Razzisti mascherati da persone comuni. - page 2 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti mascherati da persone comuni.  (Letto 14795 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #15 il: 18 Settembre, 2012, 21:40:01 pm »
grazie xaratos, che col tuo chiarimento (necessario solo dinanzi alla malafede di chi si associa da anni alle generalizzazioni criminalizzanti contro i Rom) riporti l'attenzione su quello che é del resto il chiaro tema del tuo sacrosanto thread: gli sterotipi infami xenofobi contro certe comunità (in questo caso i Rom, altre volte, aggiungo, i Cinesi, i Musulmani, gli Albanesi, ecc., in altri Paesi occidentali gli immigrati italiani, turchi, greci, ecc.), che sono la sconcia pratica di tante "persone comuni" in effetti razziste, di tanti politici (magari ex-ministri) e media italioti razzisti, ecc.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #16 il: 19 Settembre, 2012, 00:59:51 am »
grazie xaratos, che col tuo chiarimento (necessario solo dinanzi alla malafede di chi si associa da anni alle generalizzazioni criminalizzanti contro i Rom) riporti l'attenzione su quello che é del resto il chiaro tema del tuo sacrosanto thread
Ehi solone, ma due parole antirazziste al tuo amico sun_tzu non gliele vogliamo dire?
O fai l'antirazzista a comando?

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #17 il: 19 Settembre, 2012, 12:22:49 pm »
sto imparando da quante parole dici tu sui deliri filonazi, filonegazionisti e filo-criminali nipponici amici dei nazi di MBC, sulle attribuzioni oscene a me da parte di vasco di essdere contemporaneamente esaltatore delle BR, dei terroristi neri, dei nazi, sdei maoisti, di Ahmedinejahd, del lamaismo tibetano, ecc.....

sei un grande maestro di silenzi, te lo riconosco: non ti raggiungerò mai purtroppo/per fortuna...

ma sto applicando con suntzu il 5% della tua tattica con MBC e vasco (lascio a te forever il restante 95%, perché io sono un "mascalzone" che non accetta certe sconcezze senza reagire, oltre un limite che vasco, MBC, per non dire zorba, ecc. hanno superato da anni circa 10.000 volte più di qualsiasi suntzu a te antipatico...).
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #18 il: 19 Settembre, 2012, 13:32:17 pm »
sto imparando
Bene, almeno per una volta non sei tu ad insegnare :)
Comunque non impari bene, altrimenti ti saresti accorto che i  miei comportamenti sono coerenti con quello che affermo  indipendentemente dall'utente che ho davanti, per cui tratto le tue sciocchezze alla pari con quelle di vasco e di chiunque altro e riconosco le ragioni di chiunque senza pregiudizi (fermo restando che in questo mi posso ovviamente sbagliare come tutti).
Non sono mosso da simpatie nel dire il mio pensiero nel forum (lo preciso a smentire la tua infantile affermazione secondo cui sun-tzu mi sarebbe antipatico).
Tu invece, purtroppo, sei sistematicamente fazioso e parziale.
In un ex forum come questo, sei stato dannoso alle idee di Associna in misura almeno pari all'imbarazzante vanteria che continui a sbandierare sui tuoi generosi contributi alla sua causa.
Bah

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #19 il: 19 Settembre, 2012, 16:47:29 pm »
O fai l'antirazzista a comando?

dubio dubbio anche questo l'avrebbe capito qualunque bimbominchia da moltissimo tempo...

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #20 il: 19 Settembre, 2012, 19:23:02 pm »
ti saresti accorto che i  miei comportamenti sono coerenti con quello che affermo  indipendentemente dall'utente che ho davanti, per cui tratto le tue sciocchezze alla pari con quelle di vasco e di chiunque altro

premesso che non é vero quel che affermi (basta vedere la % di volte che asei intervenuto contro i deliri di MBC, vasco, 300, huangi, ecc. ad esempio in rapporto con le critiche tue a suntzu, sempre in %....) sono contento che confermi che metti sullo stesso piano chi difende negazionisti, SS, criminali nipponici, chi minimizza il leghismo, il razzismo, la xenofobia, chi attribuisce ad altri utenti l'esaltazione di terreoristi, ecc. e le mie posizioni che legittimamente attacchi)

questo io (come tu legittimamente mi hai dato del mascalzone) lo chiamo infamia ma non fa che confermare col tuo piccolo esempio quel che accade in tante menti democratiche (superiori alla mia ed alla tua, certamente) nel nostro Paese e altrove, spianando tante e tante volte la strada alla feccia più ignobile che altrimenti starebbe rintanata nelle fogne e trova spazio solo grazie a questa finta equanimità...ed é quindi per me altrettanto utile che appaia su questo Forum dei deliri pos-tcoloniali, post-spartani, post-nazisti, antirom, antisindacali, ecc. di certi esempi di quella feccia

Non sono mosso da simpatie nel dire il mio pensiero nel forum (lo preciso a smentire la tua infantile affermazione secondo cui sun-tzu mi sarebbe antipatico)
scusa, era una mia sopravvalutazione: é vero, semplicemente non sei mosso...., sonnecchi

Tu invece, purtroppo, sei sistematicamente fazioso e parziale
faziose sono le tue equiparazioni, mentre parziale lo sono e lo sarò sempre perché, per fortuna, prima di abbeverarmi alla tua maestria ho lungamente ed umilmente fatto altrettanto (perr fortuna) alle concezioni di un certo Gramsci che disprezzava e odiava gli indifferenti e chiamava ad essere sempre "di parte", ossia "parziali", certo, come tutti coloro che non sognano di essere ectoplasmi dovrebbero essere se intenfono "prendere parte" senza fare i cer5chiobottisti, i si/no/ni, i finto-equanimi e chi meno ne ha meno ne metta....


quanto all'ultima tua perla (che ha peraltro il copyright vascoMBCista) sulla mia presunta "imbarazzante vanteria che continui a sbandierare sui tuoi generosi contributi alla sua causa"
 tu la puoi chiamare come vuoi, sempre legittimamente (vanteria o peggio), ma fai solo finta (spero, perché l'ipotesi alternativa sarebbe squallidamente peggiore) di non sapere l'importanza della differenza fra chi fa qualcosa (sempre meno di quel che vorrebbe/dovrebbe) da anni, in tanti modi, sulle questioni dell'interculturalità, della Cina, delle comunità cinesi e chi sputa sinofobicamente, provoca, fa il bimbominchia, fa l'"utente nascosto", ecc. senza aver mai dato un solo contributo (perché non può e non sa darlo e nessuno lo accetta a darlo) su quei temi...

e per fortuna, dato che ti considero esperto in altre cose ma sulle questioni sopracitate assai, ma assai, ma assai assai meno della Redazione di ASSOCINA  e delle riviste italocinesi che hanno pubblicato i miei articoli, delle associazioni, musei, istituzioni, scuole, rtealtà orientalistiche, ecc. che hanno dato spazio a mie relazioni ed iniziative, dell'associazione dei commercianti cinesi che mi ha fatto tenere per loro 2 corsi (tutto gratis, lo preciso di nuovo per i farabutti mentitori vaschisti), il tuo giudizio sulla mia utilità/inutilità su quei temi non mi crea alcun problema come non lo crea a quei soggetti...

sorry

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #21 il: 19 Settembre, 2012, 19:45:33 pm »
in effetti la solita lenzuolata mancava.... anche perchè è sempre identica alle solite e alla fine non può mancare un po' di promozione per il prossimo contratto

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #22 il: 20 Settembre, 2012, 09:05:48 am »
a quale contratto inesistente ti riferiscin vasco....

o forse stai confondendoti con quello che speri di avere tu da qualche galoppino di Renzi o Favia o Grillo o Borghezio o Fede o Santanché o Sgarbi o impresa di merendine scadute che tanto per te non fa differenza?
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #23 il: 20 Settembre, 2012, 09:09:46 am »
ma non è che te le fanno tenere proprio perchè sei l'unico che li fa gratis? e per ricompensa ti lasciano devastare il forum..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #24 il: 20 Settembre, 2012, 09:34:42 am »
bravo enteromorfa che stai apprendendo sempre meglio dal frequentatore solo di "corsetti-truffa" vasco...!

peccato che da lui impari anche ad essere sempre maldestro nell'inventare balle che si smascherano da sole...

ma non è che te le fanno tenere proprio perchè sei l'unico che li fa gratis? e per ricompensa ti lasciano devastare il forum
1) tutti coloro che scrivono su certe riviste interculturali lo fanno gratis per amore della divulgazione, dell'interetnicità, della battaglia culturale contro gli stereotipi, cose che forse tu e certo vasco ed MMBC non potete capire....;
2) si dà il caso che la tua frase "per ricompensa ti lasciano devastare il forum" riesca in 7 parole a contenere 3 idiozie: complimenti!
infatti:
- anche il Forum di ASSOCINA é realizzato gratis e offendere chi agisce culturalmente gratis significa offendere ASSOCINA;
- la selezione da parte della Redazione di ASSOCINA (che opera gratis e di cui non faccio parte) di molti miei articoli in homepage dimostra che a differenza di te e dei vaschisti di vecchia o recente data i miei scritti vengono apprezzati da quella Redazione;
- riviste come CINA IN ITALIA, associazioni come VERSORIENTE, scuole come quelle di Esquilino, docenti universitari di Studi Orientali, associazioni dei commercianti cinesi come quella di Via Turati, ecc. che mi hanno dato con piacere spazio per attività volontaristiche  sulla Cina, sugli elementi culturali cinesi in Italia, sulle comunità cinesi, sui valori immateriali dei prodotti cinesi, ecc. non hanno ovviamente nulla  a che fare  con questo Forum e la sua gestione, ma a certi ignoranti questo può sfuggire;
3) naturalmente qualsiasi lettore capisce che la tua ipotesi di scambio é una offesa ignobile non verso di me ma verso ASSOCINA ed i moderatori di questo Forum, a cui dai dei complici della devastazione che mi attribuisci e degli opportunisti; grazie perché confermi a che livelli di fango si arriva associandosi con le logiche dei vaschisti

certo, io non ho scissioni di metodo e di contenuto fra il mio impegno volontaristico e le mie attività professionali non gratuite, che svolgo in altri ambiti, con altri soggetti, ma sempre su temi coerenti con quelli che da decenni sono stati e sono gli assi non solo della mia attività di lavoro e di quella gratuita, ma anche del mio studio, della mia ricerca, delle mie scelte di consumo/non consumo, di vita, ecc., ecc.: intercultura, sincretismi, migranti, antirazzismo, beni culturali materiali ed immateriali, associazionismo democratico, formazione, tutela del territorio, sviluppo globale, approccio a rete, antropologia storica; ma non pretendo che tu capisca questo, né mi interessa che avvenga
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2012, 09:40:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #25 il: 20 Settembre, 2012, 11:51:57 am »
sarà ma in home page non si legge una sola riga sottoscritta da cavallo.... oppure ti riferisci alle risposte e pareri a chi gli artilcoli li scrive realmente

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #26 il: 20 Settembre, 2012, 11:57:27 am »
le mie attività professionali non gratuite, che svolgo

alla fine poi uno entra in contraddizione quando la bugia è troppo lunga

Dubbio

  • Visitatore
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #27 il: 20 Settembre, 2012, 14:09:49 pm »
il tuo giudizio sulla mia utilità/inutilità su quei temi non mi crea alcun problema
A parte che non voglio creare problemi a nessuno e a te sarebbe impossibile crearne, davvero non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :)
Io non ho dato giudizi sulla tua utilità/inutilità di insigne autore, saggista, cultore di tutte le materie in cui qualcuno abbia idee diverse dalle tue, io ho scritto che il danno che fai al forum è pari alla vanteria che meni per queste attività.
E poiché non passa giorno che non la meni, la vanteria è grande e il danno pure.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #28 il: 20 Settembre, 2012, 15:24:18 pm »
il tuo giudizio sulla mia utilità/inutilità su quei temi non mi crea alcun problema
A parte che non voglio creare problemi a nessuno e a te sarebbe impossibile crearne, davvero non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :)
Io non ho dato giudizi sulla tua utilità/inutilità di insigne autore, saggista, cultore di tutte le materie in cui qualcuno abbia idee diverse dalle tue, io ho scritto che il danno che fai al forum è pari alla vanteria che meni per queste attività.
E poiché non passa giorno che non la meni, la vanteria è grande e il danno pure.

opinione che viene condivisa da qualunque utente dopo 1 settimana.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Razzisti mascherati da persone comuni.
« Risposta #29 il: 20 Settembre, 2012, 15:25:04 pm »
decisamente