Integrazione - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Integrazione  (Letto 13993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25 Maggio, 2005, 09:29:37 am »
Per Kyo: guarda che quella è solo una favola........ una persona che non conquista il mondo è solo perchè ha paura di non farcela (anche se in realtà potrebbe farcela!)

Per Sefhy: diciamo che quello che dici sembra proprio una favola....... o meglio una bella favola; su certi punti avevi proprio azzeccato, da piccolo volevo fare l'astronauta; ma è solo un sogno, o meglio un piccolo sogno!!!
mi chiedo solo quanti secondo te, crescendo hanno dei progetti, e quanti invece dei progetti si accontentano....... ormai l'unica cosa che tiene in mente è la domenica e il sabato libero con gli amici!!! il resto durante la settimana si pu? anche soffrire da Dio, tanto ci sono due giorni da dio......... nel senso,  sono pochi che scelgono di migliorare questo mondo e con esso il suo futuro o forse nessuno; non siamo in America dove la carriera è essenziale; qui viviamo in italia, dove stare dietro Silvio è la priorità con le sue bricioline.....!!!!  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25 Maggio, 2005, 10:37:02 am »
Superman uguale favola??? potevi usare un altro termine? tipo fantascienza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25 Maggio, 2005, 11:16:41 am »
Citazione da: "KyoKusanagi"
Superman uguale favola??? potevi usare un altro termine? tipo fantascienza


vacci piano...... la fantascienza non si tocca!!!
ricordo un altra cosa..... l'informatica non è neanche una scienza!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Maggio, 2005, 21:00:05 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "KyoKusanagi"
Superman uguale favola??? potevi usare un altro termine? tipo fantascienza

vacci piano...... la fantascienza non si tocca!!!
ricordo un altra cosa..... l'informatica non è neanche una scienza!!!


Se leggi bene il post, io stesso ho detto che fare l'astronauta e' solo un sogno da bambini.
La mia concezione di progetto abbraccia una vasta gamma di ruoli. Non e' solo progetto diventare il capo dello stato o aprire una grossa multinazionale.
Sono ruoli di ambizione anche il volontario, il bravo padre di famiglia, l'artista itinerante, ... Sono grandi piccoli progetti della nostra vita, e non comportano responsabilita' come essere capo del governo, o amministratore delegato della sony corp.! ;)

Per fortuna molti italiani hanno imparato a diffidare dalle proclamazioni di Berlusconi. E ce ne siamo accorti in questi anni valutando oggettivamente i risultati del governo.

Per quanto riguarda - mi preme sottolinearlo in quanto e' la scienza di cui mi occupo - l'INFORMATICA: E' UNA SCIENZA.
L'informatica e' una scienza almeno quanto lo e' la statistica.
Se restringiamo il concetto di scienza le uniche due scienze sono la Matematica e la Fisica. Ma ancora a questo punto possiamo considerare l'informatica come un ramo della matematica, e precisamente la "matematica del calcolabile".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26 Maggio, 2005, 11:36:32 am »
guarda che anche la chimica è una scienza vera!!!
le scienze che intendi tu....... sono assai relative..... è come dire che il diritto è una scienza....... tra un pò anche l'economia!!!
non bisogna confondere la vera scienza con il sapere e la conoscenza!
penso che oltre a quelle che hai citato tu ci sia anche la altre scienze nel vero termine...... (biologia, fisiologia ecc....)

P.S: ma siamo sicuri che la matematica sia una scienza??? (non c'hanno neanche il premio nobel..... :lol:  :lol:  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27 Maggio, 2005, 01:40:08 am »
Citazione da: "cilex"
guarda che anche la chimica è una scienza vera!!!
le scienze che intendi tu....... sono assai relative..... è come dire che il diritto è una scienza....... tra un pò anche l'economia!!!
non bisogna confondere la vera scienza con il sapere e la conoscenza!
penso che oltre a quelle che hai citato tu ci sia anche la altre scienze nel vero termine...... (biologia, fisiologia ecc....)

P.S: ma siamo sicuri che la matematica sia una scienza??? (non c'hanno neanche il premio nobel..... :lol:  :lol:  :lol: )


Te l'ho detto, se ci atteniamo ad una interpretazione restrittiva di scienza, allora esistono solo due scienze: fisica e matematica. Statistica, informatica sono rami della matematica. Chimica invece sarebbe un ramo della fisica.

La "scienza che intendo io" e' quanto di piu' restrittivo ci possa essere. Te l'ho detto cosa intendo per scienza restrittivamente!
Se invece diamo una interpretazione estesa, si puo' tranquillamente chiamare scienze: matematica, fisica, informatica, statistica, e chimica, e altre poche materie.
Non ho mai detto che giurisprudenza e' una scienza, ne' tantomeno economia. Dove l'hai letto?

Quella interpretazione di scienza che include biologia, medicina, scienze ambientali, et simila, e' quella data dalla massa, o meglio da tutti quelli che non conoscono la materia. E tale interpretazione e' decisamente molto piu' estensiva di tutte quelle che ammetto io. :D

Riguardo alla matematica, molti scherzosamente lo definiscono un "gioco", il gioco della matematica. Volendo la matematica puo' diventare anche ludica.
Il premio Nobel viena assegnato per meriti in campi applicati, cioe' quei campi che sono in grado di apportare benefici concreti e diretti all'umanita' intera.
Ed infatti vengono premiati chimici, fisici, economisti, statisti, politici (che hanno contribuito al benessere del mondo), pacifisti, scrittori (progresso culturale), ...

La matematica non e' per niente applicata, e i pochi matematici che vengono premiati del nobel non sono tali per le loro ricerche teoriche nella matematica, ma per le applicazioni nei sudetti campi.
Infatti i matematici hanno come premio piu' prestigioso la Fields Medal.
Per la cronaca, gli informatici hanno la Turing Award come riconoscimento piu' ambito.

Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27 Maggio, 2005, 09:19:51 am »
vuoi mettere la chimica con l'informatica allo stesso livelo???? :evil:  :cry:

a me non sembra che lo siano.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 28 Maggio, 2005, 01:30:48 am »
Citazione da: "cilex"
vuoi mettere la chimica con l'informatica allo stesso livelo???? :evil:  :cry:

a me non sembra che lo siano.....


Infatti c'entrano come i crauti a merenda (in un paese che non sia la germania :D), a parte il fatto che sono scienze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 28 Maggio, 2005, 11:21:50 am »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "cilex"
vuoi mettere la chimica con l'informatica allo stesso livelo???? :evil:  :cry:

a me non sembra che lo siano.....

Infatti c'entrano come i crauti a merenda (in un paese che non sia la germania :D), a parte il fatto che sono scienze.


però dovresti anche notare che l'informatica è quasi tutta matematica... invece la chimica con la FIsica...; abbiamo delle teorie della fisica che hanno cambiato da quella classica a quella quantistica........... perci? è un concetto di storia; quella che dai tu in base alle scienze!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

tingting

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Maggio, 2005, 12:58:29 pm »
bhe' a quanto pare hai ritrovato la voglia di vivere!!!
la voglia di conoscienza e sapere e' davvero forte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tingting »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
re.
« Risposta #40 il: 30 Maggio, 2005, 14:27:38 pm »
ehi! ragazzi. ma il tema di integrazione dove e' finita?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 30 Maggio, 2005, 21:52:36 pm »
Per tintin: penso che prima, aspetterò te!!!

Per Alfa: riporta tu il discorso!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 21 Giugno, 2005, 05:54:39 am »
[-( questa discussione non mi piace tanto... che significa essere cinesi, italiani o altro? alla fine siamo tutti persone che abitano sullo stesso pianeta e che magari piano piano si mescoleranno e formeranno un'unica bella razza mista. speriamo. perci? non bisognerebbe troppo pensare alla propria nazionalità. questo non vuol dire che non sia giusto conoscere la cultura e le tradizioni del proprio paese. comunque io mi auguro che i cinesi si moltiplicheranno su tutto il pianeta integrandosi ben bene così questa nuova razza mista avrà gli occhi a mandorla!  :heart:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 21 Giugno, 2005, 15:32:47 pm »
Per PChan: ma tu stai scherzando?? ma sei impazzita???
spero di no!! bisogna perservare le varie specie!!!
penso che integrazione significa un altra cosa!!!
il pianeta terra non significa che vuoldire, non integrarsi!!
se il pianeta sarà cinese o le altre razze si integreranno a quella cinese o i cinesi si integreranno alle altre..... oppure nessuna di queste ipotesi perchè il denaro prenderà il sopravvento!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 22 Giugno, 2005, 18:36:24 pm »
cilex ma non ti preoccupare! questa cosa dell'unica razza umana succederà tra tanti anni, quando noi già non ci saremo più, e poi succederà piano piano. scusa ma se la gente potrà viaggiare facilmente e comunicare con tutto il mondo è normale che ci saranno un sacco di matrimoni misti e le razze prima o poi si mescoleranno. cioè a me piacerebbe se succedesse. preservare le razze è un pò inutile. si è bello che ci siano tante differenze ma  il mondo purtroppo si sta un pò occidentalizzando quindi a questo punto sarebbe meglio una cultura mista e non occidentalizzata. ma in effetti potrebbe venire la fine del mondo prima che succeda tutto questo, una superguerra, che ne so, ma speriamo di no! e se qualcuno deve sopravvivere speriamo che sia cinese purosangue ma non tu che sennò fai dei figli antipatici! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »