x Tylyan e il resto della truppa - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: x Tylyan e il resto della truppa  (Letto 4080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
x Tylyan e il resto della truppa
« il: 12 Gennaio, 2012, 17:56:27 pm »
Trovo incomprensibile la chiusura del 3d sulle "differenze - somiglianze".

Mi sembra che gli animi erano calmi. Se ci sono delle incomprensioni sta anche alla maturità degli utenti chiarirsi. Non tutte le discussioni possono essere basate sul "mi scusi e mi consenta". E' giusto punire l'eccesso, è giusto saper intervenire, ma è anche ingiusto chiudere i 3d appena uno da un attimo di matto.

Il nuovo forum, potenzialmente, può riportare Associna ai vecchi fasti.

Se le cose vanno male anche stavolta non è perchè Tizio o Caio rompono le scatole ma solo perchè VOI non siete capaci di gestire questo forum ed è un grosso PECCATO. Che non mi si venga a dire che è difficile fare il Mod perchè a gratis è bene l'ho fatto anche io tante volte. Bisogna sapersi prendere determinate e semplici responsabilità, talmente banali, che di certo non ammazzano nessuno.

Devo dirvelo in privato? No, ve lo dico in pubblico perchè questo è anche il pensiero di tanti altri che scrivono qua sopra. E qualsiasi risposta la gradirei di seguito. Così non si va avanti.

No ve lo dico per lamentarmi, non me ne può fregar di meno. Posso pure smettere subito di scrivere, di certo non è una mia priorità. Mi dispiace solo che gira che ti rigira la frittata è sempre la stessa.

Grazie.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2012, 18:59:10 pm »
Dato che le cose le vuoi fare in pubblico, allora, facciamole...

1) Se per te è incomprensibile, allora direi che non hai molte capacità di lettura, altrimenti, ti saresti accorto che per evitare suddetta chiusura Caocao è intervenuto 2 volte (e ripeto 2VOLTE) invitando gli utenti a "modificare i loro toni".

2) Nonostante gli inviti di Caocao, si sono susseguite ancora le provocazioni ignorando sistematicamente gli inviti dei moderatori. Quindi, la chiusura s'è resa necessaria.

3) Scusa la domanda, ma i due inviti di Caocao li hai letti? Allora saprai che la prima volta che "uno" (1xtuttiquellichehannopartecipato) sono stati "invitati a calmarsi" per ben 2 volte... In Italia si dice:"errare è umano, perseverare però, è diabolico".

4) Un grande filosofo disse:"Dai a cesare ciò che è di cesare" e adesso io ti dico, puoi accusarmi di non voler bannare un utente (prima d'arrivare al ban con me, ce né vuole), però, la vostra parte di responsabilità ce l'avete... se anziché rispondere alle provocazioni, vi limitaste a segnalarle e a considerare per un secondo che i moderatori sono persone che come voi hanno una vita sociale (per fortuna), magari, le cose andrebbero mooooltoooo meglio!

5) Dove hai fatto il moderatore? In un canale IRC o in un forum di videogiochi? Qua siamo in un'associazione dove non è possibile bannare cosi a caso perché ad un singolo moderatore "gli sfrulla", per bannare una persona, dobbiamo consultarci tra noi e perdere un bel pò di tempo. Inoltre, come ti ho gia detto, prima d'arrivare a questo punto, preferiamo fare appello alla civiltà delle persone, che a quanto pare (c'è pure questo thread a dimostrarlo), è mooooltoooo basso.

6) Scusa, dicelo in privato eppoi, comunicare agli altri utenti (sempre in privato) cos'hai scritto, ti sembrava cosi stupido e inutile? E' buona creanza e civiltà, i problemi di una società, di un'associazione o di un ente, se né parla in privato all'interno della stessa. Tu hai voluto fare diversamente, se chiudevo e ti bannavo, venivo tacciato di "censuratore", allora, stiamo al tuo gioco per vedere come sarò considerato.

7) "Non ve lo dico per lamentarmi." se avessi un centesimo per ogni volta che ho sentito 'sta cavolata, a quest'ora sarei alle Maldive a godermi una bella vacanzina di 30anni. Una persona che afferma una cosa del genere, SI VUOLE LAMENTARE, solo che desidera "salvare le apparenze" facendo "premesse" del genere!

Pure a me, dispiace che la frittata sia sempre la stessa e quello che ancora meno mi dispiace è che ben pochi (per non dire nessuno), si assume le responsabilità delle sue azioni.

PS. Se non stai bene qua dentro, sai gia cosa fare!

PPS. Se pensi che basti cambiare la veste grafica e le modalità di funzionamento di un forum per "dargli vita" allora, direi che non hai ben chiaro cosa significa "associazione", ho sempre pensato che l'utilità di un'associazione dipendesse dai suoi membri e non dai moderatori o dallo staff.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2012, 19:03:25 pm da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2012, 19:10:09 pm »
Ho letto. I toni non si sono scaldati. Mi sembra che tutto filasse poi abbastanza liscio e sta, come dici tu giustamente, a noi saperci comportare e avere modo di rimediare.

Ho gestito anche forum. Complessi. Ti piaccia o non ti piaccia.

Se non mi trovo bene non scrivo. Punto. Grazie del consiglio.

Non sono io che voglio salvare le apparenze. Cerco di dare un consiglio e magari a volte di sentirmi rispondere.

La civiltà delle persone? Sono incivile perchè ti dico quello che penso? Perchè ti dico che è PECCATO trovare una soluzione ?

Infatti hai ragione.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2012, 19:47:29 pm da Tylyan »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2012, 19:56:01 pm »
Regolamento del forum, fare riferimento ad eventuali stati d'animo dell'utente col fine di provocare è sanzionabile, ho modificato il tuo thread in quanto non era ottemperante alle regole. Se desideri, puoi ripristinare lo stato originale e subirne le conseguenze.

Tornando alla tua risposta:

1) non m'interessa che tipo di forum hai moderato dato che non sono oggetto di discussione di quest'associaizione, ti ho semplicemente detto, che in un'associazione non possiamo bannare perché sfrulla cosi ad un moderatore.

2) Se non ti trovi bene, non scrivere e non leggere, se ti trovi bene SEGUI IL REGOLAMENTO e non provocare.

3) Per civiltà delle persone s'intende discutere delle cose in modo pacifico senz'accusare e seguendo le indicazioni del regolamento, dimmi tu dove si ravisano queste due cose e ti faccio le mie scuse pubbliche.

4) I tuoi NON sono consigli, ma mere accuse, hai voluto una risposta e l'hai avuta, non credo che ci sia altro da aggiungere al riguardo.

5) Civiltà delle persone s'intende segnalare le provocazioni senza CONTINUARE a provocare, civiltà delle persone significa SCRIVERE SENZA accusare e CHIARIRSI insieme. Se nel thread che tu hai nominato hai trovato della "civiltà", allora, è evidente che tale concetto è piuttosto "soggettivo".

6) Ciò che altri utenti fanno FUORI di qui non è di mia pertinenza e neppure di mio interesse, lo stesso, deve valere per te.

Abbiamo chiuso?

PS. Se non vuoi salvare le apparenze, perché ti lamenti e dici che non vuoi lamentarti? No, non dirmelo, non m'interessa... Anzi, no, m'interessa, altrimenti non l'avrei scritto! :D Quello che ho scritto ora, è esattamente quello che hai fatto tu con il tuo:"non voglio lamentarti"!
L´ignoranza è il mio nemico.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2012, 20:19:06 pm »
Vedi Tylyan,

m vieni a parlare di civiltà e lo accetto. Ma il tuo modo di rispondere non è stato altrettanto civile. Al primo scambio di opinioni con un utente hai preso fuoco subito e poi mi vieni a dire che gli utenti devono starsene calmi? Che devono chiarirsi quando a volte non ce ne è nemmeno il bisogno? Visto che vedi una provocazione, hai risposto alla provocazione con altrettanta provocazione. Non hai dato il buon esempio. Non l'ho dato nemmeno io il buon esempio se è per questo. Sei abbastanza un controsenso. No mi va di riprendere punto per punto sennò finiamo davvero per non trovare mai fine a questa cosa. Non credo serva a nessuno nè tantomeno a te o a me. E finiremmo per starci sulle balle a vicenda.

Non devo salvare nessuna apparenza. Se ho bisogno di dirti che sei bello te lo dico. Se penso che sei un cretino te lo dico. Non ho tempo nè voglia di giocare.

Io non ce l'ho con te sia chiaro e sappi che hai anche il mio massimo appoggio per quello che fai.

Cercavo di farti capire il peccato.

Se sbaglio sei libero di sanzionarmi e non ce l'avro comunque con te alla stessa maniera.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2012, 08:49:13 am »
capisco che non sia facile fare il moderatore, ma questa è onestamente la prima volta che vedo un moderatore cancellare intere frasi,chiudere tread per qualche scaramuccia tra utenti. Non mi sembra che abbiamo continuato con insulti tali da richiedere una misura tanto drastica.

comunque...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:x Tylyan e il resto della truppa
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2012, 09:00:04 am »
francamente anche io sarei per il moderare il meno possibile e solo quando si arriva a insulti personali o degenerazioni tali che non si possa fare altrimenti. Però questo è il forum dell'associazione e quindi è giusto che decidano di fare come preferiscono.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.