fuori degli insegnamenti penso che Hassin piu che studiare le religioni, dovrebbe avere un rapporto piu stretto col Dio, stesso!!!


Se ti riferisci a me mi chiamo Nassim prima di tutto. In secondo luogo come fai a giudicare il rapporto che ho con Dio.
La mia lettura della religione è una lettura contempalitva che ne fa più una filosofia di vita vissuta personalmente. :)
Di al tuo amico che quando si va in moschea di solito si prega singolarmente (in gruppo anche, ma anche li ogni uno si rivolge da solo a Dio) e ci si concentra su se stessi e Dio.
La peculiarità dell'Islam è proprio di non avere intermediari.

Vabbeh...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 29 Agosto, 2007, 22:58:30 pm »
Citazione da: "cilex"
quando fu appena aperto, l'ho visto, ma non lo ritenevo cosi interessante, l'ho letto tutto....
i temi da voi posti sono veramente eccezionali, non ritengo che qui ci sia un ragione o meno.
comunque la cosa che condivido è che bisogna distinguere da religione ed individui, la chiesa è diverso dal cattolicesimo...... tempo addietro incontrai un musulmano, che gli chiesi perchè non andasse a pregare in moschea,  e mi rispose il rapporto con Dio, è unico e personale.
Quindi al di fuori degli insegnamenti penso che Hassin piu che studiare le religioni, dovrebbe avere un rapporto piu stretto col Dio, stesso!!!


Eh eh eh

Non devi essere di certo tu a giudicare che rapporto deve avere con Dio perchè decisamente non ne hai il diritto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 29 Agosto, 2007, 22:59:33 pm »
Citazione da: "dorian"
benvenuta
benvenuta nuovamente
erica

l'atmosfera sta diventando oltremodo schioppetante...

benvenuta erica !

 :)  :)  :)


Ahah Grazie x i tuoi stra-benvenuti :D

..così calorosi :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 29 Agosto, 2007, 23:13:30 pm »
Citazione da: "Shinosuka"
[

Eh eh eh

Non devi essere di certo tu a giudicare che rapporto deve avere con Dio perchè decisamente non ne hai il diritto.

`

ò troppo mitica la mia sorellina:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Shinosuka

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 29 Agosto, 2007, 23:17:37 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
Citazione da: "Shinosuka"
[

Eh eh eh

Non devi essere di certo tu a giudicare che rapporto deve avere con Dio perchè decisamente non ne hai il diritto.
`

ò troppo mitica la mia sorellina:-D


You tooo :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
τιєτ_sнιησsυκα*..

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 29 Agosto, 2007, 23:44:04 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
Si sono musulmano eheh :)  ho saputo solo ora di questo post perchè ero via in cina :?
Mi ha molto deluso leggere certe cose..
Di mio cosa posso dirvi? Sono musulmano, eppure pratico kung fu e mi interessa molto il pensiero taoista, devo ammettere che mi sono anche informato sul buddhismo in precedenza ma preferisco il tao, in quanto ritengo abbia molti punti in comune con la mia religione.

Tutti questi discorsi per me hanno perso di importanza tanto è pieno di gente che attacca la mia religione senza alcun motivo preciso....e ho visto che capita spesso anche ai cinesi....dato che vivo a stretto contatto con dei cinesi....(la mia ragazza è cinese :D )

Posso garantirti che la maggior parte delle accuse sono false....e nn capisco quale sia il problema, comunque non so cosa ti interessa sapere?


PS: mi sono innamorato delle moschee in cina:-D sono davvero bellissime....uhhhh e mi sono anche affezionato ai musulmani in cina:-D


Volevo solo sapere un pò come pratichi la tua religione, cosa senti dentro di te, cosa provi...

A me piace lo scambio interculturale, adoro il confronto, sono curiosa e mi piace conoscere realtà diverse.

La diversità è preziosa per noi, ci arricchisce, ci unifica e ci rende consapevoli di quello che siamo.

Non prendertela per quello che c'è scritto qui contro la tua religione, sappi che non tutti la pensano così. Io non lo sono. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 30 Agosto, 2007, 00:10:53 am »
Citazione da: "ShaoYan
Volevo solo sapere un pò come pratichi la tua religione, cosa senti dentro di te, cosa provi...

A me piace lo scambio interculturale, adoro il confronto, sono curiosa e mi piace conoscere realtà diverse.

La diversità è preziosa per noi, ci arricchisce, ci unifica e ci rende consapevoli di quello che siamo.

Non prendertela per quello che c'è scritto qui contro la tua religione, sappi che non tutti la pensano così. Io non lo sono. :wink:


ò quando conosco persone come te che per me ha senso discutere....ti ringrazio per la gentilezza...

Riguardo alle tue curiosità ora provo a darti una delucidazione su come è il Nass eheh...

La religione ovviamente ha sempre fatto parte della mia vita e della mia educazione sin da bimbo....ma ho passato molte fasi.
Il mio rapporto con la religione è molto semplice, quando mi trovo di fronte a qualcosa che nn riesco a comprendere cerco di trovare quali siano le possibili soluzioni, e ti garantisco che mai nessuna soluzione mi ha portato alla violenza.
Per me la religione non è più ''solo'' una dottrina da rispettare e alla quale devo obbedire perchè così mi è stato insegnato....il mio vivere la religione è fatto di interogativi, meditazione, molto lavoro interno, è fatto di molte cose....volete degli esempi? E cos¯ sia.

Io sto vivendo la mia religione quando sorrido a qualcuno che si sente solo, quando mi alleno nel kung fu e cerco di lottare contro me stesso, di superarmi.....di lottare contro la parte viziosa che è in ogni uno di noi.

Per me l'Islam è vivere la propria vita in ogni respiro....il saper contemplare quello che ci circonda per riuscire a capire meglio quello in cui credo.....per riuscire a ''capire'' meglio Dio, e intuirne i suoi messaggi.

Se davvero l'Islam fosse una cosa malvagia non so come possa riempirmi il cuore di gioia il fatto di trovarmi in cina e poter dire a tanti musulmani cinesi ''as-salam alaykum'' (che la pace sia con te)....se davvero la mia religione è malvagia non riesco a capire perchè Islam oltre che a sottomissione a Dio significa pace.

Essere musulmano per me è una gioia....e poter parlare con persone diverse da me in piena serenità mi riempie il cuore.....potermi confrontare con religioni o pensieri diversi dai miei è la cosa che più mi rende felice.
Sto lottando e lotterò per sempre per il dialogo interculturale...credo in questo e ci crederò per tutta la mia vita.
E sono consapevole che purtroppo ci sarà sempre chi tenterà di minare questo sentiero.....ma è la gente come te che mi da speranza, e mi fa capire che andare avanti comunque ne vale la pena:)

Non so se sono stato esaudiente....se mai ti prego di chiedere ancora...

E di te cosa mi dici? :D  Come vivi la tua spiritualità? In cina a pechino o ovunque sono stato, in determinati luoghi, sopratutto alle 6 del mattino al parco di pechino.....ho potuto tastare quasi la spiritualità che c'era nell'aria....wow:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 30 Agosto, 2007, 00:49:07 am »
Citazione
Citazione da: "Nass_hui
ò quando conosco persone come te che per me ha senso discutere....ti ringrazio per la gentilezza...

Riguardo alle tue curiosità ora provo a darti una delucidazione su come è il Nass eheh...

La religione ovviamente ha sempre fatto parte della mia vita e della mia educazione sin da bimbo....ma ho passato molte fasi.
Il mio rapporto con la religione è molto semplice, quando mi trovo di fronte a qualcosa che nn riesco a comprendere cerco di trovare quali siano le possibili soluzioni, e ti garantisco che mai nessuna soluzione mi ha portato alla violenza.
Per me la religione non è più ''solo'' una dottrina da rispettare e alla quale devo obbedire perchè così mi è stato insegnato....il mio vivere la religione è fatto di interogativi, meditazione, molto lavoro interno, è fatto di molte cose....volete degli esempi? E cos¯ sia.

Io sto vivendo la mia religione quando sorrido a qualcuno che si sente solo, quando mi alleno nel kung fu e cerco di lottare contro me stesso, di superarmi.....di lottare contro la parte viziosa che è in ogni uno di noi.

Per me l'Islam è vivere la propria vita in ogni respiro....il saper contemplare quello che ci circonda per riuscire a capire meglio quello in cui credo.....per riuscire a ''capire'' meglio Dio, e intuirne i suoi messaggi.

Se davvero l'Islam fosse una cosa malvagia non so come possa riempirmi il cuore di gioia il fatto di trovarmi in cina e poter dire a tanti musulmani cinesi ''as-salam alaykum'' (che la pace sia con te)....se davvero la mia religione è malvagia non riesco a capire perchè Islam oltre che a sottomissione a Dio significa pace.

Essere musulmano per me è una gioia....e poter parlare con persone diverse da me in piena serenità mi riempie il cuore.....potermi confrontare con religioni o pensieri diversi dai miei è la cosa che più mi rende felice.
Sto lottando e lotterò per sempre per il dialogo interculturale...credo in questo e ci crederò per tutta la mia vita.
E sono consapevole che purtroppo ci sarà sempre chi tenterà di minare questo sentiero.....ma è la gente come te che mi da speranza, e mi fa capire che andare avanti comunque ne vale la pena:)

Non so se sono stato esaudiente....se mai ti prego di chiedere ancora...

E di te cosa mi dici? :D  Come vivi la tua spiritualità? In cina a pechino o ovunque sono stato, in determinati luoghi, sopratutto alle 6 del mattino al parco di pechino.....ho potuto tastare quasi la spiritualità che c'era nell'aria....wow:D[/quote

Ohhh Nass, che meraviglia! Sei un ragazzo molto profondo, la tua lotta ti sta portando ad essere una persona meravigliosa! Grazie per la tua spiegazione. Io ho un sacco di amiche musulmane e loro sono come te!

Io sono buddhista e anche un pò taoista, perchè dalle nostre parti non esistono confini precisi tra una religiona all'altra. Per me sono filosofie di vita, manuali per vivere in armonia con ci? che ci circonda.

Non ho mai praticato queste religioni come fossero dei riti, ho sempre portato Buddha nel mio cuore. Perchè è nella ricerca del mio essere benevolo che ho posto il mio obbiettivo di vita. L'amore per gli altri,il rispetto, lo studio, la ricerca del benessere interiore, la coltivazione di rapporti umani e soprattutto la comprensione del mio "Io" per potermi migliorare.

Penso sempre che la vita sia un dono prezioso e che gli ostacoli sono lezioni di vita preziosissime. Tengo come tesori tutto ci? che mi capita perchè secondo me niente viene per caso, tutto ha un obbettivo.

Buddha non è un Dio per me, ma è una persona di cui vita è un esempio da seguire.

Niente è senza valore...

Bravo Nass continua così! :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 30 Agosto, 2007, 01:03:04 am »
Citazione da: "ShaoYan"

Penso sempre che la vita sia un dono prezioso e che gli ostacoli sono lezioni di vita preziosissime. Tengo come tesori tutto ci? che mi capita perchè secondo me niente viene per caso, tutto ha un obbettivo.

Buddha non è un Dio per me, ma è una persona di cui vita è un esempio da seguire.

Niente è senza valore...


Niente viene per caso e niente è senza valore...
Vedi questa ne è la riprova.....siamo di religioni differenti...eppure quando ti leggo mi sembra di sentire parlare me stesso, la pensiamo allo stesso modo!

Il tuo modo di vivere la vita mi interessa molto, e lo ritrovo molto in quello che vivo io, scommetto che chiacchierare una qualche volta sarebbe fantastico eheh...

Hai detto ''Buddha non è un Dio per me, ma è una persona di cui vita è un esempio da seguire. ''
Io voglio dirti ''Muhammad non è un Dio per me, ma è una persona la cui vita è un esempio da seguire''.......questo sta alla base dell'Islam.


 Grazie per i complimenti......spero davvero che la mia lotta possa rivelarsi utile almeno per qualcuno :-)  ma posso tranquillamente dire le stesse cose di te.

Gli ostacoli al dialogo sono solo nella mente di chi è accecato dall'ignoranza e dall'odio......per tutti gli altri ci sarà sempre una speranza per un futuro migiore.

Un saluto di pace:-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]