Approfondimenti > Diritti dell'immigrato & Osservatorio

PRIMARIE SINISTRA E VOTO AGLI IMMIGRATI

<< < (2/2)

Sephiroth:

--- Citazione da: "Alessandro" ---secondo me il tuo ragionamento non è corretto: se tutti pensassero così, nessuno dovrebbe andare a votare:tanto conta solo 1 su decide di milioni...non so se hai afferrato quello che voglio dire... chi pu? votare dovrebbe farlo, anche se fa parte di un gruppo ristretto di persone
--- Termina citazione ---


Non mi sono espresso bene. Io presupponevo che fosse data possibilita' agli immigrati di votare ad una sola elezione. Quando si da la possibilita' di scegliere agli immigrati e' sempre un bene per noi.
Ma se si dovesse scegliere esclusivamente tra politiche e comunali, troverei piu' utili ed efficaci i voti alle comunali.

Non intedevo assolutamente sostenere che dato che e' irrilevante il ns voto alle primarie allora non andiamo a votare!

cilex:
Per Ale: è lo stesso ragionamento che fanno i miei amici per questo che non vanno a votare; il problema è che se vanno a votare, votano Fini, perci? è meglio che non votino....
Per Sephy: io penso che non è il voto che fa la differenza, ma il potersi candidare un giorno, il diritto di voto previlige anche il diritto di essere eletto? Se si, penso che sarebbe questo a fare la differenza. (non ditemi che sogno troppo, tanto lo so già...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa