Maschi italiani e femmine cinesi - page 5 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Maschi italiani e femmine cinesi  (Letto 60846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #60 il: 29 Gennaio, 2012, 01:32:47 am »
cmq shaoyan il termine maniaci delle asiatiche è la prima volta che lo sento, in inglese si chiama YELLOW FEWER, febbre gialla. Maniaci delle asiatiche fa pensare a un serial killer le cui vittime sono prevalentemente asiatiche....汗
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #61 il: 29 Gennaio, 2012, 05:40:47 am »
L'ho letto in un libro di cultura e società giapponese, non mi ricordo più che libro era... è stato molti anni fa! Da allora mi ricordo che l'ho sentito varie volte in giro anche da amici italiani.

No dai "Serial Killer" è un pò esagerato!  ;D
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2012, 05:41:19 am da ShaoYan »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #62 il: 29 Gennaio, 2012, 05:59:23 am »
。。。
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2012, 07:32:49 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #63 il: 29 Gennaio, 2012, 11:23:49 am »
A Vasco non me posso ricordare tutte le discussioni che si sono avute. Uno conto è partecipare, un altro è scrivere. Questa discussione me la son persa, abbine pietà.

ti do un aiutino recente

http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13491.0

giusto perchè in fondo in fondo...... ma propio in fondo sei simpatico ;-)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #64 il: 31 Gennaio, 2012, 08:29:02 am »
Come avevo scritto già in passato in un post con Shaoyan, si esistono occidentali, e "prevalentemente" insegnanti di inglese, che vengono in Cina apposta per le ragazze. Uomini di 50-60 anni con ragazze di 25, è normalità.... Ne conosco più di uno, alcuni nonostante le apparenze (perchè un uomo di 50 anni con una di 25 appare male, sempre), sono brave persone, altri no.Alcuni andrebbero allontanti dall'insegnamento. Se a questo aggiungiamo un fatto, come che in Cina attualmente ci sono più uomini che donne e che dunque per un cinese maschio è già dura trovarsi una ragazza, se poi vengono devi vecchi bavosi laowai a portarsele via...  Questo secondo me spiega abbastanza anche il perchè di tanti episodi di cui pure abbiamo parlato in altri topic.
Detto questo non è certo da condannare chi ha una ragazza cinese, almeno seriamente, anche perchè se si esce da Sh o Bj e dai barracci per occidentali di altre città, mi pare di vedere che la maggior parte delle cinesi sono abbastanza tradizionaliste, non da storielle... se stai insieme a una così SICURAMENTE non sarà una cosa facile.
Ragazze occidentali con in cinesi. Adesso dirò qualcosa di poco piacevole, alle ragazze occidentali, in linea di massima, il cinese della cina, non piace.Non ho ben capito se ai ragazzi cinesi piacciono le occidentali, ma un certo interesse per le bionde l'ho notato. Ci sono eccezioni, ma in linea generale direi che è una cosa sotto gli occhi di tutti.
 Agli occidentali le ragazze cinesi piacciono, ma al di là di maniaci (che sono più di quanti sembra), nella mia personale opionione, non è affatto vero che le ragazze cinesi siano poi così più belle, è vero sono magre in generale (e questo contato molto per tanti), sembrano sempre più giovani, ma il vero motivo è, come detto anche in queste pagine, che è tremendamente facile trovare una ragazza per un occidentale in cina. La convinzione occidentale-ricco è ancora molto forte.
Per rispondere a Shaoyan, anche io credo che se non ci fosse questa disponibilità di ragazze gli occidentali in Cina sarebbero meno, quanti meno? Non così tanti, perchè alla fine apposta per questo in cina ci vengono giusto gli insegnanti americani, per il resto non ho mai conosciuto nessuno che sia venuto in cina con questo adamantino intento. Però anche, è chiaro che se uno ha un affetto in un paese straniero può conoscerlo meglio, può starci più a lungo sentendosi meno solo, ecc. Quindi è chiaro che senza una ragazza, a parità di condizioni, per forza di cose non conoscerai e/o apprezzerai un paese quanto con una ragazza. Detto questo però, non mi pare che la Cina sia diventata Cuba o il Brasile..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #65 il: 31 Gennaio, 2012, 09:36:07 am »
devo dire che ultimamente ho visto anche tante coppie con lui cinese attempato e lei cinese mooooolto giovane....  per mano al tempio o a fare i romanticoni al ristorante...

e gli uomini non erano ricchi di HK o TW... erano locali (probabilmente ricchi si)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #66 il: 31 Gennaio, 2012, 09:54:58 am »
ma questo succede anche in italia, non fa notizia :P
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #67 il: 31 Gennaio, 2012, 10:06:03 am »
in italia è normale da tempo in cina non era propio la normalità...
i ricchi sono roba recente :smiley_wink:

anni fa c'erano le amanti (mantenute) di ricchi vecchi cinesi stranieri che si cercavano a loro volta giovani amanti (mantenuti) locali, perchè i ricconi andavano solo poche volte all'anno bechè le avessero fornite di casa, auto e "stipendio"....

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #68 il: 06 Febbraio, 2012, 20:34:30 pm »
anche io vedo spesso in Cina e sugli aerei coppie miste ,le mogli sono sempre belle, il marito quasi  sempre attempato, se invece  hanno figli, piu' o meno hanno eta' piu' vicine.....

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #69 il: 07 Febbraio, 2012, 15:59:45 pm »

 Adesso dirò qualcosa di poco piacevole, alle ragazze occidentali, in linea di massima, il cinese della cina, non piace.

non capisco tutto questo cercare ad ogni costo di apparire simpatico, o kawaii qui dentro. Siamo per discutere in libertà oppure no?
Detto questo non sono d accordo che il cinese, han?, non piaccia. Piace al nord, meno quelli del sud spesso troppo poco macho pure per le cinesi.
A pechino ma anche ad HK ne ho viste occidentali con cinesi...non poche
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #70 il: 07 Febbraio, 2012, 16:46:03 pm »
ho fatto la premessa perchè non è un commento a mio avviso piacevole. A parte questo io coppie miste con lui cinese e lei occidentale non ne ho mai viste. due volte, ma erano con cinesi cresciuti in italia...Poi può darsi ci siano, ma in linea di massima, almeno sentendo i commenti delle ragazze che conosco non mi pare ci sia molta attrazione (a parte ci sarebbe da aprire una parantesi sulla psicologia femminile, ma poi non la finiamo più)...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #71 il: 08 Febbraio, 2012, 14:18:06 pm »

 Adesso dirò qualcosa di poco piacevole, alle ragazze occidentali, in linea di massima, il cinese della cina, non piace.

non capisco tutto questo cercare ad ogni costo di apparire simpatico, o kawaii qui dentro. Siamo per discutere in libertà oppure no?
Detto questo non sono d accordo che il cinese, han?, non piaccia. Piace al nord, meno quelli del sud spesso troppo poco macho pure per le cinesi.
A pechino ma anche ad HK ne ho viste occidentali con cinesi...non poche
anche io penso e sono sicuro che alle donne occidentali non piace il cinese....il motivo chiedetelo alle donne...

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #73 il: 08 Febbraio, 2012, 14:24:45 pm »
c e una spiegazione forse perché non si vedono tante donne occidentali a braccetto con uomini cinesi (anche se provavi a leggere Terzani, sentito nominare?, e del dongbei della cina) e questo e probabilmente per una delle ragioni che elenco più sotto:

1. gli uomini cinesi parlano meno inglese delle ragazze cinesi, che cercano attivamente:
   1. un aiuto per l inglese
   2. un aiuto economico
   3.un aiuto per uscire dal regno di mezzo
   4. un figlio mixed...
2.questione di fisico e canoni di bellezza per cui bianco, occhi grandi, naso pronunciato è bello.
3. le donne occidentali vengono viste un po come troppo aperte, in tutti i sensi. Fanno paura al cinese medio.
4. gli uomini cinesi si buttano anche meno sulle donne che i laowai fanno in cina, forti del loro status e della lontananza da casa...

essere un immigrato ti da anche molta libertà...

« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2012, 14:28:30 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Maschi italiani e femmine cinesi
« Risposta #74 il: 08 Febbraio, 2012, 16:50:58 pm »
d'accordissimo, però con questo tuo elenco ci dici perchè l'uomo cinese medio ci prova meno con la donna occidentale. Sicuramente c'è questo fattore, pure importante, però sentendo tutte le ragazze occidentali che ho conosciuto, ce ne fosse una che c'avesse mai pensato ad avere un ragazzo cinese. Occasioni in cui i maschi cinesi ci provavano, sopratutto con ragazze alte e/o bionde, ne ho viste... ma mai che una gli abbia dato spago (e non certo per l'inglese visto che erano ragazze che parlavano cinese). E' chiaro, sono impressioni, non fanno statistica, tu sicuramente hai visto una casistica più numerosa della mia.. però ragionando sui grandi numeri la ragazza occidentale col cinese è un fenomeno molto limitato.. l'opposto invece è ormai quasi comune.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.