Ciao - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao  (Letto 3557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shaws

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ciao
« il: 08 Settembre, 2012, 12:26:51 pm »
Ciao a tutti. Mi chiamo Marina ho 18 anni e sono cinese di seconda generazione. Era da molto che spulciavo nel forum di associna e finalmente oggi mi sono iscritta. Sono finita su questo sito in cerca di persone con cui confrontarmi. Dovete sapere che dalle mie parti non c'è ombra di cinesi della mia stessa età o che si avvicinano lontanamente (solo bambini e adulti/anziani), difatti non ho mai avuto un'amico/a cinese, anzi ne ho avuto un'amica cinese ma ancora prima che iniziassi l asilo... che poi si è trasferita quando lo iniziai :smiley_cheesy: In definitiva l'unica persona con cui mi potevo confrontare era mio fratello, più grande di me di 4 anni.
Non essendo mai entrata in contatto con altri ragazzi cinesi come me mi sento spaesata nei confronti della mia stessa cultura. Non aiuta nemmeno il fatto che mi sento nel mezzo tra la cultura occidentale con cui sono a contatto sia a scuola che fuori e la cultura cinese (a stampo tradizionale di chi è vissuto 20 anni più di me) che mi presenta la mia famiglia.
Scusate il mio lungo cianciare  :smiley_grin:

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:Ciao
« Risposta #1 il: 08 Settembre, 2012, 14:46:33 pm »
Ciao e ben venuta.

Io sono italiano ma mi sento molto più vicino alla Cultura Cinese.
Dai post che scrivo si potrà capire che sono molto vicino a Voi e che cerco di avvicinarmi ai Valori di Mao Tze-Tung e del Partito Popolare Cinese (diciamo che potrei considerarmi Maoista e attaccato in maniera affettuosa e rispettosa a quelle che sono le Tradizioni Cinesi).
Nonostante ciò mi fa molto piacere anche leggere le impressioni e ciò che pensano anche le altre persone (mantenendo saldi i Valori in cui credo!) perché ritengo ciò possa aiutarmi a capirmi e a capire gli altri (sempre avendo rispetto e comprensione).
Grazie ancora per esserti presentata e un caloroso ben venuto in questo bellissimo Forum!!!!!!!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ciao
« Risposta #2 il: 08 Settembre, 2012, 15:00:11 pm »
benvenuta marina, che fai studi o lavori? speriamo che l'apporto che darai possa ridare splendore al forum come in passato, prima che passasse l'uragano equinus :smiley_grin:

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ciao
« Risposta #3 il: 08 Settembre, 2012, 15:43:06 pm »
mi spiace Marina, o qualche che sia il tuo nome cinese, ma con l'eccezione di Jie e 77 che scrivono ogni tanto e credo abbiano passato i 18 pure da più di 4 anni, non credo troverai nessun cinese neppure su questo forum..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Re:Ciao
« Risposta #4 il: 10 Settembre, 2012, 18:39:42 pm »
moderiamo i termini Vasco
Sotto un unico cielo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ciao
« Risposta #5 il: 11 Settembre, 2012, 07:57:37 am »
ho detto parolacce? tipo minchi...???

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re:Ciao
« Risposta #6 il: 11 Settembre, 2012, 11:55:14 am »
buongiorno Marina, la tua è una situazione che hanno vissuto tante seconde generazioni cinesi residenti in città dove non esiste una comunità cinese numerosa e organizzata.
Potrebbe essere interessante per te andare ai campi estivi studio organizzati proprio per persone come te, sono una buona occasione per incontrare seconde generazioni cinesi di tutto il mondo.
Per quanto riguarda la differenza culturale che riscontri tra le persone della tua generazione precedente devi tenere presente l'inevitabile scontro generazionale che acuisce le differenze di vedute.
Problemi di identità sono inevitabili, a maggior ragione alla tua età. Spero che Associna possa esserti di aiuto nel capire meglio la tua identità, nel frattempo benvenuta.