Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina. - page 3 - Studiare la lingua cinese - 学中文 - Associna Forum

Autore Topic: Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina.  (Letto 21372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24 Marzo, 2010, 20:52:04 pm »
Citazione da: "kenny"
nessun computer. il test d'entrata lo fai tu davanti a un'insegnante. lui o lei ti dice di leggere una frase, poi ti dice di leggere un'altra frase pero' scritta in pinyin per sentire la pronuncia, poi ti fa scrivere. e da li' giudica il tuo livello.


ok mi segano sull'ultima parte... lol ..veramente  so veramente pochi caratteri da scrivere a mano, riconoscerli abbastanza ok ma da qui a scriverli a mano lol....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

terry86

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina.
« Risposta #31 il: 11 Gennaio, 2011, 17:09:57 pm »
Citazione da: kenny
l'estate e' alle porte, qualcuno ha gia' deciso se iscriversi ai corsi estivi di cinese alla Fudan university di Shanghai?

piu' precisamente, il corso si terra' dal 7 agosto fino al 31 agosto a shanghai. quest'anno ci sara' anche una visita guidata all'expo, oltre a quelli a pagamento in altre citta'.

se qualcuno e' interessato e necessita' di info basta che chiedete commentando, la fudan mi ha gia' mandato tutti i moduli e informazioni e tutto il programma del corso con relativi costi.

preciso che nn sto facendo pubblicita o cosa, sto solo cercando compagni di viaggio con cui dividere l'appartamento vicino al campus, a breve mandero' la mia iscrizione, quindi fatemi sapere.


Ciao Kenny..... quest'esate ho intenzione di seguire un corso di cinese a shanghai, sono interessata alla tua proposta tuttavia mi piacerebbe seguire un corso di 3 mesi anzichè 1, sai darmi qualche info anche su un alloggio a prezzo ragionevole?? grazieeeeee!!!

-terry-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da terry86 »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina.
« Risposta #32 il: 05 Aprile, 2012, 20:43:37 pm »
X fiols:
adesso hanno introdotto anche l'HSK online da fare al computer.

drizzle

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina.
« Risposta #33 il: 09 Maggio, 2012, 16:15:17 pm »
Ciao a tutti. Scusate ma sapete dirmi un po dettagliatamente come funzionano i corsi estivi di cinese nelle uni? Io ho 17 anni e per quest'estate i miei mi volevano mandare a uno di questi corsi per 2 o 3 mesi ma siamo sempre un po disinformati sul tutto. Per chi lìavesse già fatto potrebbe fare una descrizione della sua esperienza?

E un altra cosa alla fine del corso viene rilasciato un attestato?

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:Corso Estivo di cinese a Shanghai, cina.
« Risposta #34 il: 16 Giugno, 2012, 15:18:33 pm »
Ciao a tutti. Scusate ma sapete dirmi un po dettagliatamente come funzionano i corsi estivi di cinese nelle uni? Io ho 17 anni e per quest'estate i miei mi volevano mandare a uno di questi corsi per 2 o 3 mesi ma siamo sempre un po disinformati sul tutto. Per chi lìavesse già fatto potrebbe fare una descrizione della sua esperienza?

E un altra cosa alla fine del corso viene rilasciato un attestato?

C'è un Topic Stickato in alto a questa sezione, bello in evidenza tutto rosso
http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=2934.0
Anche se i commenti sono di qualche anno fa, sono pur sempre attuali. Magari guardati qualche foto di amici di amici su Facebook, sono molto divertenti questi campus. Un mesetto non è male per perfezionare la pronuncia, meglio 2 mesi se puoi!
Anche una banana come il sottoscritto ha ripreso il cinese (cominciato a studiare seriamente dai 13 anni in su, prima frequentavo le scuole pomeridiane di cinese alle elementari... lasciamo perdere!), e adesso lo uso sempre di più a casa! Ci siamo passati un po' tutti con le vacanze  studio, sono delle esperienze di vita.
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88