Razzismo:chi è senza peccato scagli la prima pietra!Riguardo - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Razzismo:chi è senza peccato scagli la prima pietra!Riguardo  (Letto 5462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12 Ottobre, 2008, 22:12:20 pm »
Shinji, se la Cina è il paese più maschilista che tu conosca, evidentemente ne conosci assai pochi... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2008, 22:51:10 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "tangda"
Se devi chiedermi qualcosa OT ci sono i messagi pvt, almeno su tutti i forum funziona in questo modo.

la domanda non è così OT. Se uno decide di cambiare nick per resettare, perchè si è reso conto di essere partito male con l'identità precedente è un conto.
Se uno invece usa gli stessi termini, posta lo stesso tipo di argomenti, si pone con lo stesso atteggiamento di prima, al punto che dopo  qualche post tutti hanno già capito di chi si ri-tratta, vabbè, allora è perseverare.


Io mi sono gia partito male con i miei carri armati ma non ho mai cambiato il mio nick name :-D (sono forte vero?)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13 Ottobre, 2008, 00:09:41 am »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "tangda"
Se devi chiedermi qualcosa OT ci sono i messagi pvt, almeno su tutti i forum funziona in questo modo.

la domanda non è così OT. Se uno decide di cambiare nick per resettare, perchè si è reso conto di essere partito male con l'identità precedente è un conto.
Se uno invece usa gli stessi termini, posta lo stesso tipo di argomenti, si pone con lo stesso atteggiamento di prima, al punto che dopo  qualche post tutti hanno già capito di chi si ri-tratta, vabbè, allora è perseverare.

Io mi sono gia partito male con i miei carri armati ma non ho mai cambiato il mio nick name :-D

Okey scusate l'OT. Torno all'argomento.
Ma dai... razzismo è una parola ormai inopportuna. E' pura e semplice paura. Già non condividere tra i futuri coniugi una stessa cultura e religione è una cosa aberrante per una famiglia tradizionalista. Per me sono semplici segnali che le cose stanno cambiando, anche se in modo radicale, anche in Cina.
Di sicuro in una coppia mista la donna ha più possibilità di essere emancipata e partecipe nella vita quotidiana alle decisioni di coppia. Poi ogni caso è da sè, però io parlo avendo alle spalle esperienze di questo genere in casa e tra conoscenti :wink:

Io invece di dare contro ai suoceri, apprezzerei il coraggio delle ragazze nella loro intraprendenza. Se la società cambia, si diversificano anche i modelli di famiglia  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
Re: Razzismo:chi è senza peccato scagli la prima pietra!Rigu
« Risposta #18 il: 13 Ottobre, 2008, 02:59:41 am »
Citazione da: "tangda"
a Zhang Ziyi e il suo boyfriend straniero....

Zhang Ziyi è ancora una volta sui titoli in prima pagina dei quotidiani cinesi. Recentemente è stata vista alla partita di basket dei NY Knicks accompagnata dal suo ragazzo laowai,o altrimenti detto ragazzo straniero.L'indignazione mostrata nei commenti seguiti alla notizia, sono a dire poco incredibili. Sebbene sia famosa in Giappone,Korea e negli Stati Uniti,nel proprio paese Zhang Ziyi ha sempre avuto la vita dura. Alcuni americani la chiamano la Yao Ming femminile,ciononostante continua ad essere odiata dalla maggiore parte dei cinesi.
Penso che Yao Ming sia amato in quanto uomo, che come la maggiore parte degli uomini cinesi pu? fare quello che vuole,ma per le donne in Cina ci sono certi obblighi e ruoli che devono venire ricoperti nelal società.

Una donna cosmopolita non è proprio quello che la maggiore parte degli uomini cinesi pretende dalle proprie donne e il più grande insulto per loro è che si insozzino sposando uno straniero. Questo è uno dei punto in cui lo scontro di civiltà riaffiora timidamente.

L'articolo in questione contiene numerose foto di lei e lo ôstranieroö mentre assistono alla partita dei Knicks. L'articolo è costituito per la maggior parte da foto che ritraggono lei e il tipo in questione ridere assieme,sussurarsi intimamente delle frasi nell'oreccho e baciarsi.Dopo avere introdotto l'evento(quello di lei e lo straniero assieme),l'articolo continua parlando di come Zhang Ziyi sia un attrice orribile che solo gli stranieri sono in grado di apprezzare.

Se la storia si concludesse poi quà potrei lasciarla semplicemente cosi,lasciando a voi ogni ulteriore commento,ma la sezione commenti è un incredibile introspettiva di come i cinesi reputano una donna debbe o non debbe essere e possa o non possa fare.Sotto alcuni esempi tratti( e tradotti):
ô Nella mente dei cinesi lei è cosi volgare,a buon mercaro.Per noi cinesi lei è morta e dovrebbe andarsene dalla Cina per sempre .ö

ôDonne che sposano diavoli stranieri dovrebbero venire impiccate senza tanti complimenti.ö


ôE' svergognata e volgare. Lui la lascierà presto. Non riesce a trovare un cinese che la soddisfa? Dopo che questi diavoli stranieri se la saranno scop@t,@ diventerà merce inutile .ö

ôDopo che quello straniero gliela avrà vistà capirà che lei ce l ha solo in decadimento!ö

ôQuel vecchio vuole solo scoparsela.ö

ôZhang Ziyi e' solo una prostituta d'alto bordo a cui piacciono solo dei CA#$I stranieri!ö



http://talknow.21cn.com/top_all.htmlòop ... &type_id=0

Ma quanto la fai complicata!
Per me la risposta è semplicissima, e non ha niente a che fare con il razzismo: i cinesi hanno la mentalità molto chiusa. Pensate all'Italia di 50 anni fa, non credo sia stata tanto diversa.
E poi penso che dopo un articolo come quello, sia più facile che commentino le persone contrarie piuttosto che quelle favorevoli... no?
Anche nel forum, quando leggiamo un parere che condividiamo, vi immaginate una sfilza di "quoto", "quoto", "quoto"?? sicuramente si sente più motivato a rispondere chi non è d'accordo... come io per esempio  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13 Ottobre, 2008, 08:33:36 am »
ah quanta tollereranza Blackpepper che vedo nei confronti dei vostri compaesani anche quando insultano pesantemente e volgarmente una cinese per il suo boyfriend starniero,augurandosi alla KKK che venga impiccata.
Come sieta bravi a minimizzare questo commenti che in qls altro paese verrebbero dipimnti come chiaramente razzisti.
ma qua,ovviamente,si minimizza quelloc he fanno in Cina anche se poi si continua a parlare di razzismo postando foto che con il razzismo niente hanno a che fare:
1)ha qualcuno smentito il fatto della prostituta sdraiata a terra?
2)e il nero picchiato?

Zhang Ziyi e?stata insultata,denigrata,sia sul articolo comparso sia dai post alla neo nazi(infatti se fossere comparsi su un forum ITALIANO,i giornali avrebbero gridato al razzismo...)olte che su altri forum ogni volta che c e un laowai con una cinese,la cinese diventa puttana."gaoji ji","lan huo" ecc ecc
ma un cinese e?stato picchiato in Italia da degli italiani!!!vergogna,niente puo solamente essere paragonato a questo,i cinesi saranno sempre fin troppo tolleranti con i laowai considerando le umiliazioni che subiscono tutti i giorni.
al lupo""" al lupo""""
sapete cosa successe a chi girdava sempre al lupo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Ottobre, 2008, 14:35:26 pm »
Citazione da: "tangda"
ah quanta tollereranza Blackpepper che vedo nei confronti dei vostri compaesani anche quando insultano pesantemente e volgarmente una cinese per il suo boyfriend starniero,augurandosi alla KKK che venga impiccata.
Come sieta bravi a minimizzare questo commenti che in qls altro paese verrebbero dipimnti come chiaramente razzisti.
ma qua,ovviamente,si minimizza quelloc he fanno in Cina anche se poi si continua a parlare di razzismo postando foto che con il razzismo niente hanno a che fare:
1)ha qualcuno smentito il fatto della prostituta sdraiata a terra?
2)e il nero picchiato?

Zhang Ziyi e?stata insultata,denigrata,sia sul articolo comparso sia dai post alla neo nazi(infatti se fossere comparsi su un forum ITALIANO,i giornali avrebbero gridato al razzismo...)olte che su altri forum ogni volta che c e un laowai con una cinese,la cinese diventa *******."gaoji ji","lan huo" ecc ecc
ma un cinese e?stato picchiato in Italia da degli italiani!!!vergogna,niente puo solamente essere paragonato a questo,i cinesi saranno sempre fin troppo tolleranti con i laowai considerando le umiliazioni che subiscono tutti i giorni.
al lupo""" al lupo""""
sapete cosa successe a chi girdava sempre al lupo?


E stata insultata perche credeva di aver dimenticato la Cina ed trasferito in America come una traditrice,ma grazie all terremoto di Sichuan ha dimostrata di essere una vera patriottica.
Ora pochissima gente la insultano.
Se un laowai con una cinese,la cinese diventa *******."gaoji ji",e perche la cinese non vuole farsi sc*pare da un cinese ma da un straniero,gli ormoni cominciano ad salirsi ed voglia della femmina,mi sembra una cosa normale no?(a parte i froci non la insulterebbe mai)
Se quei cinesi avesse tutti una donna per sc*pare nessuno la isulterebbe :-D

Ricordati che noi cinesi non isulteremo mai una prostituta cinese se facesse affari con un straniero laowai(perche fa pure affari con i cinesi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 13 Ottobre, 2008, 14:40:53 pm »
immagino sia una filosofia zen... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Ottobre, 2008, 16:00:08 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "tangda"
ah quanta tollereranza Blackpepper che vedo nei confronti dei vostri compaesani anche quando insultano pesantemente e volgarmente una cinese per il suo boyfriend starniero,augurandosi alla KKK che venga impiccata.
Come sieta bravi a minimizzare questo commenti che in qls altro paese verrebbero dipimnti come chiaramente razzisti.
ma qua,ovviamente,si minimizza quelloc he fanno in Cina anche se poi si continua a parlare di razzismo postando foto che con il razzismo niente hanno a che fare:
1)ha qualcuno smentito il fatto della prostituta sdraiata a terra?
2)e il nero picchiato?

Zhang Ziyi e?stata insultata,denigrata,sia sul articolo comparso sia dai post alla neo nazi(infatti se fossere comparsi su un forum ITALIANO,i giornali avrebbero gridato al razzismo...)olte che su altri forum ogni volta che c e un laowai con una cinese,la cinese diventa *******."gaoji ji","lan huo" ecc ecc
ma un cinese e?stato picchiato in Italia da degli italiani!!!vergogna,niente puo solamente essere paragonato a questo,i cinesi saranno sempre fin troppo tolleranti con i laowai considerando le umiliazioni che subiscono tutti i giorni.
al lupo""" al lupo""""
sapete cosa successe a chi girdava sempre al lupo?

E stata insultata perche credeva di aver dimenticato la Cina ed trasferito in America come una traditrice,ma grazie all terremoto di Sichuan ha dimostrata di essere una vera patriottica.
Ora pochissima gente la insultano.
Se un laowai con una cinese,la cinese diventa *******."gaoji ji",e perche la cinese non vuole farsi sc*pare da un cinese ma da un straniero,gli ormoni cominciano ad salirsi ed voglia della femmina,mi sembra una cosa normale no?(a parte i froci non la insulterebbe mai)
Se quei cinesi avesse tutti una donna per sc*pare nessuno la isulterebbe :-D  :lol:  :lol: l
non fa una grinza ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Ottobre, 2008, 16:26:36 pm »
Citazione da: "tangda"
ah quanta tollereranza Blackpepper che vedo nei confronti dei vostri compaesani anche quando insultano pesantemente e volgarmente una cinese per il suo boyfriend starniero,augurandosi alla KKK che venga impiccata.
Come sieta bravi a minimizzare questo commenti che in qls altro paese verrebbero dipimnti come chiaramente razzisti.
ma qua,ovviamente,si minimizza quelloc he fanno in Cina anche se poi si continua a parlare di razzismo postando foto che con il razzismo niente hanno a che fare:
1)ha qualcuno smentito il fatto della prostituta sdraiata a terra?
2)e il nero picchiato?

Zhang Ziyi e?stata insultata,denigrata,sia sul articolo comparso sia dai post alla neo nazi(infatti se fossere comparsi su un forum ITALIANO,i giornali avrebbero gridato al razzismo...)olte che su altri forum ogni volta che c e un laowai con una cinese,la cinese diventa *******."gaoji ji","lan huo" ecc ecc
ma un cinese e?stato picchiato in Italia da degli italiani!!!vergogna,niente puo solamente essere paragonato a questo,i cinesi saranno sempre fin troppo tolleranti con i laowai considerando le umiliazioni che subiscono tutti i giorni.
al lupo""" al lupo""""
sapete cosa successe a chi girdava sempre al lupo?

Chiamala pure tolleranza se ti fa piacere, direi la stessa cosa anche se fosse successo in un altro paese non "occidentale".

Forse mi considererete una razzista (e magari lo sono anche), ma io penso che ci sono "cose" cinesi che chi non è cinese non pu? capire fino in fondo e che non sono così semplici da spiegare.

Tu stai valutando la Cina con gli occhi da occidentale anche se dall'alto dei tuoi 8 anni di esperienza in questo paese. Dal tuo modo di esprimerti noto solo che sei tu che vuoi rimanere un "laowai", avrai imparato la lingua e avrai vissuto da cinese, ma questo non ti rende cinese nè ti mette in grado di capire certe situazioni.

E comunque sia... io sono sempre molto tollerante  :wink:
E non pretendo cose che non mi spettano.


Ma ho notato che tu sei poco tollerante e a volte un po' pretenzioso. Ti da fastidio che la gente non la pensi come te. Ma se la pensassero tutti come te forse ti annoieresti a morte  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13 Ottobre, 2008, 16:46:18 pm »
senti ma l hai letto l articolo?Cosa c e da analizzare in quello che i commenti esprimono con una chiarezza disarmante:le parole sono quelle,eh!
I luoghi comuni pure,molti simili se non uguali con quelli che i razzisti bianchi hanno nei confronti dei neri...

sulla seconda parte hai ragione :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Ottobre, 2008, 17:20:28 pm »
Citazione da: "tangda"
senti ma l hai letto l articolo?Cosa c e da analizzare in quello che i commenti esprimono con una chiarezza disarmante:le parole sono quelle,eh!
I luoghi comuni pure,molti simili se non uguali con quelli che i razzisti bianchi hanno nei confronti dei neri...

sulla seconda parte hai ragione :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Ottobre, 2008, 23:08:34 pm »
Io noto che noi cinesi siamo considerati dagli Occidentali come gente sporca ed puzzolente.
naturalmente gli Occidentali sono molto piu educati di noi.
Noi siamo piu maleducati ma non abbiamo mai visto gli Occidentali come gente sporca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 13 Ottobre, 2008, 23:12:23 pm »
Citazione da: "wen"
Io noto che noi cinesi siamo considerati dagli Occidentali come gente sporca ed puzzolente.
naturalmente gli Occidentali sono molto piu educati di noi.
Noi siamo piu maleducati ma non abbiamo mai visto gli Occidentali come gente sporca.

ti sbagli,io non l ho mai sentito,dico sul serio.
Non so dove tu sia in Italia,ma non ho MAI AENTITO IN VITA MIA quelloc he tu stai dicendo.Semmai l ho sentito dire riferito ai neri.

Semmai in Cina ho sentito dire che i bianchi puzzano piu di noi cinesi,gli indiani di curry ecc ecc,ma questo e?per la diversa costituzione per cui gli asiatici non hanno quasi odori corporali..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 13 Ottobre, 2008, 23:22:46 pm »
la cacca di ogni colore puzza !!!
un po' meno per chi l'ha prodotta
nevvero ?

io sono universalista...

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »