alcuni associni a Terra, trasmissione di Canale 5 - page 2 - Rassegna stampa e partecipazioni - Associna Forum

Autore Topic: alcuni associni a Terra, trasmissione di Canale 5  (Letto 7087 volte)

kenny

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Marzo, 2009, 21:35:17 pm »
"Ascolti tv, ôTerra!ö s’impone su ôPorta a Portaö"

"In seconda serata ha vinto ôTerra!ö, in un viaggio nella comunità cinese in Italia, in onda su Canale5 dalle 23.51, con un milione 501 mila telespettatori e il 18,82 per cento di share. Su RaiUno, ôPorta a Portaö, in onda dalle 23.30, ha raccolto un milione 265 mila telespettatori e il 15,78 per cento di share."

che avranno pensato di noi questi un milione e 501 mila persone...

link: http://ilvelino.it/articolo.phpòId=788576
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Marzo, 2009, 22:31:57 pm »
Poche voci, in un mare di desolazione. In effetti, chi non è mai venuto a contatto con il lato multietnico della moderna Italia, con un servizio PREimpostato con questo taglio patologico, ma non dichiarato come tale (all'inizio del servizio si dice che l'intento è di parlare di questa comunità chiusa, non di parlare di aspetti patologici specifici), pu? solo avere una rappresentazione tendente al negativo.
L'ignoto fa paura, conoscere i suoi lati negativi pu? solo confermare ancora di più le paure.
Al di là delle partecipazioni di soggetti meritevoli di voce (dei quali i pensieri più compiuti e oggettivi sono contenuti nelle loro iniziative e nei loro libri e non in questi brevi spezzoni), rimane solo un ulteriore tentativo, forse già riuscito (considerando poi gli ascolti), di diffusione xenofoba.

Questa la loro email, il conduttore ha invitato i telespettatori a intervenire: terra@mediaset.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Marzo, 2009, 23:15:44 pm »
ho trovato una parte del video. pero' solo una parte.
parla di come i cinesi rubavano a una macchinetta cambia monete.

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... ore_search
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Marzo, 2009, 23:25:46 pm »
beh quella é stata l'introduzione del programma, insomma l'anticamera, la presentazione (e l'invito alla gente a seguirlo...) della galleria di orrori inframmezzati da 3 minuti di altro segno....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07 Marzo, 2009, 14:02:53 pm »
ragazzi, per chi nn avesse potuto vedere la trasmissione in tv, come me, ora finalmente lo puo vedere per intero su internet!

http://www.tg5.mediaset.it/terra/2009/0 ... erra.shtml

completo. diviso in 4 parti.

buona visione.

e commentate!

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07 Marzo, 2009, 14:07:34 pm »
grazie kenny :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

nessuno

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08 Marzo, 2009, 15:21:04 pm »
Citazione da: "Idra"
Poche voci, in un mare di desolazione. In effetti, chi non è mai venuto a contatto con il lato multietnico della moderna Italia, con un servizio PREimpostato con questo taglio patologico, ma non dichiarato come tale (all'inizio del servizio si dice che l'intento è di parlare di questa comunità chiusa, non di parlare di aspetti patologici specifici), pu? solo avere una rappresentazione tendente al negativo.
L'ignoto fa paura, conoscere i suoi lati negativi pu? solo confermare ancora di più le paure.
Al di là delle partecipazioni di soggetti meritevoli di voce (dei quali i pensieri più compiuti e oggettivi sono contenuti nelle loro iniziative e nei loro libri e non in questi brevi spezzoni), rimane solo un ulteriore tentativo, forse già riuscito (considerando poi gli ascolti), di diffusione xenofoba.

Questa la loro email, il conduttore ha invitato i telespettatori a intervenire: terra@mediaset.it

Ho visto la trasmissione nel link postato da kenny. Quoto il giudizio che ha espresso Idra nei suoi post (anche il post sugli aspetti positivi che nonostante tutto la trasmissione ha avuto). Quello che non capisco è che interesse aveva Terra! a dare questa immagine della comunità cinese. La scelta di aprire la trasmissione con la storia dei truffatori l'ho trovata veramente irritante
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

zsw

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08 Marzo, 2009, 19:31:30 pm »
ma davvero al nord è diventato così come hanno descritto nel servizio???quando ci stavo io fino a 6 anni fa era tranquillissima.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08 Marzo, 2009, 20:08:15 pm »
domanda giusta, nessuno, però andrebbe rivolta:
* al direttore del programma "Terra!", Capuozzo (ex-Lotta Continua, distintosi in operazioni di "disinformacjia" in Medio Oriente denunciate dalle ONG italiane), autore in passato di una puntata di "Terra!" elogiata da siti come http://www.amicidisraele.org/news.phpòextend.265, in cui, guarda caso, si paragonava il trattamento "servile" dell'Italia di Prodi verso le posizioni cinesi sul Tibet con quello del passato verso Arafat

* a Sandro Provvisionato (codirettore del programma "Terra!" e conduttore della trasmissuione, anche lui ex-militante della sinistra estrema  passato a lavorare a Mediaset e diventato... direttore del Ceas/Centro alti studi contro il terrorismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Provvisionato)

ed alla... neutralissima ed apolitica MEDIASET....
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2009, 23:59:34 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08 Marzo, 2009, 20:16:50 pm »
Citazione da: "nessuno"
Quello che non capisco è che interesse aveva Terra! a dare questa immagine della comunità cinese

Beh, Terra è un programma di una rete televisiva di proprietà del Presidente del Consiglio, il quale sta attuando una politica fortemente xenofoba.

Quindi ha interesse a mettere in cattiva luce gli immigrati, per creare consenso alla sua politica contro di loro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08 Marzo, 2009, 23:04:47 pm »
Citazione da: "cavallo"
...far finta di essere obiettivi (con 2-3 interventi positivi in un mare di fango gettato su un soggetto/un tema) e usare immagini, montaggio e soprattutto commenti per dimostrare una tesi criminalizzante ...

Cavallo quanto dici è quanto mi chiedevo quando mi hanno proposto la trasmissione.
Alla fine ho pensato che è sempre utile partecipare perchè riesci a dare comunque un contributo ed il prodotto finale è meglio che se non si fosse partecipato.
La mia non è una certezza e di certo non ho ancora una risposta alla domanda se vale la pena andare a queste trasmissioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08 Marzo, 2009, 23:45:35 pm »
marco, sono d'accordo totalmente con te che bisogna usare tutti gli spazi, ben sapendo che comunque non si ha alcun potere sui tagli, sui montaggi e sull'uso che viene fatto delle proprie interviste. solamente credo che dopo bisognerebbe smascherare pubblicamente (comunicazioni alla  trasmissione e comunicato stampa ai giornali anche di opposizione, conferenza stampa, ecc) le mistificanti strategie di quelle trasmissioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08 Marzo, 2009, 23:53:11 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cavallo"
...far finta di essere obiettivi (con 2-3 interventi positivi in un mare di fango gettato su un soggetto/un tema) e usare immagini, montaggio e soprattutto commenti per dimostrare una tesi criminalizzante ...

Cavallo quanto dici è quanto mi chiedevo quando mi hanno proposto la trasmissione.
Alla fine ho pensato che è sempre utile partecipare perchè riesci a dare comunque un contributo ed il prodotto finale è meglio che se non si fosse partecipato.
La mia non è una certezza e di certo non ho ancora una risposta alla domanda se vale la pena andare a queste trasmissioni.

Sempre meglio provarci Marco, l'indifferenza dei pessimisti che lasciano passar tutto è controproducente per tutti.
Puoi sempre dire di avarci tentato, di aver dato la tua parte e di non esser stato passivo di fronte alle solite dicerie televisive  :-D
Cmq il bicchiere lo vedo mezzo pieno, hanno avuto il buon gusto di lasciare dei bei pezzi parlati e commenti che spero molti abbiano apprezzato. E poi... Associna non è ancora molto conosciuta tra i ragazzi più giovani... ci vorrebbe gente fresca e volenterosa che magari ci conosce attraverso il piccolo schermo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88