lavorare con la "Cina" ? - Bacheca Annunci - Associna Forum

Autore Topic: lavorare con la "Cina" ?  (Letto 3089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maxmilano

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
lavorare con la "Cina" ?
« il: 28 Luglio, 2006, 12:08:05 pm »
Ciao a tutti,

ho scoperto da poco il sito Associna e vorrei chiedervi un supporto/consiglio.

Sono italiano e da tempo  mi affascinano la cultura e l'economia cinese...finalmente l'estate scorsa ho trascorso le mie vacanze in Cina, toccando Pechino, Pingyao, Xian, Yangshuo, Guangzhou, Macao, Hong Kong, Shanghai...viaggio per me straordinario che ha rafforzato la mia voglia di conoscere meglio la Cina e se possibile di trovare un'attività professionale che mi permetta, in qualche modo, di lavorare con la "Cina".

Attualmente lavoro come manager in una società che si occupa di Informatica e Sicurezza e nel tempo libero collaboro con alcuni gruppi politici...ma sto cercando di capire quali possono essere le opportunità per un italiano (che al momento non conosce il cinese) di lavorare a contatto con il mondo Cina:

- trasferirmi in Cina?

- lavorare in italia per una società che faccia consulenza ai cinesi che vogliono investire in Italia ed agli italiani che vogliano investire in Cina?

- lavorare in Italia per un'azienda cinese ?

- avviare un'attività imprenditoriale ? In Italia o in Cina ?

Sono aperto a tutte le possibilità...voi che ne pensate? idee?

Frattanto, lancio un appello al gruppo milanese di Associna rendendomi disponibile a collaborare per iniziative e progetti.

Ciao,

Max
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maxmilano »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Luglio, 2006, 14:43:11 pm »