la vita - Generale - Associna Forum

Autore Topic: la vita  (Letto 3501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
la vita
« il: 09 Ottobre, 2008, 13:32:31 pm »
pensavo a un fatto della vita che secondo voi è stato imporatantissimo e che non vi dimenticherete mai.
Data la sua importanza.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Ottobre, 2008, 13:47:15 pm »
il mio primo lavoro all'estero ed in un Paese del Sud del Mondo  per  un lungo periodo: El Salvador, a contatto diretto con il vero volto della sofferenza indotta dal modello socioeconomico occidentale laddove pu? agire senza maschera e freni, con i sacerdoti ed i contadini schiacciati da quel modello, con le vittime degli squadroni della morte militari e con coloro che hanno alzato la testa e resistito a tutto questo: 1992 (6 mesi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
sono nata per aiutare...nel mio piccolo
« Risposta #2 il: 11 Ottobre, 2008, 21:52:00 pm »
Che bella richiesta...
ne avrei molti da elencare, ma il primo che mi viene in mente è quando assieme a mio padre, avevo salvato una ragazzina che stava affogando in un lago tra i monti. Era in canoa, noi in pedalò. L'abbiamo salvata da acque fredde e dal suo panico. Me lo ricordo perchè per la prima volta ho dovuto prendere una decisione veloce e in una situazione angosciante: mio padre era rimasto a "guidare" il pedalò, diceva di prenderla e tirarla su. Così feci. Avevo 8 anni, lei 12. Non l'ho più vista, ma so che anche a livello di forza nelle braccia non ne avevo, ma la forza della disperazione è stata più potente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Ottobre, 2008, 21:57:38 pm »
tanti ma tra questi la nascita dei figli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Ottobre, 2008, 23:14:38 pm »
io ne ho due...

la prima e' quella importate, un giorno di luglio di 11 anni fa, andai da un mio amico, e lui mi chiese se potevo aiutarlo a prendere la sua bici che era nel suo ripostiglio, gli risposi di si e quando apri la porta vecchia e polverosa, vidi una chitarra acustica mezza rotta..mi disse che era di suo padre, quando era giovane, ero molto affascianato da quello strumento anche se nn sapevo neanche accordarla, gli chiedi di vendermelo, e la portai a casa per 15mila lire....
quella e stata la mia prima volta (nn in quel senso) a suonare una chitarra, da li in poi nn smisi piu'...ora ne ho 8 :)

che bei ricordi.


mentre la seconda nn e' importate, ma mi colpi molto, e mi cambio completamente!
ero in un locale, il black out a san giovanni, e ogni venerdi e sabato c'era la serata rock, avevo 17 anni, ed ero appoggiato su una ringhiera stordito dalla musica metal e rock a volumi stratosferici, ad un tratto arrivo' una ragazza dai capelli biondi/rossicci vestita un po dark, ma con un viso molto carino, e mi fa "ciao, come va? ti ricordi di me?" , e io un po imbarazzato risposi "tutto bene, pero mi sa' che hai sbagliato persona...", e lei fece "oh scusa...." e mi bacio', ma era uno di quei baci che durarono 10/15 minuti...fu una sensazione molto strana......sentire la lingua di questa ragazza che cercava di arrivarmi in gola insistendo , mi fece sentire diverso. ci baciamo per 4 settimane, solo il venerdi e il sabato, e solo in quel locale, nn le chiesi mai di uscire o il numero di telefono, dopodiche le dissi che mi piaceva un'altra e lei spari' abbastanza incavolata. qualche mese dopo scopri' che si chiamava ilenia ed era di milano. il primo bacio nn si scorda mai.

grazie baby :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2008, 02:23:55 am »
Maledico il giorno in cui sono nata! :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2008, 12:26:22 pm »
1998 giugno/luglio 22

mi sn trasferito
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Kiriko

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2008, 19:13:51 pm »
La mia prima lezione di giapponese: ha deciso della mia vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Ottobre, 2008, 01:44:57 am »
Citazione da: "kenny"
mentre la seconda nn e' importate, ma mi colpi molto, e mi cambio completamente!
ero in un locale, il black out a san giovanni, e ogni venerdi e sabato c'era la serata rock, avevo 17 anni, ed ero appoggiato su una ringhiera stordito dalla musica metal e rock a volumi stratosferici, ad un tratto arrivo' una ragazza dai capelli biondi/rossicci vestita un po dark, ma con un viso molto carino, e mi fa "ciao, come va? ti ricordi di me?" , e io un po imbarazzato risposi "tutto bene, pero mi sa' che hai sbagliato persona...", e lei fece "oh scusa...." e mi bacio', ma era uno di quei baci che durarono 10/15 minuti...fu una sensazione molto strana......sentire la lingua di questa ragazza che cercava di arrivarmi in gola insistendo , mi fece sentire diverso. ci baciamo per 4 settimane, solo il venerdi e il sabato, e solo in quel locale, nn le chiesi mai di uscire o il numero di telefono, dopodiche le dissi che mi piaceva un'altra e lei spari' abbastanza incavolata. qualche mese dopo scopri' che si chiamava ilenia ed era di milano. il primo bacio nn si scorda mai.

grazie baby :)


Kenny, con questa storia ci puoi scrivere un libro!
E' romanticissimo  :heart:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Ottobre, 2008, 01:45:17 am »
Citazione da: "kenny"
mentre la seconda nn e' importate, ma mi colpi molto, e mi cambio completamente!
ero in un locale, il black out a san giovanni, e ogni venerdi e sabato c'era la serata rock, avevo 17 anni, ed ero appoggiato su una ringhiera stordito dalla musica metal e rock a volumi stratosferici, ad un tratto arrivo' una ragazza dai capelli biondi/rossicci vestita un po dark, ma con un viso molto carino, e mi fa "ciao, come va? ti ricordi di me?" , e io un po imbarazzato risposi "tutto bene, pero mi sa' che hai sbagliato persona...", e lei fece "oh scusa...." e mi bacio', ma era uno di quei baci che durarono 10/15 minuti...fu una sensazione molto strana......sentire la lingua di questa ragazza che cercava di arrivarmi in gola insistendo , mi fece sentire diverso. ci baciamo per 4 settimane, solo il venerdi e il sabato, e solo in quel locale, nn le chiesi mai di uscire o il numero di telefono, dopodiche le dissi che mi piaceva un'altra e lei spari' abbastanza incavolata. qualche mese dopo scopri' che si chiamava ilenia ed era di milano. il primo bacio nn si scorda mai.

grazie baby :)


Kenny, con questa storia ci puoi scrivere un libro!
E' romanticissimo  :heart:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Ottobre, 2008, 01:58:25 am »
Il buggie jumping....ho visto la vita scorrermi davanti mentre precipitavo al suolo, non lo rifarei mai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Ottobre, 2008, 22:57:30 pm »
il giorno in cui litigai con mia nonna quando avevo 9 anni. volevo che mi comprasse un giocattolo e lei non lo fece, io le gridai tirchia e me ne andai dalla nonna materna. la sera stessa lei morì, io non potei mai chiederle scusa e vederla un'ultima volta. spero che se ci sia un aldilà lei  possa leggere queste parole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2008, 23:48:48 pm »
5 Luglio 2005... giorno di un mio compleanno e giorno in cui conobbi per la prima volta il buddismo di Nichiren Daishonin, le cose più belle (tra queste conoscere voi), sono venute a cascata.

X savesichuan: Quando si è piccoli si dicono e si fanno molte cose brutte che in realtà un bambino magari, non pensa neppure... Sono convinto, che ovunque sia, è orgogliosa di te. Molte volte ho fatto il tuo stesso errore con mia nonna e lei, mi ha sempre immancabilmente perdonato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.