Associazione seconde generazioni cinesi > AssoIniziative

Taiji Quan a Mestre con il Maestro YU LI - 2/3 Ottobre 2010

<< < (2/6) > >>

cavallo:
praticamente si tratta...dell'autore del thread

comunque é positivo che:
- si tratta di un'Associazione riconosciuta dal CONI e nell'Albo Cpmunale delle Associazioni di VENEZIA;
- i maestri sono persone che hanno seguito il percorso tradizionale di formazione shaolin (ossia cominciando da bambini), a differenza di altri maestri (in genere NON CINESI) che invece hanno frequentato corsi al monastero shaolin solo DA ADULTI (il che é una distoreione della tradizione....)

http://www.chanwu-venezia.com/page17/index.html


mi auguro che si chiarisca sempre più, col tempo, l'importanza di una tradizione shaolin che oggi é deturpata troppo spesso da strumentalizzazioni di "maestri" italiani su cui non a caso vi sono in rete giustificatissimi polemiche e che NON HANNO MAI aderito al sistema effettivo di formazione dei monaci-guerrieri shaolin che, appunto, prevede  UN ITINERARIO (di formazione corporea, spirituale, tecnica, ecc.) A PARTIRE DALL'INFANZIA, che non pu? essere sostituito da stages brevi o corsi lunghi per adulti

vasco reds:
c'è un capitolo dedicato a shaolin di terzani ne la porta proibita

butterfly:
mlt interessante....ma è gratisò :P

kinzika:

--- Citazione da: vascoexinhong ---c'è un capitolo dedicato a shaolin di terzani ne la porta proibita[/quote

credi che non l'abbia letto?

so qullo che stai per dire.. Vasco Io anche ma tu datti una calmatina.
--- Termina citazione ---

kinzika:

--- Citazione da: "butterfly" ---mlt interessante....ma è gratisò :P
--- Termina citazione ---


io ho letto il link che ho riportato dal suo profilo... mi pare ch come tutti i corsi di qualche attività sportiva socio culturale (solitamente) ci siano dei costi, ma bisogna chiedere... mandare mail credo.. interessante.

dice che è aperto a tutti, io pensavo solo per uomini... non so perché mi ero fatta 'sta idea.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa