Cose noiose che i genitori asiatici fanno
Mi sorprende che i partecipanti a quel forum abbiano questa convinzione, sembrano abbastanza poco consapevoli dei comportamenti dei genitori non asiatici.
Oltre l'ottanta per cento dell'elenco descrive comportamenti riscontrabili nella maggior parte dei genitori, asiatici o no.
Non ho mai detto che quelli del forum americano siano più intelligenti di noi
io l'ho solo tradotto
è ovvio che abbiano luoghi comuni e pregiudizi (là infatti si credono di sapere chissà cosa, e invece non sanno della miriade di sottoculture e altri stili di vita negli Stati Uniti). Infatti basti fermare un passante per Manhattan e provare a fargli domande di cultura generale sulla cultura ispanica/afroamericana/asiatica
Sono misti, ma non sanno più di quanto non sappiamo noi in Italia
Per il resto segnalavo AsianFanatics per i titoli dei loro argomenti: si preoccupano a quale età sia giusto sposarsi (visto che la tradizione cinese impone il matrimonio sotto i 30 anni, mentre l'Economist vede l'inversione di tendenza in Estremo Oriente);
Si chiedono se mai un americano-asiatico possa frequentare una afro-americana (e qua impazziscono di messaggi tra "è una cosa troppo diversa, non avete paura che le distanze siano enormi?!" al "non ci vedo nulla di strano").
Discorsi molto più sereni, tranquilli e forse un po' meno maturi. Non sono perfetti, ma almeno sono sinceri e descrivono con fedeltà le loro idee.
Qua... regna il caos, nel senso che invece di essere un forum per cino-italiani, è più un forum di sfogo per gli italiani che amano/odiano la Cina. Per quello Dorian ha notato sta mancanza di affetto :O