Donazione Per terremoto in Cina - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Donazione Per terremoto in Cina  (Letto 7096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Donazione Per terremoto in Cina
« il: 14 Maggio, 2008, 21:22:57 pm »
Ciao ragazzi, sono sicuro che tutti siamo piu o meno informati sul terribile terremoto che ha colpito la regione sud della Cina.
Attualmente ci sono delle canali di donazioni aperte al fine di aiutare le vittime del terremoto, come l'ambasciata cinese.

alcuni di noi stanno facendo, se pure nel piccolo .... come un gesto


volevo solo chiedere se avete informazioni su altri canali di donazione? e informazioni al riguardo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Maggio, 2008, 23:27:42 pm »
stiamo lavorando per questo, daremo info prima possibili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Maggio, 2008, 17:30:51 pm »
mia zia ke sta in cina ha detto ke in qst periodo ci sn tantissim propagande x le donazioni!!!

ma in italia nn ne ho viste neanke una ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Maggio, 2008, 19:06:30 pm »
Presto avrete più notizie anche per le donazioni, e le associazioni che si sono attivate. Stiamo organizzando diverse cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Maggio, 2008, 19:50:12 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Maggio, 2008, 23:33:53 pm »
Vorrei che la somma  dell denaro della donazione sia aperta,tutti abbiano il diritto di sapere quanti ne abbiano messo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Maggio, 2008, 01:11:38 am »
Citazione da: "wen"
Vorrei che la somma  dell denaro della donazione sia aperta,tutti abbiano il diritto di sapere quanti ne abbiano messo.


Questo metodo di donazione rischia di essere strumentalizzato da alcuni! Certi cinesi donano apposta un sacco di soldi perche sanno che cosi tutti verranno a sapere di quanto lui è benestante e generoso, altri che donano poco invece sarebbero visti come spilorci! Sta cosa mi fa schifo....le donazioni dovrebbero essere fatte con il cuore, ognuno fa la sua donazione in base alle proprie capacità economiche! Questo per dire che quello povero che dona poco, vale quanto, se non di piu, di quello ricco che dona tanto!
Ho visto su PCNE che le star di HK usano fare una conferenza stampa dicendo la cifra che hanno donato!  :smt078  :smt078
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16 Maggio, 2008, 01:17:23 am »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "wen"
Vorrei che la somma  dell denaro della donazione sia aperta,tutti abbiano il diritto di sapere quanti ne abbiano messo.

Questo metodo di donazione rischia di essere strumentalizzato da alcuni! Certi cinesi donano apposta un sacco di soldi perche sanno che cosi tutti verranno a sapere di quanto lui è benestante e generoso, altri che donano poco invece sarebbero visti come spilorci! Sta cosa mi fa schifo....le donazioni dovrebbero essere fatte con il cuore, ognuno fa la sua donazione in base alle proprie capacità economiche! Questo per dire che quello povero che dona poco, vale quanto, se non di piu, di quello ricco che dona tanto!
Ho visto su PCNE che le star di HK usano fare una conferenza stampa dicendo la cifra che hanno donato!  :smt078  :smt078


La somma totale deve essere aperta e molto importante,non vorrei che qualcuno lo metesse in tasca,invece di mandarlo a Sichuan.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16 Maggio, 2008, 01:25:58 am »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "wen"
Vorrei che la somma  dell denaro della donazione sia aperta,tutti abbiano il diritto di sapere quanti ne abbiano messo.

Questo metodo di donazione rischia di essere strumentalizzato da alcuni! Certi cinesi donano apposta un sacco di soldi perche sanno che cosi tutti verranno a sapere di quanto lui è benestante e generoso, altri che donano poco invece sarebbero visti come spilorci! Sta cosa mi fa schifo....le donazioni dovrebbero essere fatte con il cuore, ognuno fa la sua donazione in base alle proprie capacità economiche! Questo per dire che quello povero che dona poco, vale quanto, se non di piu, di quello ricco che dona tanto!
Ho visto su PCNE che le star di HK usano fare una conferenza stampa dicendo la cifra che hanno donato!  :smt078  :smt078

La somma totale deve essere aperta e molto importante,non vorrei che qualcuno lo metesse in tasca,invece di mandarlo a Sichuan.


Ah scusa wen, io pensavo che tu intendessi la somma di ogni singolo donatore. Sai, tra i cinesi è molto diffuso pubblicare sui giornali la cifra donata accanto al nome del donatore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16 Maggio, 2008, 02:39:00 am »
http://view.news.qq.com/zt/2008/juanzhu/index.htm

Se entrate in questo sito il popolo cinese ha gia raccolto 3 miliardi di yuan.(300 milioni di euro)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16 Maggio, 2008, 03:34:25 am »
oggi, o al massimo domani, avrete ulteriori info a riguardo dei canali che associna sta attivando.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Maggio, 2008, 20:47:27 pm »
Citazione da: "Idra"
oggi, o al massimo domani, avrete ulteriori info a riguardo dei canali che associna sta attivando.


Spero che riuscirete a trovare gente seria!  :wink:
Fatemi pure sapere....Ciao!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17 Maggio, 2008, 12:30:44 pm »
io, cioè i miei genitori hanno già dato!!

hanno donato 200Ç all'associnazione nazionale cinese assistenza bisognosi, di cui fa parte anke mio zio ke ha donato 800Ç!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17 Maggio, 2008, 16:26:32 pm »
Io so che quelli del consolato di Milano stanno girando tutte le attivita' per raccogliere fondi e ti rilasciano anche la ricevuta come garanzia e poi se doni pubblicano il tuo nome e la cifra donata sul giornale.

I ristoranti dovrebbero donare sui 200 euro, mentre le persone singole anche 20 o 10 euro che servono sempre. Dicono che tutte le comunita' cinesi del mondo stanno raccogliendo fondi e quella francese ha raccolto quasi 1 milione di euro se non sbaglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Maggio, 2008, 15:50:33 pm »
http://view.news.qq.com/zt/2008/juanzhu/index.htm

13 miliardi di yuan..........!!!!!!!!!!!! :-D (1.3 miliardi di euro)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö