Ma quanto costa realmente vivere in cina? - page 6 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Ma quanto costa realmente vivere in cina?  (Letto 61733 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #75 il: 14 Febbraio, 2012, 10:44:47 am »
e pensate che salgari sapeva tutto senza mai avere viaggiato :smiley_grin:

WongXu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #76 il: 15 Febbraio, 2012, 10:04:28 am »
170 rmb al mese??? :o non e' cosi economica Shanghai! Ci sono stata l'anno scorso, mio fratello vive a Pudong lui spende al mese solo di elettricita 150 rmb, e il condizionatore lo usa forse 1 ora al giorno. :o :o

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #77 il: 16 Febbraio, 2012, 08:01:56 am »
170 rmb al mese??? :o non e' cosi economica Shanghai! Ci sono stata l'anno scorso, mio fratello vive a Pudong lui spende al mese solo di elettricita 150 rmb, e il condizionatore lo usa forse 1 ora al giorno. :o :o

ti posso assicurare che lei spende pochissimo per vivere, suo padre anche meno di lei, ma quando io vado a shanghai
andiamo a mangiare tutti i giorni al ristorante e lei mangiaaaaaaaaaaaaa  ...
questo febbraio ero li , faceva cosi' freddo in casa di lei che sono dovuto andare in albergo( e lei è venuta con me)
cosi' eravano a 10 minuti dal suo ufficio....

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #78 il: 26 Marzo, 2012, 16:36:40 pm »
Sicuramente costa piú di quanto i huaqiao immaginino... e costa molto di piú di 10 anni fa.
Se ci fate caso, la frutta costa di piú a Pechino che a Roma.
Anche le medicine costano...

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #79 il: 19 Aprile, 2012, 03:31:18 am »
quanto spendete al mese, tra affitto e altre cose? Io senza contare l affitto (me lo paga la ditta) spendo circo 3000 rmb al mese ad hangzhou
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #80 il: 06 Giugno, 2012, 05:15:16 am »
ora dopo il mio viaggio a HK ho notato:
la frutta costa meno ad Hk che a Hangzhou! Ed e' mooolto meglio, gusto e qualita.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #81 il: 06 Giugno, 2012, 09:08:01 am »
non per niente la gente va a fare la spesa a hk dalla rpc

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #82 il: 06 Giugno, 2012, 13:38:30 pm »
ora dopo il mio viaggio a HK ho notato:
la frutta costa meno ad Hk che a Hangzhou! Ed e' mooolto meglio, gusto e qualita.


eh sì, però ti piace vincere facile, si sa che HK è su un altro livello rispetto alla Cina
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #83 il: 13 Giugno, 2012, 13:24:12 pm »
Pechino e Shanghai più costose di Parigi e New York???
http://www.agichina24.it/in-evidenza

a me non sembrava però forse negli ultimi 2 anni c'è stato un aumento vertiginoso dei prezzi, qualche conferma da chi sta in Cina? MBC?
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #84 il: 13 Giugno, 2012, 16:27:24 pm »
devi aver sbagliato link....
per il resto posso assicurarti che per alcuni generi alimentari è più cara dell'italia, e soprattutto i cgeneri dio basso costo spesso ma anche di alto sono snobbati dai cinesi per la dubbia proveniensa o lavorazione dovuta hai continui scandali alimentari.... tra un po' sarà la cina a comprare pomodori dall'italia e non viceversa...
sempre che ci siano ancora coltivazioni di pomodori in italia e non campi di pannelli solari.... o campi per la produzione di cereali da energia... :smiley_cry:

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #85 il: 13 Giugno, 2012, 16:41:18 pm »
con gli incentivi (tagliati) del conto energia non penso che ci saranno molti panneli solari in giro per il bel paese, mi chiedo chi lavora nell industria dove si vada a riciclare...cmq, per il resto penso che si probabile...in cina 3 quarti dei fiumi e laghi sono inquinati e il suolo...
la frutta e la verdura costa come o piu che in italia e e' di qualita pessima...
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2012, 16:43:04 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #86 il: 13 Giugno, 2012, 16:55:16 pm »
ora che ci penso anche il latte in italia ricordo poco più di un euro il litro.. e in cina costa in genere di più e non si ha sempre tanti dubbi a comprarlo (a questo punto meglio a lunga conservazione tedesco, francese o neozelandese).

il fatto di cercare di vendere ai cinesi prodotti alimentari di qualità europei sarebbe una ottima idea, ma per ora mi pare l'italia latiti. a parte la san pellegrino tra l'altra importata dalla watson mi pare.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #87 il: 13 Giugno, 2012, 17:03:15 pm »
sarebbe un ottima idea ma ci sono i dazi...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #88 il: 13 Giugno, 2012, 23:26:46 pm »
oramai i cinesi che se lo possono permettere non comprano più nulla di cinese, non si fidano.
mio nipote che ha 10 anni non ha mai mangiato nulla di "made in china" in casa...come pre gli articoli di puericultura e l'abbigliamento è tutto stato importato....

per le campagne italiane oltre hai pannelli solari l'allarme è dato anche dalle biomasse.... fonti energetiche che impegnano minimo 80 ettari di terreno per rifornire le centrali
http://www.ecoage.it/energia-biomassa-spiegazione.htm
tra un po' mangeremo pile ricaricabili....

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma quanto costa realmente vivere in cina?
« Risposta #89 il: 14 Giugno, 2012, 16:07:40 pm »
devi aver sbagliato link....
Il link era giusto, penso che siano stati quelli del sito a cambiarlo
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono