S.O.S attivita' in proprio - page 2 - Bacheca Annunci - Associna Forum

Autore Topic: S.O.S attivita' in proprio  (Letto 16308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Ottobre, 2006, 20:31:47 pm »
Coco ti consiglio di pensarci bene prima di dire OUT. Il giapponese nn è difficile per noi cinesi, che ci vuole a fare il sushi o il sashimi? Il sashimi è praticamente pesce crudo :lol: . Il sushi lo so fare anch'io. Se per il sushi ti posso anke insegnare come si fa... E poi chiediti questo, cosa ne sanno gli italiani di cucina? Se presenti un piatto per un altro nessuno si accorge almeno che si tratta di un piatto italiano. Fino ad adesso continuano a nn capire di cucina cinese, pensa se capiscono qlc di cucina giapponese.

Con il giapponese un cliente tirchio spende all'incirca 50 euro .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Ottobre, 2006, 21:15:19 pm »
Forza e coraggio, Coco! quando lo aprirai, organizza una festa! e invita tutti gli associni! povera coco, ti faremo fallire prima di aprirlo! :-D

Comprare un ristorante con tutte le attrezzature non è una spesa da poco, attenta alle truffe! In bocca al lupo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Ottobre, 2006, 21:15:28 pm »
50 euro mi pare esagerato....
da sushi ko...ristorante giapponese gestito da giapponesi..nn ho mai speso piu' di 30 (a persona), e nn mangio certo poco...

cmq per aprire un rist. jappo, ce' bisogno di tanti soldi, oltre a proporre sempre robba fresca tutti i giorni, ha bisogno anche di una buona ristrutturazione..mica puoi prende un qualunque ristorante italiano o cinese a farlo diventare giapponese in un giorno..

e poi cosa piu' importante..ti devi fare una buona reputazione, nessuno va a mangiare giapponese per spendere poco..se uno ci va..vuol dire che vuole mangiare bene....e il sushi nn s'impara leggendo una specie di "manuale d'istruzione"...o dopo averlo visto fare un paio di volte..
la cosa migliore per chi apre un ristorante giapponese e nn ci capisce una mazza, e assumere un cuoco..per i primi mesi..giusto il tempo per apprendere i trucchi del mestiere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Ottobre, 2006, 23:34:38 pm »
giusto kenny. assumere un cuoco sarebbe l'ideale anche se il fai date nn era cosi complicato.

ma nn ti credere di assumere un giapponese, anche perchè nn ci sono giapponesi in Italia, e quelli che ci sono certo nn andrebbero a prendere 1.000 euro :-D .  .
Poi se vuoi risparmiare quello è un altro discorso, anche con 10 euro puoi riempirti la pancia di riso.  

ps: ho impressione che Coco non vuole spendere una lira per avviare l'attività, mah forse è solo una mia impressione. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25 Ottobre, 2006, 10:28:11 am »
coco, se i tuoi fondi nn sono infiti, allora ti sconsiglio il giapponese, come gi dicono alcuni utenti, x aprire 1 ristorante giapponese, devi spendere soldi, sia x il locale che x assumere i giusti dipendenti. e poi penso che attualmente il giapponese vada di moda e nient'altro, sinceramente a me nn piace come cucina. I miei clienti si lamentano sempre di + che gli italiani hanno sempre meno soldi, mi chiedo, in 1a città come torino, quanti sono ancora disposti a spendere 70Ç a persona??? invece penso che 1 ristorante italiano ben aviato sia la soluzione migliore e forse la + adatta x te.1 consiglio è che mejo mettere camerieri di nazionalità italiana, anche xkè se si mangia italiano, i clienti italiani si sentono + a loro agio in 1 ristorante di italiani! cmq nn è proprio vero che dagli italiani si spendere tanto, almeno qui a firenze!in vari ristoranti qui, si mangia antipasto primo e secondo a 20Ç bevanda compresa, e il cibo è buono!
noi ti diamo le nostre opinione, poi naturalmente dovrai vedere te e tuo marito, le vostre esigenze e disponibilità.
cmq in bocca al lupo!

ps. x? se lo apri invitati! verremo tutti, naturalmente paghiamo ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Ottobre, 2006, 11:14:38 am »
Citazione da: "aron"
Coco ti consiglio di pensarci bene prima di dire OUT. Il giapponese nn è difficile per noi cinesi, che ci vuole a fare il sushi o il sashimi? Il sashimi è praticamente pesce crudo :lol: . Il sushi lo so fare anch'io. Se per il sushi ti posso anke insegnare come si fa... E poi chiediti questo, cosa ne sanno gli italiani di cucina? Se presenti un piatto per un altro nessuno si accorge almeno che si tratta di un piatto italiano. Fino ad adesso continuano a nn capire di cucina cinese, pensa se capiscono qlc di cucina giapponese.

Con il giapponese un cliente tirchio spende all'incirca 50 euro .


Lo so che i clienti pagano bene per i ristoranti giapponesi, ma non mi piace proprio la cucina..non mi sento indirizzata con essa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25 Ottobre, 2006, 11:17:56 am »
Citazione da: Alessandro
Forza e coraggio, Coco! quando lo aprirai, organizza una festa! e invita tutti gli associni! povera coco, ti faremo fallire prima di aprirlo! :-D

Comprare un ristorante con tutte le attrezzature non è una spesa da poco, attenta alle truffe! In bocca al lupo![/quote


Grazie Alessandro..la festa risparmiamola..se no mi mandi al lastrico gia' dall'apertura... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25 Ottobre, 2006, 11:27:32 am »
Citazione da: "aron"
ps: ho impressione che Coco non vuole spendere una lira per avviare l'attività, mah forse è solo una mia impressione. :-D


La lira di certo no...Ma di euro...Chi ha detto che per avviare un'attivita' non si spende? Io sto solo valutando i pro e i contro...la tua idea era buona se fossi gia' titolare di qualcosa e mi vorrei arricchire gestendo un ristorante di lusso. Ma siccome devo ancora trovare il modo di accumulare i soldi(non so ancora come...)non mi pare questo il momento di andare a spendere di piu' sull'arredo ecc. Se potessi aprirei subito il giorno seguente all'acquisto del ristorante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25 Ottobre, 2006, 11:34:23 am »
Citazione da: "VampireMiyu"
coco, se i tuoi fondi nn sono infiti, allora ti sconsiglio il giapponese, come gi dicono alcuni utenti, x aprire 1 ristorante giapponese, devi spendere soldi, sia x il locale che x assumere i giusti dipendenti. e poi penso che attualmente il giapponese vada di moda e nient'altro, sinceramente a me nn piace come cucina. I miei clienti si lamentano sempre di + che gli italiani hanno sempre meno soldi, mi chiedo, in 1a città come torino, quanti sono ancora disposti a spendere 70Ç a persona??? invece penso che 1 ristorante italiano ben aviato sia la soluzione migliore e forse la + adatta x te.1 consiglio è che mejo mettere camerieri di nazionalità italiana, anche xkè se si mangia italiano, i clienti italiani si sentono + a loro agio in 1 ristorante di italiani! cmq nn è proprio vero che dagli italiani si spendere tanto, almeno qui a firenze!in vari ristoranti qui, si mangia antipasto primo e secondo a 20Ç bevanda compresa, e il cibo è buono!
noi ti diamo le nostre opinione, poi naturalmente dovrai vedere te e tuo marito, le vostre esigenze e disponibilità.
cmq in bocca al lupo!

ps. x? se lo apri invitati! verremo tutti, naturalmente paghiamo ^_^

 
Certo che vi invito...Hai proprio detto tutto cio' che pensavo..Infatti al ristorante dove lavora mio marito ci sono i dipendenti italiani e non cinesi..In tutti questi anni ho avuto modo di constatare che gli italiani non vanno piu' al ristorante solo per il fatto di riempire la panza, ma vogliono anche divertirsi e soprattutto chiacchierare con quelli che ci lavorano...Il personale e' molto importante..io preferisco assumere un cameriere italiano che uno cinese anche per un fatto di vitto e alloggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28 Ottobre, 2006, 02:20:54 am »
Un mio amico a Torino, sta chiedendo i finanziamenti regionali, almeno si sta informando, qualcuno ne sa di più???
comunque dice che il 50% è a tasso zero, il 15 mi pare a fondo perduto e il resto con interessi. non abbiamo approfondito bene perchè io non ero interessato e abbastanza informato per confermare, o contrariare queste informazioni.
C'è qualcuno che lavora alla regione piemonte che sa meglio di queste informazioni??? esistono anche finanziamenti della provincia per caso???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28 Ottobre, 2006, 08:45:05 am »
La cucina italiana è più remunerativa di quella cinese, anche se di poco.

Ti consiglio di prendere un chef italiano, i camerieri possono anche essere cinesi...
Certo nn ti immaginare di guadagnare come il jap, molte volte gli italiani spendono meno di 10 euro a persona, visto che prendono solo pizza e una bibita. Poi fai conti un po tu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28 Ottobre, 2006, 13:07:05 pm »
Avevo infatti quest'idea....dipendenti intanto italiani e poi chissa'...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28 Ottobre, 2006, 13:32:21 pm »
Citazione da: "Coco"
Avevo infatti quest'idea....dipendenti intanto italiani e poi chissa'...
se apri un ristorante italiano secondo me è fondamentale avere i camerieri italiani. In genere gli italiani stanno più a loro agio tra i loro connazionali! soprattutto se è un ristorante con cucina italiana! (seppur gestito da cinesi). Vale lo stesso discorso per i negozi.
Naturalmente è solo un mio parere :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Ottobre, 2006, 14:38:35 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "Coco"
Avevo infatti quest'idea....dipendenti intanto italiani e poi chissa'...
se apri un ristorante italiano secondo me è fondamentale avere i camerieri italiani. In genere gli italiani stanno più a loro agio tra i loro connazionali! soprattutto se è un ristorante con cucina italiana! (seppur gestito da cinesi). Vale lo stesso discorso per i negozi.
Naturalmente è solo un mio parere :wink:


Infatti..hai proprio ragione..o parli benissimo italiano oppure sei italiano..I clienti vengono per stare bene e poter chiacchierare con qualcuno...non solo mangiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28 Ottobre, 2006, 15:43:03 pm »
scusa, ma state dicendo implicitamente che i cinesi sono associali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »