Si aspetta tutta la vita, che un padre ti dica certe cose, una frase, ma quanto telo dice, ci si perde anche di più.
"Ormai sei grande, tu saprai prendere la decisione giusta!!!"
avrei tanto voluto rispondergli, "Papà, so prendere la decisione a mio vantaggio, ma prendere la decisione giusta, non so quale sia la decisione giusta!!!"
Ti posso dire cos'è per me, "giusto"... Per me, una decisione è giusta quando non danneggi gli altri e non ti fa "mordere" quella cosa che chiamiamo "coscienza", molte volte, ho preso decisioni remunerative ma sbagliate e altre volte, ho preso decisioni in cui ho perso dei soldi, ma che mi davano un grande compenso in autostima e coscienza... Tutto dipende da te e da cosa vuoi realizzare.
PS. Formicaleone, hai una coscienza e una sensibilità che onestamente, INVIDIO, fossi come te, mi farei molti meno scrupoli a prendere determinate decisioni.
Ognuno di noi, segue la sua coscienza per prendere una decisione e i concetti di giusto o sbagliato sono abbastanza relativi, se le coscienze fossero UGUALI PER TUTTI, saremmo tutti ladri o tutti onesti, ma sappiamo che il mondo non è composto da soli ladri o da soli samaritani, quindi, significa che abbiamo coscienze diverse, tu devi seguire la tua tenendo presente 3 cose (almeno a mio avviso):
- Il tuo bene
- Il bene della tua famiglia
- Il bene delle persone che ti stanno accanto e a cui tieni.