Aree Tematiche > La mia vita in Cina

Maschi italiani e femmine cinesi

<< < (3/17) > >>

ShaoYan:
Vieni in Cina e sarai un figo  8)! Garanzia al 100%, sarai soddisfatto! Non te ne pentirai!! O0

vasco reds:

--- Citazione da: Gia_76 - 25 Gennaio, 2012, 16:42:56 pm ---Indubbiamente conta molto l'aspetto relazionale nella mia passione della Cina, ma più che alla ricerca delle donne è dovuto più in generale al ruolo della famiglia, importante in Cina e per me, poco o nulla rilevante da noi del (Far) West. Difatti di donne cinesi non conosco (ancora) nessuna, mi sono fatto un'idea vaga e positiva di come sono giusto dai film di Zhang Ymou e Jackie Chan!

--- Termina citazione ---

ti riferisci per caso a gong li la musa di zhang yi mou?

Gia_76:

--- Citazione da: vascoexinhong - 25 Gennaio, 2012, 17:15:29 pm ---
--- Citazione da: Gia_76 - 25 Gennaio, 2012, 16:42:56 pm ---Indubbiamente conta molto l'aspetto relazionale nella mia passione della Cina, ma più che alla ricerca delle donne è dovuto più in generale al ruolo della famiglia, importante in Cina e per me, poco o nulla rilevante da noi del (Far) West. Difatti di donne cinesi non conosco (ancora) nessuna, mi sono fatto un'idea vaga e positiva di come sono giusto dai film di Zhang Ymou e Jackie Chan!

--- Termina citazione ---

ti riferisci per caso a gong li la musa di zhang yi mou?

--- Termina citazione ---
Non a lei in particolare, ma ad ex a quella di "La strada verso casa", o a "La locanda della felicità"

vasco reds:
scusa sai ma farsi un'idea delle donne cinesi dai film non lo vedo molto saggio.... anche perchè poi quelle stesse attrici nella vita reale non sono poi viste molto bene dal "popolo"...

Senbee:
Cara ShaoYan, io ero già innamoratissimo della Cina ben prima di conoscere la mia fidanzata. È stato proprio il mio amore incondizionato verso la Cina e i cinesi in generale (mainland, hongkong, Taiwan, cinesi in Italia, eccetera) che mi ha portato a fare tanti viaggi in Oriente e a frequentare tanto la comunità cinese italiana che alla fine ho conosciuto una studentessa cinese in Italia di cui sarei diventato il fidanzato. Non è stato certo un problema di soldi (lei economicamente sta uguale se non meglio di me :D) né di figosità (siamo entrambi considerati, in patria, dei nerd :D). Ma la nostra storia credo che sia estremamente anomala e quindi non la prendo mai da esempio del rapporto tra italiani maschi e cinesi femmine.
Mi piace anche molto vedere come ci siano anche molte coppie miste in cui lui è cinese e lei italiana. Quelle che conosciamo noi sono tutte, devo dire, incollate da quello che ci sembra "vero amore" ^_^

Io credo che le nostre due culture, sia nazionali sia personali, siano estremamente simili sui valori fondamentali su cui si costruisce una vita insieme, e quindi andiamo molto più d'accordo che tra stessi connazionali che invece spesso vedo come degli alieni. Inoltre, le diversità culturali e storiche, non esendo relative a valori fondamentali, sono solo un ulteriore collante, perché abbiamo sempre qualcosa di pazzesco da raccontarci sulle nostre tradizioni, sulla lingua, sul cibo, sulle diversità che costituiscono la ricchezza essenziale del melting pot contemporaneo e che certi ottusi razzisti continuano a vedere come pericolose contaminazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa