le mie "zie".... - page 3 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: le mie "zie"....  (Letto 18695 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 08 Gennaio, 2006, 16:25:45 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
mah... io sinceramente con mio moroso ci baciamos empre in pubblico... -_- e pure i nostri amici, nn ci troviamo niente di strano, kyo dato che nn hai mai visto, ti farò vedere 1 gg :p uauhuauha
.


a me mica lo hai fatto vedere.. :cry:

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: amaaaahahau

forse nat a ragione a dire che siamo un po maniaci. :roll:

lovely-baby hai ragionissimo..sopra i 25 anni in cina sei una zitella (nella cina "classica..". ma anche in città grandi e moderne certe tradizioni sono abbastanza diffuse

mi ricordo uan frase che mi disse una ragazza che conoscevo (molto carina e che aveva un debole x me...)

-"mia madre dice che son troppo giovane x avere un uomo (19 anni)..ma entro i 24 dice anche che mi devo sposare

e poi palrando con una collega, lei mi raccontò che in casa sua sono molto agitati perchè a 25 anni non ha ancora una compagno.

ad un altra collega addirittura stanno organizzando il matrimonio con un vecchio compagno di scuola (che le conosce appena)

ovviamenrte se ci guardiamo in cas anostra (italia) ci rendiamo conto di come certi atteggiamenti siano ancora un po presenti.e come fino a non motli ani fa certi "schemi mentali" fossero identici.

purtroppo i tuoi genitori si comportano in modo abbastanza normale in cina (almeno secondo quello che ho sentito io in cina). forse col tempo, crescendo, ti vedranno più adulta. e forse capiranno che su certe cose potrebbero anche allargare le maglie..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

LOVELY-BABY

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 101
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08 Gennaio, 2006, 16:30:15 pm »
Io per fare un torto a tutta la gente che conosco ho deciso di maritarmi dopo i 30anni hahaha :-D  tutti mi dicono k nessuno mi vorrà più xk diventerò brutta ma cosa mi interessa. Son rimasta senza compagno fino adesso vuoi vedere se fino ai 30riesco a farne a meno? Mica mi devo per forza sposare a 22-23 anni.
Poi mia mamma ha detto k se mi scopre k ho un ragazzo me lo fa sposare subito. Oppure mi se volevo un matrimonio combinato. Piuttosto sto zitella per tutta la vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LOVELY-BABY »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08 Gennaio, 2006, 16:49:40 pm »
A me il padre di una ragazza vietnamita ha chiesto se avessi voluto sposare sua figlia........
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2006, 14:39:41 pm da glaus »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08 Gennaio, 2006, 16:51:17 pm »
Citazione da: "glaus"
A me il padre di una ragazza vietnamita mi ha chiesto se avessi voluto sposare sua figlia........

era ricco?

lei era carina?


(valuta la cosa..) :lol:  :lol:  :lol:

(uè si scherza..ovvio..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08 Gennaio, 2006, 16:52:44 pm »
Citazione da: "nik978"
Citazione da: "glaus"
A me il padre di una ragazza vietnamita mi ha chiesto se avessi voluto sposare sua figlia........
era ricco?

lei era carina?


(valuta la cosa..) :lol:  :lol:  :lol:

(uè si scherza..ovvio..)


Ricco non lo so, ma lei era devvero carina......ci penserò  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Gennaio, 2006, 17:15:56 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Peccato che quando lo fai in pubblico la gente (i cinesi) ti prende per una ragazza di facili costumi... e non aggiungo altro  :?


Siamo talmente influenzati dai pensieri altrui che ci impediamo di vivere la nostra vita, vi sembra normale?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Gennaio, 2006, 18:05:32 pm »
C'e' ancora troppa antichita' culturale sull'eta' di matrimonio.
La vita biologica di un essere umano si e' allungata molto rapidamente anche in cina, grazie soprattutto ai risultati della medicina.
Se in cina fino a pochi anni fa l'aspettativa di vita era nettamente sotto i 70 anni, ora si attesta sopra i 70.
La necessita' di una prole che contribuisca sin da giovane ai compiti agricoli non sussiste piu'.
E la mentalita' contadina delle ns famiglie e' rimasta indietro coi tempi.

Siamo una seconda generazione immersa in una societa' moderna, non in una lontana campagna della cina.
E' compito delle nuove generazioni adeguare le abitudini alle nuove condizioni di vita e l'ambiente che ci circonda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08 Gennaio, 2006, 18:08:30 pm »
X Kyo
Nella cultura cinese è una pratica piuttosto comune... ancora qualche decennio e le cose cambieranno anche da noi.
Fatto sta che facendo parte di un "gruppo" molto spesso ci si impone delle regole di comportamento per farci accettare da esso - nonostante il nostro "istinto" sia ben altro - altrimenti si è "out-group".
Ci? che ci resta fare a noi giovani è un'opera di conversione... far capire alla generazione precedente alla nostra che la spontaneità è bella ed aiuta ad una migliore convivenza con noi stessi e con tutto il resto che ci circonda.

Buona predicazione a tutti!  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 08 Gennaio, 2006, 18:18:42 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
X Kyo
Nella cultura cinese è una pratica piuttosto comune... ancora qualche decennio e le cose cambieranno anche da noi.
Fatto sta che facendo parte di un "gruppo" molto spesso ci si impone delle regole di comportamento per farci accettare da esso - nonostante il nostro "istinto" sia ben altro - altrimenti si è "out-group".
Ci? che ci resta fare a noi giovani è un'opera di conversione... far capire alla generazione precedente alla nostra che la spontaneità è bella ed aiuta ad una migliore convivenza con noi stessi e con tutto il resto che ci circonda.

Buona predicazione a tutti!  8)


Non dobbiamo cercare di cambiarci, altrimenti si creerebbe un nuovo gruppo, io dico che dovremmo essere liberi di fare quello che riteniamo giusto fare senza stare a pensare cosa pensano gli altri, e non cercare di cambiare gli altri perchè si comportano in maniera diversa dalla nostra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 08 Gennaio, 2006, 18:39:43 pm »
X Kyo
Io per "convertire" intendo far capire ai nostri vecchi che ci? che facciamo, come il baciarsi un pubblico, non è una cosa di cui vergognarsi e che nella vita è importante dare liberamente sfogo alle nostre emozioni (che non siano distruttive naturalmente  :roll: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09 Gennaio, 2006, 15:15:45 pm »
Citazione da: "LOVELY-BABY"
Oppure mi se volevo un matrimonio combinato. Piuttosto sto zitella per tutta la vita.

non ti preoccupare, ke in qst tempi nn esistono + >.<
se lo fanno, nn sn umani  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

LOVELY-BABY

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 101
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 09 Gennaio, 2006, 16:33:52 pm »
Citazione da: "Nick"
Citazione da: "LOVELY-BABY"
Oppure mi se volevo un matrimonio combinato. Piuttosto sto zitella per tutta la vita.
non ti preoccupare, ke in qst tempi nn esistono + >.<
se lo fanno, nn sn umani  :-D bisogna stare attenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LOVELY-BABY »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Gennaio, 2006, 20:17:27 pm »
.... ehm.. vabbe' io ormai sono uan mezza zitella!! auuhahuauhauha a volte noi che siamo cresciuti sotto a pressione dei pensieri dei nostri parenti e genitori, sentiamo il bisogno di ribellarci inq ualche modo, il rifiuto di parlare cn loro senza mentire, il rigetto quasi schifato ogni volta che loro ci presentato qualcuno, la paura del sposarsi, di nn poter far + ci? che si vuole, di nn esser poi + chi si è stati... bah... in un certo senso, noi ci troviamo a vivere in una vita difficile, soppressa 1 po' dalla civiltà che ci è intorno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 15 Gennaio, 2006, 12:15:19 pm »
inconsciamente e quasi inavvertitamente da ragazzi stiamo passando ad adulti.. stiamo iniziando a superare la soia dei 20... ci sentiamo piccoli.. ma ancora qualke anno e il matrimonio diventa una raltà da affrontare.. voi vi sentite pronti????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

LOVELY-BABY

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 101
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 15 Gennaio, 2006, 14:02:30 pm »
Citazione da: "BlueSky"
inconsciamente e quasi inavvertitamente da ragazzi stiamo passando ad adulti.. stiamo iniziando a superare la soia dei 20... ci sentiamo piccoli.. ma ancora qualke anno e il matrimonio diventa una raltà da affrontare.. voi vi sentite pronti????


Mica dopo aver superato la soglia dei 20 si deve pensare al matrimonio, come fanno molti adulti k si preoccupano se una figlia entro i 25anni non si è ancora sposata. Prima di tutto la vita di una persona arriva ormai in media oltre i 75anni non come una volta. Poi il matrimonio è una cosa importante ed è un vincolo in cui due persone si giurano fedeltà. Molta gente si sposa molto presto ed il loro matrimonio non funziona allora c'è i divorzio. La gente diventa talmente superficiale su certe cose. Non si deve avere fretta di sposarsi, mica vi puntano una pistola alla tempia se non lo fatte. Bisogna essere sicuri al 100% xk poi in molti matrimoni in cui dopo c'è stato il divorzio le due persone si amavano veramente ma solo k con il tempo si è spenta la passione. Questo un altro punto per dire che sposarsi subito a questa giovane età non va bene poi non siamo abbastanza maturi per gestire una propria famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LOVELY-BABY »