Stranezze da mangiare - page 4 - La mia vita in Cina - Associna Forum

Autore Topic: Stranezze da mangiare  (Letto 46430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #45 il: 13 Gennaio, 2012, 18:32:56 pm »
se sei certo che tutte le bancarelle e "ristorantini" siano abusivi in cina ti sbagli di grosso e fomenti solo l'idea ti dotale illegalità in cina in modo sistematicamente sinofobo, anche in cina ci sono leggi  e controlli chiunque c'è stato veramente può confermarlo

se vuoi continuare nella polemica, indica dove ho scritto quel che come al solito mi attribuisci a sproposito:
tutte le bancarelle e "ristorantini" siano abusivi in cina

in realtà quella tesi (falsa) si attaglia più a chi ha sostenuto che in Cina si possono fare sistematicamente col pesce da cuocere e somministrare cose che le ASL, la Finanza ed altri vieterebbero in Italia (specie non in q.....
Inserito da: vascoexinhong
« il: Oggi alle 09:59:31 » Inserisci citazione

senbee, certo che in italia situazioni del genere non le trovi.... se un ristorante facesse quello che dici te in italia fra ausl, finanza e compagnia bella chiuderebbe in un attimo (e guarda caso citi propio il sud italia come ultima spiaggia


forse ti penti di aver scritto questo e cerchi di attribuirne il senso a me?

quanto ai controlli sanitari (che con le agevolazioni tributarie ci azzeccano come una farmacia con una banca...) sulla vendita e la cottura e somministrazione del pesce in Italia:
http://195.45.99.79/csra//index.php?option=com_content&task=view&id=52&Itemid=145

converrebbe NON confondere i controlli sul pescato con quelli sulla cottura e somministrazione del pesce (di questa si stava parlando o sbaglio?) che non mi risulta affatto vengano realizzati nei luoghi di cottura e somministrazione da VETERINARI (men che mai hanno a che fare con le norme tributarie...., semmai coi NAS dei CC...)....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #46 il: 13 Gennaio, 2012, 19:38:51 pm »
è buona anche la carne di yack arrosto ma lo fanno solo in tibet e zone limitrofe
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2012, 19:41:19 pm da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #47 il: 14 Gennaio, 2012, 01:50:09 am »
Cavallo, devo invitarti a moderare i toni nei confronti degli utenti. Il raffronto tra bancarelle e ristoranti può essere opinabile è fuori luogo, ma c'è modo e modo di dirlo! Ulteriori polemiche/OT provocatori/inosservanza del regolamento, porterà la chiusura di questo thread e un richiamo per l'utente responsabile.
L´ignoranza è il mio nemico.

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #48 il: 14 Gennaio, 2012, 04:06:06 am »
L'argomento sono i piatti un po' insoliti che si possono mangiare in Cina e non i regolamenti in materia di somministrazioni di cibi e bevande in Italia...possibile che anche una discussione così leggera degeneri nelle solite polemiche? Quello che fate è solo rendere un cattivo servizio al forum di Associna e soprattutto alle seconde generazioni italocinesi.
不為五斗米折腰!

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #49 il: 20 Gennaio, 2012, 16:21:26 pm »
Stasera sono stata in un locale strano dove si prendevano dolci di Hong Kong, avevo voglia di cose calde e ho chiesto al cameriere che mi ha consigliata un latte di cocco caldo. Ebbene ho seguito il consiglio, per 44 rmb ho preso una ciottolina di latte di cocco. Ho preso cucchiato e ho bevuto un boccone scoprendo che dentro c'era qualcosa di gelatinoso, ho continuato a girare il cucchiaio e dentro il latte di cocco ci ho trovato un sacco di pezzettini gelatinosi e ho chiesto al cameriere cosa era. La risposta: RANE!!! Un tipo di rane chiamato 雪蛙. Il cameriere affermana che faceva molto bene alla pelle e io l'ho guardato storto e gli ho detto che se lo poteva pure tenere la sua rana nel latte di cocco!!!

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #50 il: 20 Gennaio, 2012, 16:38:01 pm »
hahaha scusate ma mi viene da ridere, vlete qualcosa di veramente strano che si mangia al sud, guangdong, guanxi ma anche nel zhejiang? Il cordone ombelicale dei neonati...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #51 il: 20 Gennaio, 2012, 16:40:56 pm »
e pure un paio di anni fa la testa della scimmia, viva...io a canton l ho vista....allucinante
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #52 il: 20 Gennaio, 2012, 17:09:34 pm »
e pure un paio di anni fa la testa della scimmia, viva...io a canton l ho vista....allucinante
testa della scimmia viva? non ci credo... e cosa fanno? la mangiano viva?
che schifo.

comunque come si dice "se vola ma non è un aereo, se va in acqua ma non è un sommergibile.. i cantonesi lo mangiano di sicuro"..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #53 il: 20 Gennaio, 2012, 17:11:57 pm »

esatto se la mangiano viva.
La scimmia è viva e le viene aperta la testa, e si mangia il cervello.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #54 il: 20 Gennaio, 2012, 18:03:41 pm »
è uno dei 10 orrori da mangiare adesso più o meno vietati... tempo fa postai un link da qq

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #55 il: 20 Gennaio, 2012, 18:07:42 pm »
ora è illegale, pero come lo sono i bordelli in cina...hai presente ming hang district a shanghai?...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #56 il: 20 Gennaio, 2012, 18:11:01 pm »
si infatti ho scritto "più o meno vietati" propio perchè come giustamente avevi aperto un thread in passato (ingiustamente chiuso per colpa dei soliti :smiley_angry:)  anche in cina come in italia fatta la legge trovato l'inganno  :smiley_grin:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2012, 18:11:50 pm da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #57 il: 20 Gennaio, 2012, 18:11:44 pm »
 :smiley_wink:eh,i guanxi eh...。。。 ::) ::)
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2012, 18:14:20 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #58 il: 20 Gennaio, 2012, 18:20:42 pm »

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Stranezze da mangiare
« Risposta #59 il: 20 Gennaio, 2012, 18:28:17 pm »

esatto se la mangiano viva.
La scimmia è viva e le viene aperta la testa, e si mangia il cervello.


Faceva parte del famoso "Menù Imperiale Manciuriano" ed era considerata una prelibatezza.

Io al massimo ho visto decapitare un coccodrillo ma non l'ho mangiato perchè ero l'unico al tavolo che lo voleva assaggiare.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.