faithfreedom - page 7 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: faithfreedom  (Letto 32467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hanabi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 30 Agosto, 2007, 18:33:07 pm »
shinosuka che fai ti attacchi ad errori di battitura perche gli argomenti scarseggiano?Se lo vuoi sapere non sto in italia ed ho difficolta con questa tastiera..ora sei contenta?E se lo vuoi sapere io non mi baso su nulla come stanno facendo dubbio cavallo e ora anche nassim...piuttosto sei tu che ti stai basando sul nulla e non riesci a rispondere alle accuse che muovo..parli di cuore..si vede che non hai mai letto il corano e ti basi sulla tua ignoranza in materia.Nass non ci prova neanche perche non puo..si limita a dire che non deve dimostrare niente a nessuno :lol: poi per favore nassim non farmi ridere..parli di crociati eccecc..vuoi una rinfrescatina su quello che hanno fatto i musulmani e contunuano a fare?parli di bombe a milano eccecc..ma non vedi quello che fanno i musulmani in tutto il mondo?Ma smettila che ti rendi ridicolo!Che pensi che a guantanamo ci sono gli angioletti?Piuttosto pensa ai tuoi  "fratelli"che si ammazzano anche tra loro..e non te ne uscire con l afganistan e l iraq..la guerra e una cosa orribile e su questo non ce dubbio,la disapprovo nel modo piu assoluto..ma qui nessuno fa guerre di religione e nessuno impone la legge coranica che se ne frega dei diritti umani piu basilari.Al posto di spostare il dicorso su argomenti irrilevanti per l argomento trattato(la violenza giustificata ampiamente dall islam)e a fare del vittimismo patetico prova a respingere in modo serio almeno una delle accuse che ho mosso.dici che quella di abu jihad e solo una sua opinione tra le tante..ma mi sbaglio o si basa sempre su hadit e sure quando parla?dici che ognuno li esprime la sua opinione senza tenere conto del fatto che il corano e le altre fonti sono chiarissime su piu questioni e che non tengono conto di interpretazioni altrimenti tante nefandezze non ci sarebbero.La debolezza dell islam e proprio questa,si rifa ad un testo scritto1400anni fa senza tener conto dei tempi che cambiano..l islam non e in grado nenache di fare una critica rigorosa dei suoi testi in quanto tutti di origine divina...ma per favore dai..la puoi dare a bere a gente che non sa niente a riguardo come shinosuka o dorian.
A proposito..dorian ha detto:

nassim
concordo
non soffrirci troppo però, spesso le persone
"vogliono intendere ci? che vogliono"
" ci fanno e lo sono.... anche"
"riversano i propri disagi sugli altri"
un saluto e un abbraccio
   
dorian

ebbene dorian..che significa quello che hai detto?
1)una persona intende quello che vuole quando giudica qualcosa guardandone solo la parte superficiale..io prima di denunciare la violenza islamica ho letto molto e faccio le dovute differenze tra il messaggio islamico e le singole persone(specialmente i convertiti come nass),tuttavia questo non toglie che l islam e violento e predica la violenza e la discriminazione verso molte categorie umane.

2)hai detto "ci fanno e lo sono"....pensi di offendere?Piuttosto se vuoi dire la tua prima informati in modo serio e poi ne riparliamo.


3)ti assicuro che non ho alcun tipo di disaggio anzi.Il mio scopo e solo quello di rendere chiare certe cose e la mia speranza e che in futuro nessuno piu venga condannato a morte per via della sua fede o sessualita.


P.s.
Nassim i paesi arabi ti sembrano rispettosi dei diritti altrui?
allora perche in iran se hai un rapporto senza essere sposato vieni fustigato?

Come mai in egitto al azar sentenzia la pena di morte per gli apostati?

Come mai nello yemen per legge se cambi religione e dopo un certo periodo passato in carcere non ritratti vieni ucciso?

ma smettetela e cercate di vedere le cose come stanno..smettetela di parlare per frasi fatte e a notare gli errori di battituta perche non si ha proprio niente da dire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hanabi »
yo no naka wa yume ka utsutsu ka utsutsu tomo yume tomo shirazu arite nakereba...

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 30 Agosto, 2007, 19:06:32 pm »
La cosa più triste è che anche a livello storico sei parecchio messo male...
Bohm vabbeh apparte il fatto che sono musulmano dalla nascita e discendo da una famiglia musulmana con antenati abb importanti...

Però in ogni caso vai tranquillo, le tue accuse ecc nn mi fanno ne caldo ne freddo hahaha....io non ti spiego perchè vedo che non ne vale la pena :wink:  Non so se ti rendi conto che dai dell'idiota a tutti e sei solo....solo nella tua missione xenofoba

Ah vedo che anche tu comunque eviti di rispondere alle mie domande;-) Non sono sufi ma sono sulla Via....e probabilmente non sai cosa significa.
Sei Buddhista? Io ne ho conosciuti molti.....e se tu fossi Buddhista sapresti di cosa sto parlando....sopratutto un discepolo del Buddah non parlerebbe mai in questo modo. Ma vabbeh.

Se sei convinto di avere ragione a me va bene. Io non rispondo alle cose che copi incolli perchè mi farebbe perdere molto tempo prezioso....e sinceramente nemmeno mi interessa se tu credi che io abbia le conoscenze o meno..... :D  

Ah ti do dei consigli: informati sulle crociate, sulla venuta dell'Islam in europa, dell'arrivo senza quasi colpo ferire, dei diritti effettivi della popolazione e non di quelli scritti, informati sul sufismo, leggi Guenon, leggi un libro di Mandel.
Poi cosa posso consigliarti per l'Islam...uhm uhm...ah si leggiti i commenti di un esperto sugli hadith, non di quei poverini di faithfreedom.....

Metto qui qualcosa di carino per gli utenti del forum, quelli che hanno voglia di dialogare ed essere amici......pur mantenendo le loro idee :-)

Il profeta muhammad(SAW) ha detto: ôAnche accogliere un tuo fratello con un sorriso è un gesto
caritatevoleö. ôLa Carità è un dovere per ogni musulmano,ö Gli fu
chiesto: ôE se una persona non possiede nulla?ö Il Profeta rispose:
ôDovrebbe lavorare con le proprie mani a proprio beneficio e poi dare
qualcosa del suo guadagno in caritàö. I Compagni gli chiesero: ôE se
costui non pu? lavorare?ö Il Profeta disse: ôDovrebbe aiutare i poveri
e i bisognosi.ö I Compagni chiesero ancora: ôE se non pu? fare
nemmeno questo?ö Il Profeta disse: ôDovrebbe spingere altri a fare il
bene.ö I Compagni dissero:öE se omette anche di fare questo?ö Il
Profeta disse:öDovrebbe esimersi dal comportarsi scorrettamente. Anche questo è carità"


Ti ricordo che il Corano ci insegna:

 (2,256)"nessuna costrizione in fatto di religione

(18.29) La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole.

(42,40) "Un male ha per pagamento un male eguale. Ma chiunque perdona e si riconcilia verrà  ricompensato da Dio. In Verità Egli non ama gli ingiusti "

questo per te in particolare che ti proclami salvatore del mondo:

(XXVIII,32) "il fine ultraterreno l’abbiamo destinato a coloro che non vogliono esaltare se stessi su questa terra"

Poi forse metto ancora:

"uomini e donne, ebrei cristiani sabei e chiunque prega il divino e compie il bene quegli avrà il suo paradiso e non sarà leso da nulla."


Senza dimenticare quando parla del fatto che Dio ha creato gli uomini in diversi popoli affinchè si conoscano.
O i Sufi che hai così abilmente schivato, ricordano sempre :"I cieli e la terra non mi contengono ma mi contiene il cuore del mio fedele".



Uhffa stai diventando noioso a mio avviso, te l'ho detto ne ho fin su i capelli della gente come te che vuole che io mi giustifichi per quel che sono....e non per capire ma perchè crede di essere migliore e addiriturra credete di essere incaricati di salvare il mondo...

ahahah al massimo sembrate la brutta copia di un antieroe







dalla"vita di Maometto"di TabAbu bekr ) Musulmani, ho accettato il potere solo per evitare discordie, lotte e spargimento di sangue. Oggi come ieri sono vostro uguale. Posso fare il bene ed il male. Se agirò bene ringraziate il Signore ,se agirò male, correggetimi e avvertitemi. Finche obbedirò a Dio obbeditemi, se mi allontanerò dalla sua volontà cessate di obbedirmi e ritenetevi sciolti dal giuramento che mi avete prestato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 30 Agosto, 2007, 19:17:06 pm »
Ah un ultima cosa.....l'Iran è sciita, e per me nell'errore.....perchè prendete tutti lo stesso esempio?

Ti dirò in un mio recente colloquio, e in una piccola conferenza che ho tenuto ho parlato di questo problema.....Per fortuna l'Islam non è ipaesi arabi, so e sappiamo che ci sono molti problemi da risolvere in quei paesi, e molti di loro se nn la maggior parte non li prendo come esempio di una corretta applicazione dell'Islam....ma questo lo sanno anche i muli..
Ah anche all'interno della comunità ci sono delle cose da risolvere, e lo stiamo facendo....ma se la gente come te preferisce insultarci piuttosto che aiutarci, e preferisce che, piuttosto che si formino giovani come me per dare un futuro migliore ai musulmani e non in europa....se preferite che ci siano dei bifolchi che si autoproclamano Imam senza nemmeno degli studi adeguati di teologia.....ma alla fine che cavolo te la prendi con noi?`
Sei proprio come gli americani, prima ti vendono le armi e ti addestrano (Al quaeda è il risultato dei campi di addestramento CIA fatti per mandare le truppe di afgani ecc a combattere contro i sovietici......ma mi pare che qualcuno qui già l'ha detto :wink: )  poi ti accusano di essere un criminale cattivo.....mah che strano mondo eh?

Ripeto che una nazione non è l'Islam, il musulmano che sbaglia.....come dire sbaglia???

l'Islam è il Corano ......tu puoi dirmi quel che vuoi, ma so che leggi versioni che ti fanno comode e so anche che in arabo non l'hai mai letto....il che significa che non sai una sega ragazzo mio...
Scusate la volgarità.
Molte traduzioni che hai letto, perchè sono TRADUZIONI, sono molto approssimative e maldestre.
Sapete in arabo una sola parola ha molti significati diversi, proprio come in mandarino giusto? E questa assume un significato differente a dipendenza di ogni contesto...

Che credi è per caso che nn son mai riusciti a scrivere un'opera simile al Corano?

Ma tu dove sei nato?


E comunque io sono su associna per parlare con cinesi di cina e della cultura cinese, e caso mai di islam cinese (anche con non cinesi di cultura cinese eh....so che se mai il furbetto ne approfitterebbe per dire che odio gli occidentali haha)
Mica per difendermi dalle tue accuse e aprire un forum sull'Islam...

Facci un favore a tutti....tornatene sul tuo forum di razzisti fannulloni....e lasciaci in pace 8O

Grazie per la comprensione caroooo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

Herbrand

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.italian.faithfreedom.org
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 30 Agosto, 2007, 19:55:19 pm »
Caro Nass Hui,

non mi è chiaro dalla sua risposta se lei si riferisca a me o ad Hanabi, nel primo caso le chiederei di sostanziare meglio le sue osservazioni a cui asserisce di non aver ricevuto risposta - cosa interamente possibile visto che finora mi sono mantenuto piuttosto sul generale.

Ho da aggiungere solo un approfondimento circa uno dei versetti in assoluto più abusati dagli apologeti Islamici, e cioè il celebre 2:256 del "non c'è costrizione nella religione". Innanzitutto, come lei ben sa, il Corano non è ordinato cronologicamente ma dalla Sura più grande a quella più piccola; una cronologia esaustiva, sia secondo la scuola Egiziana che quella Occidentale pu? essere reperita a questo link.

Ora questo verso, il 2:256, viene citato a destra e manca come presunta prova di una "tolleranza" religiosa dell'Islam, ma curiosamente ci? viene fatto senza tener conto di quello di cui noi accusatori dell'Islam veniamo spesso additati: e cioè l'esame del contesto.

Il contesto di 2:256 viene fornita da questa Hadith:

Sunan Abu-Dawud, libro 14, numero 2676:

    Narrato da Abdullah ibn Abbas:
    Quando i figli di una donna (nei giorni pre-Islamici) non sopravvissero, questa prese un voto su di lei che se il suo figlio sarebbe sopravvissuto, questa si sarebbe convertita all’Ebraismo. Quando i Banu an-Nadir furono espulsi (dall’Arabia), vi erano alcuni figli degli Ansar (aiutanti) fra di loro. Questi dissero: Noi non abbandoneremo i nostri figli. Così Allah l’Esaltato rivelò: ôChe non vi sia compulsione nella religione. La verità ben si distingue dall’errore.ö
    [/list]

    Aggiungo il contributo di Ibn Kathir, il celebre commentatore del Corano, riguardo a questo verso nel suo Tafseer (pagine 37 e 38 ):

      Allah dice: ôNon vi è compulsione nella religioneö, significando: non costringete nessuno ad imbracciare l’Islam perché questo è chiaro, e le sue prove sono manifeste. Chiunque Allah guida ed apre il suo cuore all’Islam lo ha invero imbracciato con chiara prova. Chiunque da Allah viene sviato, ha il suo cuore accecato e ha un sigillo posto sul suo udito e sulla sua vista non è in grado di abbracciare l’Islam neanche con la forza.

      Muhammad Ibn Ishaq narra che Ibn Abbas abbia detto: esso (il verso 2:256) è stato rivelato in relaazione ad un uomo della tribù dei Bani Salim Ibn Awf chiamato al-Husayni i cui due figli si convertirono al Cristianesimo quando egli stesso era un Musulmano, Egli disse al Profeta: ôDovrei forze forzarli and imbracciare l’Islam, quando loro insistono nel Cristianesimoö, quindi Allah rive? questo verso.. Ma, questo verso è stato abrogato dal verso del ôCombattimentoö: ôSarai chiamato a combattere contro un popolo di grande valore: dovrete combatterli finché non si sottomettano.ö (Corano 48:16) Allah dice anche: ôO Profeta! Combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro.ö (9:73), ed Egli dice, ôO voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.ö (9:123).

      Di conseguenza, tutte i popoli del mondo dovrebbero essere chiamati all’Islam. Se qualcuno di loro rifiuta di convertirsi, o si rifiuta di pagare la Jizya dovrebbero essere combattuti fino alla morte. Questo è il significato della compulsione. Nelle Hadith Sahih (al-Bukhari), il Profeta dice: ôAllah è pieno di meraviglia a queste genti che entreranno il Paradiso in cateneö, riferendosi ai prigionieri portati in catene nella nazione Islamica, che quindi imbracciano sinceramente l’Islam e diventano giusti, ed entrano a far parte della gente del Paradiso.
      [/list]

      A sugello di ci? riporto che la Sura al-Bara'ah, che contiene l'editto di intolleranza con cui Muhammad obbliga tutti i politeisti d'Arabia a convertirsi o morire, è la penultima o ultima Surah (a seconda che si dia retta alla scuola Egiziana o Occidentale) ad essere stata "rivelata" e quindi in ogni caso, mediante il principio della scienza coranica noto come "Nasikh wa Mansukh" (gli abrogatori e gli abrogati) rende obsoleto il verso 2:256.
      Queste sono nozioni piuttosto basilari per chiunque abbia una discreta conoscenza del testo sacro Islamico, e ciononostante questo verso viene ripetutamente ed erroneamente presentato al di fuori del suo contesto storico e dottrinale, come facile via d'uscita e presunta "prova" della "tolleranza" dell'Islam verso le altre religioni.

      Un'ulteriore testimonianza della mancanza di autodeterminazione religiosa nell'Islam è data proprio da un recentissimo fatto di cronaca, e cioè dall'avallo della condanna a morte per apostasia di Mohamed Hegazi da parte di Suad Saleh, preside della Facoltà di studi islamici e arabi dell’Università islamica di Al Azhar. Non credo che di questa persona possa essere detto che non conosca l'Islam.


      Cordiali saluti,
      Herbrand
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Herbrand »
      L´Apostolo di Allah disse: "Sono stato resto vittorioso con il terrore."Bukhari V4B52N220

      Shinosuka

      • Livello: Straniero / Laowai
      • **
      • Post: 41
        • Mostra profilo
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #94 il: 30 Agosto, 2007, 20:08:55 pm »
      Citazione da: "hanabi"
      shinosuka che fai ti attacchi ad errori di battitura perche gli argomenti scarseggiano?Se lo vuoi sapere non sto in italia ed ho difficolta con questa tastiera..ora sei contenta?E se lo vuoi sapere io non mi baso su nulla come stanno facendo dubbio cavallo e ora anche nassim...piuttosto sei tu che ti stai basando sul nulla e non riesci a rispondere alle accuse che muovo..parli di cuore..si vede che non hai mai letto il corano e ti basi sulla tua ignoranza in materia.Nass non ci prova neanche perche non puo..si limita a dire che non deve dimostrare niente a nessuno :lol: poi per favore nassim non farmi ridere..parli di crociati eccecc..vuoi una rinfrescatina su quello che hanno fatto i musulmani e contunuano a fare?parli di bombe a milano eccecc..ma non vedi quello che fanno i musulmani in tutto il mondo?Ma smettila che ti rendi ridicolo!Che pensi che a guantanamo ci sono gli angioletti?Piuttosto pensa ai tuoi  "fratelli"che si ammazzano anche tra loro..e non te ne uscire con l afganistan e l iraq..la guerra e una cosa orribile e su questo non ce dubbio,la disapprovo nel modo piu assoluto..ma qui nessuno fa guerre di religione e nessuno impone la legge coranica che se ne frega dei diritti umani piu basilari.Al posto di spostare il dicorso su argomenti irrilevanti per l argomento trattato(la violenza giustificata ampiamente dall islam)e a fare del vittimismo patetico prova a respingere in modo serio almeno una delle accuse che ho mosso.dici che quella di abu jihad e solo una sua opinione tra le tante..ma mi sbaglio o si basa sempre su hadit e sure quando parla?dici che ognuno li esprime la sua opinione senza tenere conto del fatto che il corano e le altre fonti sono chiarissime su piu questioni e che non tengono conto di interpretazioni altrimenti tante nefandezze non ci sarebbero.La debolezza dell islam e proprio questa,si rifa ad un testo scritto1400anni fa senza tener conto dei tempi che cambiano..l islam non e in grado nenache di fare una critica rigorosa dei suoi testi in quanto tutti di origine divina...ma per favore dai..la puoi dare a bere a gente che non sa niente a riguardo come shinosuka o dorian.
      A proposito..dorian ha detto:

      nassim
      concordo
      non soffrirci troppo però, spesso le persone
      "vogliono intendere ci? che vogliono"
      " ci fanno e lo sono.... anche"
      "riversano i propri disagi sugli altri"
      un saluto e un abbraccio
         
      dorian

      ebbene dorian..che significa quello che hai detto?
      1)una persona intende quello che vuole quando giudica qualcosa guardandone solo la parte superficiale..io prima di denunciare la violenza islamica ho letto molto e faccio le dovute differenze tra il messaggio islamico e le singole persone(specialmente i convertiti come nass),tuttavia questo non toglie che l islam e violento e predica la violenza e la discriminazione verso molte categorie umane.

      2)hai detto "ci fanno e lo sono"....pensi di offendere?Piuttosto se vuoi dire la tua prima informati in modo serio e poi ne riparliamo.


      3)ti assicuro che non ho alcun tipo di disaggio anzi.Il mio scopo e solo quello di rendere chiare certe cose e la mia speranza e che in futuro nessuno piu venga condannato a morte per via della sua fede o sessualita.


      P.s.
      Nassim i paesi arabi ti sembrano rispettosi dei diritti altrui?
      allora perche in iran se hai un rapporto senza essere sposato vieni fustigato?

      Come mai in egitto al azar sentenzia la pena di morte per gli apostati?

      Come mai nello yemen per legge se cambi religione e dopo un certo periodo passato in carcere non ritratti vieni ucciso?

      ma smettetela e cercate di vedere le cose come stanno..smettetela di parlare per frasi fatte e a notare gli errori di battituta perche non si ha proprio niente da dire.


      Io contenta? Si molto guarda xkè prima di tutto non hai concluso niente..zero.. devo dire che non me l'aspettavo da una "persona adulta e religiosa"  ad esprimersi così..blahh.. in che modo parli poi..non sei affatto rispettoso nei confronti degli altri vedo.

      Caro, tu sei classificato fra quelli io ritengo ignoranti. Quelli.
      E non sei assolutamente nessuno per dire che io non so niente :wink: e sicuro nemmeno a Dorian.

      Stai diventando posso.
      Dev'essere una mia sensazione.
      Xkè non sono l'unica a ritenere che non ne vale decisamente la pena di discutere.
      Non arrivi a niente in  questo modo.
      Non è che con una serie di copia e incolla vari ci fai cambiare idea ne.
      Mi dispiace ma io quando ritengo che non sia giusto intervenire e dire la mia su un argomento di cui non ho mai approfondito. Non lo faccio.
      E soprattutto non lo faccio con persone tali.. che non sono degni del mio rispetto e di tante altre persone.

      Prima di tutto ritengo sia un'educazione scrivere come si deve, e come tu scrivi cose a bambera e tenti di cambiare idea alla gente in tale modo,io critico chi voglio sui suoi ervvorvi id battituta.

      Non ho tempo di decifrare geroglifici nè de giustificarmi sulle tue accuse.
      Perchè sarebbe tempo buttato nel cesso.
      Decisamente ;-).
      Inutile di far cambiare idea alla gente, quando le tue idee non rientrano fra le cose che io ritengo giuste da ascoltare.
      La penso come mi pare e basta. E decisamente, partendo dal mio cuore.

      Tao tao hanabi
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Shinosuka »
      τιєτ_sнιησsυκα*..

      hanabi

      • Livello: Straniero / Laowai
      • **
      • Post: 75
        • Mostra profilo
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #95 il: 30 Agosto, 2007, 20:11:20 pm »
      Nass hui veramente mi sembra che quello un po inguaiato in storia sei tu...vedi nass sei patetico..conosco il sufuismo conosco guenon e ho letto mandel...ma tra mandel e l islam effettivo c e un divario enorme.ahahah..sisi non rispondere fai come vuoi..accusi pure di xenofobia..hahahahahahahaha :lol: ..che c entra la xenofobia col denunciare un ideologia?Nass io non sono convinto di avere ragione per partito preso..io mi baso sui vostri testi e chiunque li legg puo rendersi conto del fatto che c e qualcosa che non va.Ho parlato di paesi arabi perche tutti i paesi musulmani per forza di cose sono arabizzati pur essendo la maggioranza dei musulmani di etnia diversa.parli di informarmi sulle crociate???Arrivo in europa senza quasi colpo ferire???Ma di cosa parli?e la spagna invasa dai musulmani 200 anni prima delle crociate dove me la metti??Tutte le atrocita compiute da quel momento in poi non te le ricordi?E ti assicuro che la lista non si ferma alla spagna..dici di leggere commenti seri sugli hadit..ma se su faith freedom si postano solo hadith autentici riconosciuti universalmente da tutti i sapienti musulmani..forse ti da fastidio guardare in faccia la verita?Ti da fastidio che qualcuno critichi in modo appropriato?vedi bene dove stanno i poverini...
      Le cose carine che il tuo profeta ha detto erano rivolte hai (fratelli) musulmani solo..hahah..e hai dimenticato gli hadith che giustificano le pratiche piu orribili..come mai???Forse non ti conviene?Ci penso io a postarteli che dici?Guarda poi..il famoso versetto che dice "non c e costrizione in fatto di religione" e stato abrogato dalle sure meccane altrimenti la gente non rischierebbe la vita per aver cambiato religione..forse te ne eri dimenticato?O mamma mia...io non mi esalto per niente..dico solo le cose come stanno in modo schietto.Chiunque prega il divino e compie il bene avra il paradiso..ma se l islam dice chiaramente che nessun culto verra accettato se non quello islamico e che ogni altra forma di culto sara resa vana..ti posto la sura?ah si...dio ha creato popoli diversi affinche si  conoscano e capiscano che i migliori sono quelli che si sottomettono a lui e quindi all islam...nas ti ripeto che la puoi dare  a bere a chi non conosce niente di islam.Ti ripeto che conosco il sufismo..ho la via al sufismo di mandel..che dire..davvero un bellibro ma purtroppo i sufi si discostano di parecchio dall islam ortodosso e sono davvero pochi.Qui nessuno vuole che ti giustifichi...voglio sapere solo se riesci ad accettare certe pratiche abominevoli come la lapidazione.Guarda che non ci riteniamo eroi...stiamo semplicemente denunciando il male..sai se sento di persone condannate a morte per la loro religione questa cosa non mi sta bene(lo ripeto per l ennesima volta).Al posto di fare del vittimismo scadente,a dare la colpa agli americani per ogni cosa che succede e parlare di xenofobia prova a rispondere seriamente a me e all amico herbrand..poi hai detto:
      l'Islam è il Corano ......tu puoi dirmi quel che vuoi, ma so che leggi versioni che ti fanno comode e so anche che in arabo non l'hai mai letto....il che significa che non sai una sega ragazzo mio...
       quindi stai affermando che le versioni di bausani,moreno e dell ucoii sono diverse dal messaggio coranico?Stai affermando che nessuno puo muovere accuse all islam se non conosce l arbao..ma facci il piacere :D e un subdolo tentativo di distorcere la verita...fa parte del piu squallido sofismo.ahahah...nessuno e mai riuscito a scruvere un opera simile al corano...ma dove sei nato tu??ma ci credi davvero a queste cose??un testo che giustifica la violenza e divino?? :lol: ma va va!
       hai detto anche:Facci un favore a tutti....tornatene sul tuo forum di razzisti fannulloni....e lasciaci in pace  

      un altro esempio di vittimismo scadende..ti ripeto che qui nessuno e razzista e non siamo neanche fannulloni..ti fa comodo dire queste frasi fatte vero?Accusare di razzismo chi cerca di far chiarezza..ma fammi il piacere davvero e vedi sul vocabolario cosa significa razzismo.

      e hai detto ancora:ma se la gente come te preferisce insultarci piuttosto che aiutarci, e preferisce che, piuttosto che si formino giovani come me per dare un futuro migliore ai musulmani e non in europa....se preferite che ci siano dei bifolchi che si autoproclamano Imam senza nemmeno degli studi adeguati di teologia.....ma alla fine che cavolo te la prendi con noi?`

      La situazione dei musulmani in europa la stiamo vedendo..molti auspicano l applicazione della sharia..vedi la francia ad esempio.e non parlare di imam bifolchi che ce ne sono molti tutt altro che ignoranti che giustificano la violenza islamica.
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hanabi »
      yo no naka wa yume ka utsutsu ka utsutsu tomo yume tomo shirazu arite nakereba...

      Nass_hui

      • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
      • ***
      • Post: 110
        • Mostra profilo
        • http://www.islam.forumup.it
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #96 il: 30 Agosto, 2007, 20:12:27 pm »
      Oddio e tu chi sei? O.o no non parlavo con te...

      Ma cos'è hanabi ha dovuto chiamare i rinforzi? Hhahaha...senti amico, lo dico per l'ultima volta.

      Non mi frega niente di stare qui a parlare con voi.....non è il posto ci sono dei forum fatti apposta.....e sono già molto impegnato con il mio di forum....io sono qui per parlare con gli amici...con gente che ha voglia di sorridere, non con gente come voi che pianta grane.

      Però dai è ridicolo....non sapeva difendersi da solo hanabi?
      Amico il vostro forum è altrove
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
      \"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

      Herbrand

      • Livello: Turista di passaggio
      • *
      • Post: 4
        • Mostra profilo
        • http://www.italian.faithfreedom.org
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #97 il: 30 Agosto, 2007, 20:20:24 pm »
      Citazione da: "Nass_hui"
      Oddio e tu chi sei? O.o no non parlavo con te...


      Salve Nass Hui, il mio post introduttivo è leggibile a questo indirizzo. Intervengo in quanto ho l'impressione che Hanabi, per quanto corretto nella sintesi del suo messaggio, non abbia l'esperienza necessaria per argomentare in maniera esaustiva e completa come invece mi propongo di fare.

      Nessuno la costringe a replicare ai miei post, anche se da quello che dice mi sembra chiaro come la sua conoscenza della sua fede sia quantomeno superficiale. E non la veda come una critica, del resto anche tra noi Occidentali vi sono poche persone che hanno una financo superficiale conoscenza della vostra religione.
      Il nostro sito si propone di rimediare a questa mancanza, pur con un punto di vista totalmente critico, partendo da una base di correttezza fattuale degli argomenti trattati - non politica.
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Herbrand »
      L´Apostolo di Allah disse: "Sono stato resto vittorioso con il terrore."Bukhari V4B52N220

      hanabi

      • Livello: Straniero / Laowai
      • **
      • Post: 75
        • Mostra profilo
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #98 il: 30 Agosto, 2007, 20:26:47 pm »
      ciaociao shinosuka :D .Fai come vuoi non ascoltare mi sembra  chiaro ormai che sei alquanto infantile..non hai saputo fare un discorso serio e dici che ho parlato a bambera... :D ..mi sembra che a bambera hai parlato tu :D .Pensa quello che vuoi nessuno ti vuole far cambiare idea figurati..e divertiti a cercare gli errori di battitura mi raccomando.ah..ho detto ignorante perche mi sembra che dell argomento non sai granche..forse non l avevi capito.
       p.s.
      nass..pensi che mi voglio far difendere da qualcuno??Herbrand e venuto solo a contribuire a quseto discorso in modo serio.

      hai detto:
      Non mi frega niente di stare qui a parlare con voi.....non è il posto ci sono dei forum fatti apposta.....e sono già molto impegnato con il mio di forum....io sono qui per parlare con gli amici...con gente che ha voglia di sorridere, non con gente come voi che pianta grane.

      bene questo e quello che dici dopo le accuse mosse sia da me che da herbrand...ecco il dialogo silamico..se li critichi si ritirano.
      P.s.
      questa e la sezione discussionie e mi sembra che per discussioni si possono intendere piu cose giusto?Oppure certe discussioni sono vietate?
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hanabi »
      yo no naka wa yume ka utsutsu ka utsutsu tomo yume tomo shirazu arite nakereba...

      Nass_hui

      • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
      • ***
      • Post: 110
        • Mostra profilo
        • http://www.islam.forumup.it
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #99 il: 30 Agosto, 2007, 20:37:34 pm »
      Se sei razzista o meno lascialo decidere a noi utenti del forum ;-)

      Uhm suona molto come una sfida......ma sai che faccio? prendo il guanto e lo getto....che codardo che sono... :oops: .....

      Io non voglio rendermi ridicolo su sto forum come stai facendo tu :?
      Che dire, condanno la violenza, condanno l'odio condanno l'ingiustizia...proprio come l'ha fatto il mio amato Profeta Muhammad(pbsl).
      Sono per l'emancipazione della donna e i suoi diritti...proclamati, secondo me e i musulmani, da Dio con il suo verbo.
      Io credo nella giustizia e nella verità, e lotterò sempre nel mio piccolo per questo.
      Credo in tante cose......ma c'è una celebre frase taoista che mi porto nel cuore e spesso mi aiuta (citata anche ne la tigre e il dragone) che dice "la verità è nel silenzio.

      No non risponderò alle vostre provocazioni.....e non mi importa della figura che farò ;-)


      Un saluto di pace
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
      \"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

      cino4ever

      • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
      • ****
      • Post: 818
        • Mostra profilo
        • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #100 il: 30 Agosto, 2007, 20:40:26 pm »
      8O  8O  8O  8O  8O
      ma quanto scrivete per postò
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
      cosi disse zhugeliang

      Nass_hui

      • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
      • ***
      • Post: 110
        • Mostra profilo
        • http://www.islam.forumup.it
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #101 il: 30 Agosto, 2007, 20:45:07 pm »
      Citazione da: "Herbrand"
      Citazione da: "Nass_hui"
      Oddio e tu chi sei? O.o no non parlavo con te...

      Salve Nass Hui, il mio post introduttivo è leggibile a questo indirizzo. Intervengo in quanto ho l'impressione che Hanabi, per quanto corretto nella sintesi del suo messaggio, non abbia l'esperienza necessaria per argomentare in maniera esaustiva e completa come invece mi propongo di fare.

      Nessuno la costringe a replicare ai miei post, anche se da quello che dice mi sembra chiaro come la sua conoscenza della sua fede sia quantomeno superficiale. E non la veda come una critica, del resto anche tra noi Occidentali vi sono poche persone che hanno una financo superficiale conoscenza della vostra religione.
      Il nostro sito si propone di rimediare a questa mancanza, pur con un punto di vista totalmente critico, partendo da una base di correttezza fattuale degli argomenti trattati - non politica.


      Chissà perchè credete tutti di essere superiori e di avere una conoscenza più profonda.....la cosa che mi dico è che se davvero voi sapeste più a fondo le cose, il che non corrisponde a sapere a memoria Hadith o versetti, non lo direste.....

      vabbeh si.....La sua cordialità è esemplare.....e per quanto riguarda il suo sito, la ringrazio ma ho già un forum mio che ha uno scopo simile, ma non istiga all'odio e alla discriminazione verso nessuno  ;-)

      E non credo replicherò ai suoi post.....credo in fondo capirà.
      Questo non è il luogo l'ho detto e lo ripeto, lasciate in pace questa gente.

      Un saluto di pace
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
      \"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

      Nass_hui

      • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
      • ***
      • Post: 110
        • Mostra profilo
        • http://www.islam.forumup.it
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #102 il: 30 Agosto, 2007, 20:47:39 pm »
      Citazione da: "hanabi"
      questa e la sezione discussionie e mi sembra che per discussioni si possono intendere piu cose giusto?Oppure certe discussioni sono vietate?


      Si quelle razziste :-D  ahhhh si
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
      \"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

      Nass_hui

      • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
      • ***
      • Post: 110
        • Mostra profilo
        • http://www.islam.forumup.it
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #103 il: 30 Agosto, 2007, 20:50:36 pm »
      Citazione da: "cino4ever"
      8O  8O  8O  8O  8O
      ma quanto scrivete per postò


      Ma quanto è mitico questo intervento? Ahahahh hai ragione perfettamente
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
      \"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

      aletheia

      • Socio di Associna
      • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
      • *
      • Post: 1.188
        • Mostra profilo
      (Nessun oggetto)
      « Risposta #104 il: 30 Agosto, 2007, 20:55:48 pm »
      :?  :? Guerra di religione,,mi sembra che ne stiate facendo una qui... :-D
      Premetto che ne so poco,se nn quasi nulla, riguardo il tema trattato in questo topic,come molti,, so solo quello che dicono ai tg e cio' che scrivono sui giornali,,quindi piu' notizie rigonfiate che l'effettiva verita'... :evil:
      Pero' da cio' che leggo,,e sinceramente nn ho voglia di giudicare,anche un po' per la mia ignoranza,quindi mi limito a dare il mio parere..
      Noto con piacere che nass e' un ragazzo dai sani principi,,anche troppo sani.. :wink:
      Nass, cio' nn implica che tutto cio' che dici,che sostieni nn sia discutibile..vedo che nn metti in dubbio cio' in cui credi e le critiche nn ti sono tanto simpatiche..ma uno dei tanti modi di migliorarsi nn e' saper accettare le critiche e confrontare le proprie idee con quelle altrui??
      Pero' quando ti si chiede di dimostrare qualcosa ti rifugi in un "io nn devo dar spiegazioni a nessuno",e i malefatti commessi dai musulmani nn ti riguarda..attualmente l'islam,per quanto ne so,nn ha una buona immagine,e se tu continui a dar spiegazioni col tuo "egoismo" nn credo proprio che migliorerai molto la situazione..
      C'e' chi cerca di migliorare solo se stessi e chi cerca di migliorarsi e dare un contributo anche all'attuale scadente societa'..a quanto pare tu appartieni piu' alla prima categoria.. :(
      « Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
      \"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"