Aree Tematiche > Poesie & Pensieri

I giovani cinesi sono dei mammoni?

<< < (3/3)

300:
penso che mediamente gli italiani siano più mammoni dei cinesi

wen:

--- Citazione da: enteromorfa - 01 Settembre, 2012, 09:36:28 am ---
--- Citazione da: wen - 31 Agosto, 2012, 23:26:54 pm ---Questo video che imposto spiega che i giovani cinesi non lo sono affatto.
Sono assolutamente capaci di vivere da soli,la maggioranza dei cinesi lavorano fuori provincia (con la distanza media tra Italia e Germania)dove solo capodanno tornano a casa.
Purtroppo i cinesi non lo sono affatto.
 >:D



--- Termina citazione ---

cosa c'entra i dovorzi? non ti scaldare.. e guarda ai fatti anche. I cinesi si fanno fare tutto dai genitori. Si ci sono quelli che vanno in altre porvince, ma anche quelli che non si muovono, mica sono tutti lavoratori immigrati..... Poi come ho detto, come si definisce chi si fa comprare la casa dai genitori, la macchina, dai genitori si fanno pure trovare la moglie, ecc.? Gente che spende i patrimoni accumulati in una vita dai genitori. Si fa trovare il lavoro dai genitori tramite conoscenze. Che anche quando si sposa in tanti casi si trova con  la mamma che comanda in casa sua e da ordini anche alla moglie.. Non sono mammoni?
Loro stessi ammettono senza problemi che gli stranieri sono molto più indipendenti. Ma evidentemte quello che dicono i cinesi in cina si ribalta in Italia.

--- Termina citazione ---

Capisco che i figli dei ricchi imprenditori siano tutti dei mammoni.

enteromorfa:
wen cosa ti devo dire..i cinesi in cina non mi sembrano essere d'accordo con te. Non credo di aver conosciuto solo gente ricca. Poi per carità, posso sbagliare, non conosco TUTTI i cinesi. Certo non capisco come mai apri un topic per fare una domanda se poi sai già la risposta e non accetti osservazioni diverse..

77:
e' un miscuglio di cose, non si puo' definire semplicemente mammoni solo perche' vivono a casa e si fanno scegliere le mogli dalle madri.

si sta a casa fin quando non ci si sposa perche' in fin dei conti in Cina non c'e ancora il concetto del: "i soldi servono per farti vivere meglio", quindi se si finisce (dopo la laurea) nella stessa citta' dei genitori, e' assolutamente normale rimanere a casa perche' un'altro affitto sarebbero solo soldi sprecati!

ci si fa scegliere le moglie/mariti, perche' in Cina il concetto di "相亲“non e' una cosa strana e ripudiata, e se lo fai non sei visto come un "outsider" da parte degli amici, quindi non senti la pressione sociale addosso e accetti molto piu tranquillamente mogli/mariti scelti dai genitori. che in fin dei conti, se lasciamo perdere che sono dei genitori, che differenza c'e rispetto a farsi presentare una ragazzo/un ragazzo da un amico?

Le mamme cinesi comunque non accettano volentieri idea che la sua vita non e' composta solo dai figli, e se dici che vuoi andartene via, ti guardano come un cagnolino bastonato e non riesce a capacitarsi... :smiley_cheesy:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa