i fatti di milano, una nuova sars....... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: i fatti di milano, una nuova sars.......  (Letto 7993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Maggio, 2007, 18:46:07 pm »
anche i bravi sbagliano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22 Maggio, 2007, 11:46:34 am »
Citazione da: "silvia"
purtroppo la media  mentalità dei  italiani e basso in senso tradizionalisti è obsoleti, viaggiano poco aldi fuori dell'italia per cui non mi stupisco, il fatto che gli stranieri stanno qui dimostra una evoluzione e aumentare il proprio sapere, i italiani pensano di sapere tutto da casa tramite la tv.


Molti sono come rane in fondo ad un pozzo...per loro il mondo inizia e finisce lì.
E si accontentano di una piccola fetta di cielo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22 Maggio, 2007, 17:39:01 pm »
Citazione da: "silvia"
purtroppo la media  mentalità dei  italiani e basso in senso tradizionalisti è obsoleti, viaggiano poco aldi fuori dell'italia per cui non mi stupisco, il fatto che gli stranieri stanno qui dimostra una evoluzione e aumentare il proprio sapere, i italiani pensano di sapere tutto da casa tramite la tv.

Secondo me non è vero, gli italiani apprezzano molto altre culture, mentre sono assolutamente disinteressati o addirittura ostili verso quella cinese.
Non so esattamente il perchè però, non riesco a spiegarlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Maggio, 2007, 17:44:18 pm »
per giorgio:
quali sono le culture NON EUROPEE/OCCIDENTALI che gli Italiani apprezzano molto?
Quella brasiliana, intesa solo come ballerine seminude che piacciono agli Italiani?
Quella giapponese, intesa solo come sushi?
Quella cubana, intesa solo come Fidel per i radicali di sinistra e come mulatte per gli altri?
Ti risulta che i migranti senegalesi, srilankesi, peruviani, marocchini, filippini, egiziani, bangladeshi, colombiani sperimentino un grande apprezzamento delle loro culture in Italia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Maggio, 2007, 17:47:06 pm »
Africani e mediorientali sì, mi risulta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Maggio, 2007, 18:05:01 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Africani e mediorientali sì, mi risulta.


mamma mia, vabbé de gustibus...

ué Cavallo, per i giappo non dimenticare la Sony e le auto giapponesi  :-D  :-D e per il Brasile, gli italiani apprezzano molto i viados...  :twisted:
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2007, 18:24:54 pm da goldendragon »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Maggio, 2007, 18:10:28 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Giorgio"
Africani e mediorientali sì, mi risulta.

mamma mia, vabbé de gustibus...


Sì infatti...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Maggio, 2007, 18:24:08 pm »
Citazione da: "silvia"
purtroppo la media  mentalità dei  italiani e basso in senso tradizionalisti è obsoleti

senza offesa per gli amici italiani, ma é vero. Gli italiani sono in fondo dei provinciali contenti di cio' che sono, qualità e difetti inclusi, e pensano di essere gli "eletti". In questo sono simili ai cinesi.


Citazione da: "silvia"
viaggiano poco aldi fuori dell'italia

eh la madonna questo no, in ogni parte d'Europa in cui vado c'é sempre un nugolo di italiani, anzi di italioti che si fanno sempre riconoscere come tali  :evil:  :twisted:  :-D  :wink: la TV italiana poi, bona quella...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Maggio, 2007, 18:27:09 pm »
Goldendragon hai pienamente ragione, però vorrei sottolineare a tutti il fatto che tra l'essere ignoranti e/o superficiali e l'essere tradizionalisti c'è una bella differenza. Non sempre entrambe le cose coincidono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ISA80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
    • http://it.youtube.com/ISOTTA80
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27 Luglio, 2007, 15:23:50 pm »
Citazione da: "cavallo"
per giorgio:
quali sono le culture NON EUROPEE/OCCIDENTALI che gli Italiani apprezzano molto?
Quella brasiliana, intesa solo come ballerine seminude che piacciono agli Italiani?
Quella giapponese, intesa solo come sushi?
Quella cubana, intesa solo come Fidel per i radicali di sinistra e come mulatte per gli altri?
Ti risulta che i migranti senegalesi, srilankesi, peruviani, marocchini, filippini, egiziani, bangladeshi, colombiani sperimentino un grande apprezzamento delle loro culture in Italia?


ti rispondo un pò in ritardo ma meglio tardi ke mai
vedi noi italiani siamo un pò strani e ci dividiamo in 2 categorie, una per così dire i cittadini del mondo quindi come la vedo io siamo tutti fratelli basta aprirsi e farsi conoscere e capire la seconda categoria è quella di gente italiana di qualsiasi età o regione ke però ha un'ottica di vedere le cose tipo età della pietra nel senso guai a conoscere frequentare informarsi o mangiare cose di altri paesi, è sbagliatissimo bisogna aprire le proprie culture a chi incontriamo perchè nessuno è diverso da nessuno ma tutti abbiamo proprie idee e la diversità a volte è più imposta dalla propria mente che non da tutto il resto e poi tutto il mundo e paese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ISA80 »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Luglio, 2007, 15:30:58 pm »
brava isa !
continua così....
che poi enrichetto avrà meno diffidenza !
almeno lo spero.....per te...
un abbraccio
dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 27 Luglio, 2007, 16:08:31 pm »
Citazione da: "ISA80"
la seconda categoria è quella di gente italiana di qualsiasi età o regione ke però ha un'ottica di vedere le cose tipo età della pietra nel senso guai a conoscere frequentare informarsi o mangiare cose di altri paesi

mi conosci bene, noto con piacere   8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ISA80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
    • http://it.youtube.com/ISOTTA80
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28 Luglio, 2007, 00:46:28 am »
grazie vedi mi è capitato ora di recarmi in una pizzeria italiana a Cesano - io sono italiana solo che ho chiesto una tonno e cipolle e la proprietaria mi ha risposto che non era sulla lista delle pizze solo xkè la mangiano i marocchini poi si è quasi giustificata ma è cretina per non dire altro
ke differenza fa se la magno io o un marocco
mi piacerebbe radunare un pò di marocchi ed andare a farci una bella pizzata  :twisted:  :twisted:  :twisted:
vorrei vedere la proprietaria se è contenta
quindi mai giudicare perkè parlo da italiana i primi pirlotti sono di nostra immatricolazione
ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ISA80 »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Luglio, 2007, 09:20:46 am »
Citazione da: "ISA80"
grazie vedi mi è capitato ora di recarmi in una pizzeria italiana a Cesano - io sono italiana solo che ho chiesto una tonno e cipolle e la proprietaria mi ha risposto che non era sulla lista delle pizze solo xkè la mangiano i marocchini poi si è quasi giustificata ma è cretina per non dire altro
ke differenza fa se la magno io o un marocco
mi piacerebbe radunare un pò di marocchi ed andare a farci una bella pizzata  :twisted:  :twisted:  :twisted:
vorrei vedere la proprietaria se è contenta
quindi mai giudicare perkè parlo da italiana i primi pirlotti sono di nostra immatricolazione
ciao


ma nn avevano la pizza sulla lista perche' e' una pizza che viene mangiata solo dai marocchini?
cioe', e' una pizza che non viene quasi mai richiesta o e' stata bandiata per umiliare eventuali avventori marocchini???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ISA80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
    • http://it.youtube.com/ISOTTA80
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28 Luglio, 2007, 13:20:20 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ISA80"
grazie vedi mi è capitato ora di recarmi in una pizzeria italiana a Cesano - io sono italiana solo che ho chiesto una tonno e cipolle e la proprietaria mi ha risposto che non era sulla lista delle pizze solo xkè la mangiano i marocchini poi si è quasi giustificata ma è cretina per non dire altro
ke differenza fa se la magno io o un marocco
mi piacerebbe radunare un pò di marocchi ed andare a farci una bella pizzata  :twisted:  :twisted:  :twisted:
vorrei vedere la proprietaria se è contenta
quindi mai giudicare perkè parlo da italiana i primi pirlotti sono di nostra immatricolazione
ciao

ma nn avevano la pizza sulla lista perche' e' una pizza che viene mangiata solo dai marocchini?
cioe', e' una pizza che non viene quasi mai richiesta o e' stata bandiata per umiliare eventuali avventori marocchini???


penso per evitare di avere clienti marocchi altrimenti non mi avrebbe risposto così
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ISA80 »