anno nuovo vita nuova..... - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: anno nuovo vita nuova.....  (Letto 4129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
anno nuovo vita nuova.....
« il: 11 Dicembre, 2011, 10:46:02 am »
...... così usava dire anni fa a "cavallo" del capodanno solare

fra 20 giorni ci ritroveremo nel 2012 (cissà se vedremo il 2013 :smiley_cheesy: ) e poco dopo festeggeremo (per chi condivide affetti orientali) il capodanno lunare che ci proietterà nell'anno del mitico drago....

ed ecco IL NUOVO SITO DI ASSOCINA...... in fase di rodaggio è vero, ma il genio di thun a cui tutti dobbiamo molto (soprattutto in tempo dedicatoci) saprà renderlo opreativo per le prossime date  storiche... dobbiamo solo portare un po' di pazienza tutti ^-^ ;)

GRAZIE THUN88
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2011, 11:09:05 am da vascoexinhong »

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #1 il: 11 Dicembre, 2011, 16:44:03 pm »
...... così usava dire anni fa a "cavallo" del capodanno solare

fra 20 giorni ci ritroveremo nel 2012 (cissà se vedremo il 2013 :smiley_cheesy: ) e poco dopo festeggeremo (per chi condivide affetti orientali) il capodanno lunare che ci proietterà nell'anno del mitico drago....

ed ecco IL NUOVO SITO DI ASSOCINA...... in fase di rodaggio è vero, ma il genio di thun a cui tutti dobbiamo molto (soprattutto in tempo dedicatoci) saprà renderlo opreativo per le prossime date  storiche... dobbiamo solo portare un po' di pazienza tutti ^-^ ;)

GRAZIE THUN88

谢谢!!!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #2 il: 11 Dicembre, 2011, 17:15:54 pm »
Mi unisco ai ringraziamenti a Thun!

Abbiamo avuto grandi dubbi nel tenere aperto questo forum, dato che aveva perso il suo spirito originario di luogo amichevole e curioso di confronto, mostrando ai visitatori del sito un lato molto litigioso degli utenti di associna.

Abbiamo, infine, deciso di investirci tempo e risorse, per rinnovarlo e renderlo più moderno.

L'identità di un forum deriva da ciò che viene espresso dai suoi utenti, per questo confidiamo veramente nella serena maturità di quest'ultimi per far rinascere il forum. Noi ci abbiamo creduto e ci siamo impegnati a rinnoverci, adesso toccherà a tutti gli utenti dimostrare che ne e' valsa la pena.

Ps. Spero solo che da questo mio messaggio non scaturiscano le solite "cose". Mi raccomando!

 :onionhead191:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #3 il: 11 Dicembre, 2011, 19:47:29 pm »
Mi unisco ai ringraziamenti a Thun!

Abbiamo avuto grandi dubbi nel tenere aperto questo forum, dato che aveva perso il suo spirito originario di luogo amichevole e curioso di confronto, mostrando ai visitatori del sito un lato molto litigioso degli utenti di associna.

Abbiamo, infine, deciso di investirci tempo e risorse, per rinnovarlo e renderlo più moderno.

L'identità di un forum deriva da ciò che viene espresso dai suoi utenti, per questo confidiamo veramente nella serena maturità di quest'ultimi per far rinascere il forum. Noi ci abbiamo creduto e ci siamo impegnati a rinnoverci, adesso toccherà a tutti gli utenti dimostrare che ne e' valsa la pena.

Ps. Spero solo che da questo mio messaggio non scaturiscano le solite "cose". Mi raccomando!

 :onionhead191:

in linea di massima tutto più che condivisibile, anche se in realtà, purtroppo, come ben sai (vista la tua carica) non si è mai fatto nulla perchè a suo tempo il forum perdesse la sua identità di luogo amichevole e la causa la conosciamo benissimo tutti, se ne è guadagnato forse in cultura ma si è perso sotto tutti gli altri punti

speriamo che il rinnovo sia totale :smiley_lipsrsealed: :smiley_cheesy:
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2011, 19:49:16 pm da vascoexinhong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #4 il: 11 Dicembre, 2011, 20:31:11 pm »
Caro Vasco, può essere vero quello che dici, e per fare ancora di meno, si poteva chiudere totalmente il forum, ma questo non e' stato fatto.

E' difficile rispondere a chi ti dice di non fare abbastanza, perché purtroppo ha praticamente sempre ragione. C'e' tanto da fare e, purtroppo, ci sono poche persone disposte a rendersi il cambiamento che vorrebbero vedere nella società, questo pone dei limiti ad ogni azione, ed ecco il mio appello a voi come singoli di fare la vostra parte.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #5 il: 11 Dicembre, 2011, 21:07:08 pm »
Caro Vasco, può essere vero quello che dici, e per fare ancora di meno, si poteva chiudere totalmente il forum, ma questo non e' stato fatto.

E' difficile rispondere a chi ti dice di non fare abbastanza, perché purtroppo ha praticamente sempre ragione. C'e' tanto da fare e, purtroppo, ci sono poche persone disposte a rendersi il cambiamento che vorrebbero vedere nella società, questo pone dei limiti ad ogni azione, ed ecco il mio appello a voi come singoli di fare la vostra parte.

non posso che abbracciare il tuo pensiero cercando di fare il possibile per fare la mia parte di singolo, speriamo che altri seguano il tuo consiglia anche se la vedo dura cambiare ad una certa età... ormai si ha lo zoccolo duro....
ma perchè non provarci.... noi uomini di buona volontà :smiley_grin:

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #6 il: 11 Dicembre, 2011, 21:54:41 pm »
Il grosso della svalutazione del forum è dovuto dai social network, Facebook in primis!

Abbiamo già superato quota 2500 sul sito di Zuckemberg... questo vuol dire che alla gente basta ed avanza seguirci su quella pagina. Non sento la necessità di dialogare in un altro sito web.
Però c'è una cosa che  Facebook non fa: discussioni che durino nel tempo.

Il forum si ricorda di tutto, qua puoi fare domande a persone con esperienza od esperti. Per quello abbiamo rivalutato questo forum: pensate a tutti quelli che studiano cinese, che vanno in Cina o cercano lavoro. Facebook non da aiuto quando il gioco si fa duro.
Direi che la chiave della rinascita è la competenza... mettere in gioco esperienze.
Anche perché per le stupidate, c'è sempre quella bacheca su Facebook che si può riempire di video scemi.

Io ci ho riflettuto... e ne vale la pena continuare col forum. E dobbiamo riuscire alle domande più strane e strambe che ci pongono.
PS. speriamo di non essere scambiati per una bacheca di lavoro... questa associazione ha una missione sociale, non scordiamocelo!
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #7 il: 12 Dicembre, 2011, 09:49:42 am »
carinissime anche le statistiche :smiley_grin:

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #8 il: 12 Dicembre, 2011, 17:08:24 pm »
Ottimo lavoro! Grazie Thun!
Ora speriamo che ci sia una più attiva partecipazione delle seconde generazioni italo-cinesi, molto più spazio alle tematiche a loro riguardanti e molto meno invece alle controproducenti strumentalizzazioni politche.
Buona Fortuna!
Associna 加油!
不為五斗米折腰!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:anno nuovo vita nuova.....
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2011, 14:29:13 pm »
Abbiamo avuto grandi dubbi nel tenere aperto questo forum, dato che aveva perso il suo spirito originario di luogo amichevole e curioso di confronto, mostrando ai visitatori del sito un lato molto litigioso degli utenti di associna.

Abbiamo, infine, deciso di investirci tempo e risorse, per rinnovarlo e renderlo più moderno.

come puoi vedere dagli ultimi provvedimentei i cambiamenti sono duri a venire.... ma caso strano nei giorni scorsi non è stato necessario alcun provvedimento....
e c'è ancora chi si chiede il perchè.....
WS Le 3 scimmiette.mpg
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2011, 14:30:13 pm da vascoexinhong »