ma si pongono le domande essenziali? - page 1 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: ma si pongono le domande essenziali?  (Letto 7445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
ma si pongono le domande essenziali?
« il: 14 Giugno, 2012, 14:26:46 pm »
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201206141135-ipp-rt10087-cina_immagini_shock_di_un_aborto_forzato_le_foto_su_internet
a) le immagini shok dove sono?
b) perchè il titolo parla di aborto forzato, poi l'articolo prima parla di probabile aborto forzato, poi dopo poche righe di nuovo aborto forzato
c) ecc. ecc.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #1 il: 15 Giugno, 2012, 15:55:16 pm »
http://www.agichina24.it/in-primo-piano/politica-interna

I funzionari responsabili dell'aborto sono stati sospesi
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #2 il: 15 Giugno, 2012, 17:04:06 pm »
ho letto l'articolo su chinasmack, ci sono anche le immagini shock.
pare che la donna sia stata rapita, picchiata e fatta abortire al 7° mese. Poi dicono convinta ad abortire, ma direi che, salvo errori, è il classico "convinta" a non ribellarsi alle autorità. Pare che dovesse pagare 40.000 yuan per il secondo figlio e non potendo pagare l'anno ammazzato... non sono un antiabortista, ma un "aborto" al 7° mese a me pare più omicidio.
In Cina è proibito abortire dopo il 6° mese in ogni caso.
Fa senso vedere tra i commenti su chinasmack, alcuni che dicono che la responsabilità è della donna perchè lo sapeva a cosa andava incontro, quindi è lei l'assassina.. o altri che dicono per evitare queste cose bisognerebbe sterilizzare le donne dopo il primo figlio. A onor del vero la stragrande maggioranza delle persone prova disgusto per questa cosa.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #3 il: 15 Giugno, 2012, 22:19:53 pm »
http://www.chinasmack.com/2012/stories/7-month-pregnant-woman-forced-into-labor-to-abort-unborn-baby.html
sarà ma a me sembrano 2 stanze diverse quella col "feto"e la donna poco visibile in volto e quella con la donna visibile in volto.
poi che senso ha dopo un aborto forzato o meno mettere il feto accanto alla madre?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #4 il: 16 Giugno, 2012, 03:26:59 am »
non è chiaro se sia una photoshoppata o mneo, pare la madre abbia chiesto di vedere il feto.boh. il fatto tragico resta
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #5 il: 26 Giugno, 2012, 18:11:00 pm »
Il marito della donna è scomparso, si teme il peggio  :smiley_sad:
http://www.agichina24.it/in-primo-piano/diritto
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #6 il: 26 Giugno, 2012, 18:17:38 pm »
Mah..... a me, comunque, mi sa di qualche cosa per dare contro al Partito e al Popolo Cinese..... sarà una delle tante trovate...... :(

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2012, 18:23:58 pm »
Mah..... a me, comunque, mi sa di qualche cosa per dare contro al Partito e al Popolo Cinese..... sarà una delle tante trovate...... :(
ma tu hai informazioni più dettagliate al riguardo per poter lanciare questa accusa?
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #8 il: 27 Giugno, 2012, 12:03:41 pm »

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #9 il: 27 Giugno, 2012, 15:58:26 pm »
beh, stanno discutendo di allargare la legge sul controllo delle nascite(valido solo per chi ha la carta di identita scritto etnia han). nell'80 si faceva molto di più di questo, abortivano anche al nono mese. io ho il certifica di figlio unico(i miei fratelli sono nati in italia), i miei mi hanno detto che avevano pure preso 600rmb con questo certificato(nell' 84). adesso questa legge vale solo per i poveri, perchè i ricchi vanno a farli in america, cosi fanno pure figli con passaporti americani. credo che tra qualche anno lo toglieranno perchè se no ci saranno seri problemi sociali dovuti a poca percentuale di giovani

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #10 il: 27 Giugno, 2012, 17:22:18 pm »
ora come ora mi dicono che figlio unico solo se hai un fratello o una sorella, sennò, se sei a tua volta figlio unico allora puoi avere due figli. Poi dipende un po' dalle zone. In caso di figlio "illegale" c'è la multa, ma qui non ho capito bene, penso anche questa vari da zona a zona.. certo 40.000yuan (quelli chiesti alla donna fatta abortire) mi paiono tanti per una persona comune.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2012, 18:54:19 pm »
in cina ci sono molte autonomie locali, le provincie hanno diritto di derogare ancune cose e i costi dei documenti e le multe sono decise dall'ufficio per l'inflazione.
per esempio a wenzhou adesso ho sentito che la multa è 800'000rmb

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2012, 00:48:23 am »
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/06/27/Cina-punizioni-aborto-forzato_7101298.html

Ecco qua.....dare contro al Partito per qualche elemento deviato.....alla fine la verità esce fuori e tutto si può risolvere nel meglio!!!!!!  :)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2012, 02:49:25 am »
ci credo poco. probabilmente è stato per la figura di merda internazionale. aggiungo che quando i parenti hanno concesso interviste sulla cosa (dopo che non si smuoveva nulla nella giustizia) a reporter tedeschi ecco che sono stati circondati da manifestanti che li accusavano di essere "traditori".
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:ma si pongono le domande essenziali?
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2012, 08:37:32 am »
Ecco qua.....dare contro al Partito per qualche elemento deviato.....alla fine la verità esce fuori e tutto si può risolvere nel meglio!!!!!!  :)

mi ricordi tian tyan dei primi tempi.... non è che magari domenica ti hanno fatto anche "proposte indecenti" di segnalazioni varie??? :smiley_grin: