Pacco dalla cina e hong kong - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Pacco dalla cina e hong kong  (Letto 1782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Pacco dalla cina e hong kong
« il: 03 Marzo, 2009, 13:04:45 pm »
un paio di mesi fa, ho comprato una tipica cera per capelli di una famosa marca giapponese, su ebay, il prodotto in questione si trovava a hong kong. mi sono informato e con il venditore, ci siamo messi d'accordo, e lui me l'ha spedito, con il codice e tutto il resto.
passano due mesi, e il pacco ritorna al mittente.
il venditore, onesto, mi manda un email e mi dice che se voglio, me lo puo' rimandare, o senno mi riborba tutto, ma ce' qualche possibilita' che lo possa ricevere prima o poi questo pacco?
e perche' e ritornato indietro?
ho solo comprato un piccolo barattolo di cera per capelli...nn un kilo di cocaina................

maledetta dogana italiana................................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Marzo, 2009, 13:55:03 pm »
Prova a sentire il corriere e chiedi il motivo per cui è tornato indietro, magari era sbagliato l'indirizzo... non penso facciano così tanti problemi per della lacca per capelli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Marzo, 2009, 14:45:31 pm »
nn penso che fosse un corriere........penso che si trattasse delle poste italiane!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2009, 16:08:50 pm »
dipende con chi era convenzionato il corriere o le poste di hong kong...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Marzo, 2009, 19:20:19 pm »
kenny.. la posta e dogana italiana è l'infamia mondiale... qualunque cosa arrivi da Cina o Hk (o asia in generale) viene fermata ogni volta e spedita al mittente dopo molto tempo (di norma)... e se vogliono fanno pagare anche tasse inutili perchè "oh ma sono 20Ç ( scritto invece 20$)" "eh ma è in Ç e non in dollari o altra valuta estera (HKD) (invece cè scritto valuta estera)" .. insomma dogana e asia non vanno d'accordo.. abbiamo aspettato pacchetti anche per 1mese per poi scoprire che sti maledetti doganieri nulla facenti lo tenevano la in dogana perchè in italia di norma arriva in un paio di giorni dopo la data di spedizione.. italia di merda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2009, 20:28:59 pm »
ragazzi, la dogana cinese non è certo meglio il destinatario ha dovuto pagare per ricevere delle fotocopie!!!!! :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »