Corsi estivi di mandarino in Cina - page 3 - Studiare la lingua cinese - 学中文 - Associna Forum

Autore Topic: Corsi estivi di mandarino in Cina  (Letto 67297 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
Re: Corsi estivi di mandarino in Cina
« Risposta #30 il: 25 Maggio, 2007, 21:33:16 pm »
Citazione da: "Idra"
Per utilità della collettività metto un po di link degli siti delle varie università cinesi che offrono corsi estivi di lingua cinese:
Se potete, integrate gli info che ho riportato qui sopra e aggiungete gli altri corsi sparsi per la cina che avete magari prefentato direttamente.


Il mio consiglio spassionato é:

YUNNAN DAXUE
www.ynu.edu.cn

Ci sono stato l'anno scorso in inverno e sarò di nuovo la da metà giugno fino alla fine di agosto.
Che dire di Kunming? provare per credere!
Città grande ma tranquilla e poco inquinata (si vede il cielo blu! :-D), c'è tutto dai grattacieli ai centri commerciali, pagode, templi, parchi...il resto dello Yunnan poi è ancora meglio, soprattutto Lijiang. Clima ottimo tutto l'anno.
L'università è bella, gli inseganti alla mano e fanno poche storie con la burocrazia, il parco interno poi è pieno di scoiattoli.
Altri vantaggi: il prezzo è buono. Per esempio il corso estivo di 5 settimane viene  2840 yuan e le stanze singole con bagno anche 40 yuan al giorno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alaixia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26 Maggio, 2007, 18:34:58 pm »
wow ci farò un pensierino sullo yunnan. un mio amico costaricano che studia qui alla beiyu con me si è fatto una settimana là nelle vacanze del primo maggio e assicura che è un posto da vedere assolutamente. e poi caspita 40 yuan al giorno per la singola con bagno..niente male.
io qui in doppia a 60 al giorno sto per buttare dalla finestra dalla mia tongwu..........che odio. singola singola singola tutta la vita
cmq se qualcuno ha intenzione di venire qui e ha bisogno di qualcosa io sono a disposizione
saluti e baci da beijing

ps x ChinaHxC. sono stata al 13club e lo adoro, anche se qui vanno tutti in quello schifo di propaganda e lush e lì in mezzo forse forse si salva solo lo zub.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alaixia »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 27 Maggio, 2007, 15:51:31 pm »
Citazione da: "Alaixia"
wow ci farò un pensierino sullo yunnan. un mio amico costaricano che studia qui alla beiyu con me si è fatto una settimana là nelle vacanze del primo maggio e assicura che è un posto da vedere assolutamente. e poi caspita 40 yuan al giorno per la singola con bagno..niente male.
io qui in doppia a 60 al giorno sto per buttare dalla finestra dalla mia tongwu..........che odio. singola singola singola tutta la vita
cmq se qualcuno ha intenzione di venire qui e ha bisogno di qualcosa io sono a disposizione
saluti e baci da beijing

ps x ChinaHxC. sono stata al 13club e lo adoro, anche se qui vanno tutti in quello schifo di propaganda e lush e lì in mezzo forse forse si salva solo lo zub.


calcola la proprietaria che ci lavora è gentilissima, ci ha dato un sacco di informazioni, visto che il mio cinese era penoso ed ero TROPPO interessato sulla scena musicale di pechino, se mi capita di tornarci ci rivado sicuro, mi son pure piato la maglietta :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alaixia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27 Maggio, 2007, 17:59:51 pm »
urca la maglietta...è vero!
io per ora ho preso la maglietta dello yugong yishan perché ci ha fatto un concerto la mia compagna canadese :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alaixia »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Maggio, 2007, 20:37:35 pm »
Citazione da: "Alaixia"
urca la maglietta...è vero!
io per ora ho preso la maglietta dello yugong yishan perché ci ha fatto un concerto la mia compagna canadese :)


eh io quando ci ritorno per starci un pò di più, voglio provare a mette su qualcosa, tanto è facile come soffiarsi il naso li, ci sta gente a pacchi che vuole suonare :P

che è sto yugong yishanò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alaixia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Giugno, 2007, 16:11:59 pm »
chiedo scusa per la latitanza ma ho una vita intensa qui..
lo yugong yishan è un locale a chaoyang in un complesso che vogliono demolire per costruire dei mega palazzoni hotel e le solite robe orrende che costruiscono giorno e notte qui. infatti vendono la maglietta con il carattere 拆 di demolire dentro al segno di divieto perché stanno protestando contro la demolizione.
ah vabbè poi yugong yi shan è anche uno chengyu, quella storia del tipo che voleva spostare la montagna perché stava davanti alla sua casa..

cmq
maaaa anche io ho buone intenzioni di tornare prossimamente, fammi sapere poi che magari ci si organizza..
saluti da beijing
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alaixia »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Giugno, 2007, 20:32:08 pm »
Citazione da: "Alaixia"
chiedo scusa per la latitanza ma ho una vita intensa qui..
lo yugong yishan è un locale a chaoyang in un complesso che vogliono demolire per costruire dei mega palazzoni hotel e le solite robe orrende che costruiscono giorno e notte qui. infatti vendono la maglietta con il carattere 拆 di demolire dentro al segno di divieto perché stanno protestando contro la demolizione.
ah vabbè poi yugong yi shan è anche uno chengyu, quella storia del tipo che voleva spostare la montagna perché stava davanti alla sua casa..

cmq
maaaa anche io ho buone intenzioni di tornare prossimamente, fammi sapere poi che magari ci si organizza..
saluti da beijing


ma tu stai ancora a pechino? io ad agosto sto il mese a shanghai a studiare alla fudan poi vado in giro per la cina e dovrei tornare dopo il 15 di sett in italy, al massimo se stai nella mainland ci si becca eh :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alaixia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Giugno, 2007, 09:20:06 am »
mmmm.....veramente io torno a torino a fine mese  :(
mi riferivo a progetti futuri, tipo il prossimo anno (devo prima mettere dei soldi da parte per potermelo permettere sigh)
a shanghai ad agosto, pazzo! morirarai di caldo...già qui si muore. no vabbè cmq la fudan è la fudan
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alaixia »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 16 Giugno, 2007, 14:28:23 pm »
ma andare in cina tramite sinaforumò

non va bene?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 16 Giugno, 2007, 15:51:36 pm »
Citazione da: "DanielKuby"
ma andare in cina tramite sinaforumò

non va bene?


quando vai ovunque tramite qualcosa è na crepa sicuro, almeno che tu non sborsi gnente. regola di vita, ma anche no!... ma anche si.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 16 Giugno, 2007, 17:22:04 pm »
caspita tutti in Cina quest estate???

anch io pensavo di andare in Cina per studiare seriamente...

quanto costa l'iscrizione e l'alloggio ragazzi??

io pensavo a quelche bella regione "sperduta" e la proposta di Babo mi sembra magnifica! ho sempre sognato di visitare lo yunnan!
qualcuno ci va quest estate???  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 16 Giugno, 2007, 17:30:16 pm »
ah ps:

tra l altro se partiro' pensavo anche di farmi un mega giro turistico oltre che in Cina magari anche in Corea e sicuramente Giappone... qualche interessato?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16 Giugno, 2007, 18:18:59 pm »
Citazione da: "ghosto"
ah ps:

tra l altro se partiro' pensavo anche di farmi un mega giro turistico oltre che in Cina magari anche in Corea e sicuramente Giappone... qualche interessato?  :-D


non nominare quel paese che mi pia a male sennò  :cry:
che palle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 16 Giugno, 2007, 22:15:56 pm »
invece per i ragazzi sotto i 20 anni ci sono i tantissimi xialingying (campi estivi), infatti quest'anno vado ad uno che sta a pechino
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 16 Giugno, 2007, 22:54:36 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "ghosto"
ah ps:

tra l altro se partiro' pensavo anche di farmi un mega giro turistico oltre che in Cina magari anche in Corea e sicuramente Giappone... qualche interessato?  :-D

non nominare quel paese che mi pia a male sennò  :cry:
che palle.


Visto che nn ci volevi andare da solo, ads che te lo sta chiedendo xche nn ci vai insieme a lui?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"