Roma: 22-23-24.06.2012 - page 2 - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: Roma: 22-23-24.06.2012  (Letto 18799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2012, 20:08:36 pm »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #16 il: 22 Giugno, 2012, 21:19:20 pm »
mentre sulla polemica fra diversi maestri di differenti scuole di arti marziali (che non avviene solo in Italia ma anche inn Cina, da secoli...e una volta si risolveva in Cina in cruenti scontri diretti....) evocata da enteromorfa rimando agli articoli da me scritti e pubblicati su IT'S CHINA (notissimi a Marco che li ha pubblicati e a Mirenna che li ha letti senza scandalo) e che riprenderò  nel Seminario "ARTI MARZIALI CINESI FRA STORIA E MITO" dopodomani nella citata iniziativa romana, riporto il giudizio di vasco qualche post fa su Mirenna:

vascoexinhong
Livello: Cittadino del Mondo

 Join Date: Apr 2007
Località: bologna
Post: 9.660
Reputation Power: 15
 

   Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #1 il: 14 Giugno, 2012, 14:43:39 pm »
complimenti a liberato mirenna per la complicata ma proficua organizzazione

e ora:
in effetti...
http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=33431.15
dai almeno fa conoscere anche il lato più misterioso e curioso cinese


allora deciditi vasco, a Mirenna fai i complimenti strumentali per contrapporlo a chi inventi essere "non presente" o gli tiri fango perché tu non saresti capace di organizzare una iniziativa simile neppure a livello di pianerottolo?? o sposti l'attenzione su Mirenna perché sei stato sbugiardato sulle balle scritte su me e marco wong???

cosa ti inventi stavolta, visto che già hai invantato che il mio nome non compariva nel primo programma (sbugiardato perfino da 300...), che é stato inserito dopo (idem, da me), che io non ho esperienza sulle questioni storico-culturali cinesi (sbugiardato da me e da anni di citazioni di mie iniziative, con ASSOCINA e altri, oltre che da una lunga collaborazione su tali temi sulla rivista di quel Marco Wong che fai falsamente finta di non associare nei tuoi patetici insulti), che non intendevi coinvolgere Marco Wong nei tuoi rozzi insulti (ben sapendo che c'é scritto che tutte le attività culturali di quell'iniziativa, incluse quelle che mi vedono protagoniosta e/o coprotagonista a tuo scorno, sono coordinate da Marco Wong, che tra l'altro collabora con Mirenna da tempo).....

brutti morbi l'invidia e l'infamia di chi brilla da anni solo per la sua totale assenza (documentata e documentabile, dal Forum all'elenco di tutte le iniziative apparse su di esso a ogni altra fonte) da ogni ruolo di relatore, autore di articoli, studi, saggi, ecc. sulla Cina e di ASSOCINA.....

intanto oggi le cose ad onta dei poveri gufi spennati sono andate molto bene (nonostante il caldo), con un grande successo dello spazio ASSOCINA e delle relazioni di Marco e mia al primo seminario ("La Cina in noi")...chiedere conferma a marco se si é tanto beceri da non crederlo....

e domani e dopodomani si continua, sempre Marco ed io (e non certi ectoplasmi privi di ogni ruolo che non sia gettare fango su chi le cose le fa davvero), e sempre ad onta dei fantasmi assenti dall'intero panorama delle iniziative di ASSOCINA (comer di VERSORIENTE, del MUSEO PIGORINI, della FACOLTA' DI STUDI ORIENTALI, della LIBRERIA ORIENTALIA, ecc., ecc.) da sempre......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #17 il: 22 Giugno, 2012, 21:31:59 pm »
dovre avrei criticato l'organizzazione di mirenna? potresti citarmi il link? è un grande organizzatore di eventi di questo tipo ed è ribadito anche sul forum di arti marziali che ho postato.... forse appunto hai preso troppo caldo oggi e vedi cose che non ci sono.

piuttosto una novità... questo silvio marconi che parla di storia delle arti marziali in cina a che titolo visto che è stato sbugiardato persino su questo forum da MBC dimostrando che di arti marziali non sa praticamente nulla se non qualcosa letto al volo su wikipedia???

sarebbe più opportuno che l'intervento lo facesse mirenna che è un vero monaco shaolin custode di un sapere millenario
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2012, 21:33:12 pm da vascoexinhong »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #18 il: 23 Giugno, 2012, 03:09:41 am »
secondo me fa conoscere il lato peggiore cinese, quello della corruzione e che pagando si può tutto.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #19 il: 23 Giugno, 2012, 07:02:55 am »
ennesimo insulto  oltre che a me, a marcowong e quindi ad ASSOCINA, dato che (come sono scostretto a ripetere) é Marco Wong ad essere il coordinatore e responsabile di tutte le attività culturali dell'iniziativa e quindi anche della mia partecipazione, che avviene ovviamente come ieri in perfetta sintonia con lui...

tirare il sasso e ritirare la mano (gesto da vigliacchi che non mi stupisce) non serve: se per cavallofobia acuta estiva si vogliono insultare l'intera partecipazione di ASSOCINA a questo evento (che guarda caso vede la mia partecipazione a 5 su 6 delle attività, 2 assieme a marco Wong, oltre che alla cura dello spazio espositivo - senza vendite - di ASSOCINA....)  e le scelte di Marco Wong si é liberissimi di farlo vergognosamente (perfino sul Forum di ASSOCINA), ma non si é liberi di negare l'evidenza di volerlo fare...

...quanto alle mie competenze sulla cultura e la storia cinesi, non sono certo individui come vasco (che negano perfino la mia presenza in programmi dove riesce invece ad individuarmi anche 300...), o come MBC (che ha scritto ripetuti falsi sulla storia del Monastero Shaolin e del kung fu) a poter giudicare: hanno giudicato le mie competenze, le hanno richieste ed apprezzate e continuano a richiederle, oltre a Marco Wong (che difatti mi fa pubblicare da mesi sulla rivista IT'S CHINA, come si può vedere nel link della rivista) ed a quella Redazione di ASSOCINA (che ha pubblicato oltre una dozzina di miei articoli), editrici/scrittrici cinesi come Hu Lan Bo (LA CINA IN ITALIA), ricercatori come Valentina Pedone, docenti come il Preside Masini della Facoltà di Studi Orientali, Curatori del Museo Etnografico Pigorini, l'Associazione Italia-Cina, l'Associazione Commercianti Cinesi di Roma (Via Turati), l'Associazione MEDIAZIONE SOCIALE, VERSORIENTE, ecc., tutti "leggermente" più adatti a giudicare di chi non solo non ha mai fatto il relatore, gestito uno spazio espositivo o una visita guidata o scritto una riga su quei temi, tanto meno con e per ASSOCINA, ma non viene (e non verrà) mai invitato a trattarne in alcun luogo (e per questo gronda livore meschino) e tutti soggetti, associazioni, organismi, personaggi a cui questi critici da rigagnolo sono totalmente estranei per loro incapacità ad avere un rapporto anche vago con Storia e Cultura, non solo cinesi....

ma ora lascio: un'altra calda giornata di impegno vero e serio aspetta me e Marco Wong e non posso sprecare tempo coi rigagnoli.....; a stasera...

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #20 il: 23 Giugno, 2012, 08:20:13 am »
cavallo, il discorso non è tanto di rivalità e legettimità di varie eredità marziali, che come dici è una cosa comunissima anche in cina. Il fatto è che pare che Liberato Mirenna si sia "inventato" di sana pianta questa storia di essere monaco shaolin dopo aver fatto pratica per un mese, che pare insegni chan senza neppure sapere di cosa si tratta e si definisca esperto di alcuni stili (tai chi al tempio shaolin per esempio..) che pare neppure esistano. Ora, so benissimo che nel mondo delle arti marziali c'è una tale nebbia che è difficile distinguere il vero dal finto (amesso che il vero esista sempre).. ma un personaggio così controverso, che nello stesso mondo delle arti marziali non gode di grande credibilità, secondo me, non fa molto bene ad associna.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #21 il: 23 Giugno, 2012, 08:33:55 am »
cavallo di a silvio marconi di mettere il cappellino e bere tantissima acqua, poi mangiare frutta e verdura.... il caldo da alla testa e poi si vedono complotti e offese ovunnque... così si rischia di pedere il controllo e scendere dalla porsche e picchiare il primo lavavetri insistente che si incontra
http://www.provincia.roma.it/news/caldo-paluzzi-attivato-piano-di-emergenza

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #22 il: 23 Giugno, 2012, 18:29:35 pm »
nella speranza di non avere preso troppo sole e colpi di calore... ecco il cavallo pensiero oggi stravolto solo perchè gli da la visibilità tanto sognata e agognata...

concordo con enteromorfa e credo che ci sia un vasto campo in cui si dovrebbe e potrebbe dispiegare una serie di iniziative sia di soggetti italiani che cinesi; cito solo alcuni punti:
- occorrerebbe distinguere più chiaramente in Cina fra i corsi turistico-commerciali e la pratica pluriennale, fin dall'infanzia (di Cinesi o stranieri), che coinvolge tutte le dimensioni psicofisiche, sotto la guida di un maestro (a Shaolin o altrove) e combattere la pratica dei certificati venduti online;

- occorrerebbe rendere trasparente in Italia quella distinzione, sia attraverso una grande azione di divulgazione del senso, delle caratteristiche, delle modalità di acquisizione, della Storia, delle discontinuità delle diverse arti marziali cinesi (se la gente sa e capisce quali sono i veri percorsi di formazione della tradizione cinese non si fa ingannare da chi quei percorsi non li può avere mai realizzati....), sia attraverso azioni di repressione delle vere frodi in commercio esistenti da parte di "maestri" italiani del tipo descritto da enteromorfa;
- occorrerebbe poi separare anche in Italia le legittime iniziative pubbliche divulgative, i legittimi corsetti di autodifesa, le pratiche solo sportive, i viaggi turistico-sportivi a visitare luoghi storici delle arti marziali cinesi, le dimensioni solo simboliche, ecc. (legittimi se non si spacciano filiazioni da percorsi di formazione di maestri che non si sono potuti realizzare anche solo per motivi anagrafici....), che possono essere anche legittime mode (che poi "servano" o meno davvero all'autodifesa é altra cosa: non tutti quelli che vanno al poligono di tiro si difendono con le armi, non tutti quelli che fanno free climbing diventano Messner, non tutti coloro che praticano arcierismo o falconeria se ne servono quotidianamente, ecc..) dalle pratiche tese ad acquisire livelli comparabili anche solo coi più bassi della tradizione cinese, che appunto implicano anni, decenni di pratica da iniziare in età infantile, sotto la guida di un vero maestro cinese;
- occorrerebbe infine, secondo me, che si favorissero (da parte di soggetti cinesi ed italiani) approcci meno settoriali, e del resto più coerenti con le tradizioni cinesi che settoriali non sono mai state, ossia che le arti marziali, la gastronomia, le decorazioni, l'erboristeria, la calligrafia, la conoscenza dei té, ecc. diventassero tutte "porte" per favorire l'ingresso di chi é interessato al mondo culturale complesso e intrecciato della tradizione cinese (sia pure a livelli di base...) e, in fondo, alla valorizzazione dell'interazione con quel mondo e con i Cinesi (e dell'immenso patrimonio che da quel mondo é giunto in Occidente a farsi elemento della "nostra" identità..., nonché delle innegabili differenze che nessun proclama su similitudini inventate aiuta a capire), che é peraltro anche uno degli elementi per contribuire al superamento di certe conseguenze infami delle reiterate campagne sinofobe di questi anni (fatte anche da chi poi...pratica arti marziali cinesi, festeggia le elezioni in ristoranti cinesi, boicotta le merci cinesi!);

su questo ultimo terreno si potrebbe anche favorire (con vantaggi interculturali, identitari ma anche economici...) una maggiore interazione (in quelli che in altri Paesi europei si chiamano "distretti funzionali") fra imprese, scuole, operatori commerciali, facoltà di studio orientali, associazioni italiane e cinesi, palestre, centri di medicina, agenzie turistiche, ecc., sempre facendo lo sforzo di non confondere il bere il té con il diventare maestro della "cerimonia del té", il fare un viaggetto a Shaolin con il diventare monaco shaolin, l'affidarsi ad un agopuntore con il capire i principi dell'agopuntura, ecc....

Associna e le 2G potrebbero avere un ruolo positivo in questo sforzo? io ritengo di sì.

- esistenza di conflitti espliciti fra palestre, scuole, maestri in Italia, anche attraverso l'autoproclamazione dell'"esclusiva" del rapporto con centri cinesi (es.: il Monastero Shaolin, ecc.) e sua interazione con la tradizione stessa delle arti marziali in Cina;
http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13554.msg136177#quickreply

un po come con pisapia..... da la cittadinanza al dalai lama e cavallo tace, ritira la cittadinanza al dalai lama e cavallo idolatra pisapia...

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #23 il: 23 Giugno, 2012, 22:16:32 pm »
non risponfo ai rigurgiti di rigagnolo vaschisti (che ovviamente non riescono a capire quel che io ho scritto e che viene perfino citato, senza comprenderlo....) e rimando enteromorfa ai miei articoli su IT'S CHINA dove la questione delle "tradizioni" inventate a posteriori, delle filiazioni di maestri, delle presunte continuità fittizie, delle differenze fra pratiche belliche, solo ginniche, solo terapeutiche, olistiche, ecc. é ampiamente trattato e se ne ricorda la storia prlurisecolare in un universo delle arti marziali che i figli dei rigagnoli vaschisti ignorano...

basti dire che 1 mese, 1 anno o 10 anni nel Monastero Shaolin non fanno i conti con i seguenti fenomeni ignorati dai più, che rendono vana ogni chiacchiera da ignoranti 8 e che sono belli scritti nei miei articoli, notissimi a Marco Wong che li pubblica ed a Mirenna che li ha letti... e che ripsiegherò domani nel seminario che terrò):
- il Monastero Shaolin é stato più volte distrutto e la sua "tradizione" interrotta, violata, reinventata a posteriori....;
- dopo la Riv.Culturale erano restati solo 3 monaci arteriosclerotici, gli altri succrssivamente subentrati sono stati reclutati tra gli ufficiali dell'Esercito Popolare Cinese conoscitori di arti marziali (versione militare...) e mandati a...fare i monaci;
- quel che ha sempre contato nelle arti marziali cinesi non é mai stata la filiazione vera o falsa, i diplomini veri o falsi, le leggende vere o false, le presunte continuità di tradizioni vere o false, ma i risultati che i singoli maestri ottengono negli scontri (una volta mortali, oggi competitivi) e le capacità di reinventare, mescolare, rielaborare (come fece un certo Bruce Lee che diffuse il kung fu senza averlo mai praticato davvero nella versione tradizionale, conoscendo invece assai bene tai chi,. altri stili antichi e boxe occidentale, come hanno ribadito in questi giorni fior fiore di maestri di kung fu, celebrando il ruolo di Bruce Lee...), organizzare centri di formazione, eventi, ecc.
il che ovviamente non esclude affatto quelle distinzioni che ho fatto nei miei scritti e continuo a fare alla luce del sole da anni (con una coerenza estranea al mentitore vasco ed ai suoi cugini di rigagnolo) senza che nessuno (Mirenna incluso) si azzardi a contrastarle o gettarvi il fango che é l'unico stumento usato da vasco dal suo rigagnolo...

sottolineo inoltre per l'ennesima volta che, dato che il responsabile delle iniziative culturali é Marco e che la partecipazione sua e mia é come ASSOCINA (con tanto di enorme striscione nell'ampio spazio da noi organizzato in cui c'é una mostra stabile -senza vendita- didascalico-didattica assai apprezzata di oggetti ceramici ed altro) e si collega ad altre precedenti collaborazioni con Mirenna nella dimensione culturale: evidente é quindi che insultare questa collaborazione é insultare le scelte di Marco Wong e di Associna, tanto perché altrimenti di rende impossibile gettare fango su di me, vero obiettivo delle infamie da rigagnolo...di taluni

non importa, c'é chi resta nei rigagnoli, senza aver MAI partecipato da relatore ad una sola iniziativa storico-culturale sulla Cina o di ASSOCINA, senza aver mai pubblicato un rigo su una rivista italocinese, su un libro o sulla homepage di Associna, senza essere capace di guidare la comprensione di una mostra di oggetti, di promuovere ASSOCINA e la cultura cinese vera, senza aver mai collaborato con Università, Associazioni, ecc. nel promuovere l'intreccio culturale Cina-Italia e gracida da quei rigagnoli, e chi continua ad agire con ASSOCINA e non solo, per ASSOCINA e non solo, in dimensioni del tutto estranee ai gracidanti abitatori dei rigagnoli....

non confondere enteromorfa fra rigagnoli ed impegno di marco e mio, e leggiti un po' di articoli miei sulle arti marziali cinesi che ti fanno bene.....e rifletti sulle differenze che ho rapidamente sunteggiato, altro che balle! 
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #24 il: 23 Giugno, 2012, 22:24:06 pm »
in effetti da uno che si fa promuovere su internet come professore poi su associna smentisce di esserlo....
ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare...

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #25 il: 24 Giugno, 2012, 06:28:48 am »
curiosissimi video

Presentazione Fiera Internazionale della Cina - Estate d'Oriente - L'evento piu' atteso dell'anno!
un monaco in giacca?? mai visto in cina... dove sono tutti belli rasati..

Liberato Mirenna su RAI International
un'antichissima spada del tempio shaolin??? cozza del tutto con quanto sostenuto da cavallo
Citazione
- il Monastero Shaolin é stato più volte distrutto e la sua "tradizione" interrotta, violata, reinventata a posteriori....;
- dopo la Riv.Culturale erano restati solo 3 monaci arteriosclerotici, gli altri succrssivamente subentrati sono stati reclutati tra gli ufficiali dell'Esercito Popolare Cinese conoscitori di arti marziali (versione militare...) e mandati a...fare i monaci;

se ti leggesse silvio inorriderebbe  pure lui
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 06:48:37 am da vascoexinhong »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #26 il: 24 Giugno, 2012, 07:07:48 am »
forse non mi sono spiegato bene. il punto non è l'eredità e la veridicità delle tradizioni shaolin. Il punto è Liberato Mirenna, questa persona sembra essere un ciarlatano dalle informazioni che si raccolgono su internet, al di là di tutto arrivare ad esempio a dichiararsi monaco guerriero shaolin, anche ammettendo che quelli di ora non sono gli originali (se ci sono mai stati).. è comunque falso. In ogni caso che quello che dice nei suoi corsi e sul suo sito web è quantomeno in contrasto netto con quello che scrivi tu. Ora, mi rendo conto che Liberato Mirenna pur con tutti i suoi difetti, è un genio del marketing, vende il fumo benissimo.. ma davvero associna dà crediblità a questa persona? che a mezzanotte trasforma il "tempio" in discoteca?
Si, io ho fortissimi dubbi su questa collaborazione, e non mi interessa se si tratta di criticare Marco Wong o chi altri, se vedo una cosa che non mi torna lo faccio presente, in maniera chiara. Può darsi benissimo che io sia nel torto e Mirenna sia l'abata in incognito del monastero. Lo spero davvero di essere nel torto.  Però gradirei come risposta qualcosa di più che "tanto le tradizioni di shaolin è da mo' che sono morte" o "chi critica questa collaborazione critica Marco Wong"..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #27 il: 24 Giugno, 2012, 07:18:05 am »
a proposito quando mai si è sentito su questo sito o su associna facebook di un premio " oscar migliore maestro di kung fu ASSOCINA ROMA 2010"  che concorso è??? chi ha partecipato.... le altre edizioni dove sono?
Breve presentazione del Maestro Liberato Mirenna
che si combina a roma?
assolutamente quotabile quanto scritto da eteromorfa!
idra dove sei!!!
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 07:19:47 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #28 il: 24 Giugno, 2012, 07:35:22 am »
e aggiungo!
il fatto é che in Francia, GB, ecc., si possono fare i programmi in tempo perché le Istituzioni non sono buffonesche come molte di  quelle italiane e rispondono a tempo alle richieste di contributi, autorizzazioni, ecc. (e questo vale anche per le iniziative locali: ad esempio nelle periferie di Lille e di Paris nei Comuni si trovano i programmi degli eventi culturali dell'anno successivo, al completo!!!), cosa che grazie alle inefficienze, ai bandi clientelari e/o che escono pochi giorni prima della scadenza (coi quali ha avuto gravi difficolyà anche Associna: si chieda a marco se si vuole capirne di più....), alle buffonate amministrative, talora a spinte xenofobe, in Italia raramente avviene;

per fare un esempio, l'iniziativa (pur ufficiale...) segnalata in homepage di ASSOCINA a Roma del 6 febbraio che doveva svolgersi da piazza venezia a Piazza del Popolo ha visto già diversi cambiamenti di programma da parte di Alemanno, e allo stato attuale é stata limitata a Piazza del Popolo, per non parlare di certi divieti pratesi e di altri luoghi giunti all'ultimo momento negli anni scorsi......

consiglio di fare organizzare a mirenna anche i prossimi capodanni cinesi, a quanto pare lui non ha nessuna difficoltà ad arginare il razzismo e la xenofobia romana, inoltre come monaco riesce anche a superare ogni burocrazia, e lo ha dimostrato con questa prima fiera internazionale cinese
Liberato MIrenna al Capodanno Cinese 2011
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 07:37:55 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Roma: 22-23-24.06.2012
« Risposta #29 il: 24 Giugno, 2012, 09:28:31 am »
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 09:29:48 am da vascoexinhong »