VIVERE A SHANGHAI - page 2 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: VIVERE A SHANGHAI  (Letto 17483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #15 il: 20 Giugno, 2012, 12:49:15 pm »
calcola che se comunque vuoi partire devi fare le cose alla grande.... lusso lusso lusso e spesso i costi sono maggiori che in italia....
come ti trovi adesso a lavorare in un salone cinese?
prima ti conviene forse farti un giretto in cina per farti un'idea di cosa è richiesto e cosa offerto

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #16 il: 20 Giugno, 2012, 14:30:46 pm »
Mi state tutti demoralizzando -.-" nemmeno uno ke mi dia una buona notizia o ke mi incoraggi consigliandomi qualcosa  :( :'(

ma perchè hai scelto la Cina per lavorare??? mi sembra che tu la conosca molto poco, magari dovresti prima andare la e farti un'idea più precisa e solo dopo pensare ad aprire un'attività
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Morgan

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #17 il: 20 Giugno, 2012, 16:17:39 pm »
Dove lavoro mi trovo molto bene! A gennaio i titolari vanno in cina per il capodanno e io vado con loro! Mi faccio un mese di vacanza e poi inizierò la scuola e il lavoro!
Quandi soldi serviranno per aprire un negozio? Con 200,000 yuna cosa si riesce a fare?
I miei titolari mi hanno gia trovato l'appartamento ke dovrebbe costare sui 2500 yuan al mese.
Adoro il mondo della cina e le persone! Penso sia una motivazione sufficiente per voler partire ed andare la  :P

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #18 il: 20 Giugno, 2012, 16:51:12 pm »
non ti voglio scoraggiare, ma con 200.000 yuan la vedo dura, sopratutto a shanghai, poi non so, ma credo che se va bene puoi aprire un negozietto piccolo, non in centro, scordati il lusso.i tuoi titolari cosa dicono di questa tua idea?.. Come sei messo con l'inglese? Come sei messo col cinese? da che livello parti? per quanto tempo lo studierai laggiù?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #19 il: 20 Giugno, 2012, 17:05:45 pm »
quoto quanto detto da eteromorfa, e aggiungo, quanti anni hai?

Morgan

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #20 il: 20 Giugno, 2012, 17:48:27 pm »
L'inglese va discretamente me la cavo, il cinese lo sto studiando qua in italia e poi proseguirò li in cina! I miei titolari dicono ke va bene e ke cmq agli stranieri aumentano sempre il prezzo e ke loro ingigantiscono sempre le cose ke tutto è sempre troppo caro per loro! Dicono ke bisogna essere furbi! Tipo come l'appartamento se va uno straniero gli fanno 800 euro se invece vanno loro a procurami l'appartamento me lo fanno x 200 euro x dire! Cmq a me interessa sapere un po la prospettiva di quelli ke ci sn stati e la vedono e vivono diversamente!
Ho 20 anni

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #21 il: 20 Giugno, 2012, 17:55:34 pm »
a me piace il tuo entusiasmo e non voglio scoraggiarti. quindi non dirò nulla.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Morgan

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #22 il: 20 Giugno, 2012, 18:02:40 pm »
secondo te quanti soldi servono? e secondo te è un giusto investimento quello ke voglio fare? pensi vada a buon fine? o sia un flop?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #23 il: 20 Giugno, 2012, 19:23:29 pm »
per l'appunto anche i tuoi titolari ti stanno mettendo sull'avviso..... bene o male lo straniero è sempre il pollo da spennare, tanto ha i soldi (e poi ci si meraviglia qua) fai un po' te i conti di quanto ci vuole in italia per fare un bel salone in più aggiungici i soldi per "ungere" gli ingranaggi.... e se vai solo e allo sbaraglio tieni sempre a potrtata di mano il numero di tel. del consolato...

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #24 il: 21 Giugno, 2012, 02:44:44 am »
secondo te quanti soldi servono? e secondo te è un giusto investimento quello ke voglio fare? pensi vada a buon fine? o sia un flop?

onestamente. priva vai laggiù e ti informi, poi vedi se è fattibile. Non partire a razzo senza sapere nulla.
Per la lingua. Dici che con l'inglese te la cavi.. questo può voler dire tutto o nulla, l'inglese va saputo e bene, che te la cavi cosa vuol dire? Per capirci, film in lingua originale senza sottotitoli li capisci? Parli spesso con persone madrelingua? Per il cinese a shanghai non sarebbe importantissimo, ma se vuoi fare il parucchiere e avrai clienti cinesi anche per quello il tuo livello dovrebbe essere analogo o quasi a quello dell'inglese.
Per i soldi francamente non bastano a shanghai. Come si diceva shanghai è cara come una capitale europea e con meno di 25.000-30.000 euro non ci apri molto in una capitale europea.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #25 il: 21 Giugno, 2012, 03:27:35 am »
quasi 10 anni fa, in una zona come xujiahui, la zona dello shopping un area di 20 mq da adibire a negozio costava al mese d affitto circa 1200 euro (col cambio di questi giorni)....
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:VIVERE A SHANGHAI
« Risposta #26 il: 21 Giugno, 2012, 03:30:28 am »
con 200mila yuan non fa niente a shanghai.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.