Associazione seconde generazioni cinesi > AssoForum
per il bene ed il rispetto che ho ancora di associna alcuni chiarimenti o sugger
thun88:
--- Citazione da: Fxyz4ever - 18 Dicembre, 2012, 19:29:57 pm ---Io proporrei di risolvere così:
E' obbligatorio:
a. l'utilizzo della funzione CERCA del forum per evitare il ripetersi di argomenti già trattati negli ultimi 90 giorni.
E poi thun, non è che per caso hai violato la regola n. 6 (thun88/Leviatano)?
(sto a scherzà...)
--- Termina citazione ---
Il mio prof di educazione tecnica delle Medie ci diceva : "Minima spesa, massima resa"
Io vorrei fare lo stesso con questo programmino
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2040
Da oggi sono riuscito a farlo partire, ho settato 90 giorni. E speriamo funzioni. Meglio un automatismo che lo sforzo fisico. Mi sforzo un po' di più oggi per avere la soluzione del domani ;)
Per il resto vi ho spiegato il motivo: è brutto parlare con gli utenti morti che non possono ribattere. Aumenterano i post doppi, ma almeno saranno attuali con un po' più di facilità di partecipazione dei nuovi - che non dovranno rileggersi per forza i post defunti.
La roba vecchia è sempre buona, sarà semplicemente archiviata. Speriamo funzioni, più avanti lo verifico meglio.
Grazie per i suggerimenti.
Fxyz4ever:
Speriamo che funzioni quello script... ;)
Simple Machines è buona come piattaforma? L'ho vista solo qui sul forum di associna. Altrove usano tutti phpBB, vBulletin...
L'unico problema di questo forum è che ci mette tanto a caricarsi, rispetto ad altri forum inglesi che visito. Forse perché i server italiani sono in genere più lenti di quelli americani per chi naviga dalla Cina?
thun88:
--- Citazione da: Fxyz4ever - 25 Dicembre, 2012, 09:22:51 am ---Speriamo che funzioni quello script... ;)
Simple Machines è buona come piattaforma? L'ho vista solo qui sul forum di associna. Altrove usano tutti phpBB, vBulletin...
L'unico problema di questo forum è che ci mette tanto a caricarsi, rispetto ad altri forum inglesi che visito. Forse perché i server italiani sono in genere più lenti di quelli americani per chi naviga dalla Cina?
SMF funziona bene, è un software di recente sviluppato negli ultimi 3 anni. Noi prima eravamo su PhpBB2 datato anno 2003. Ora giriamo sul software opensource e gratuito più sviluppato al mondo.
vBulletin è ottimo ma a pagamento. phpBB3 è un po' datato e non si vedono sviluppi futuri per la 4° versione. SMF ha avuto il suo ultimo aggiornamento a Febbraio 2012 e intanto sfornano diversi pacchetti aggiuntivi molto graditi.
Noi siamo sul Server Aruba Linux, con due database (uno Mysql4 e l'altro MySql5 e Php5). Aruba è famosa per la sua lentezza. Mi sto già informando per un Server Virtuale Dedicato, però i prezzi in Italia sono proibitivi per un blog come il nostro (non siamo testata giornalistica, ci tengo a ribadirlo, questo è volontariato e tempo libero che ci mettiamo a scriverci sul blog, moderare il forum e stare su Facebook etc...).
I costi all'estero in Europa stanno intorno ai 300e ho visto. Però rimangono sempre tanti soldi.
Purtroppo nulla è gratis. Per ora rimaniamo su Aruba, che si prende intorno ai 100e all'anno. Appena ci sarà la possibilità, ve lo farò sapere. Intanto portate pazienza, so benissimo che dalla Cina Associna è lento, l'ho già sperimentato.
Stefanoski:
Veramente un suggerimento lo ho anche io e ti rimando a questo link.
http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13436.0
Visto che ci stai mettendo mano mavari ti può essere utile ;)
thun88:
--- Citazione da: Stefanoski - 27 Dicembre, 2012, 11:36:31 am ---Veramente un suggerimento lo ho anche io e ti rimando a questo link.
http://www.associna.com/it/forum/index.php?topic=13436.0
Visto che ci stai mettendo mano mavari ti può essere utile ;)
Il problema è che i pochi utenti storici che sono rimasti nel Consiglio di Associna (siamo ormai a una metà scarsa, di cui in pochi frequentiamo e leggiamo ancora) sono molto affezionati alle vecchie categorie.
Se fosse per me - ci metterei 30 minuti ad accorpare le sezioni.
Ma visto che faccio volontariato in una organizzazione, attendo che una serata becco tutte le persone online e se ne discute con quelle 3 persone - che sono quelle che mi hanno posto il problema del "degenerazione del forum"
è tutto partita da un'email, e quindi ho ripreso la situazione del Forum. Però ho troppi fronti, siti web e miei impegni personali davanti al pc. Infatti preferisco tenerlo spento, per me il computer è sinonimo di lavoro -__-
Abbiate fiducia, cerco di riproporre l'accorpamento. Anche perchè ci sono più utenti nuovi che di "vecchia data", quindi bisogna agevolarli e adeguarsi ai tempo: le News le leggono su Facebook e Twitter, mentre le discussioni sui problemi della vita reale andrebbe messi più in risalto
Questa è la mia idea di fondo da informatico, ai tempi dei social network.
Il punto è che non posso tornare indietro una volta uniti le Sezioni. Si fondono e non ne rimane traccia delle due vecchie sezioni.
E poi non riusciamo ad incontrarci, la gente non risponde al telefono (troppi seccatori e giri strani dei bigliettini da visita), la gente non installa Whatsapp o Viber o non vuole neanche prende un Android Iphone per lavorare meglio sul piano delle comunicazioni.
Ragazzi, per quello vi dico: "Abbiate pazienza". Abbiamo tutta la tecnologia del mondo, ma se non mi aiutano con le decisioni dedicando un'oretta per discuterci sopra - io sono fermo impalato.
è già stata un'impresa fare approvare il nuovo regolamento (cui abbiamo tolto alcuni punti). Le modifiche le facciamo con un nuovo moderatore - per ora non ho notato errori gravi, e fondamentalmente un po' di risultati li sto vedendo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa