Stranezze da mangiare - page 2 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Stranezze da mangiare  (Letto 46382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #15 il: 10 Gennaio, 2012, 13:17:49 pm »
 :smiley_grin: se ti dico come lo puzzano alcuni banchetti per strada passa la voglia di mangiarlo anche al più grande goloso :smiley_lipsrsealed:

per il resto va alla grande il latte della nuova zelanda vero e propio must, a mio nipote fanno mangiare solo cibo importato  :smiley_embarrassed:

hai provato il pane fritto a colazione eteremorfa??  è buonissimo ma dopo pesi un po' di più :smiley_wink:

 e comunque 70 yuan per un ragno fritto non è pochino :smiley_huh:

Valy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #16 il: 10 Gennaio, 2012, 14:10:58 pm »
parlando di stranezze..qualcuno sa dirmi di cosa sono fatte quelle palline nere che si trovano in quella bevanda composta da tè e latte? viene venduta nei chioschetti che si trovano per strada..ti danno il bicchierone di tè e latte e in fondo ci sono queste palline gommose...ma non hanno sapore...non ho mai capito di cosa si trattasse! :smiley_grin:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #17 il: 10 Gennaio, 2012, 15:15:12 pm »
riso

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #18 il: 10 Gennaio, 2012, 15:24:36 pm »
le palline nere le ho mangiate anche io, mi avevano detto cosa sono.. ma l'ho scordato :(
il panefritto lo evito, la colazione (almeno quella) la faccio sempre all'occidentale. Prima per follia bevevo sempre anche il latte cinese, dopo che mi hanno messo in guardia prendo quello tedesco (quello neozelandese non l'ho mai visto, in che catene si trova?).
Il chou dofu lo ritendo la versione cinese del gorgonzola, proprio per questo spaventa noi tanto quanto il gorgonzola spaventa loro. A volte devi correre davanti ai banchetti per il puzzo.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #19 il: 10 Gennaio, 2012, 16:38:49 pm »
altra cosa normale strana sono le mele giapponesi (che io eviterei adesso a prescindere) lo strano è il prezzo : 60 yuan l'una quando normali mele cinesi un po' più piccole costano 6 yuan al kg
come se qui spendessimo 7,50 euro per una mela :smiley_shocked:

« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2012, 16:40:07 pm da vascoexinhong »

WM

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #20 il: 11 Gennaio, 2012, 13:06:06 pm »
parlando di piatti cinesi...stranezze mmmm....forse il tofu puzzolente, e quello cosa oleosa che mangiano a colazione alcuni: youtiao....-_-真恶心

Anch'io ho un po' di remore a mangiare 臭豆腐, ma non per l'odore ma perché è troppo imbevuto di olio fritto ... 太油腻了....

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #21 il: 11 Gennaio, 2012, 13:23:47 pm »
油条也是,很不健康吧
se poi sapessi da dove proviene quell olio....

« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2012, 13:25:43 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #22 il: 11 Gennaio, 2012, 15:04:36 pm »
parlando di piatti cinesi...stranezze mmmm....forse il tofu puzzolente, e quello cosa oleosa che mangiano a colazione alcuni: youtiao....-_-真恶心

Anch'io ho un po' di remore a mangiare 臭豆腐, ma non per l'odore ma perché è troppo imbevuto di olio fritto ... 太油腻了....
E comunque non è che sia proprio una prelibatezza
不為五斗米折腰!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #23 il: 11 Gennaio, 2012, 15:18:19 pm »
su ragazzi bisogna provare tutto nella vita :smiley_grin: io l'ho mangiato :smiley_sad:
ma non credo di ripetere l'esperienza :smiley_wink:
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2012, 15:18:53 pm da vascoexinhong »

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #24 il: 11 Gennaio, 2012, 15:37:32 pm »
su ragazzi bisogna provare tutto nella vita :smiley_grin: io l'ho mangiato :smiley_sad:
ma non credo di ripetere l'esperienza :smi

Infatti una volta basta e avanza ahaha  :smiley_grin:
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2012, 15:39:43 pm da 山水 »
不為五斗米折腰!

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #25 il: 11 Gennaio, 2012, 16:33:17 pm »
Oltre ai cibi strani, qualcuno mi sa dire come sono gli spaghetti cinesi? Come vengono cucinati? In zuppa e/o semplici?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #26 il: 11 Gennaio, 2012, 16:44:11 pm »
cosa intendi per semplici?

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #27 il: 11 Gennaio, 2012, 17:16:15 pm »
cosa intendi per semplici?

Come i nostri, al sugo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #28 il: 11 Gennaio, 2012, 17:53:16 pm »
sinceramente nelle varie regioni che ho visitato al sugo come da noi non li ho mai visti (per i piatti che ho provato o visto) tieni presente che lo spaghetto è più usato al nord mentre a sud va il riso.
nei supermercati adesso si trova comunque spaghetti al sugo stile italiano, con vari condimenti,  preconfezionati surgelati ma nulla hanno a che vedere con la cucina locale

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #29 il: 12 Gennaio, 2012, 06:32:29 am »
per lo più li trovi in zuppa gli spaghetti, ma non solo. Comunque mai trovati al sugo, la cosa più vicina erano gli spaghetti degli Hui, i ristorantini islamici...con pezzetti di carne e cipolle.. ma non lo definirei in vero sugo.Però sono buoni.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.