la cina abbassa i dazi per prodotti ue - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la cina abbassa i dazi per prodotti ue  (Letto 7194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« il: 09 Aprile, 2013, 22:03:54 pm »
http://www.greenstyle.it/fotovoltaico-cina-riduce-i-dazi-per-allentare-tensione-con-ue-16332.html
ci si aspetterebbe un commento da chi critica la richiesta di dazi...

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #1 il: 10 Aprile, 2013, 08:10:00 am »
commento semplice a thread autolesionista:
- la RPC abbassa i dazi relativamente a specifici terreni di contenzioso commerciale con la UE, mentre c'é chi in Italia (Storace, Lega, Grillo, ecc.) li vuole alzare punitivammente su tutte le merci madeinChina, il che dimostra chi é civile e chi barbaro;
- naturalmente la RPC é una NAZIONE che non fa parte di alcuna Unione, mentre l'Italietta fa parte della UE e a differenza della RPC non può alzare o abbassare alcun dazio autonomamente, dato che i dazi si stabiliscono a livello UE, ma questo i pagliacci, sinofobi, demagoghi, mentitori leghisti, storaciani e grillisti e gli ignoranti che scodinzolano dietro di loro non lo sanno o fanno finta di non saperlo;
- infine, certi figuri alla stefanosky che fanno finta di conoscere i macrofenomeni dei migranti cinesi a Roma solo perché quella é la "loro" comunità (come se qualsiasi Italiano, senza studi e ricerche e senza avvalersi di dati ma solo per sua esperienza personale, per il solo fatto di esserlo conoscesse la situazione della finanza, della produzione, dei debiti, delle tendenze dell'Italietta....demenziale!), si guardano bene dallo spiegare nella "loro" comunità che scodinzolano dietro un Grillo che vuole i dazi punitivi (osceni e non praticabili) comnntro le merci cinesi...

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #2 il: 10 Aprile, 2013, 08:15:37 am »
Coglione,

Non nominare utenti dove non intervengono.

Tu dei cinesi sai meno di 0, di cosa pensano non ne parliamo, li usi solo per i tuoi interessi. Non sai nulla e potrai vomitare tutto quel che vuoi ma sempre il nulla saprai se non le cose che tu pensi di sapere (o vogliono farti credere per togliersi loschi figuri come te dalle palle).

Zero cavallo, zero...


P.S.  non parlare degli altri, tu che hai dato del razzista e vomitato contro il Bersani che voti e lecchi ora, salvo poi ritrattare da puttana ideologica quale sei. Hai spinto le 2G a scrivere a Bersani e poi fai la morale agli altri...tranquillo che tanto potrai continuare a sfruttare i migranti, il tuo sogno...
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2013, 08:18:28 am da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #3 il: 10 Aprile, 2013, 08:37:10 am »
cosa so io dei Cinesi (e quanto "mangio" su di loro) e cosa sai tu lo si può vedere ad esempio dai seghuiemti elementi e non da quel che pensi tu (o penso io):
- io scrivo gratis sugli elementi della realtà cinese entrati a far parte della realtà italica sulla rivista ITS CHINA, di marcowong, tu no;
- io ho collaborato in passato gratuitamente sugli stessi temi alla rivista CINA IN ITALIA, tu no;
- io ho tenuto gratuitamente un corso (con l'aiuto di Marco Meccarelli di Versoriente e di una interprete) ai commercianti cinesi dell'Associazione dei Commercianti Cinesi di Via Turati, tu no;
- io hovisto  pubblicati i risultati di una ricerca di un gruppo da me guidato (di neolaureati in antropologia), dopo averla presentata alla Facoltà di Studi Orientali, sull'Esquilino, tu no;
- io collaboro gratis con Associazioni Cinesi a Roma nella stesura di progetti interculturali, tu no;
- io tengo gratuitamente una rubrica sugli elementi culturali cinesi stratificatisi in Italia sulla rivista TORRINO CULTURA, tu no;
- numerosi miei scritti su elementi culturali cinesi e sui Cinesi in Italia sono stati selezionato dalla redazione di ASSOCINA in questi anni per la homepage, scritti tuoi no;
- io partecipo come relatore (e spesso come co-organizzatore) da anni ad iniziative culturali sulla Cina e sui Cinesi in Italia, talvolta con ASSOCINA, talaltra con altre associazioni,  al Museo Pigorini, alla Facoltà di Studi Orientali, a Versoriente, a Piazza Vittorio (con CORIME e Mediazione Sociale), alla Scuola Di Donato, nelle scuole del Torrino, ecc., tu no;
- io organizzo gratis con Lorenzo Sturlese da mesi le iniziative PIAZZA CINA /si veda lo specifico thread/ al Torrino, in scuole, parrocchia, centri culturali, centrin sportivi, associazioni di anziani, ecc., tu no;
- io collaboro gratis nelle suddette iniziative con l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata della RPC in Roma, che fornisce anche gentilmente materiali per le scuole per tali iniziative, tu no;
- io ho collaborato gratis con marcowong a predisporre progetti di iniziativa a Roma ed a Carmignano, tu no;
ecc., ecc.

ma certamente per te, povero stefanosky, il giudizio delle Associazioni cinesi, di quelle italiane, di marco wong, della Facoltà di Studio Orientali, delle riviste, delle insegnanti che si avvalgono del mio contributo vale assai meno del tuo, povero ascaro....tutti scemi che danno spazio a chi "mangia" sui Cinesi, tranne invece te, eh? quanto sai tu lo dimostra la tua totale insignificanza in tutti i possibili ambiti di iniziativa con o senza ASSOCINA, salvo uno: la provocazione sul Forum di ASSOCINA e lo scodinzolamento dietro chi vuole dazi punitivi contro i Cinesi (Grillo, come Storace e la Lega)....

ti accorgi almeno di essere ridicolo o da ascaro al servizio di chi sputa sui Cinesi ti é impedito anche questo?
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #4 il: 10 Aprile, 2013, 08:45:16 am »
Zero cavallo, zero. E potrai scrivere centinaia di libri e altro ancora come tanti vecchi colonialisti europei ma sempre zero sarà.

Se un cinese della vecchia guarda ti leggesse sai cosa direbbe?

"Voi italiani pensate troppo, parlate troppo e non concludete mai niente. Vi fate sempre un sacco di problemi. Mentre voi italiani vi bruciate il cervello con la teria noi cinesi abbiamo già costruito un palazzo. E voi state ancora parlando..."


Beh cavallo, credo che se fai un sondaggio sull'essere ridicoli otterresti il suffragio universale :D
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #5 il: 10 Aprile, 2013, 08:59:24 am »
povero stefanosky, io non scrivo solo libri e l'elenco sintetico ed incompleto di quel che io faccio ed ho fatto con e sulla Comunità e la cultura cinese lo prova a chi, a differenza di te, sa leggere; quanto allo ZERO, ti riferisci invece certamente al non-elenco delle non-cose fatte da te?

"colonialista" é la mentalità dei tuoi figuri di riferimento, caro ascaro, alla Grillo (si vedano le sue posizioni su ius soli, Cionesi, dazi contro le merci cinesi, Marocchini, ecc.) e non certo chi come le associazioni dei commercianti cinesi o le associazioni culturali cinesi, marco wong o hu lanbo, gli orientalisti di Versoriente o della Facoltà di studi Orientali, gli insegnanti del Torrino e di Esquilino, il Museo Pigorini (all'avanguardia mnelle attività museali e divulgative interculturali ed antirazziste) o la Facoltà di Studi Orientali utilizza le mie gratuite collaborazioni su quei temi: tutte persone e realtà che dalla tua condizione di ascaro  incapace di qualsiasi iniziativa favorevole a Cina e Cinesi insulti dando del "colonialista" a colui che loro apprezzano ed utilizzano positivamente in tanti modi a te estranei per ignoranza e per posizione di ascaro

tu che scodinzoli dietro veri portatori di idee postcoloniali e razziste (alla Grillo) e fai comunella con difensori e minimizzatori di razzisti alla MBC e vasco, osi paragonare il mio agire a quello dei "colonialisti"? più scrivi, più confermi la tua collocazione di ascaro e insulti i Cinesi e gli Italiani antirazzisti che sono agli antipodi di ascari ignoranti e che si smascherano come te
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #6 il: 10 Aprile, 2013, 09:22:29 am »
commento semplice a thread autolesionista:
- la RPC abbassa i dazi relativamente a specifici terreni di contenzioso commerciale con la UE, mentre c'é chi in Italia (Storace, Lega, Grillo, ecc.) li vuole alzare punitivammente su tutte le merci madeinChina, il che dimostra chi é civile e chi barbaro;
- naturalmente la RPC é una NAZIONE che non fa parte di alcuna Unione, mentre l'Italietta fa parte della UE e a differenza della RPC non può alzare o abbassare alcun dazio autonomamente, dato che i dazi si stabiliscono a livello UE, ma questo i pagliacci, sinofobi, demagoghi, mentitori leghisti, storaciani e grillisti e gli ignoranti che scodinzolano dietro di loro non lo sanno o fanno finta di non saperlo;
- infine, certi figuri alla stefanosky che fanno finta di conoscere i macrofenomeni dei migranti cinesi a Roma solo perché quella é la "loro" comunità (come se qualsiasi Italiano, senza studi e ricerche e senza avvalersi di dati ma solo per sua esperienza personale, per il solo fatto di esserlo conoscesse la situazione della finanza, della produzione, dei debiti, delle tendenze dell'Italietta....demenziale!), si guardano bene dallo spiegare nella "loro" comunità che scodinzolano dietro un Grillo che vuole i dazi punitivi (osceni e non praticabili) comnntro le merci cinesi...

cvd

bravo!! se i dazi punitivi li instaurano altri va benissimo ma se l'europa si permette di mettere dazi è il cattivissimo occidente..... veramente patetico
toglimi una curiosità, ma la "onlus" per cui dici di lavorare dove li prende i soldi per pagarti? cosa produce? cosa vende? chi la paga? oppure succhia come molte risorse pubbliche?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #7 il: 10 Aprile, 2013, 09:26:52 am »
cosa so io dei Cinesi (e quanto "mangio" su di loro) e cosa sai tu lo si può vedere ad esempio dai seghuiemti elementi e non da quel che pensi tu (o penso io):
- io scrivo gratis sugli elementi della realtà cinese entrati a far parte della realtà italica sulla rivista ITS CHINA, di marcowong, tu no;
- io ho collaborato in passato gratuitamente sugli stessi temi alla rivista CINA IN ITALIA, tu no;
- io ho tenuto gratuitamente un corso (con l'aiuto di Marco Meccarelli di Versoriente e di una interprete) ai commercianti cinesi dell'Associazione dei Commercianti Cinesi di Via Turati, tu no;
- io hovisto  pubblicati i risultati di una ricerca di un gruppo da me guidato (di neolaureati in antropologia), dopo averla presentata alla Facoltà di Studi Orientali, sull'Esquilino, tu no;
- io collaboro gratis con Associazioni Cinesi a Roma nella stesura di progetti interculturali, tu no;
- io tengo gratuitamente una rubrica sugli elementi culturali cinesi stratificatisi in Italia sulla rivista TORRINO CULTURA, tu no;
- numerosi miei scritti su elementi culturali cinesi e sui Cinesi in Italia sono stati selezionato dalla redazione di ASSOCINA in questi anni per la homepage, scritti tuoi no;
- io partecipo come relatore (e spesso come co-organizzatore) da anni ad iniziative culturali sulla Cina e sui Cinesi in Italia, talvolta con ASSOCINA, talaltra con altre associazioni,  al Museo Pigorini, alla Facoltà di Studi Orientali, a Versoriente, a Piazza Vittorio (con CORIME e Mediazione Sociale), alla Scuola Di Donato, nelle scuole del Torrino, ecc., tu no;
- io organizzo gratis con Lorenzo Sturlese da mesi le iniziative PIAZZA CINA /si veda lo specifico thread/ al Torrino, in scuole, parrocchia, centri culturali, centrin sportivi, associazioni di anziani, ecc., tu no;
- io collaboro gratis nelle suddette iniziative con l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata della RPC in Roma, che fornisce anche gentilmente materiali per le scuole per tali iniziative, tu no;
- io ho collaborato gratis con marcowong a predisporre progetti di iniziativa a Roma ed a Carmignano, tu no;
ecc., ecc.

ma certamente per te, povero stefanosky, il giudizio delle Associazioni cinesi, di quelle italiane, di marco wong, della Facoltà di Studio Orientali, delle riviste, delle insegnanti che si avvalgono del mio contributo vale assai meno del tuo, povero ascaro....tutti scemi che danno spazio a chi "mangia" sui Cinesi, tranne invece te, eh? quanto sai tu lo dimostra la tua totale insignificanza in tutti i possibili ambiti di iniziativa con o senza ASSOCINA, salvo uno: la provocazione sul Forum di ASSOCINA e lo scodinzolamento dietro chi vuole dazi punitivi contro i Cinesi (Grillo, come Storace e la Lega)....

ti accorgi almeno di essere ridicolo o da ascaro al servizio di chi sputa sui Cinesi ti é impedito anche questo?

cavolo cavallo tutto gratis.....  sei un vero freeman.... poi dove vai a mangiare alla caritas?? i servizi sociali ti pagano l'affitto dell'attico ai parioli?vai a fare benzina per il cayenne alle pompe statali? togli quindi ulteriori risorse alla collettività..

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #8 il: 10 Aprile, 2013, 09:38:13 am »
Zero cavallo, zero.

Da ora in poi ti chiamerò "il fregnaccia" (il cazzaro).

Zero. Brrr...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #9 il: 10 Aprile, 2013, 09:39:36 am »
povero stefanosky, io non scrivo solo libri e l'elenco sintetico ed incompleto di quel che io faccio ed ho fatto con e sulla Comunità e la cultura cinese lo prova a chi, a differenza di te, sa leggere; quanto allo ZERO, ti riferisci invece certamente al non-elenco delle non-cose fatte da te?

"colonialista" é la mentalità dei tuoi figuri di riferimento, caro ascaro, alla Grillo (si vedano le sue posizioni su ius soli, Cionesi, dazi contro le merci cinesi, Marocchini, ecc.) e non certo chi come le associazioni dei commercianti cinesi o le associazioni culturali cinesi, marco wong o hu lanbo, gli orientalisti di Versoriente o della Facoltà di studi Orientali, gli insegnanti del Torrino e di Esquilino, il Museo Pigorini (all'avanguardia mnelle attività museali e divulgative interculturali ed antirazziste) o la Facoltà di Studi Orientali utilizza le mie gratuite collaborazioni su quei temi: tutte persone e realtà che dalla tua condizione di ascaro  incapace di qualsiasi iniziativa favorevole a Cina e Cinesi insulti dando del "colonialista" a colui che loro apprezzano ed utilizzano positivamente in tanti modi a te estranei per ignoranza e per posizione di ascaro

tu che scodinzoli dietro veri portatori di idee postcoloniali e razziste (alla Grillo) e fai comunella con difensori e minimizzatori di razzisti alla MBC e vasco, osi paragonare il mio agire a quello dei "colonialisti"? più scrivi, più confermi la tua collocazione di ascaro e insulti i Cinesi e gli Italiani antirazzisti che sono agli antipodi di ascari ignoranti e che si smascherano come te

hai ragione cavallo
infatti....
guarda caso i tuoi articoli "GRATIS" su it's china sono gli unici non tradotti in cinese com'è invece tutta la rivista (bilingue grazie all'ottimo lavoro di marco) se un cinese ti leggesse ti prenderebbe per scemo, meglio quindi puntare sulla fascia italiota radical chic di lettori.....
e sono pure ripetitivi hai già parlato delle camelie non so quante volte.... e di tantissimi altri argomenti... cherto che manchi di studi e fantasia
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2013, 09:43:06 am da vasco reds »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #10 il: 10 Aprile, 2013, 13:12:04 pm »
povero demente vasco, i miei articoli su ITS CHINA sono in Italiano per decisionen comune perché rivolti a cercare di alòfabetizzare sugli elementi cinesi in Italia gli Italiani, che sono in maggioranza ignoranti su questo, anche se non raggiungono spesso il livello di ignoranza abissale tuo

ma tu credi, poveraccio, dall'alto del fatto che non hai mai scritto e pubblicato o spiegato in un corso o in una conferenza pubblica una cippa sulla Cina, chissà perché (forse perché non ne sei capace? o perché non trovi uno che accetti i tuoi deliri?) di essere più adeguato a giudicare la mia ripetitività (mi é stato consigliato dall'editore di riprendere in vario modo gli argomenti perché ITS CHINA ha lettori spesso occasionali, che non ne seguono tutti i numeri, ma tu non puoi capire queste "raffinatezze" dato che hai marinato troppe scuole elementari per spacciare ai tuoi compagni nei cessi merendine a falsa dieta dissociata carboidrati/proteine....) e più in generale le caratteristiche dei miei scritti più di marco wong, del direttore di ITS CHINA, della signora hu lan bo di CINA IN ITALIA, della orientalista Valentina Pedone, del direttore di TORRINO CULTURA, del Preside del Dipartimento di Studi Orientali, ecc.

tu, poveretto, che non riesci proprio a concepire che si possa fare cultura anche  gratis (senza le tue stolte virgolette da similBillé), che non appari con uno straccio di scritto da nessuna parte, neppure nella homepage di ASSOCINA, che non vieni invitato a tenere iniziative sulla Cina, a differenza di me,  non dico dal Dipartimento (ex-Facoltà) di Studi Orientali, dal Museo Pigorini, dalle Scuole statali, ecc. ma neppure da un club di ratti di fogna (che sono gli unici che puoi frequentare assieme ai tuoi compari di merende MBC e stefanosky), ti ergi a giudice di quel che fanno gli altri con l'arroganza dell'ignorante, la demenza di chi si rode per l'invidia, la stoltezza del provocatore, la falsità di chi non ha mai avuto e mai avrà a che fare con ASSOCINA se non nella sua patetica veste di giullare dei sinofobi e di provocatore tanto sciocco da essere sempre smentito dai fatti

cvd
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:la cina abbassa i dazi per prodotti ue
« Risposta #11 il: 10 Aprile, 2013, 14:59:48 pm »
dovresti postare il link e le prove che io non abbia mai partecipato ad una conferenza pubblica o non abbia scritto nulla sulla cina

per il resto mi sembra che stai scivolando sullo stesso vetro liscio cion cui scivolavi anche con destiny.... gli hai poi risposto piuttosto???