Fidanzato, marito o papa??? - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Fidanzato, marito o papa???  (Letto 14497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Fidanzato, marito o papa???
« il: 13 Giugno, 2008, 01:11:42 am »
Premetto che non voglio generalizzare le mie vicende di cui non ho idea se sono capitate anche a voi (spero proprio di no). Per me molti italiani sono davvero degli imbecilli a riconoscere l'età di noi asiatici, di seguito vi illustrerò alcune situazioni piuttosto imbarazzanti:

premetto anche che sono un ragazzo di 18 anni, altezza 181cm per 68kg, mi ritengo carino e sportivo.

1 mi trovavo in gioelleria con mia madre (signora di 48 anni, altezza 165cm per 50kg, la ritengo molto bella ed affascinante), mentre mia madre stava provando una colanna, ad un certo punto il gioelliere mi fa: lo sa che questa collana è proprio una meravilgia indossata dalla sua fidanzata??? Mi ha fatto imbestialire come non so cosa. Mia madre sarà anche giovane per la sua età, ma abbiamo 30 anni di differenza (micca spiccioli). Cmq per di più mia madre si è messa pure a ridere.

2 Avevo accompagnato mia madre dal medico di famiglia,  eravamo in sala d'attesa, una signora mi fa: lei è proprio gentile ad accompagnare sua moglie dal dottore sa??? Vede noi donne.....è meglio che non continui il discorso, intanto è troppo evidente

3 Dovevo andare all'anagrafe per richiedere l'estratto di nascità di mio cugino. L'impiegata mi fa: deve fare il certifcato per il suo figlio??? Riuscite ad immaginare come ci sono rimasto vero???

Fidanzato, marito o papa??? Non so proprio cosa dire. E' una storia che mi perseguita. Sarò che sono troppo vecchio o mia madre che è troppo giovane??? O sarà perchè la maggioranza degli italaini sono dei gran imbecilli???? Un bel dilemma....essere o non essere....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Giugno, 2008, 01:18:29 am »
Dai, non essere troppo caustico nei nostri riguardi, è gia tanto che non sia successo:

1) Il gioielliere che affermava:"Troppo costosa per un cinese a meno che non prenda i soldi dalla mafia!"

2) La signora non abbia detto:"Perché venite a farvi curare a sbaffo dal nostro sistema sanitario? Di voi cinesi ce ne sono anche fin troppi!"

3) L'impiegata:"E' impossibile darvi questo certificato in quanto non vengono stilati per gli extracomunitari anche se nati in Italia!"

In questi 3 casi, avrei preso un fucile e fatto una strage... Devi tener conto che i nostri occhi devono abbituarsi alla fisionomia orientale (figurati che io non so distinguere un giapponese da un cinese e quindi, vi identifico tutti come "orientali" evitando di chiedere se cinese o giapponese, per evitare di offendere qualcuno).. Inoltre, le donne cinesi almeno dalla pelle, invecchiano molto più lentamente di quelle occidentali (non mi chiedere perché) e magari, tu alto un 1,81 (non sai che invidia ho per te) che mostri più della tua età e tua madre che ne mostra di meno (almeno agli occhi degli occidentali) et voila, l'equivoco è bello che fatto...

Ma qui, non si ravisa cattiveria, solo ignoranza "bonaria" come la chiamo io... le cose serie sono ben altre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Giugno, 2008, 02:01:29 am »
Non è un problema di italiani, si potrebbero sbagliare anche dei cinesi! L'unica differenza è che probabilmente i cinesi non sono cosi diretti.
Sicuramente sarai te che dimostri molti piu anni di quelli che hai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Giugno, 2008, 17:49:28 pm »
Io sono italiana Obeso..e di conseguenza imbecille a riconoscere l'età degli asiatici!!!  :-D Vedendo madri e figlie a me sembrano sorelle a volte!! (parlo di una differenza anke di 15-20 anni!!!)
A me invece sempre piu'spesso mi kiamano "signora""..ke tristezza!!!! :twisted: Anke se signorina mi fa sentire un'imbecille!!! :twisted:
Cmq obeso te lo spiego io perke'ci sn stati quegli equivoci:
1) La maggiorparte dei figli italiani non accompagna i genitori ne dal medico, ne in gioielleria, a meno ke non siano genitori molto anziani, ma li si capirebbe ke sei il figlio. Di conseguenza potevi essere o marito o il fidanzato di tua mamma (ke essendo cinese agli okki di un italiano di sicuro mostra moltissimi anni in meno)
2) il certificato di nascita è un documento abbastanza personale, quindi a rikiederlo in genere è un genitore!!!In quel caso la tipa/o all'anagrafe ha fatto solo una deduzione anke se un po affrettata...
Eccoti spiegato il mistero!!! :-D  Siete voi ke avete bevuto l'elisir della giovinezza!!!  :-D
p.s.ma se sei magro e alto perke'ti nikki obeso?!?!?! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Giugno, 2008, 17:59:39 pm »
A me ieri mi hanno chiesto se mio fratello (20 anni) fosse mio figlio!!! Mi sono imbestialita ed educatamente ho risposto al signore che è un maleducato orbo, che prima di parlare sarebbe meglio che si trovasse un paio di fondi di bottiglia e per vedersi prima allo specchio se stesso e poi dare l'età agli altri.
 :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Giugno, 2008, 19:07:01 pm »
Citazione da: "saru"
Io sono italiana Obeso..e di conseguenza imbecille a riconoscere l'età degli asiatici!!!  :-D Vedendo madri e figlie a me sembrano sorelle a volte!! (parlo di una differenza anke di 15-20 anni!!!)
A me invece sempre piu'spesso mi kiamano "signora""..ke tristezza!!!! :twisted: Anke se signorina mi fa sentire un'imbecille!!! :twisted:
Cmq obeso te lo spiego io perke'ci sn stati quegli equivoci:
1) La maggiorparte dei figli italiani non accompagna i genitori ne dal medico, ne in gioielleria, a meno ke non siano genitori molto anziani, ma li si capirebbe ke sei il figlio. Di conseguenza potevi essere o marito o il fidanzato di tua mamma (ke essendo cinese agli okki di un italiano di sicuro mostra moltissimi anni in meno)
2) il certificato di nascita è un documento abbastanza personale, quindi a rikiederlo in genere è un genitore!!!In quel caso la tipa/o all'anagrafe ha fatto solo una deduzione anke se un po affrettata...
Eccoti spiegato il mistero!!! :-D  Siete voi ke avete bevuto l'elisir della giovinezza!!!  :-D
p.s.ma se sei magro e alto perke'ti nikki obeso?!?!?! :-D

Concordo con obeso sulla frequenze e diffusione di queste situazioni, ma non posso non vedere la loquacità di questa ragazza ita! Mica tutti/e son bischeri/e.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Giugno, 2008, 19:25:56 pm »
bè sbagliare età è abbastanza diffuso, pensa che secondo me alex che ne aveva 24 di anni io gliene ho dati 30. comunque il tuo caso è veramente eclatante, sarà perchè tua madre è troppo affascinante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Giugno, 2008, 21:12:33 pm »
Ma come sei permalosetto... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14 Giugno, 2008, 00:33:06 am »
Citazione da: "ShaoYan"
A me ieri mi hanno chiesto se mio fratello (20 anni) fosse mio figlio!!! Mi sono imbestialita ed educatamente ho risposto al signore che è un maleducato orbo, che prima di parlare sarebbe meglio che si trovasse un paio di fondi di bottiglia e per vedersi prima allo specchio se stesso e poi dare l'età agli altri.
 :twisted:  :twisted:  :twisted:


Si capitava anche a me fino a qualche anno fa quando facevo shopping con mia sorella maggiore. Ora ci siamo aggiornati, a volte ci scambiano come coppia  :-D Boh, eppure ci assomigliamo, ma si vede che l'occhio orbo non riesce a confrontare le rassomiglianze.

Tranquillo obeso, a volte a me capitano delle grezze peggiori, tipo le vecchie mi danno della signorina, oppure vengo ancora scambiato per un 16-17enne... robe da matti guarda, per fortuna ho una voce abbastanza grave che smentisce le apparenze  :-D (e io tocco ferro, visto che ho due zii un po' spelacchiati...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14 Giugno, 2008, 12:56:55 pm »
a me e successo che un infermiere mi dessero solo l eta di 16 anni :-D e quando avevo 13 anni mi hanno scambiato per mamma di mia sorella
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

aldo75

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14 Giugno, 2008, 23:56:28 pm »
bo io non vedo tutto questo problema ......

io da italiano ho vissuto spesso lo stesso problema senza farmi troppe domande alcune volte e' solo per rompere il ghiaccio che si fanno certe affermazioni...anche tra italiani.... a me e' da 10 anni che me ne danno 25...

ora non ci credo piu' pero' e' curioso lo stesso......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aldo75 »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15 Giugno, 2008, 00:22:21 am »
secondo me il problema non sussiste, degli sbagli si possono anche fare ma non ci si deve arrabbiare. errare è umano :-D però perseverare è.... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15 Giugno, 2008, 12:00:08 pm »
un_obeso_rsm Mai pensato di smettere di accompagnare la mamma?..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16 Giugno, 2008, 00:28:42 am »
Citazione da: "Alex80"
Ma come sei permalosetto... :-D

anche io sono magra...ma perche' quando esco divento la fidanzata di mio padre?? :cry:
una volta al mercato mi hanno dato della signora e mia madre si e' incavolata da morire :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16 Giugno, 2008, 16:20:23 pm »
Citazione da: "davis"
un_obeso_rsm Mai pensato di smettere di accompagnare la mamma?..

Ecco il tipico pensiero da ITALIANO..... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!