si torna a casa... - page 1 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: si torna a casa...  (Letto 13590 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
si torna a casa...
« il: 22 Agosto, 2012, 16:58:51 pm »
Ecco che dopo un anno più o meno preciso torno a casa. Devo dire la verità, preferirei restare..ma l'aspettativa di lavoro è finita. Sicuramente tornerò in Cina, ma al momento non so se sarà possibile per lunghi periodi... L'esperienza è stata sicuramente positiva, non fosse altro per "vivere" un altro paese.. anche se francamente, come dice MBC, un anno non è abbastanza, si inizia solo a grattare la superficie..si inizia solo a parlare cinese..insomma un anno ti fa venire la voglia e ti lascia insoddisfatto. Devo trovare una maniera per tornare. Non voglio stare ad elencare le cose belle/brutte.. tutto troppo soggettivo (come dicevo un anno non basta secondo me per impressioni oggettive..e anche il mio livello di cinese che inziava a farmi parlare in maniera passabile giusto alla fine). Comunque sicuramente mi è piaciuta, per tante cose, non solo cinesi.. ad esempio mi è piaciuto molto vivere in un ambiente ristretto di expa dove ci si conosceva tutti, da varie parti del mondo. Vabbè.. alla fine ho scritto questo solo per farvi sapere che non sono più in cina.
ps Nantong è passabile, non molto bella, ma decente dai.. hanno tanti barrini dove fanno un espresso buono (davvero, non come starbucks) e a 10yuan.
ps. sono in un albergo di Shanghai, arrivato nel pomeriggio, uscito per mangiare, torno in stanza e trovo i bigliettini delle prostitute.. e nella stanza stessa un avviso dell'albergo che dice "non chiamate quei numeri".. :smiley_grin:
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #1 il: 23 Agosto, 2012, 15:55:00 pm »
ps. sono in un albergo di Shanghai, arrivato nel pomeriggio, uscito per mangiare, torno in stanza e trovo i bigliettini delle prostitute.. e nella stanza stessa un avviso dell'albergo che dice "non chiamate quei numeri".. :smiley_grin:


simili cose non sarebbero mai successe a Shenzhen!!!  :smiley_wink:
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2012, 15:55:33 pm da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #2 il: 24 Agosto, 2012, 16:24:02 pm »
già rientrato?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #3 il: 24 Agosto, 2012, 19:11:21 pm »
rientrato oggi dopo un volo assurdo con areoflot.. un giorno di ritardo e notte a mosca sorvegliati come se fossimo terroristi.. rientrato io, i bagagli no.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #4 il: 24 Agosto, 2012, 20:24:00 pm »
vedi a risparmiare.... vola con l'efficente germania della merckel  :smiley_grin:
altro che bric :smiley_wink:

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2012, 19:55:53 pm »
uff ce l'ho fatta a riprendere i bagagli. comunque per la cronaca aeroflot a me (a parte la sventura) mi è parsa meglio di airchina, dove OGNI volta quel maladetto schermo per vedere i film e fare i giochi va malissimo non si vede mai nulla e i controller non funzionano. Le hostess russe però sono a dir poco di modi rudi (un po' i russi i generale se è per quello) e neppure di bella apparenza (almeno sul mio volo).
Tornato in italia da pochi giorni mi viene la du zi a mangiare italiano....(!)....e mi vengono l'incubi all'idea di tornare al lavoro..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #6 il: 27 Agosto, 2012, 07:55:34 am »
dai che appena torna senbee, e tra un po' deve tornare anche lui ....

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:si torna a casa...
« Risposta #7 il: 27 Agosto, 2012, 16:37:39 pm »
ti manchera la cina, dopo tutto, ente....hehe, qualcuno su qualche forum expat parla già di dipendenza da cina...mah, sicuramente per me,l ambiente internazionale
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #8 il: 31 Agosto, 2012, 17:30:13 pm »
uff ce l'ho fatta a riprendere i bagagli. comunque per la cronaca aeroflot a me (a parte la sventura) mi è parsa meglio di airchina, dove OGNI volta quel maladetto schermo per vedere i film e fare i giochi va malissimo non si vede mai nulla e i controller non funzionano. Le hostess russe però sono a dir poco di modi rudi (un po' i russi i generale se è per quello) e neppure di bella apparenza (almeno sul mio volo).
Tornato in italia da pochi giorni mi viene la du zi a mangiare italiano....(!)....e mi vengono l'incubi all'idea di tornare al lavoro..

allora ben tornato tra di noi! :)
airchina e' pessima come customer experience ma e' ottima come sicurezza (da non confondere con la taiwanese china airline che invece e' pessima), aeroflot forse sara' anche migliorata ma in termini di sicurezza e' un incubo, aerei vecchi e motori senza manutenzione...insomma, sconsiglio vivamente.
fidatevi, il mio ragazzo prima di fare finanza, era un ottimo ingegnere aeronautico ;)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #9 il: 31 Agosto, 2012, 19:48:58 pm »
non so nulla degli aerei e dei motori. io mi accontento di sperare di non cadere. Comunque gli aerei su tratte internazionali in genere sono i più moderni della flotta, mi pare. Detto questo lo vedo come un male necessario..non se ne può fare a meno..Non credo comunque si corrano grossi di rischi di cadere con gli aerei areoflot.. sennò sarebbero nella blacklist europea immagino. Mangiare improponibile comunque.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:si torna a casa...
« Risposta #10 il: 03 Settembre, 2012, 17:54:43 pm »
guarda che ce gente che sta lavorando per togliere aeroflot dalla lista delle compagnie per volare in ue. ha il record assoluto di incidenti aerei tra le compagnie. air china è sicura(con record di anni di voli senza incidenti) pero tratta male i passeggeri. per momento sono meglio le compagnie dei paesi arabi, flotta nuovissima, buon servizio e tante offerte a prezzi buoni.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #11 il: 03 Settembre, 2012, 20:49:47 pm »
lieto di essere arrivato a casa allora.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

gatsu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #12 il: 05 Settembre, 2012, 06:36:11 am »
Dal mio punto di vista, per chi vuole fare scalo la emirates è la migliore in assoluto. Prezzi abbordabili, sicurezza, a bordo vieni tratta veramente bene, cibo passabile, monitor sempre funzionanti e aggiornati con gl'ultimi film usciti (vidi a bordo un film che non era ancora uscito in italia!) e sono presenti anche film italiani!

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:si torna a casa...
« Risposta #13 il: 19 Settembre, 2012, 10:04:25 am »
Tornato anch'io. Con Turkish Airlines (finora la migliore in assoluto tra le tante che ho provato).
Tantissima nostalgia anch'io, poi se un anno è poco figuriamoci tre mesi. È stata solo una vacanza, un nulla. Ovviamente conto di tornarci molto più a lungo e con un po' più di lingua cinese nel mio cervello.

Sull'albergo, è vero, la stessa cosa mi è successa in altri hotel, ma mai a ShenZhen. Non è una battuta, la mia esperienza mi dice così.

Ieri sera ho fatto l'unica cosa che volevo fare di nostalgico: una pizza napoletana vera, unica cosa di cui ho sentito davvero la mancanza in Cina :D
Però poi già stamattina ho sentito una mancanza feroce di colazione alla cinese e sono andato nel negozietto di fianco a prendere una confezione di dumpling surgelati che mi sono cotto al vapore in pochi minuti e mangiato avidamente con un po' di salsa di soia mista ad aceto di riso e cipollotti tritati :-)
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:si torna a casa...
« Risposta #14 il: 20 Settembre, 2012, 12:04:21 pm »
viziatello  ;) ^-^