faithfreedom - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: faithfreedom  (Letto 32670 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09 Agosto, 2007, 10:56:29 am »
a chiunque sia interessato ad approfondire davvero, senza prendere per oro colato e rappresentativo dell'Islam quanto scritto da pensatori integralisti (che é altrettanto falso e scorretto che prendere per rappresentativo del pensiero occidentale tutto il "Mein Kampf" di Hitler, ma questo il povero hanabi non riesce a capirlo...), il senso del messaggio islamico e la differenza essenziale fra Corano (unico testo sacro di riferimento per i Musulmani) e gli hadith (che invece sacri ed indiscutibili non sono e che per oltre il 70% sono considerati falsi da distinte scuole di pensiero islamiche...), consiglio di andarsi a cercare un testo un po' meno integralista (islamico o islamofobo: gli integralisti sono uguali sotto qualsiasi maschera) di quelli patetici citati da hanabi (il quale peraltro dice di aver letto il Corano commentato da bausani, ma poi usa versetti coranici tradotti in modo difforme ed errato, non da Bausani, e non tiene conto delle  decine di pagine che Bausani scrive di commenti e note; forse perché lo smentiscono su ogni punto???).
Ve ne propongo uno interessante: le "Istruzioni per il Dialogo con i Musulmani" elaborate dopo il Concilio Ecumenico vaticano II dall'"Ufficio per i Non-Credenti" del Vaticano, che certo non é una setta islamica o un covo di criptomusulmani. Ebbene, in quel documento, si affermano esattamente le stesse cose che ho detto io e si aggiunge che "Nel Corano il concetto di jihad non va interpretato come esaltazione della violenza aggressiva, né pu? essere paragonato all'incitamento al genocidio contenuto in alcune parti dell'Antico testamento":
Certo é dura, per la Fallaci o per hanabi o per tutti i fanatici orbi di questo Pianeta, riuscire ad essere "più realisti del re" o, in questo caso, "più accecati dall'islamofobia del Vaticano", ma grazie anche agli scivoloni patetici (vedi discorso di Ratisbona e vedi inserimanto di una testa di moro mozzata nel suo simbolo pontificale) , per fortuna non ex-cathedra (e quindi non rientranti nel dogma dell'infallibilità, peraltro giustamente deriso da secoli da Protestanti ed Ortodossi) di ratzinger, pu? darsi che questi diffusori di odio un posto negli uffici-stampa di "La Padania" lo trovino.
Auguri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

l123

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09 Agosto, 2007, 15:03:00 pm »
Per l'autore del post :
Magdi Allam non sa niente dell'Islam e non sa tanto meno dei musulmani.
Prima di giudicare una religione dovresti leggere bene, la bibbia, il corano e il vangello.
Ricordati anche che nessuna religione è fondata sull'odio, nessun Dio vuole il male per i suoi figli, siamo noi uomini gli unici carnefici del nostro destino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da l123 »
son tutti uguali e diversi da me

hanabi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Agosto, 2007, 18:58:15 pm »
cavallo ho postato una traduzione del corano comunque corretta.E qui non si tratta di essere fanatici..se ce ne uno sei tu.Fai dei paragoni assurdi(chi potrebbe mai paragonare il mein kampf con il pensiero europeo?islam e europa sono 2cose completamente diverse ma che paragoni stupidi fai,si vede che non stai capendo neanche quello che dici) e qui il poveretto sei tu come torno a ripeterti..che fai cavallo??Ti da fastidio affronatare la realta?Ti ho detto piu volte che so la differenza tra corano e hadit ma rigiri sempre la frittata//dici ke i testi ke ho letto sono patetici..ahahahahah..hai mai trovato un corano dove si traduce uccidete gli infedeli ovunque li troviate con una frase tipo"ama il tuo prossimo"?Forse cavallo non sai che una riforma nell islam non e possibile per un semplice motivo e cioe che i riformatori dell’Islam hanno fallito e continueranno a fallire perché hanno il Corano e la Sunna contro di loro. Da una parte affermano che Muhammad sia stato un messaggero di Dio e dall’altra dovrebbero invitare a non seguire il suo esempio. Questi due punti sono assolutamente inconciliabili. I riformatori cercano di inventare una nuova sintesi a partire da false premesse e ci? non è possibile.Ma forse tutto questo non lo sai cavallo?Per te chi sono i veri musulmani quelli che stanno in italia e non possono praticare il vero islamòChi sono i veri musulmani i sufi?che vengono considerati anke come degli eretici dalla maggior parte dei musulmani.ah potresti dirmi quali sono i testi islamofobi citati da me?Forse la versione del corano dell ucoii che neanke conosci?Io al contrario tuo non prendo per olo colato tutto quello che dice un bausani..leggo piu cose e mi faccio un idea..se ci tieni a saperlo holetto anke la versione di moreno..kissa..sara una versione islamofoba anke questa..ahahahahah..mi fai morire con la tua superbia.Forse poi non sai che  hadit dove si dice ke la jiahd maggiore e la lotta contro il proprio nafs(io)da alcuni viene considerato falso e che molti musulmani pensano il contrario e cioe che la jiad maggiore sia la guerra.Non hai letto l articolo sui fratelli musulmani?Ah gia...tu conosci l islam meglio di loro..che poi sono l organizzazione islamica piu potente almondo.E non paragonare i genocidi narrati nella bibbia con quelli compiuti da mihammed..forse non sai neanke ke mentre la bibbia non prescrive ai fedeli di emulare i profeti il corano dice kiaro e tondo di seguire l esempio di muhammed in tutto e per tutto.Parli del discorso del papa..vedi cavallo..a me il papa sta sulle palle e sicuramente avra fatto molte gaff..pero se lo criticano non muore nessuno..la capisci questa differenza ho te la devo spiegare con i disegnini?Vedo che la tua ignoranza e immensa..dice che sono un seminatore di odio..ahahahah :lol: ..ma ke sai tu di me scusa?Non e che mi sono svegliato da un giorno all altro pensando di voler odiare una religione..che motivo ne avrei,che poi non provo neanke odio ma solo tristezza per tutte le persone prigioniere di questa ideologia.Cavallo nhon ha capito che quello che non e realista e lui..poveretto..non capisce che quanto dice viene smontato in modo palese subito..basta dare un occhiata alla storia dell islam e vedere cosa succede nei paesi musulmani.Poveretto vive nel suo mondo fatato dove il corano invita alla pace assieme alla figura benevola del profeta.Sara dura sicuramente per gente come cavallo arrampicarsi sugli specchi..a parlare per frasi fatte..seminatori di odio eccecc..ahahah :lol: .Cavallo puo darsi che tu diffusore di stupidita un posto lo trovi su qualche giornale della sinistra estrema.(preciso che non sono per nessun partito politico e sono contro gli estremismi).Cavallo ti ribadisco che nel tuo tentativo di difendere le tue tesi(peraltro molto precarie)sei patetico.
Per 123:ti assicuro ke magdi allam ne sa molto di islam e di societa islamica..e uno dei pochi che ha le palle di dire le cose come stanno..ma forse per il povero cavallo anke lui e un seminatore di odio.. :lol: .Poi nessuna religione dovrebbe essere fondata sulla discriminazione e l odio verso gli infedeli come fa l islam..e ripeto che ho letto3versioni del corano..ucoii bausani e moreno.Io rispetto tutto e tutti..ma nel caso dell islam c e una grande mancanza di compassione per quento ne possa dire il povero cavallo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hanabi »
yo no naka wa yume ka utsutsu ka utsutsu tomo yume tomo shirazu arite nakereba...

drag01

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Agosto, 2007, 19:50:33 pm »
Hanabi non ho letto completamente  questa discussione xke è veramente una fatica per chi è nuovo dover leggere sin dall'inizio.
però io ti concordo perfettamente la tua idea ma essendo un cristiano protestante  non posso certo odiarli nè discriminarli l'unica cosa ke posso fare e teneremi forte sulla mia fede è non farmi smuovere ne impaurire dall'islam.
io non posso giudicare troppo il corano xke nn lo mai letto ma quel che ne sò è stato rivelato dall'angelo Gabriele a Maometto (o qualcosa del genere) ke è lo stesso angelo ke rivelò alla vergine Maria ma nel corano
lo stesso angelo non ammette la nascita di Cristo il ke ha qualcosa di paradossale.
P.s tutto ci? ke ho scritto non ha nessun fondamento certo anzi kiedo la vostra conferma
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da drag01 »

hanabi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Agosto, 2007, 04:31:10 am »
Ciao drag.Allora..secondo i musulmani l angelo gibril(gabriele)rivelo il corano a muhammed.Nel corano isa(gesu)viene nominato circa25volte ed e una figura importante c e anche una sezione dedicata a lui dove si parla della sua nascita.La differenze fondamentali tra musulmani e cristiani sono queste:I musulmani guardano a gesu secondo l ottica musulmana ,quindi gli fanno dire che non e figlio di dio e che bisogna adorare solo dio(tutto questo perche muhammed non capi la dottrina trinitaria..pensava come pensano la maggior parte dei musulmani che i cristiani siano politeisti).Nel corano si dice che gesu ricevette il vangelo pensando erroneamente che fosse un libro rivelato quando invece e il resoconto di una vita santa.Nel corano si afferma che gesu non e morto sulla croce(in realta sarebbe stato crocifisso un suo sosia grazie alla potenza di dio)e sarebbe stato fatto salire in cielo senza dover morire.Il corano dice questo su gesu...tutto cio fa capire come muhammed  nel compilare il corano non abbia capito neanche il ruolo che gesu ha nel cristianesimo.Comunque fossero questi i problemi...figurato sarebbe ben poco..il problema e che questi ammazzano..il problema e che questi vogliono far prevalere la loro ottica religiosa su tutte le altre anche attraverso la violenza..il problema e che iniziano a giudicarti secondo la loro religione(avete sentito che ultimamente in iran sono stati condannati a morte 12persone colpevoli di aver bevuto alcol o di aver palpeggiato qualche signora?)e questa logica discriminatoria trova la sua piu grande espressione nel concetto di casa dell islam e casa della guerra.(basta andare su wikipedia per leggere di quasta divisione operata dai teologi musulmani..siccome qui c e gente che mi accusa di oscurantismo..chissa chi e in realta ad oscurare la verita con le sue parole e a non rendersene conto...povero equino...).Drag neanche io odio o discrimino l islam..denincio solo l ottica di questa ideologia in quanto violenta.Ci sono molti m,usulmani che sono brave persone e che non hanno neanche mai letto il corano..la maggior parte si affida al proprio imam e pensa che l islam sia pace in buona fede..quando invece e tutt altra cosa.Se provi a parlare con un musulmano che conosce l islam ti rendi conto che e tutt altro che pace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hanabi »
yo no naka wa yume ka utsutsu ka utsutsu tomo yume tomo shirazu arite nakereba...

drag01

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Agosto, 2007, 10:13:35 am »
che i mulsumani usasse la violenza per imporre la  loro fede lo avevo già sentito dire.
ma il fatto che l'islam stia prendendo il sopravvento  gran parte della colpa credo sia anche dei cristiani che cedono il passo e chinano la testa davanti a loro. infatti conosco gente che dicono di essere cristiani ma che non hanno mai letto la Bibbia (troppa gente)... e mi fa pensare molto il fatto che il Papa debba poi chiedere scusa ogni volta che fa un'affermazione magari anche giusta sull'Islam.
Ma d'altronde credo che questo sia un Forum per unire e non per dividere per cui io non credo sia luogo adatto per discutere su queste cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da drag01 »

Sunny3

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13 Agosto, 2007, 08:36:03 am »
Dopo questa frase se non è razzismo questa.


_____________________
Tomorrow is the another day!

dvd to iphone
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunny3 »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 29 Agosto, 2007, 13:28:34 pm »
Citazione da: "hanabi"
Anatra non sono razzista..questa e una cosa che odio.Non so in base a che cosa possa dire una cosa del genere.Ho dato semplicemente un link dove si parla di cose che sarebbe importante conoscere specialmente oggi..io non sono contro i musulmani,denuncio solamente la grave intolleranza insita nell islam.E queste cose non le dico cosi ma dopo studi aver fatto ricerche abbastanza approfondite.Comunque se credete che questo sia un post razzista o che voglia fare solo pubblicita fate come volete cancellatelo non mi interessa, siete stati anche offensivi.La mia intenzione era quella di creare una discussione su un argomente molto importante in questo periodo storico.Vabbe...lasciamo stare.


Io sono musulmano, e senza offesa ti consiglio di riprendere i tuoi studi e forse cambiare libri...
Ho già affrontato quel triste forum....a sfondo razzista, da giustificazioni piene di rabbia basate su supposizioni personali, da persone che nn sanno accettare la diversità...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 29 Agosto, 2007, 13:34:05 pm »
Citazione da: "hanabi"
Shaoyan io non metto in dubbio che le tue amiche siano delle persone meravigliose..anche io ho qualche amico musulmano..io sto criticando l'islam in base a delle constatazione fondate su prove riportate dalle fonti islamiche stesse.Fortunatamente molti musulmani hanno una conoscenza vaga dell'islam e non conoscono i dettami piu crudeli..hanno solo una vaga idea.Ma questo non significa che non siano ostaggio di questa ideologia.Non voglio convertire nessuno ad una mia ideologia non ce ne ho neanche..sto solo facendo una critica all'islam senza inventarmi niente.
Il pericolo non sono le tue amiche ma l'islam nella sua essenza.Invito tutti a leggere qualcosa di magdi allam.

Giorgio lo so forse questo non e il posto adatto per dire certe cose..per questo avevo postato il link di quel sito peraltro fondato da ex-musulmani.
Mi dispiace se nel postarlo le mie intenzioni siano state fraintese.


Continui a dire che ti basi sulle fonti ma nn ne citi mai una.....ah io non sono ignorante sull'Islam sto facendo studi approfonditi che mi stanno portando a delle conclusioni.....Le religioni professano la pace reciproca..

Ah se non sai le cose pf nn inventare :?  Molti sapienti del mondo islamico hanno dichiarato buddhismo, taoismo e induismo come religioni rivelate da Dio.....quindi..
Non capisco poi perchè sprechi così tanta energia contro i musulmani, loro mica vogliono qualcosa da te:-P

Poi ritengo sia più utile conoscersi e parlare piuttosto che istigare alla diffidenza di tutti, anche donne bambini uomini che nemmeno conosci...

Dai..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 29 Agosto, 2007, 13:40:12 pm »
Citazione da: "hanabi"
Glaus questo non e odio..e semplice amore per la verita.Sicuramente i gruppi fondametalisti cristani non sono da meno non lo metto in dubbio.La grande differenza che esiste tra islam e cristianesimo e che mentre nell islam gli atti di violenza sono autorizzati e addirittura anche raccomandati nel cristianesimo questo non esiste.Se il KKx clan si e venuto a formare non penso che sia dovuto al vangelo.Ora voi potreste dirmi che seguo dei luoghi comuni ma non e cosi..vi ripeto che prima di scrivere queste cose ci ho pensato non una ma cento volte.La cosa che mi ha lasciato piu di stucco e il principio della taqya secondo il quale come ho gia detto per favorire l'islam non si mostrano "certe cose", si mostra un islam diverso dal reale.Tutto questo per favorire una islamizzazione silenziosa.Pensate ad un italia dove e di regola la shari'a...la vita di tutti cambierebbe in modo radicale e vi assicuro in peggio.Per rendersene conto basta guardare i paesi islamici moderni..se cambi religione ti ammazzano o ti arrestano..nello yemen per legge chi lascia l'islam e condannato a morte se non ritratta entro un certo numero di giorni..e questo non e niente ci sarebbero molte altre cose da dire.


L'estremismo fa schifo in qualsiasi forma sia, cristiana, buddhista musulmana, e tutti gli estremisti trovano giustificazioni in base ai testi sacri e questo perchè danno cattive interpretazioni che servono ai loro futili scopi...

Poi ti ricordo che nel cristianesimo è presente il concetto di lapidazione della donna, nell'Islam caso mai di entrambi....cosa sulla quale sono molto scettico......dai non lo sai che pure i musulmani condannano le pene di morte?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 29 Agosto, 2007, 13:43:37 pm »
Post sbagliato (questo mio), chiedo scusa, cancellatelo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 29 Agosto, 2007, 14:03:27 pm »
Citazione da: "yang"
ma qui su associna dobbiamo parlare di islamò Ma cosa centrano i mussulmani con la Cina?!


L'Islam è presente in Cina dalla sua nascita...gli Hui sono una delle comunità riconosciute dal governo, l'Islam insieme a buddhismo e taoismo è ritenuta religione nazionale.
I musulmani cinesi sono molto presenti nella Cina popolare.....e sono stati e sono dei grandi patrioti con un grande amore per la loro terra.

Però effettivamente sarebbe più interessante parlare di come le religioni si esprimono in Cina piuttosto che questo tipo di post....che con la Cina nn ha nulla a che vedere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 29 Agosto, 2007, 14:19:34 pm »
Citazione da: "drag01"
Hanabi non ho letto completamente  questa discussione xke è veramente una fatica per chi è nuovo dover leggere sin dall'inizio.
però io ti concordo perfettamente la tua idea ma essendo un cristiano protestante  non posso certo odiarli nè discriminarli l'unica cosa ke posso fare e teneremi forte sulla mia fede è non farmi smuovere ne impaurire dall'islam.
io non posso giudicare troppo il corano xke nn lo mai letto ma quel che ne sò è stato rivelato dall'angelo Gabriele a Maometto (o qualcosa del genere) ke è lo stesso angelo ke rivelò alla vergine Maria ma nel corano
lo stesso angelo non ammette la nascita di Cristo il ke ha qualcosa di paradossale.
P.s tutto ci? ke ho scritto non ha nessun fondamento certo anzi kiedo la vostra conferma


Nel Corano c'è un capitolo intero intitolato Maria 8O  dedicato alla santa vergine e a suo figlio Gesù....e parla dell'annunzio di Gabriele a Maria, del fatto che egli parlò in culla ecc... :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 29 Agosto, 2007, 14:25:12 pm »
Ahah ma poi sarò così brutto che la gente deve aver paura di me?

Mah mah.....comunque ragazzi di associna.
In Cina è stato bellissimo c'eravamo tutti musulmani, buddhisti, taoisti atei.....e ho conosciuto molti di ogni uno....mi sono divertito un mondo...

Ahh si in Cina se ne fregano quale sia la tua religione basta che tu mangi tanto e hai voglia di scherzare hahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 29 Agosto, 2007, 15:32:36 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
Ahah ma poi sarò così brutto che la gente deve aver paura di me?

Mah mah.....comunque ragazzi di associna.
In Cina è stato bellissimo c'eravamo tutti musulmani, buddhisti, taoisti atei.....e ho conosciuto molti di ogni uno....mi sono divertito un mondo...

Ahh si in Cina se ne fregano quale sia la tua religione basta che tu mangi tanto e hai voglia di scherzare hahah


Nass ma tu sei mussulmano? Che bello!!! Raccontaci!!! Fatti sentire!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »