in associna si parla mai di affettività ? - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: in associna si parla mai di affettività ?  (Letto 7670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
in associna si parla mai di affettività ?
« il: 26 Agosto, 2011, 04:49:33 am »
http://www.youtube.com/watch?v=O7N8s9wY_E4

tanto per cambiare un po' l'atmosfera del sito

 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Agosto, 2011, 04:59:57 am »
potrebbe essere che .......

http://www.youtube.com/watch?v=duak0Yjx ... re=related

p.s.
sono canzoni si sa !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Agosto, 2011, 05:13:31 am »
tuttavia

http://www.youtube.com/watch?v=jXPAhYdrUZc

nel segno della leggerezza
 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Agosto, 2011, 11:38:40 am »
:D  :D  :D belle canzoni dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Agosto, 2011, 12:09:46 pm »
Ottimo suggerimento Dorian.
Io ci sto lavorando... spero di portare a qualche novità al sito/forum.
Per il resto io leggo i problemi che scrivono sui forum in inglese gli americani di origine asiatica :P

Più che affettività (loro si fanno paranoie se devon esser tradizionalisti o meno o sull'aver coppie miste come sarebbe/è), mi ha colpito molto il discorso delle famiglie un po' oppressive ed esigenti (io ci sguazzo tranquillamente :P ). Eccovi una traduzione

http://asianfanatics.net/forum/topic/64 ... arents-do/
Cose noiose che i genitori asiatici fanno
1. Fare confronti con i figli di altre persone e dire che NOI potremmo fare più e meglio di loro
2. Lodare i bambini/figli altrui mentre sparlano di voi
3. Aspettarsi di ottenere buoni voti da voi perchè se no "è la fine del mondo e non avrei un buon lavoro e una bella vita". E se ottieni buoni voti?! Non ti dicono NULLA (ossia è una cosa dovuta)
4. Quando chiediamo qualcosa a loro, loro cominciano a raccontarti di "quando avevo io la tua età allora si faceva così..."
5. Quando ci lamentiamo che i compiti a casa sono difficili o troppi, riutilizzano la tecnica del punto 4 (ai miei tempi era peggio...)
6. Ti mettono le palline di naftalina nel guardaroba e gli abiti puzzano di quell'odore
7. Quando i parenti o amici ti danno dei regali, loro lo rifiutano per voi, dicendo a loro di riprendersi indietro il dono
8. Di rivolgersi a tutti gli altri come "zia" o "zio"
9. Comprarti abiti di dubbio gusto (immagini strane, frasi in inglese che non hanno senso) che non metteresti neanche in casa o in vacanza
10. Insistono sempre perchè tu ti sposi con un asiatico/a o con un/a cinese (stessa nazionalità)
11. Farti mangiare fino all'ultimo chicco di riso nella ciotola - altrimenti porta male
12. Romperti l'anima per una cosa e tu non si puoi fare nulla
13. Si aspettano da voi tanti bei bambini (nipotini) e che quando saranno anziani - Voi vi prendiate cura di loro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Agosto, 2011, 23:27:17 pm »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Agosto, 2011, 01:18:15 am »
Citazione da: "thun88"
Ottimo suggerimento Dorian.
Io ci sto lavorando... spero di portare a qualche novità al sito/forum.
Per il resto io leggo i problemi che scrivono sui forum in inglese gli americani di origine asiatica :P

Più che affettività (loro si fanno paranoie se devon esser tradizionalisti o meno o sull'aver coppie miste come sarebbe/è), mi ha colpito molto il discorso delle famiglie un po' oppressive ed esigenti (io ci sguazzo tranquillamente :P ). Eccovi una traduzione

http://asianfanatics.net/forum/topic/64 ... arents-do/
Cose noiose che i genitori asiatici fanno
1. Fare confronti con i figli di altre persone e dire che NOI potremmo fare più e meglio di loro
2. Lodare i bambini/figli altrui mentre sparlano di voi
3. Aspettarsi di ottenere buoni voti da voi perchè se no "è la fine del mondo e non avrei un buon lavoro e una bella vita". E se ottieni buoni voti?! Non ti dicono NULLA (ossia è una cosa dovuta)
4. Quando chiediamo qualcosa a loro, loro cominciano a raccontarti di "quando avevo io la tua età allora si faceva così..."
5. Quando ci lamentiamo che i compiti a casa sono difficili o troppi, riutilizzano la tecnica del punto 4 (ai miei tempi era peggio...)
6. Ti mettono le palline di naftalina nel guardaroba e gli abiti puzzano di quell'odore
7. Quando i parenti o amici ti danno dei regali, loro lo rifiutano per voi, dicendo a loro di riprendersi indietro il dono
8. Di rivolgersi a tutti gli altri come "zia" o "zio"
9. Comprarti abiti di dubbio gusto (immagini strane, frasi in inglese che non hanno senso) che non metteresti neanche in casa o in vacanza
10. Insistono sempre perchè tu ti sposi con un asiatico/a o con un/a cinese (stessa nazionalità)
11. Farti mangiare fino all'ultimo chicco di riso nella ciotola - altrimenti porta male
12. Romperti l'anima per una cosa e tu non si puoi fare nulla
13. Si aspettano da voi tanti bei bambini (nipotini) e che quando saranno anziani - Voi vi prendiate cura di loro


pensa a me che sono nato a Sparta... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Agosto, 2011, 07:21:27 am »
della serie, come si passa dal trattare seriamente un argomento alla pseudoironia.....

...specie tenendo conto che se Sparta (che non c'entra nulla col thread) era notoriamente un luogo di "addestramento" dei figli e di "gestione dell'affettività"basate su a valori  ed in forme infami, certi riferimenti a fumetti e films trash madeinUSA sono addirittura peggiori dell'originale (oltre che largamente faslificati....) e semmai fanno parte degli esempi più diseducanti per ragazzini e adolescenti e adulti non cresciuti odierni e solo in questo senso hanno a che fare con la seria domanda di dorian e la seria risposta di thun....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Agosto, 2011, 20:44:26 pm »
Citazione da: "thun88"
Cose noiose che i genitori asiatici fanno

Mi sorprende che i partecipanti a quel forum abbiano questa convinzione, sembrano abbastanza poco consapevoli dei comportamenti dei genitori non asiatici.

Oltre l'ottanta per cento dell'elenco descrive comportamenti riscontrabili nella maggior parte dei genitori, asiatici o no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31 Agosto, 2011, 00:49:49 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "thun88"
Cose noiose che i genitori asiatici fanno
Mi sorprende che i partecipanti a quel forum abbiano questa convinzione, sembrano abbastanza poco consapevoli dei comportamenti dei genitori non asiatici.

Oltre l'ottanta per cento dell'elenco descrive comportamenti riscontrabili nella maggior parte dei genitori, asiatici o no.

Non ho mai detto che quelli del forum americano siano più intelligenti di noi :P io l'ho solo tradotto
è ovvio che abbiano luoghi comuni e pregiudizi (là infatti si credono di sapere chissà cosa, e invece non sanno della miriade di sottoculture e altri stili di vita negli Stati Uniti). Infatti basti fermare un passante per Manhattan e provare a fargli domande di cultura generale sulla cultura ispanica/afroamericana/asiatica :P Sono misti, ma non sanno più di quanto non sappiamo noi in Italia :P


Per il resto segnalavo AsianFanatics per i titoli dei loro argomenti: si preoccupano a quale età sia giusto sposarsi (visto che la tradizione cinese impone il matrimonio sotto i 30 anni, mentre l'Economist vede l'inversione di tendenza in Estremo Oriente);
Si chiedono se mai un americano-asiatico possa frequentare una afro-americana (e qua impazziscono di messaggi tra "è una cosa troppo diversa, non avete paura che le distanze siano enormi?!"  al  "non ci vedo nulla di strano").

Discorsi molto più sereni, tranquilli e forse un po' meno maturi. Non sono perfetti, ma almeno sono sinceri e descrivono con fedeltà le loro idee.

Qua... regna il caos, nel senso che invece di essere un forum per cino-italiani, è più un forum di sfogo per gli italiani che amano/odiano la Cina. Per quello Dorian ha notato sta mancanza di affetto :O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Agosto, 2011, 10:25:06 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "thun88"
Cose noiose che i genitori asiatici fanno
Mi sorprende che i partecipanti a quel forum abbiano questa convinzione, sembrano abbastanza poco consapevoli dei comportamenti dei genitori non asiatici.

Oltre l'ottanta per cento dell'elenco descrive comportamenti riscontrabili nella maggior parte dei genitori, asiatici o no.


più che altro cambia a livello quantitativo. Per esempio sul matrimonio e figli difficilmente dei genitori italiani arrivano a combinarti periodicamente cene, incontri ecc. dai venticinque anni in su perché hanno paura che non ti sposi, così come è difficile che dei genitori italiani dal giorno del matrimonio in poi, ogni volta che ti sentono, ti chiedano quando darai loro dei nipoti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31 Agosto, 2011, 20:08:59 pm »
per il resto se vai a vedere si parlava tanto di affettività, è andata calando dopo il 1342007
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Agosto, 2011, 21:34:13 pm »
che guarda caso é anche la data di TUA registrazione....prima magari ti divertivi come lupin altrove o forse no? chissà....

sembra quasi che ASSOCINA ti interessi solo da quando ci scrivo io.....fosse una ossessione la tua....?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Agosto, 2011, 21:37:55 pm »
:-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31 Agosto, 2011, 21:44:32 pm »
ah sì?...

quindi i tanti post a firma vasco (si vedano a ritroso le pagine dalla 489 della tua lista di post nel Forum...) a partire dal 13 aprile non li hai scritti tu, fino al 2008, ma un fantasma vero vasco?

bugia!!!
hai cominciato ad intervenire subito (non conta dov'eri, conta che sei intervenuto quando ho cominciato io....), sui fatti di paolo sarpi (naturalmente con commentini...anticinesi,,,), dal 13 aprile 2007; ecco pag. 489:

 Messaggio
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Sat 14 Apr 2007, 21:18   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
Citazione da: lichunhaug
I cinesi hanno attaccato le scritte "siamo milanesi anche noi"...nei loro locali...

mi fa molto piacere che si sentano milanesi, allora comportiamoci da milanesi, se c'è un prob ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Sat 14 Apr 2007, 14:23   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
be' alessandro se la bmw te la sei comprata col sudore e onestà, hai tutto il mio rispetto e ammirazione.

in caso contrario tutto il mio disprezzo, come avrei con chiunque... italiano, cinese, amer ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Sat 14 Apr 2007, 13:42   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
hei, feilong, mi sembra che tu stia un pochino esagerando, ma sopratutto stai andando fuori tema,pestando un sacco di merd....
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 21:45   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
in questo sito mi aspettavo di trovare persone di seconda generazione che amano e rispettano il paese in cui vivono e che è la loro patria, invece purtroppo mi accorgo che il sito è popolato da cinesi ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 21:04   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
A momenti arriveranno le dichiarazione della diretta interessata, lo pubblicheremo immediatamente sul sito.

in effetti su rai 2 confessa l'agressione alla vigilessa....
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 17:31   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
come hanno fatto a roma vitando il commercio all'ingrosso?????..........
si è vietato, ma i commercianti cinesi se ne fregano e continuano ad applicarlo, infatti tutti i "negozi" della zona sono nego ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 15:45   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
Ma chissenefrega di chi studia cosa!
E chissenefrega se chi non paga le tasse è italiano o cinese!
E chissenefrega delle guerre dell'oppio!
Cosa dovrebbero dire gli africani di 500 anni di schiavis ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 15:13   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
hai visto cosa è successo per le vignette offensive su Maometto!
E non scordiamo Bonolis mandare "a quel paese" un finto cinese nello spot della Lavazza......

A scuola non insegnano le guerre dell ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 15:02   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
alessandro nessuno dice che tutti gli italiani pagano le tasse, ma il rapporto italiano evasore, straniero evasore è molto più alta da parte degli stanieri e non solo cinesi, se vai nel 99% degli ingr ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 14:50   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
prima però le tasse bisognerebbe pagarle....
 
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 13:41   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
Ma io da straniero in cina vengo sempre trattato benissimo! poi cmq non è questione di modalità di repressione.
E' questione che non si pu? andare avanti insultando in tutti i modi possibili la comun ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 13:39   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
ricordiamo che in manifestazione come queste in cina non ci sono i manganelli ma le pallottole, e si va in galera enza sapere quando si esce... [/i]

Hai fatto un commento senza senso lo sai?
voglio ...
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 12:46   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
ricordiamo che in manifestazione come queste in cina non ci sono i manganelli ma le pallottole, e si va in galera enza sapere quando si esce...  
  Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
vascoexinhong

Risposte: 488
Visto: 21518
 Forum: Generale   Inviato: Fri 13 Apr 2007, 09:28   Oggetto: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
 non credo assolutamente al vittimismo della comunità cinese di milano:
primo perchè i cinesi per indole spesso si ribellano alle autorità urlando e aggredendo (mi è capitato più volte di veri ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)