Come liberarsi da sky e simili... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Come liberarsi da sky e simili...  (Letto 5186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Come liberarsi da sky e simili...
« il: 04 Febbraio, 2008, 14:15:36 pm »
Ormai ci sono quasi abituato..spesso ricevo telefonate promozionali da sky, fastweb, ecc... (in particolare da sky)
Qualcuno sa come liberarsene?
L'ultima volta ho chiesto a quella povera operatrice di smettere di chiamarmi, ma quella ha risposto: faccio il mio lavoro...
Caxxo, ma che bel lavoro, rompere agli altri!

Tuttavia mi ha detto che per alcune nuove normative è possibile essere cancellati dai loro database per non essere più disturbati, chiamando un numero verde  :x  Qualcuno ha più informazioni a riguardo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

9984tommy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Febbraio, 2008, 14:19:36 pm »
e mamma mia quante volte mai ti chiameranno?concordo che è odioso ma chiameranno una volta al mese al massimo immagino.e basta che dici "non mi interessa grazie,ciao"
é vero che fanno il loro lavoro.non centrano niente i call center.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 9984tommy »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Febbraio, 2008, 14:30:36 pm »
Citazione da: "9984tommy"
e mamma mia quante volte mai ti chiameranno?concordo che è odioso ma chiameranno una volta al mese al massimo immagino.e basta che dici "non mi interessa grazie,ciao"
é vero che fanno il loro lavoro.non centrano niente i call center.


Ti posso assicurare che rompono più di una volta la mese, io ormai appena li sento riattaco subito, che cambiassero lavoro!
Spero in futuro si possa rimediare a questo rompimento telefonico continuo, magari distruggendo i call center e relative banche dati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Febbraio, 2008, 14:42:11 pm »
Citazione da: "9984tommy"
e mamma mia quante volte mai ti chiameranno?concordo che è odioso ma chiameranno una volta al mese al massimo immagino.e basta che dici "non mi interessa grazie,ciao"
é vero che fanno il loro lavoro.non centrano niente i call center.

a quelli di sky aggiungici quelli di tiscali, alice, fasteweb, tele2 e chi piu' ne ha piu' ne metta...dimmi te che nn rompono.
il bello e' che se dici che nn ti interessa, dopo una settimana ti richiamano.
chiamano per l'adsl, dici che ce l'hai gia' e ti chiedono pure informazioni su quanto pagi al mese oppure se sei soddisfatto o meno di esserti abbonato a quell'operatore. 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Febbraio, 2008, 15:21:28 pm »
Citazione da: "9984tommy"
 "non mi interessa grazie,ciao"
se rispondi così ti dicono: lei non è interessato a risparmiare?  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

9984tommy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Febbraio, 2008, 16:19:00 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "9984tommy"
 "non mi interessa grazie,ciao"
se rispondi così ti dicono: lei non è interessato a risparmiare?  :twisted:


ahah.rispondi che a te piace tanto sputtanare soldi xkè ne hai troppi.
apparte gli scherzi a me chiamano molto raramente..bo meglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 9984tommy »

se7ensaranghae

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Febbraio, 2008, 21:05:17 pm »
da quello che ho sentito in giro, secondo me rompono più a noi stranieri.

pensano tanto che ci facciamo fregare facilmente, sapete no.. la barriera della lingua italiana.   tanto tempo fa ho sentito in giro che a uno gli ha fatto firmare un contratto di un noto operatore telefonico ( non facciamo nomi va..) senza che la "vittima" venisse a conoscenza..
poi ad una mia amica (straniera pure lei) le hanno citofonata (peccato che lei non c' era ed era presente a casa suo padre) dicendo che stanno faccendo un controllo di gas ; il padre gli ha fatto pure  entrare in casa e gli chiese di mostrare le ricevute delle bollette del gas, infatti lo ha fatto. poi per concludere in bellezza quella persona  ha pubblicizzato pure un operatore di linea telefonica..  :?

bhe anchio sono invasa da tutte ste chiamate promozionali, in una settimana minimo 3 volte; fanno tanto i furbi: o chiamano verso ora pranzo o a cena.  :twisted:
alcuni di loro non vogliono proprio arrendersi, tu dici : no grazie non mi interessa, salve! e loro fanno: ma che ne sai che non ti interessa?

allora da un bel pò di tempo appena ne ricevo una di quelle chiamate è: no grazie! (e agancio)---> lo so, sarò pure maleducata ma.. così almeno

ah poi ci sono quelle chiamate che appena rispondi: questa chiamata è un messaggio registrato.... bla bla bla

oppure un altro messaggio: complimenti hai vinto.. bla bla bla
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da se7ensaranghae »
If you are looking for a Make up Artist, please contact me!

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Febbraio, 2008, 21:28:08 pm »
in realtà io ho lavorato in un call center, per fare indagini di mercato o sondaggi..

ti giuro che la loro vita non è affatto facile.. sai prendersi parole 3volte su 4 nel giro di mezz'ora non è simpatico!! e che parole!

in ogni caso.. a nessuno piace questo lavoro! intanto non prendetevela con loro.. al massimo dite che non vi interessa, e se non vi da retta buttate giù il telefono!

è meglio di una parolaccia o biglietto per quel paese..
in quanto, spesso non sanno a chi stanno chiamando, perché è un computer che fa la chiamata e la mette sul primo operatore libero, altri invece hanno lista di persone da chiamare..
Chi ha bisogni di soldi fa anche questo..
quindi vi prego di non prendervela con loro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04 Febbraio, 2008, 21:29:09 pm »
per quanto riguarda gli imbrogli nn pensare che succedano solo per gli stranieri, quando ci stanno di mezzo i soldi stai tranquilla che imbrogliano chiunque che tu sia straniero o meno.
puntano piu' alle persone "ingenue", un po' credulone, tipo gli anziani che sono un po' lenti con i loro riflessi...

e' a causa di questi episodi che hanno scritto e sottolineato sulle buste delle bollette di nn fidarsi di persone che si spacciano per operatori che vengono a fare controlli o per riscuotere la somma dovuta, in quanto nessuno va a riscuoterli di persona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

QuanQuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04 Febbraio, 2008, 22:34:05 pm »
Citazione da: "LaiMei_86"
in realtà io ho lavorato in un call center, per fare indagini di mercato o sondaggi..

ti giuro che la loro vita non è affatto facile.. sai prendersi parole 3volte su 4 nel giro di mezz'ora non è simpatico!! e che parole!

in ogni caso.. a nessuno piace questo lavoro! intanto non prendetevela con loro.. al massimo dite che non vi interessa, e se non vi da retta buttate giù il telefono!

è meglio di una parolaccia o biglietto per quel paese..
in quanto, spesso non sanno a chi stanno chiamando, perché è un computer che fa la chiamata e la mette sul primo operatore libero, altri invece hanno lista di persone da chiamare..
Chi ha bisogni di soldi fa anche questo..
quindi vi prego di non prendervela con loro!



sì,anch'io....Che giornate quelle passate nel call center..... :(
finchè non si diventa una centralinista non si capirà mai cosa vuol dire essere una centralinista....
ero adetta alle interviste....capisci no???
..colgo l'occasione x ringraziare coloro che accettano di fare l'intrvista!!!!GRAZIEEEE...
  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QuanQuan »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Come liberarsi da sky e simili...
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2008, 13:19:46 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Ormai ci sono quasi abituato..spesso ricevo telefonate promozionali da sky, fastweb, ecc... (in particolare da sky)
Qualcuno sa come liberarsene?
L'ultima volta ho chiesto a quella povera operatrice di smettere di chiamarmi, ma quella ha risposto: faccio il mio lavoro...
Caxxo, ma che bel lavoro, rompere agli altri!

Tuttavia mi ha detto che per alcune nuove normative è possibile essere cancellati dai loro database per non essere più disturbati, chiamando un numero verde  :x  Qualcuno ha più informazioni a riguardo?


La problematica è che non ti chiama mai lo stesso call center, ma bensì ti possono chiamare più d'uno. In pratica, l'attività di outbound (chiamare il cliente a casa) in genere viene assegnato ad aziende ESTERNE rispetto a quelle che in realtà offrono il servizio e il problema è anche che queste ditte esterne spesso acquistano dei DB di numerazioni dove ci mettono di tutto e di più ANCHE CHI NON HA ADERITO ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY. :( O minacci di denuncia l'operatore di turno e allora la conversazione chiude, altrimenti, fai come me, riattacchi e chi s'è visto, s'è visto. Pensa che quando cambierò lavoro sarà sempre per TIM ma in realtà dovrò contattare clienti che NON HANNO dato il via libera ad essere chiamati e quindi, sarei "passabile di denuncia" questa cosa sinceramente, mi fa girare le balle.

Tornando a noi, dal DB ti pu? cancellare un solo call center, ma gli altri 4 o 5 che hanno i tuoi dati??? Ormai, la vendita comincia anche ad essere considerata attività principale all'interno anche del 119 sai quanto mi smaronano perché non faccio vendita???? (Neanche lo immagini).

PS. Quanquan menomale che tu mi capisci! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Febbraio, 2008, 13:42:39 pm »
Non fregano solo gli stranieri anche gli anziani.
Persone anziane che non hanno neanche il computer sono stati aggirati per la loro scarsa informazione e hanno fatto il contratto per una adsl che non utilizzeranno mai. Oppure risponde il bambino di 5 anni e loro ugualmente gli fanno il contratto e poi bisogna mettere in mezzo gli avvocati per far annullare il contratto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

LaiMei_86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Come liberarsi da sky e simili...
« Risposta #12 il: 05 Febbraio, 2008, 18:47:11 pm »
Citazione da: "Xaratos"

PS. Quanquan menomale che tu mi capisci! :(




ci sono anche io.. sigh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LaiMei_86 »

QuanQuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Come liberarsi da sky e simili...
« Risposta #13 il: 05 Febbraio, 2008, 22:21:45 pm »
PS. Quanquan menomale che tu mi capisci! :([/quote]


^^eh si anche se ho lavorato per un mesetto e poco più...tu invece...vedo che è da tanto che ci lavori...Dai fatti forza!!!!^^
...a volte si trovano anche persone che vogliono perdere un pò del loro  tempo e si fanno anche 4 chiacchere...hahahahahahaha!!!!!XD che risate^^
hihihihihihihi!!!!!!!!!almeno passa il tempo anche a noi^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QuanQuan »

QuanQuan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Come liberarsi da sky e simili...
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2008, 22:28:26 pm »
Citazione da: "LaiMei_86"
Citazione da: "Xaratos"

PS. Quanquan menomale che tu mi capisci! :(



ci sono anche io.. sigh


-..-"
gno ma haai......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QuanQuan »