nautica e turismo marino - Bacheca Annunci - Associna Forum

Autore Topic: nautica e turismo marino  (Letto 3577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pinnagialla

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
nautica e turismo marino
« il: 25 Luglio, 2006, 16:13:47 pm »
ciao a tutti...sono appena registrato mi chiamo marco,sono italiano,vivo in provincia di prato (comune con elevata presenza di abitanti di origini cinesi).ho una grande passione per la nautica da diporto a vela,motore, e pesca sportiva in mare,conosco bene le varie tipologie e caratteristiche delle barche ecc..vengo al dunque,cerco uomo o donna cinese inseriti ,che possano collaborare con me per le consulenza e assistenza completa per chi volesse avvicinarsi alla nautica,sia per affitto  che per acquisto imbarcazioni,o uscite di pesca sportiva/turismo in mare.contattatemi pure..saluti marco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pinnagialla »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Luglio, 2006, 17:59:32 pm »
non ho ben capito se stai cercando qualcno che ti introduca qui in Italia o in Cina.
Comunque sia, la Cina non ha le grandi tradizioni marinare che ci si potrebbe aspettare dall'estensione delle sue coste, e sebbene ci siano degli sforzi per colmare questa lacuna (alcune atlete cinesi sono di assoluto livello mondiale nel windsurf) vi sono proporzionalmente molte più attività a Hong Kong che ha presentato anche una barca alla sfida dell'America's cup.
E' probabile che la situazione cambi, e molto si sta facendo a Qingdao in vista delle Olimpiadi del 2008.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Luglio, 2006, 18:27:48 pm »
mi riferivo all'italia,negli anni e' evidentissima la crescita non solo numerica della comunita' cinese,io vivo a prato,ad esempio ricordo che anni fa' era raro vedere cinesi in giro la sera,adesso sono molto vicini agli italiani, come gusti e abitudini.a differenza di altre comunita'i cinesi ambiscono a crescere ed ad apprezzare i piaceri della vita.chissa' se nelle opportunita' ci possa anche essere quella di far conoscere il piacere di una giornata in mare con un proprio mezzo o magari affittandolo,penso che ci sia molto da far conoscere.una curiosita'..a cosa e' dovuta l'usanza cinese di andare al mare di notte?solo a non volersi abbronzare per vezzo o altro?  ciao   marco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Luglio, 2006, 12:00:25 pm »
alla maggior parte dei cinesi (in Cina) non piace l'abbronzatura perchè fa tanto "contadino", ma per chi abita qua in Italia l'atteggiamento verso la tintarella pu? essere diverso.
Nel mio caso non posso che essere d'accordo con la tua causa, sto cercando di andarmene in barca quest'estate!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Luglio, 2006, 16:36:51 pm »
motore o vela?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Luglio, 2006, 17:06:32 pm »
vela
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »