Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Le dieci cose che colpiscono appena atterri in Cina

(1/16) > >>

ShaoYan:
Inauguro questa sezione con alcune mie riflessioni del periodo in cui ero appena atterrata in Cina, ovviamente ora su molti punti ci ho studiato e approfondito e accettato, ma molti sono ancora i punti che io non riesco ancora a condividere e penso non debbano essere parte della mia vita ideale.

1.  persone, persone e persone da per tutto
2.  non curanza della distanza tra le persone, tutti che si spintonano e si appicciccano per arrivare prima a una fila, o entrare in un posto
3.  materialismo sfrenato
4.  parole dentro le parole
5.  non curanza dell'igiene pubblico
6.  le macchine non rispettano il pedone, nelle curve hanno sempre la precedenza le macchine
7.  la gente mangia da per tutto e in ogni ora del giorno
8.  uomini che portano la borsetta della ragazza
9.  tutto deve essere enorme e maestoso, per cui strade enormi, grattacieli, stadi, palazzi, monumenti devono riflettere la potenza della Cina
10. Enorme differenza tra il povero, il benestante e il ricco.

verbena:
Gli uomini che portano la borsetta della ragazza non è poi così male... pensa a quanto è pesante la borsa delle donne!!! :))

enteromorfa:
Inauguri la sezione? i miei topic sono invisibili :'(..?

Per le brose magari è la moda metrosexual. Ho visto anche ragazzi con stivali che solo pochissimi anni fa erano esclusivamente femminili, ma appunto, siccome si cominciano a vedere anche in Italia, non credo vedere la cosa diventata normale a Shanghai sia indice di una cosa cinese.

A me all'inizio faceva dannare l'acqua calda, chiedi l'acqua e te la danno calda, vuoi una bottiglietta fedda e spesso non ce l'hanno...


Altra cosa che mi ha impressionato riguarda gli expa e tante storie che girano in questo circlo (che a Nantong è relativamente piccolo).Robe assurde secondo me.

cri8ss:
mi chiedo se mai riuscirò ad andarci in cina... mah, nel frattempo mi interessa molto leggere le impressioni di chi ci arriva per la prima volta.
forse la grandezza di strade, palazzi e via dicendo, è dovuta al grande spazio disponibile, tantissimo territorio
mi chiedo, inoltre, se l'impressione di superconcetrazione di persone valga per le città e se, magari, le campagne sembrino quasi deserte
ma ci sono città balneari di vacanze  su qualche costa marina?

ShaoYan:
Perdonatemi, inauguro perchè IO apro per la prima volta qui!

La cosa che mi ha fatto strano vedere uomini che portano borsette è che lo fanno come segno di essere in copia, tra le mie colleghe ormai da quello che ho capito è che se un uomo non ti porta la borsa, non è molto coinvolto!!!  :o

Per la grande concentrazione di popolazione, sono sicura che in campania c'è meno gente e sono quasi tutti anziani, dalla mia esperienza anche le piccole città di seconda e terza linea sono popolosissime!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa