voglio una vacanza! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: voglio una vacanza!  (Letto 25698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #30 il: 25 Agosto, 2007, 16:05:52 pm »
Per aletheia, se tu ripudierai i tuoi, neanche educando i figli, puo' cambiare niente, perche' tu stesso hai fatto una cosa orrenda non puoi pretendere che a te non debba succedere la stessa cosa, semmai comprendi il tuo errore prima che sia troppo tardi e poni rimedio, la vita e' equa, lo stesso come gli scacchi, se sbagli un passo non rimedi, il tuo prossimo passo e quelli che seguono sono tutti sbagliati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #31 il: 25 Agosto, 2007, 16:32:11 pm »
Citazione da: "ehlysa"
concordo sulla comunicazione....ma siccome il mio cercello nn vuole ragionare nn capisco ke centrano i scakki?

forse peche' avevi citato pedina o pedone :-D

Citazione da: "ehlysa"
...la vita e' equa, lo stesso come gli scacchi, se sbagli un passo non rimedi, il tuo prossimo passo e quelli che seguono sono tutti sbagliati.

ma dai irene non esageriamo!! se sbagli una mossa potrebbe essere la tua fine, ma se non lo fosse, non e' detto che tutte la mosse seguenti sono sbagliate, puoi sempre cercare di riportarti sulla strada giusta e sparare nei miracoli, impegnadoti piu' del dovuto certo! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #32 il: 25 Agosto, 2007, 16:37:17 pm »
一步错, 步步错。
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Agosto, 2007, 16:44:37 pm »
non dire cosi', poi mi confondi e rischi di rovinare la mia carriera scacchistica  :cry: gia' sto facendo una fatica per rimanere ottimista
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 25 Agosto, 2007, 16:55:19 pm »
" Per aletheia, se tu ripudierai i tuoi, neanche educando i figli, puo' cambiare niente, perche' tu stesso hai fatto una cosa orrenda non puoi pretendere che a te non debba succedere la stessa cosa, semmai comprendi il tuo errore prima che sia troppo tardi e poni rimedio, la vita e' equa, lo stesso come gli scacchi, se sbagli un passo non rimedi, il tuo prossimo passo e quelli che seguono sono tutti sbagliati."


irene mi sorprendi
la vita non è spesso equa...
e se si sbagliano dei passi...
è perchè
la vita non è spesso equa...
e la vita non è una partita al gioco degli scacchi

irene non essere così severa

bacioni , bacini

dorian

 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 25 Agosto, 2007, 17:00:23 pm »
Dorian, non ti preoccupare, sono gia' ottimista, se fossi davvero pessimista avrei scritto cose davvero drammatiche.  :-D

La vita e' equa nel dare e togliere, cio' che ti ha dato poi te lo togliera', e cio' che ti ha tolto te lo ridara'. Si prega di non farmi l'esempio dei morti, quelli non ritornano piu' lo so, ma una persona simile te lo ridara'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 25 Agosto, 2007, 17:09:26 pm »
:?  mh nn mi convince molto
io sono dell idea che nessuno ti da niente
se vuoi una cosa la devi andare a prendere
anche se ti e stato tolto qalcosa se la rivuoi te la devi riprendere tu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 25 Agosto, 2007, 17:12:05 pm »
Citazione da: "cino4ever"
:?  mh nn mi convince molto
io sono dell idea che nessuno ti da niente
se vuoi una cosa la devi andare a prendere
anche se ti e stato tolto qalcosa se la rivuoi te la devi riprendere tu


Cino, parlo di qualcosa che va oltre la materialita' di una cosa, allora ti chiedo se ti e' possibile riprendere un morto? Oppure sono io che mi spiego male?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 25 Agosto, 2007, 21:48:58 pm »
Citazione da: "cino4ever"
:?  mh nn mi convince molto
io sono dell idea che nessuno ti da niente
se vuoi una cosa la devi andare a prendere
anche se ti e stato tolto qalcosa se la rivuoi te la devi riprendere tu


quoto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #39 il: 25 Agosto, 2007, 22:30:05 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Per aletheia, se tu ripudierai i tuoi, neanche educando i figli, puo' cambiare niente, perche' tu stesso hai fatto una cosa orrenda non puoi pretendere che a te non debba succedere la stessa cosa, semmai comprendi il tuo errore prima che sia troppo tardi e poni rimedio, la vita e' equa, lo stesso come gli scacchi, se sbagli un passo non rimedi, il tuo prossimo passo e quelli che seguono sono tutti sbagliati.


Io avro' fatto anche un'azione orrenda,ma dev'esserci una causa movente che mi ha spinta a far cio'..quindi se io educo in modo diverso i miei figli avro' anche risultati diversi..certo nn voglio dire che il mio metodo e' quello giusto e quello dei miei genitori sbagliato..nulla di cio'..e nn pretendo nemmeno di essere un genitore perfetto,in quanto nn esiste la perfezione,cerchero' solo di essere diversa,e spero migliore,da cio' che ha rappresentato per me i miei perche' hanno fatto in modo che io li ripudiassi..
Per quanto riguarda la vita..se tu dici che e' equa..io ti rispondo che nn e' affatto cosi'..se fosse cosi' nn esisterebbero ne' ricchi ne' poveri,ne' belli ne' brutti..nn esisterebbe il disagio del terzo mondo..il mondo e' troppo vario..la vita nn e' affatto equa cosi' come la vedi te...
Dici che la vita toglie cio' che da' e che rida' cio' che toglie? Ire siamo su due lunghezze d'onda diverse..mi spieghi perche' esistono le malattie gravi,incurabili? Se te ne "becchi" una, altroche' se te lo toglie..si, te lo toglie con la vita stessa!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #40 il: 25 Agosto, 2007, 23:02:08 pm »
Pensi che ripudiare i figli o i genitori sia un diritto per tutti? Già che esiste il divorzio per ripudiare il coniuge è una cosa orrenda, per caso deve nascere anche il ripudio verso persone dello stesso sangue(non include i genitori che abbandonano i figli alla nascita)? Forse il legame del matrimonio non è forte come quello del sangue, allora il divorzio si stabilisca in questo mondo, ma non vedo quali motivi gravi per voler ripudiare i propri consanguinei. Per quanto possano essere crudeli i genitori, sono pur sempre genitori, quelli che hanno messo al mondo la piccola creatura e lo hanno cresciuto(se abbandonano all'orfanotrofio è un altro discorso, perchè loro stessi hanno rifiutato il loro compito naturale di accrescere, e quello non si dovrebbe neanche definire ripudiare, perchè non hanno neanche provato a relazionarsi con questa creatura); educare un figlio dici, per quante ragioni do alla mia azione già compiuta di ripudiare i genitori, il bambino piccolo non mi vede con le ragioni, mi vedrà come una figlia disobbediente che ha ripudiato i propri genitori, questa è la prima lezione che egli riceverà arrivando in questo mondo.
I ricchi possono perdere tutto, i poveri si possono arricchire, tutto pu? essere in questo mondo, e il terzo mondo dopo qualche decennio potrebbe anche essere il mondo più ricco, chi pu? dirlo. Se ti ammali, perderai la vita, ma in cambio, molte volte, scopri persone che ti vogliono bene davvero, che in altre occasioni non avrai neanche la possibilità di riconoscere la loro bontà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #41 il: 26 Agosto, 2007, 09:11:34 am »
Citazione da: "ireneadler"
Già che esiste il divorzio per ripudiare il coniuge è una cosa orrenda, per caso deve nascere anche il ripudio verso persone dello stesso sangue


guarda che il divorzio e?un male necessario per curare un male peggiore: un matrimonio fallito. Non rimedia la cazzata di aver sposato la persona sbagliaa ma almeno ne limita i danni :)

Quanto al "sangue", non giustifica tutto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #42 il: 26 Agosto, 2007, 09:21:08 am »
Citazione da: "aletheia"
Eli,quando si e' arrabbiati,tristi o ci si sente soli e pensi che nn ti capiscano..capita di pensare a cose che nn si farebbero mai nella realta'.. Anche a me e' successo,e una volta l'ho fatto sul serio nn per le ragioni che ho elencato ma perche' l'altmosfera di casa era insopportabile... :cry:  :cry:


Ank'io sono scappata una volta...per il tuo stesso motivo...ma solo per tre giorni..sono stata malissimo..x'tanto sapevo ke era l'unica cosa da fare in quel momento...sennò non l'avrei fatta...succede...due mesi però sono un pò troppi..e i ragazzi non risolvono i problemi ke hai con la tua famiglia..anzi a volte ne causano degli altri!!
Scappare di casa pu? sembrare un gesto infantile ed avventato..ma a volte è l'unico gesto per far capire ke non ce la fai piu'....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #43 il: 26 Agosto, 2007, 09:25:59 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "ireneadler"
Già che esiste il divorzio per ripudiare il coniuge è una cosa orrenda, per caso deve nascere anche il ripudio verso persone dello stesso sangue

guarda che il divorzio e?un male necessario per curare un male peggiore: un matrimonio fallito. Non rimedia la cazzata di aver sposato la persona sbagliaa ma almeno ne limita i danni :)

Quanto al "sangue", non giustifica tutto


Purtroppo in percentuale quasi tutti i matrimoni falliscono prima o poi..nel senso che se si inizia a pensare ai problemi ordinari come ipotetiche cause del divorzio..si divorzierebbe dopo neanche un anno..infatti è ci? che sta'accadendo in Italia...il concetto  di "persona sbagliata"si stà estendendo troppo a tutti i difetti che ognuno di noi ha, tra cui l'inevitabile incompatibilità caratteriale che nasce in una convivenza fra uomo e donna...anche se esiste un diritto..non è detto che bisogna abusarne e ricorrere ad esso per ogni minima difficoltà...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: voglio una vacanza!
« Risposta #44 il: 26 Agosto, 2007, 09:56:34 am »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "aletheia"
Eli,quando si e' arrabbiati,tristi o ci si sente soli e pensi che nn ti capiscano..capita di pensare a cose che nn si farebbero mai nella realta'.. Anche a me e' successo,e una volta l'ho fatto sul serio nn per le ragioni che ho elencato ma perche' l'altmosfera di casa era insopportabile... :cry:  :cry:
...due mesi però sono un pò troppi..e i ragazzi non risolvono i problemi ke hai con la tua famiglia..anzi a volte ne causano degli altri!!

 :?  :? due mesi?? Io nn ho specificato per quanto sono stata fuori..

Citazione da: "saru"
Scappare di casa pu? sembrare un gesto infantile ed avventato..ma a volte è l'unico gesto per far capire ke non ce la fai piu'....


A volte nn capiscono nemmeno che con questo gesto vuoi dimostrare che nn ce la fai piu'...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"